Dettagli Recensione

 
Villaggio Capo Rizzuto
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Che peccato...

Che peccato leggere i tanti, troppi giudizi negativi... mi piange il cuore, quel cuore che lì ce l'ho lasciato tanti anni fa. Era la metà degli anni 90 e a Capo Rizzuto ho lavorato per 2 stagioni come animatore. Che dire altri tempi, un'altra Valtur, non c'era la crisi mondiale, non c'erano gli attentati, che oggi sconvolgono il mondo del turismo e mettono in crisi anche la Mitica Valtur che da pochi giorni è in Amministrazione Controllata... che peccato dicevo, rimpiango i momenti magici vissuti in quello che può essere considerato uno tra i più bei villaggi della valtur in Italia... ricordo i pasti, le abbuffate fatte con qualità e varietà, mentre oggi leggo di cibo scarso e ripetitivo. Erano i tempi del Tutto Incluso, oggi leggo di ospiti che pagano il campo da tennis, la partita di calcetto, che peccato... e poi gli spettacoli che come sempre sono l'anima del villaggio... beh che dire... emozioni, allegria, trepidazione, che bello era trovarsi dietro le quinte tutti insieme animatori e animatrici a truccarsi cambiarsi d'abito 2, 3, 4 volte nello steso spettacolo... tutto così liberamente senza pudori, nell'esibire nudità tra di Noi come si fra tra bambini eterni Peter Pan. Che peccato leggere di animatori antipatici... ma ne esistono ancora??? ma come si fa a scegliere il mestiere più bello del mondo, e portarsi dietro le carogne della vita normale, senza un sorriso e col giramento dei cosiddetti, ma come si può? Sorridete che la vita dentro un villaggio è come una favola, pericolosetta ma è una favola, una magia. Si fa fatica dopo a tornare a casa, qualche volta non vedi l'ora di tornare a casa, ma dopo una settimana (passata a dormire), ti chiedi... ma quando si riparte per un altro villaggio. Che peccato... aridatece la vecchia Valtur

Punto di forza
Villaggio in posizione spettacolare
Punto debole
Fuori dal Villaggio il nulla o quasi
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Inviato da nosatlgico
01 Novembre, 2011
Hai proprio ragione, condivido quello che scrivi sia sul villaggio che sugli animatori, anch'io mi chiedo come fanno ad essercene di antipatici... mah!!! fanno il lavoro più bello del mondo
Inviato da kitty
23 Novembre, 2011
Grande... condivido non ci sono più gli animatori di una volta. kitty
Inviato da Grazia
30 Novembre, 2011
Sicuramente Valtur non è più quella di una volta, come giustamente sottolinei.
Sono stata a Capo Rizzuto (fine giugno 2011) e, aldilà del cibo un po' ripetitivo e non tutto di ottima qualità, per il resto è stata una bella esperienza.
In quanto agli animatori... superlativi e simpaticissimi, da Paco Carlucci a Fabrizio Poddi, Roberta Martini, Loris Volpato per citarne alcuni... e tutti gli altri. Sempre disponibili e sorridenti, l'esatto opposto dell'antipatia.
Inviato da Mauro
07 Giugno, 2012
Condivido in pieno quello che scrivi.
Sono stato a Capo Rizzuto a luglio del 1997 (17 anni!)con mio fratello ed un amico, prima vacanza da soli, stupenda!!! Sono passati 15 anni ma il ricordo è sempre quello di un posto meraviglioso dove ho tracorso una delle vacanze più belle della mia vita e dove ho conosciuto degli animatori simpaticissimi come Antonio Iacono, Marco (di Roma, ma non ricordo il cognome) e Dodo! Mi ricordo il cibo tantissimo e molto vario. Era il periodo del tutto incluso. Mi ricordo gli spettacoli con gli altri ospiti del villaggio e con gli animatori, i tornei dei calcetto, basket, pallanuoto, la giornata dello schiavo/a. Mi ricordo l'atmosfera e la voglia di stare insieme. Indimenticabile
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Antonio
09 Luglio, 2012
Ciao Mauro, io quell'anno li ero tra gli animatori di quella splendida stagione, la mia ultima, e posso confermare quello che dici a questo indirizzo trovi la foto di quell'anno http://www.sitohd.com/siti/12328/ . Scrivi in questo post la tua mail è avrò il piacere di ricordare insieme a te qualche aneddoto di quell'anno a presto.
5 risultati - visualizzati 1 - 5