Dettagli Recensione

 
Villaggio Capo Rizzuto
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

valtur caporizzuto luglio

La struttura è abbastanza vecchia e la pulizia del villaggio è molto scarsa, come pure quella delle camere è superficiale.
Il ristorante propone ogni giorno le stesse cose facendo eccezione per la cena che oltre alle solite cose del pranzo viene aggiunto un buffet che rappresenta la tematica della serata. A colazione il caffè bisogna prenderlo al distributore ma è una sorta di miscela di acqua e orzo, tuttaltro che caffè espresso. Per un espresso decente bisogna andare al bar e naturalmente il caffè va pagato a parte. Tranne il bicchiere d'acqua naturale, ogni cosa si paga a parte.
Il mare è bello ma la spiaggia è poco curata e un po sporchina.Gli ombrelloni sono vecchi e non ci sono lettini, soltanto le sdraio.
La piscina è piccola e anch'essa vecchiotta. Le grate laterali sono rotte ed arrugginite. Per un villaggio con una capienza massima di 1200 persone in piscina ci sono circa 40 al massimo 50 sdraio. Anche la spiaggia è abbastanza piccola e ci sono tra le due spiaggette circa 200 ombrelloni.
Un punto di forza è la gentilezza del personale di servizio: in particolare al ristorante il signor Salvatore si è reso sempre disponibile e gentilissimo e la signora Filomena, addetta alle pulizie delle camere anche lei gentilissima. Per quanto riguarda i baristi scarseggiano le buone maniere e la simpatia facendo eccezione per il signor Anselmo che fa il barista giu alla spiaggia. I bagnini della spiaggia stanno più al bar che a sorvegliare la spiaggia mentre le ragazze addette al salvataggio in piscina sono in linea di massima sempre presenti.
L'animazione: un'equipe che supera le 50 unità ma ognuno pensa ai fatti loro e tranne 2 o 3 ragazze nessuno fa pubbliche relazioni con i clienti. In spiaggia, come pure nel villaggio le uniche che parlano e scherzano con gli ospiti sono Giulia e Ornella: due ragazze non simpaticissime ma di più. Grazie a loro ho passato delle serate allegre e divertenti ma il resto dell'equipe piuttosto assente: quando t'incontrano nel villaggio un "ciao" a stento se sei fortunato. Il capo animatore Christian in spiaggia l'ho visto 2 volte, il capo villaggio Marco lo si vede la sera alla fine di ogni spettacolo che puntualmente chiede applausi ma non l'ho mai visto nè in spiaggia nè per il villaggio; soltanto una sera al bar che sorseggiava la bibita insieme a Christian e la direttrice dell'animazione Giuliana (nessuno di loro in quell'occasione hanno salutato). Quest'ultima in spiaggia è venuta una sola volta ma ogni mattina prima di mezzogiorno non la si vedeva mai al bar a fare colazione. Bravissimo e simpaticissimo Alessandro Buoninsegni e complimenti anche a Mara, Max(il responsabile degli sport), Eros, Nicola(il dj) gli unici che fanno il loro lavoro alla perfezione. Antipatici e aggiungerei anche scortesi Attilio, Cesare e Mimmo.
Insomma in questo villaggio servirebbero parecchi cambiamenti.

Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Miro
31 Luglio, 2012
In merito a questo commento il signore o la signora, il quale non ha il coraggio di firmarsi, evidentemente la vacanza l'ha vissuta male. In parte è vero quello che dice ma sbaglia tanto e di grosso sui ragazzi dell'animazione, dello sport e del personale menzionato... Bisogna fare un plauso a questi ragazzi che pur sapendo di lavorare per un'azienda commissariata e dal futuro incerto danno l'anima e il cuore per il lavoro che svolgono... Ci ripensi a quello detto e guardi il villaggio e i suoi ragazzi da un altro punto di vista. Il posto è bellissimo, la gente fantastica e le serate indimenticabili... a parte il caldo che è davvero una brutta cosa... forse l'unica. Per me la vacanza che ho trascorso è stata super.. grazie ragazzi, Miro.
Inviato da Carmine (Salvamento)
03 Agosto, 2012
Parlare male di questa stagione a capo rizzuto ??? mi pongo una domanda. vi ricordo che le stagioni in valtur danno EMOZIONI che ti porti dentro per tutta la vita...(
2 risultati - visualizzati 1 - 2