Dettagli Recensione

 
TH Simeri Village
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Bella vacanza

Salve a tutti, sono appena ritornato da un soggiorno di una settimana (dal 24 al 31 luglio 2011) al Valtur di Simeri mare (CZ) con mia moglie e i nostri due figli di 7 e 10 anni e saimo stati benissimo, se avessi dato ascolto ad alcune recensioni non sarei mai partito... ma vorrei raccontarvi la mia esperienza dettagliatamente:

1) Struttura
Nel complesso molto bella, si tratta di una costruzione datata, ma molto ben conservata e strutturata con criterio e competenza, (prati verdi, palme, alberi, ampie zone d'ombra, ristorante e teatro adiacenti a piscina e bar, e sopratutto discoteca sul mare lontana dalle camere.

2) Camere
noi avevamo una quadrupla "Standard", il mio giudizio è più che buono, si tratta di camere indipendenti e funzionali (spazio per mettere le valigie, piccolo frigo, tavolinetto) sono tutte dotate di un piccolo patio e situate a piano terra direttamente sul giardino.
Attenzione perchè le tanto blasonate "Garden" (sicuramente più confotevoli) sono molto vicine al ristorante ed al bar pertanto non godono della massima tranquillità serale.
Unico neo il bagno che andrebbe rimodernato nei suppelletili molto vecchi e nel box doccia, poichè c'è ancora la vasca con la tendina, comunque sufficente, la pulizia delle camere è buona.

3) Ristorante
Ottimo, grande menù a bouffet vario con serate a tema, ottima la scelta del barbeque a pranzo su cui si griglia ogni giorno carne (lombatine e collo di maiale) e pesce (salmone, palombo e triglie), peccato che non si possa accendere (per via del fumo anche alla sera).
Personalmente avrei strutturato diversamente la cena con più secondi (carne e pesce) e meno varietà di pasta, ma gli ospiti (in maggioranza campani) sono in prevalenza grandi divoratori di pasta, e la direzione del ristorante (il gentilissimo sig. Pino) vi si è suo malgrado adeguata.
il personale di servizio è locale, e si è dimostrato discretamente efficiente e paziente

4) Animazione e Valturlandia
Ottima, Bravo il R.A.I. (responsabile area intrattenimento) Alessandro brillante e geniale, e bravo anche Giuseppe come coordinatore.
Simpatici gli spettacoli serali, abbiamo avuto la fortuna nella nostra settimana di avere anche Marco del Vecchio, Andrea Lucchetta, e Pamela (ex non è la RAI) che hanno simpaticamente contribuito a farci divertire partecipando a diversi show.
Per quanto riguarda i bambini, il mio giudizio è eccezionale, valtur si dimostra un punto fermo su questo tema e non delude.
Brava Martina (responsabile interinale in quanto Cracchiolo si è infortunato) e bravi anche Andrea ed Edoardo, anche se per la verità, rispetto allo standard solito (coinvolgimento ed entusiasmo attività) il miniclub era un po' sotto tono.
Esplosiva invece la gestione del Young e del Tribe a cui hanno partecipato praticamente tutti i ragazzi all'unanimità.

5) Sport
Molto Bene sia il corso di tennis (compreso nel soggiorno per i ragazzi del miniclub dagli 8 anni in su) sia la scuola di vela (non compresa nel prezzo "150 euro" tutta la settima).
mio figlio di 10 anni ha frequentato entrambi e sono svolti da ragazzi competenti e professionali.
Un grande ringraziamento per la passione e la pazienza che hanno dedicato a mio figlio va a tutta la scuola di vela in particolare:
Mario, Diletta, Gianluca, Fabio e Francesca.
Inoltre sono gratuitamente ed a disposizione degli ospiti canoe K1 e K2 gestite magistralmente da Arianna e Felipe.
Mia figlia più piccola ha fatto unitamente al miniclub un'escursione al maneggio (15 euro).

6)Spiaggia
Ottima, di sabbia a grana grossa, acqua pulita (attenzione a quando la corrente va verso sud e porta l'acqua torbida del fiume Simeri), come in tutti i villaggi non ci sono i lettini ma le sedie sdraio.
Consiglio di andare presto in spiaggia per prendere i posti miglori (tranne le prime file riservate alla gold class), gli ombrelloni non sono appicciati l'uno all'altro e c'è abbastanza spazio.
campo da beach volley e beach Soccher
In conclusione si tratta di un bel villaggio in cui tutto funziona e si si diverte, le strutture sono buone anche se un po' datate, i servirebbe una ritoccatina ai bagni delle camere.

Punto di forza
Valturlandia, animazione e struttura
Punto debole
I bagni sarebbero da rifare
Note sul volo
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine