Dettagli Recensione

 
Nicolaus Club Bagamoyo Resort
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

ad occhi chiusi.

Soggiorno 1 – 15 luglio. Famiglia con due figlie adolescenti. Giudizio da 10 e lode! Ci sono dei (piccoli? grandi?) particolari penso facciano la differenza. Parto da mare... la posizione del villaggio è perfetta, sul mare, ampia spiaggia di sabbia non finissima (ma non servono scarpette) e pulita. Il mare è bello, sale un po' repentinamente ma si fa tranquillamente il bagno e comunque le boe segnalano il metro e sessanta. Bagnini attenti, beach volley, canoe singole, doppie, barchette a vela e wind surf a disposizione gratuitamente e anche con l’assistenza per i primi rudimenti per governare la tavola o la vela, il tutto in piena sicurezza (giubbottini salvagente e gommone di assistenza sempre pronto in mare).
Ombrelloni e lettini in abbondanza, non sono assegnati e questo ti consente di posizionarti di giorno in giorno dove e vicino a chi vuoi senza alcun vincolo.
Comodissimo il bar in spiaggia che ti evita di portarti dietro borse frigo e bottigliette varie, tutto all inclusive dall’acqua alla birra, dalla granita al succo di frutta.
Il villaggio è grande e immerso in una pineta molto curata. La piscina va più che bene, forse si potrebbero aggiungere una decina di lettini e ombrelloni ma parliamo davvero del nulla. Il bar adiacente la piscina è su un punto attrezzato con tavoli, sedie, sedie-sdraio, panchine e tutto quello che serve per il relax... Aperitivi, sangria, pizzette...
La ristorazione è uno dei punti di eccellenza; cortesia qualità e varietà. I tavoli non sono assegnati ma (come per gli ombrelloni) ce ne stanno in abbondanza ed è pure bello scegliere di mangiare con la tua famiglia o con chi hai conosciuto al villaggio. Sottolineo la colonnina della birra alla spina e il maestro pizzaiolo...
Camere con mini frigo, cassaforte, climatizzatore. Parcheggio per tutti.
Campo di calcio, calcetto, tennis, ping pong, se non hai racchette e pallone te le forniscono, se vuoi andare in palestra c'è. WiFi nella hall? C'è.
C'è pure un negozio con giornali e le piccole cose che possono servire e un servizio medico a disposizione degli ospiti.
Il villaggio ospita di regola parecchi cittadini francesi che hanno una loro animazione. E' una cosa atipica che a mio parere aggiunge valore alla vacanza. Belle le serate dove i due staff di animazione fanno un unico spettacolo, un po' di traduzione simultanea, le diversità di modi e stili rendono gradevolissimo lo spettacolo.
L'animazione italiana è di qualità. Brillante e intelligente. L'esperienza ventennale di Stefano il capo animatore (con i suoi collaboratori di sicuro affidamento) è garanzia anche per gli altri giovani animatori che completano lo staff. Dimenticavo il dopo cena con un momento di musica dal vivo a bordo piscina e la discoteca dopo lo spettacolo.
Un'organizzazione pressoché perfetta: inservienti, animatori, baristi, cuochi, camerieri, bagnini, ricevimento e direzione. Complimenti davvero.

Punto di forza
Posizione, servizi, ristorazione, vero all-inclusive.
Punto debole
Nulla, forse potrebbero aggiungere qualche ombrellone e lettino nella zona piscina.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine