Dettagli Recensione

 
Relais Capo Spulico
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

vacanza piacevole e relax

Siamo tornati ieri da una vacanza piacevole trascorsa presso la struttura Cala dei Saraceni.
La struttura è bella, il mare fantastico, il personale cordiale e il cibo abbastanza buono.
Alloggiavamo in una camera standar carina e silenziosa e onestamente non abbiamo avuto alcun problema, tutto è filato liscio.
Consiglio a tutti questa struttura ma non createvi aspettative da 4 stelle lusso!

NOTE NEGATIVE:
- nonostante le signore fossero gentili, la pulizia della camera era trascurata;
- la mancanza di assegnazione dei tavoli ai pasti portava spesso gli ospiti a discutere su chi aveva visto per primo il tavolo libero;
- troppe sedie rotte al ristorante;
- i mosaici staccati della pavimentazione della piscina, che però non ritengo fossero pericolosi ma semplicemente antiestetici;
- il verde dovrebbe essere più curato ed in complesso la manutenzione della struttura dovrebbe essere migliorata.

NOTE POSITIVE:
- la sera, complice anche un bel gioco di luci, la struttura assumeva un aspetto suggestivo;
- panorama;
- mare cristallino, anche se la spiaggia è composta da ghiaia e sassi, che però con un pò di attenzione, soprattutto da parte di noi genitori, non penso costituisca un problema anche per i più piccoli... mia figlia di 3 anni e mezzo ha giocato tranquillamente senza farsi male;
- servizio navetta efficentissimo,non abbiamo mai atteso più di 5 minuti e ne servono 2-3 per giungere al lido;
- cucina abbondasnte e abbastanza buona, soprattutto in considerazione della quantità di ospiti serviti, circa 500.
Il fatto che ci si lamentasse della ripetitività degli antipasti mi ha lasciato attonita: cosa si aspettava la gente... caviale e aragosta? con la maggior parte di noi ospiti,se non tutti, che soggiornavamo grazie ad offerte varie e last minute!
Il buffet era abbondante e variegato e il fatto che in certi momenti della serata si trovasse un pò sfornito non dipendeva dalla scarsezza di cibo ma dalla poca grazia di molte persone che si portavano direttamente i vassoi sui propri tavoli, o assalivano letteralmetne il cameriere che riforniva il buffet prendendo il cibo con le mani stile isola dei famosi,riempendosi inverosimilmente i piatti di qualsiasi cosa... e poi vedevi i tavoli da sparecchiare colmi di roba da mangiare nemmeno toccata;
- personale educato e disponibile alla soluzione dei problemi;
- bagnini e portiere di notte educati e professionali.

Per ultimo ho volutamente lasciato l'animazione perchè meritano un commento a parte: ECCELLENTI!
e lo dico sia da ospite, ma soprattutto da persona che ha fatto per 4 anni animazione per un grande tour operator internazionale in villaggi di eccellenza.
Ragazzi professionali, simpatici, educati, pieni di entusiasmo, discreti ma nello stesso tempo coinvolgenti e per nulla volgari... poi che ci si lamenti anche per la battuta ambigua o per il doppio senso.... allora lamentiamoci di tutti i comici contemporanei!
Un bacio ed un immenso grazie a Stefano, Andrea, Ledo, Ivana, Manuela, Rocco, Roberta, Packy, Francesco, Pasquale, Giuseppe, Manuela, Roberta ed Elena... tutti ragazzi genuini da un punto di vista umano e professionale.
Continuate così, siete grandi!

Punto di forza
Mare, piscina e animazione
Punto debole
Pulizia camere e molti ospiti che sembrava si trovassero per la prima volta di fronte ad un tavolo a buffet, forse era veramente la loro prima volta...
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da ANGELA
25 Luglio, 2011
Cara Maura sono d'accordo con te su tutto quelle che hai scritto, condivido a pieno tutte le tue affermazioni, io sono tornata sabato dal cala dei saraceni e i ragazzi dell'animazione già mi mancano, sono riusciti a liberarmi la mente da tanti pensieri grazie alle sane risate... bella vacanza davvero...
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Maura
02 Agosto, 2011
Cara Angela, abbiamo quindi condiviso la settimana di vacanza....peccato non esserci conosciute!
Sicuramente non è stata una vacanza da 4 stelle lusso, ma comunque è stata una vacanza gradevole soprattutto grazie ai ragazzi dell'animazione...era talmente piacevole vedere i loro spettacoli che non siamo riusciti ad andare in giro come c'eravamo ripromessi all'arrivo.
Un abbraccio....
2 risultati - visualizzati 1 - 2