Dettagli Recensione

 
Club Hotel Baia di Diamante
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Splendida vacanza!

Abbiamo trascorso a Baia di Diamante la settimana dal 24 Giugno 2012 al 07 luglio 2012, e devo dire che ci siamo trovati veramente bene, siamo una famiglia con due bambini di 8 e 11 anni. Lo scorso anno siamo stati a Paestum sempre nel villaggio Mare Neve e visto che l’esperienza è stata decisamente positiva abbiamo deciso di riprovare. Decisione appropriatissima, la struttura nuovissima che sicuramente fa di questo villaggio il fiore all’occhiello della Mare Neve. Le camere sono decisamente confortevoli e anche il bagno di nuova concezione fa della vivibilità generale un punto a favore, noi abbiamo trovato sempre decisamente pulito e anche le signore ai piani molto gentili e premurose, cose di altri tempi. Il personale della reception è molto preparato e sa trattare in maniera fortemente professionale con la gente, come anche il personale del Bar che oltre a preparare un ottimo caffè riesce a trattare in maniera simpatica ogni cliente.
Non si può non venerare la splendida cucina che ogni giorno offre Mare Neve, noi siamo ingrassati 5 Kg. Ampia scelte di antipasti self service, due primi a scelta sia di pesce che di carne, due secondi idem con patate (a volte anche purè ;-), contorni di verdure di tutti i tipi poi frutta di prima scelta e a volte dolce o gelato, cosa dovrei aggiungere? Forse la gente maleducata che si accalcava come animali affamati. E’ forse colpa della Mare Neve? Non credo! Per tornare a parlare della struttura bisogna soffermarsi sulla piscina che è stata progettata in maniera gradevolissima per lasciare spazio sia a chi vuole farsi una nuotata sia a chi vuole semplicemente rilassarsi un po’ piuttosto che ai bambini che, per loro natura, adorano giocare in maniera esagitata in acqua. Le postazioni degli ombrelloni e dei lettini sono un po’ resinati, ma io personalmente con un po’ di pazienza un posticino l’ho sempre trovato, al limite ci si può sempre addossare sul pratino senza dover pretendere ogni volta un posto da privilegiati. Il mare è splendido come quello di tutta la Calabria, forse unica nota dolente la sabbia decisamente ghiaiosa ma non lo si può additare alla Mare Neve. Il servizio navetta “da e per” il mare è impeccabile, noi non abbiamo mai aspettato per più di 3 minuti e il personale è di una gentilezza straordinaria, degna di nota la grande professionalità del bagnino Mario sempre con l’occhio vigile soprattutto sui bambini, Bravo! Certo bisogna dimenticarsi le lunghe passeggiate sul bagnasciuga, qui sono impossibili. Chi sceglie la camera vista mare, godrà di una veduta mozzafiato, io personalmente ho aperto la tenda restando basito. Vorrei chiudere questa recensione salutando con affetto La Direttrice Andreina che nonostante il piccolo inconveniente della Medusa si è dimostrata di una professionalità e di una fermezza molto rare, è forse grazie anche al suo contributo che le cose in questo villaggio vanno come devono andare. Per ultimo, ma non meno importante un plauso a tutto Staff dell’animazione Samarcanda, in particolare all’immenso (in tutti i sensi...) Kurtz Corticelli, uno showman, un matador, ma più semplicemente un capo villaggio e alla sua più stretta collaboratrice Giuliana, che da soli valgono il prezzo del biglietto. Grazie per averci fatto passare dei momenti indimenticabili, senza essere mai invadenti, facendoci partecipi delle innumerevoli iniziative, giochi e quant’altro. Forti di una evidente esperienza nel loro campo, sanno trascinare e dare rilevanza e intraprendenza ai ragazzi più giovani. I ragazzi, cosa dire, sarebbe troppo lungo elencarli tutti, a noi ci basta ricordarvi emozionati alla fine di uno spettacolo o ancor di più con le lacrime al viso a fine settimana nel salutarci. Ricordatevi ciò non è segno di debolezza ma di un forte senso di Umanità, quella che ognuno di noi dovrebbe ritrovare. Ciao Mare Neve alla prossima vacanza.

Punto di forza
La struttura nuova, la piscina, la cucina, il servizio navetta.
Punto debole
La spiaggia è ghiaiosa e un po' in pendenza di conseguenza impedisce di passeggiare.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine