Dettagli Recensione

 
Ciaoclub Nicotera Beach Village
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Che peccato per il mare..

Abbiamo trascorso una bella vacanza, ma al Nicotera credo proprio non torneremo, fondamentalmente per due motivi: il villaggio sorge in una posizione dove il mare è davvero pessimo, di uno sporco incredibile, una delusione totale; poi l'animazione per i bambini non l'abbiamo trovata nè coinvolgente, nè particolarmente curata.
Premesso ciò, il villaggio è davvero grazioso, grande ma strutturato bene e con camere molto confortevoli. Si compone di tante case a due piani e personalmente consiglio le camere ai piani primi per maggiore privacy (evitando magari l'area adiacente la piscina), oltre per il fatto che si ha un bel balcone. La pulizia è ottima, fatta giornalmente e la nostra camera era arredata con gusto, luminosa, con un bel bagno, minifrigo, tv.. tutto al suo posto. Nulla da dire davvero. Gran bel punto di forza del Nicotera è la verdissima e profumata pineta che lo circonda, ammirabile anche standosene spaparanzati nel solarium della bellissima piscina (magnifico il contrasto di colori): questo quadro idilliaco è però guastato dalla incomprensibile incuria e sporcizia sia della pineta stessa, che della piscina. La piscina è praticamente accessibile sempre, ciò richiede grande pulizia, quindi non si può arrivare di mattina e trovare sugli sdrai non so quanta roba del giorno precedente. Non parliamo di ciò che abbiamo trovato addentrandoci in pineta.. basterebbe poco, certe cose proprio non le capisco.. Per il resto invece, il villaggio si presenta esternamente abbastanza pulito, anche nell'area ristorazione, dove lavorano camerieri e personale davvero professionali. Riguardo proprio al cibo, non si è mangiato male, nel complesso siamo sempre andati a cena con un discreto entusiasmo. Magari la varietà è onestamente poca, ma tra abbondanza a qualità media non ci si poteva lamentare. Si aggiunga a ciò anche una perfetta organizzazione, quindi a qualsiasi ora si arrivasse (anche se ci sono ben precisi orari da rispettare su cui non transigono - suvvia si può essere un pochino più elastici) si trovava il proprio tavolo e soprattutto ogni vassoio era sempre ben rifornito (spesso nei villaggi succede che se arrivi tardi, trovi quel che trovi....). Questo aspetto lo abbiamo apprezzato moltissimo, perchè per me è esempio di attenzione al cliente.
Peccato invece, come premesso, per il mare (non certo colpa del Nicotera), è stata una delusione pazzesca... mai passato così tante ore in piscina in tutta la mia vita.. Un gran peccato anche perchè la spiaggia è bella, ampia e tutta di sabbia.
Concludo con un elogio al personale in generale, e ci metto anche dentro i ragazzi dell'animazione, perchè se mancano (come premesso) assolutamente per quanto riguarda il miniclub, li abbiamo trovati bravi, mai invadenti e capaci di proporre la sera spettacoli molto piacevoli.
Se non fosse per il brutto mare beccato, direi rapporto qualità/prezzo buono.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine