Dettagli Recensione

 
Valtur Calabria Otium Resort
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Come in una famiglia..

Abbiamo soggiornato qui, per la prima volta, ad agosto dello scorso anno ed abbiamo passato una vacanza indimenticabile, grazie soprattutto allo squisito staff di questo villaggio.
Villaggio che fin da subito ti accoglie calorosamente e con tanta cortesia. A me è piaciuta fin da subito anche la struttura, che si sviluppa in armonia con la natura circostante, dislocata a cerchio il cui cuore è una bellissima piscina.
In generale mi sento di consigliarlo alle famiglie per i servizi che offre.
Le camere sono tenute benissimo e molto confortevoli, ben rifinite e pulite in modo impeccabile. La nostra standard (matrimoniale + lettino) era davvero arredata con gusto, con un bagno quasi elegante e molto spazioso, con un ampio terrazzo (con stendino) che affacciava sul verde. Siamo stati da dio e abbiamo dormito benissimo (le stanze che affacciano sul retro sono più confortevoli e silenziose).
La particolare disposizione del villaggio (a cerchio) permette poi ad ogni famiglia di uscire e con due passi arrivare alla piscina. Credetemi che alla lunga la cosa risulta di un comodo incredibile.
Connessione wi-fi gratuita, ma col limite 100 mega al dì.
La spiaggia davanti al villaggio è super. La si raggiunge con una piacevole passeggiata in mezzo ad una pineta profumata, che lascia il posto ad una distesa di sabbia chiara morbida come il talco.. L'arenile è davvero meraviglioso, anche se non lunghissimo, e gli ombrelloni sono ben distanziati l'uno dall'altro. Mare pulito e limpido, ma nulla di eccezionale ad essere sinceri.
Ci siamo trovati molto bene anche per quanto concerne la cucina. Sentivamo "clienti affezionati" lamentarsi della ripetitività (c'era addirittura chi si lamentava del troppo pesce spada presente ogni giorno...). Noi sarà che era la nostra prima volta all'Otium Sibari, ma abbiamo mangiato MOLTO bene, grazie ad una cucina curata e ricchissima di pesce ogni santo giorno, oltre a d altre cose sempre freschissime. Abbondanti le colazioni. Bevande a volontà, compresa birra e vino (ovunque e a qualunque ora, sempre gratis).
A me l'unica cosa che ha dato invece fastidio sono stati i dolci: preconfezionati (giuro)...
Applausi anche ai meravigliosi ragazzi dell'animazione, la sera poi davano il meglio di sè. Anche di giorno le attività erano diverse, però per me sbagliavano nell'avvisare poco (passiamo magari la mattina più volte tra i tavoli della colazione ad illustrare alla gente il programma della giornata!!).
Concludo con un consiglio alla gestione: mettiamoci una qualsivoglia tettoia fuori nei parcheggi!!! Impossibile (IMPOSSIBILE) salire in macchina anche dopo soli due giorni, ti ustionavi.

Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine