Dettagli Recensione

 
Ciaoclub Nicotera Beach Village
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Bello, ma perchè perdersi per così poco?

Ho letto diverse recensioni prima di sceglere questo villaggio per le mie vacanze, tutte molto discodranti, alcune con giudizi terribili altre superlative... ed essendo appena rientrato posso affermare che come sempre, la verità sta nel mezzo.
Ma veniamo nel dettaglio... la struttura è veramente BELLA e curata, le stanze sono grandi, gli arredi nuovi ed essenziali, è un piacere passeggiare all'interno del villaggio, nella pineta o sulla spiaggia.
Il mare era pulitissimo, la sabbia e di grana grossa che non resta appiccicata (a me è piaciuta molto). La caratteristica che più mi è piaciuta è l'assoluta assenza di altri lidi o strutture balneari nelle immediate vicinanze, la spiaggia privata del N.B. Village non è accerchiata da caos e lidi affollati ma per centinaia di metri c'è spiaggia libera, cosa impensabile in altri posti.
Il cibo è sempre abbondante e nonostante gli immancabili individui che probabilmente a casa digiunano tutto l'anno ed attendono le vacanze estive per consumare un pasto completo, le portate sono rifornite di continuo e non si resta mai a corto di nulla ed il personale cortese e gentile.
Il Bar è fornito con le cose basilari e bene o male riesce a rispondere alle esigenze delle persone "normali".
L'animazione è una delle migliori che abbia mai visto... sono bravi, simpatici, preparati e soprattutto mai invadenti, chi vuole partecipare alle attività lo fa di propria volontà e non si viene mai assillati con richieste continue di partecipare all'uno o all'altro gioco (cosa che ho subito in altri villaggi). In particolare le serate puntano sul professionale... musical, balletti, coreografie, e non (come succede di solito) in un tentativo spesso vano quanto ripetitivo di buttarla sul comico. Infine gli ospiti più piccoli del baby, mini e junior club sono sempre impeganti in varie attività.

Ora però è il momento di parlare delle cose negative... che benchè minime esistono e vanno dette. La cucina come abbiamo detto è abbondante ma la qualità non è da 4 stelle... ho mangiato meglio in villaggi a 3 stelle, la qualità è discreta, ma ben lontano dal poter dire, come leggo in alcuni commenti,"si mangia bene"!
Altra nota dolente sono le attrezzature da spiaggia... vecchie, rotte e sporche. Alcuni ombrelloni erano rotti, a volte con la tela tagliata, i lettini quasi tutti malandati e la cosa più assurda e che erano sporchi e lo sono rimasti per tutta la vacanza. Posso capire che sostituire 200 ombrelloni e 400 lettini possa avere un costo... ma basterebbe almeno lavarli anche una volta la settimana. Viene da chiedersi come può una struttura a 4 stelle presentare dei lettini coperti di terriccio, capisco che possono sporcarsi durante la settimana, ma lavandoli di tanto in tanto non si arriva a quei livelli.
Infine un appunto mio personale (anche se nel villaggio è stata una lamentela di tanti), basterebbe avvertire la gente che se fanno il chek-in entro le 14 spetta il pranzo il giorno dell'arrivo, e se lo fanno dopo le 14 spetta il pranzo il giorno della partenza. Basterebbe inserirlo nel regolamento che ti consegnano all'arrivo, negli innumerevoli cartelli nella reception o che te lo dicessero almeno a voce. Non si può rifiutare il sacchetto pranzo ad una famiglia la mattina della partenza perchè ha fatto il check in alle 13, anche perchè nel nostro caso avevamo già mangiato all'arrivo e non abbiamo usufruito del pranzo. Bastava saperlo ed avremmo atteso un'oretta per fare il check-in, anche perchè in fase di prenotazione ti dicono che l'arrivo è previsto dalle 17 e se arrivi prima usufruisci solo dei servizi spiaggia. Sembra una piccola cosa, ma visto che ci hanno sbattuto il muso molte famiglie, sarebbe il caso quanto meno di avvertirle anche perchè partire dopo una settimana di vacanza con un rifiuto, non è gradevole.

In definitiva... la vacanza al NBV è una bella vacanza, ma con qualche accorgimento potrebbe essere perfetta. Scusate se mi sono dilungato ma avolte un semplice "mi sono trovato bene" o "mi sono trovato male" non aiuta chi vuole qualche informazione.

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine