Dettagli Recensione

 
Ciaoclub Nicotera Beach Village
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Ma che volete dalla vita!

Ho letto diverse recensioni prima di sceglere questo villaggio per le mie vacanze, tutte molto discodranti, alcune con giudizi terribili altre superlative e questo prima di partire mi preoccupava molto. Ho trascorso la settimana dal 23/08 al 30/08 e posso affermare che essendo un veterano di questo tipo di strutture, ne ho girate in totale 6, non ci si puo' proprio lamentare.
Ma veniamo nel dettaglio... la struttura è veramente BELLA e curata, le stanze sono grandi, gli arredi nuovi ed essenziali, è un piacere passeggiare all'interno del villaggio, nella pineta o sulla spiaggia.
Il mare e' discreto anche se risulta subito profondo, la sabbia e di grana grossa che non resta appiccicata (a me è piaciuta molto). La caratteristica che più mi è piaciuta è l'assoluta assenza di altri lidi o strutture balneari nelle immediate vicinanze, la spiaggia privata del N.B. Village non è accerchiata da caos e lidi affollati ma per centinaia di metri c'è spiaggia libera, cosa impensabile in altri posti.
Il cibo è sempre abbondante e nonostante gli immancabili individui che probabilmente a casa digiunano tutto l'anno ed attendono le vacanze estive per consumare un pasto completo, le portate sono rifornite di continuo e non si resta mai a corto di nulla ed il personale cortesissimo e gentilissimo. PS: per i signori che lamentavano la mancanza delle brocche al tavolo, ma dove siete stati in vacanza? Ne e' presente 1 per ogni tavolo, quando manca bisognerebbe ringraziare le persone maleducate che ne vogliono 2 per tavolino, comunque chiedendo al personale viene subito reintegrata.
Il Bar è fornito con le cose basilari e bene o male riesce a rispondere alle esigenze delle persone "normali"; ah, dimenticavo, a differenza di altre strutture in questo il caffè e gli alcolici (es. Spritz, Negroni, Grappa ecc) sono GRATIS.
L'animazione è una delle migliori che abbia mai visto... sono bravi, simpatici, preparati e soprattutto mai invadenti, chi vuole partecipare alle attività lo fa di propria volontà e non si viene mai assillati con richieste continue di partecipare all'uno o all'altro gioco. In particolare le serate puntano sul professionale... musical, balletti, coreografie. Un elogio particolare a tutto lo Staff dell'animazione, in particolare a Chicco capo animatore, a Matteo de Roma e Federico, comunque tutti e 25 bravissimi. Infine gli ospiti più piccoli del baby, mini e junior club sono sempre impeganti in varie attività controllati da persone preparate e giudiziose.
Dimenticavo di ringraziare il Direttore, persona cordiale e sempre presente per qualsiasi esigenza.
Consiglio vivamente questo villaggio, alla faccia delle persone che non si sa in che mondo vivono.

Punto di forza
Struttura ottima, animazione ottima, cucina ottima, pulizia ottima
Punto debole
Il mare risulta subito profondo e se non e' limpido come la Sardegna bisogna solamente prendersela con noi stessi che stiamo distruggendo quello che c'e' di piu' bello su questa Terra.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
Per Ordine 
 
Inviato da alessandra
20 Agosto, 2011
mi associo al commento di Fabio perche' rispecchia pienamente il mio pensiero...ho girato molti villaggi anch'io e questo a mio parere e' risultato il piu' completo sotto vari aspetti....io sono tornata con la lacrimuccia stasera,e' ancora tutto molto triste...sarei rimasta potendo un altra settimana.Vorrei ringraziare tutto lo staff che si e' fatto in 4 per non farci mancare mai niente e venirci incontro..dalle signore delle pulizie che assecondavano ogni nostra esigenza di "sonnolenza mattutina"ai ragazzi pronti a farci girare in katamarano,canoa,fitness di ogni genere tutto "all"...inoltre i nostri tavoli continuamente vigilati...piatti sporchi tolti subito dalla tavola...portate sempre riassortite...sono rimasta sbigottita di gente che si possa lamentare della pulizia o dell'animazione che giudico molto buone...ma piuttosto inviterei chi critica in maniera negativa a farsi un esame di coscienza...stamattina siamo rimasti sbigottiti dalla maleducazione e il non rispetto verso gli altri...gente in partenza che ha letteralmente saccheggiato il ristorante portandosi buste con mangiare di ogni genere per fino i coltelli hanno fatto sparire dai tavoli...e qui mi chiedo per fare cose del genere non si conosce ne' l'educazione ne' forse si e' abituati a vederne mai il resto dell'anno di mangiare...e' gente cosi' che poi fa mal apparire una struttura meravigliosa....voto 10...e complimenti a tutti...:-)
In risposta ad un earlier comment

Inviato da MASSIMO
22 Agosto, 2011
Leggendo la tua recensione, se prima ero quasi convinto, adesso sono convintissimo di passare una settimana di relax al Nicotera Beach Village. volevo chiedese se e' adatto a famiglie con infant di 7 mesi, grazie.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da dario
24 Agosto, 2011
ciao! mi sai dire com'è il tempo di sera? Perchè nel 2003 e 2006 c'era molto freddo
Inviato da Melissa
26 Agosto, 2011
Non potevo fare un commento migliore di quello di Fabio... Villaggio a dir poco perfetto... Io sono rimasta solo una settimana ma sono andata con una lacrima...
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Fabio
01 Settembre, 2011
E' adatto stai tranquillo.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Fabio
01 Settembre, 2011
Ciao, calcolando che la settimana in cui ho soggiornato io, nel resto d'Italia il tempo non era un granche',non ci siamo potuti lamentare; solamente un paio di sere ho indossato una felpetta.
6 risultati - visualizzati 1 - 6