Dettagli Recensione

 
Minerva Club Resort e Golf Marlusa
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

La sòla

Scrivo queste 4 righe sdraiato a bordo della grande piscina del Minerva. Siamo qui dal 4 ago, partiremo l'11 avendo scelto questa settimana per un'offerta promozionale. Il costo di circa 1400€ (2 adulti e 3 bimbi piccoli) era effettivamente concorrenziale sul web (considerando le 4 stelle). Ciò che infastidisce non poco il cliente e forse più dei disservizi stessi (e ce ne sono) è senza dubbio la quarta stella. In questi giorni sto godendo di tutte le offerte disponibili, sto osservando tutto nei particolari, perfino gli operai manutentori che si incontrano in giro; l'unica cosa che forse è degna dalla quarta stella è la piscina centrale! Non conosco la procedura di assegnazione delle stelle ma penso che coloro che ne hanno assegnate 4 a questa struttura dovrebbero cambiare mestiere!
I disservizi che registro io sono: organizzazione superficiale delle varie attività; disinformazione da parte dei ragazzi animatori che pur impegnandosi, sono anche lo vittime della gestione generale di tipo casareccia ed improvvisata.
Le camere non hanno nulla da 4 stelle (ho alloggiato in 3 stelle molto superiori): mobilio appena decente, frigo e phone vecchi e semifunzionanti, sanitari degli anni 80, bagno perennemente avvolto da genuine fragranze rettali (all'arrivo phone non funzionante e rete letto rotta, sostituiti il secondo giorno), la tv 15 pollici a tubo catodico offre 5 canali: rai1, rai3, canale5, italia1, rete4, e basta!
La spiaggia è in stile Rimini, superaffollata, ombrelloni stretti e molti rotti.
Il ristorante funziona proprio perché è selfservice, i camerieri sono pochi e il cibo non merita assolutamente le 4*, i dolci sono gradevoli, alcune pietanze immangiabili. La mancanza di una buona organizzazione si vede dal caos che impera nel locale. Un pò meglio vanno le operazioni della prima colazione che si consuma in un'altra sala.
Il golf significa pagare 1€ per 25 palline ed usufruire di 5 minuti di assistenza da parte, non di un istruttore, ma di un ragazzetto animatore piazzato lì per caso; poi alla fine ci si rassegna ad un faidate. Invece se si vuol fare qualche buca bisogna dimostrare di essere bravi giocatori, bisogna avere il set di mazze proprie compreso di T e pagare 25€ (parlando con qualcuno ho capito che si cerca di scoraggiare l'uso del campo per preservare il prato).
Il ristorante della pineta: tavoli, piatti e bicchieri di plastica, ambiente che non da sensazione di pulito ed infine si consuma il pasto sotto capannoni di plastica responsabili di una asfissiante cappa di calore, cibo peggiore del ristorante principale; insomma, alla fine sembra di essere stati a fare una sauna con pasto annesso.
Connessione internet wifi solo in sala reception, non nelle camere (no comment).
Terminando come non accennare alla moltitudine di insetti volanti che tiene compagnia in ogni luogo per l'intera permanenza di cui l'esemplare più numeroso è senza dubbio la libellula, mai viste cosi tante!
Concludendo, se ci si viene consapevoli di andare in un 3* medio può andare (a questo punto però ci si chiede dov'è l'offerta?), se ci si aspetta un 4* come pomposamente pubblicizzato sul sito web (Minerva club resort) si rimane veramente male. Fino a qualche giorno fa quando leggevo la parola "resort" mi si illuminavano gli occhi, non sarà più così!
Solita sòla all'italiana.

Punto di forza
la piscina centrale, e basta!
Punto debole
Tutto tranne la piscina centrale
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine