Dettagli Recensione

 
Futura Club La Praya
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

la cucina non va assolutamente bene

DA BRAVO MI SAREI ASPETTATO PIU' ATTENZIONE PER QUANTO RIGUARDA IL PROBLEMA ALIMENTARE, COMPLIENTI PARTICOLARI ALLA CURA E ALLA PULIZIA DELLE STANZE.


Punto di forza
Premesso che ho soggiornato dal 27/8 al 3/9 e che giro villaggi e strutture con animazione da oltre 20 anni e che ho un problema di grave intolleranza alimentare e che il massimo dei voti per definizione lo do solo alla perfezione assoluta.
La struttura in generale è in buone condizioni, per quanto riguarda la pulizia delle stanze ero incerto se dare addirittura il massimo, la mia formula prevedeva il rifacimento anche pomeridiano della stanza e ciò è avvenuto con puntualità e attenzione altre che con competenza. Passiamo al bar: ben fornito con prezzi buoni (il caffè a 80 cent è un esempio).
Animazione: buoni gli spettacoli, buono lo staff e molto preparati sia chicco (capovillaggio) che dario detto sciscio (capoanimazione) oltre che simpatici (per me la simpatia viene in secondo piano rispetto alla qualità), un grazie particolare a coloro che mi hanno fatto compagnia a tavola (mi avete fatto veramente piacere ma non avete idea quanto), per il resto la presenza di gruppi (ed in particolare la maleducazione fortunatamente di solo pochi elementi degli stessi gruppi) ha condizionato il mio modo di pormi facendomi chiudere a riccio come qualcuno dello staff ha notato (ma a 46 anni è difficile cambiare), odio la gente maleducata che usa toni di voce molto molto alti anche se si sta parlando a 2 metri tanto per descrivere una situazione che spesso si è verificata ma che non era l'unica, anche da questo punto di vista lo staff ha saputo gestire la situazione.
Ringrazio Federica, la responsabile traffico ed escursioni nonchè referente del tour operator, per l'interessamento ad una situazione particolare verificata e che sarà descritta nell'unico puto debole del villaggio che si è dimostrata anche molto capace nell'organizzare i transfer di ritorno facendoci sostare solo il tempo dovuto in aeroporto ma anche dandoci il tempo per fare le operazioni aereoportuali senza fretta.
Ringrazio la Pregiatissima Direttrice per essersi immediatamente attivata alla risoluzione del problema appena segnalato, contribuendo la risoluzione dello stesso.
La spiaggia non è così male come ho letto ma non l'ho frequentato molto.
Punto debole
Da intollerante a latte e derivati che si manifesta con eruzioni cutane, pruriti e sintomi gastrointestinali piuttosto fastidiosi, avendo segnalato la cosa la momento della prenotazione, essendomi accertato telefonicamente 2 giorni prima del mio arrivo in villaggio, avendolo ricordato in ricevimento al momento del mio arrivo e in sala al momento delo mio primo pasto e in momenti successivi al personale di sala (maitre in primis), non mi aspettavo di dover ricorrere alla direzione per poter dopo 6 pasti ottenere un primo adatto ai mie problemi, la cosa mi ha davvero dato molto fastidio fortunatamente l'intervento dalla Pregiatissima Direttrice (che ringrazio anche in questo settore del giudizio) ha risolto la cosa, ma un CLIENTE (il maiuscolo è intenzionale) non deve mai arrivare a tali livelli per la risoluzione dei problemi, questo è uno dei posti dove ho mangiato peggio (non ho messo 1 sulla valutazione per lo stesso motivo per cui non ho messo i 5). PANNA BURRO E FORMAGGI REGNAVANO SUL 90% DELLE PIETANZE...
Note sul volo
NESSUN PROBLEMA, BUONA L'ASSISTENZA RICEVUTA ALL'ARRIVO A LAMEZIA, ECCELLENTE IL TRANSFERT DI RITORNO.
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da aninimo
07 Settembre, 2011
perché gli spaghetti aglio olio e peperoncino fatti al momento solo per lei non tutti i giorni c'era panna o burro nei primi piatti, nelle zuppe non c'era il burro o latte e derivati ma bastava chiedere e le si facevva ciò che lei gradiva
In risposta ad un earlier comment

Inviato da angelo polazzi
08 Settembre, 2011
Guardi innanzitutto non so chi Lei sia visto che non mette ne il nome ne la sua qualifica , per ottenere gli spaghetti aglio e olio sono dovuto andare in direzione dopo che per 6 volte ho mangiato pasta a pomodoro e alternative non mi sono state proposte , sapevate della mia intolleranza peechè l'ho fatto presente fino quasi a stressare il personale di sala e lungi da memettere in dubbio la professionalità di chi stava lavorando in cucina ( cosa che non ho fatto nel commento e che ben mi sogno di fare ) reputo che visto che il mio problema era risaputo non ci volesse molto a capire che dopo un pò visto la categoria della struttura uno gradisse qualcosa di diverso , il fatto che io abbia sempre chiesto se ci fosse burro , panna o formaggio nelle pietanze (e Le assicuro che l'ho fatto sempre )e mi sia stata sempre, fino al momento della mia segnalazione in direzione , proposta pasta al pomodoro è un dato di fatto , poi mi perdoni non sono io che nella vita faccio l'infermiere a dover suggerire ad un professionista del settore cosa potermi cucinare .
Un suggerimento se posso permettermelo : purtroppo non sono l'unica persona ad avere questi problemi ma sono problemi che stanno aumentando e anche notevolmente e no ho scritto che la cucina era pessima , tutt'altro .... e visto che la polemica serve a poco e nulla e non era mia intenzione polemizzare la finisco qui augurandoLe le cose più belle che una persona possa avere nella vita . Senza alcun tipo di rancore nei confronti di chichessia Angelo Polazzi
2 risultati - visualizzati 1 - 2