Dettagli Recensione

 
Futura Club La Praya
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Organizzazione

Sicuramente non è il Megavillaggio da 2000/3000 persone, ma la formula Hotel copre tutte le necessità. Le attività sono delle più varie e soddisfano tutte le esigenze(dal relax estremo allo sport) e le escursioni aiutano chi vuole visitare le zone vicine (ma qui non mi esprimo non avendo usufruito dei tour).
Per descrivere il Villaggio di Pizzo basta una sola parola: organizzazione. I giardinieri sono sempre attivi e i giardini belli e ben curati, il ristorante è SelfService ma il cibo è abbondante e il ricambio continuo, ciò comporta che non si resta mai senza mangiare (al massimo si deve fare la fila per i primi) ma gli sprechi sono all'ordine del giorno. Bevande alla spina, selfservice e in quantità, nessuno controlla nè ti negano un bicchiere d'acqua al bar, alla spiaggia addirittura la spina è pubblica.
Il vero punto di forza è l'animazione: un gruppo solido, di cui una buona parte ha una grande esperienza nel campo e sono professionalmente validissimi (il capo villaggio Roberto e il capo animazione Christian si vede che hanno molti anni alle spalle, e nel cast non si può non citare Angela campionessa italiana di danza),con spettacoli che oscillano dai classici di animazione a qualcosa di più elaborato e originale, ma in primis si vede che sono ragazzi che si divertono sul palco e tra le varie attività, senza rinunciare alla professionalità del caso, e che sempre divertono e intrattengono senza mai imporre( dimenticatevi i sorrisi "finti" di cortesia, qui sono veri). Nessuno qui si improvvisa animatore.
Il posto è bellissimo, la pineta offre una passeggiata e un paesaggio piacevole e rilassante. Il mare è pulito, salvo qualche corrente maligna che può portare quale ospite indesiderato. L'acqua pulita è comunuqe testimoniata dalla presenza di meduse, poche a riva ma numerose a pochi metri dalla costa (da consderare che dopo tre passi già non si ha più piede).
Per una famiglia è adatttissimo: dai 3 ai 18 anni, ogni fascia ha il suo diretto animatore responsabile che organizza attività, giochi, intrattiene e cura ogni aspetta della vacanza. Il vuoto si crea per gli over 18 single, che non possono fare altro che accodarsi alle attività classiche; la presenza di questa fascia è quasi nulla, ma quei pochi che ci sono possono ben riempire il tempo con tutto quello che lo staff e il villaggio offre (personalmente, trovandomi in questa condizione, pur non avendo conosciuto nessuno della mia fascia non mi sono mai annoiato).
La struttura offre tutto:belle camere condizionate, campi di calcetto, beach volley,tennis e tiro con l'arco; la piscina è grande e non si crea la ressa in acqua e la discesa in pendenza a mo' di mare garantisce un accesso semplie per tutti, con poi la zona profonda di 1.50m.
Purtroppo la presenza numerosa di bambini e di certe famiglie maleducate non manca di creare pochi ma spiacevoli incovenienti. Ma qui davvero non è colpa di nessuno se non dei genitori.
Una sola filosofia alle spalle: pochi ma buoni e ben organizzati.
Veramente nulla da eccepire.

Punto di forza
Animazione, struttura, pineta, ristorante, piscina.
Punto debole
Certi ospiti, gli sprechi. Poco adatto ai single.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Elisabetta e Marco
13 Agosto, 2012
Confermiamo quanto scritto sopra, siamo stati ospiti fino al 10 agosto anche noi, troviamo giustissimo quanto espresso per tutto.
Aggiungiamo che lo staff animazione e' veramente fantastico proprio per la loro spontaneità, aggiungendo ai nomi già elencati di Cristian capo animazione, Angela soprannominata Angelina e Antonio un trio FANTASTICO, comprensivi di tutti gli altri non conosciuti direttamente proprio perche' addetti alle varie fasce di eta'...
Il prossimo anno anche se le nostre ferie sono proiettate in altri luoghi, faremo sucuramente una settimana al villaggio di Pizzo Calabro, merita per la spensieratezza che ti lascia nel cuore.
1 risultati - visualizzati 1 - 1