Dettagli Recensione

 
Villaggio Capo Rizzuto
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

scarso

livello veramente scarso.

camera: piena di muffa, sporca e sudicica, molto buia visto che le finestre erano microscopiche e lontanissima da tutto.

ristorante: penso sia la nota peggiore. struttura orrenda, confusionaria ecc. si mangiava su tavoli da 8 tipo mensa (sempre con tovagliette, mai con tovaglia) e inoltre si mangiava male. le cose erano sempre le stesse: carne sempre alla griglia e sempre gli stessi tipi di cibo. da notare come era imbiancato male il posto.

struttura: molto ampia, anzi troppo. l'area sport era lontanissima e il mare si doveva raggiungere dopo 267 scalini. inoltre era vecchissima e si vedevano delle camere addirittura situate sotto terra.

piscine: una olimpionica sempre però dimezzata dai corsi di nuoto e dalle attività in acqua. l'altra al miniclub con acqua alta fino alle ginocchia.

mare: unica cosa decente. immerso in un bel contesto riesce a rendere la vacanza più passabile.

animazione: abbastanza buona ma non eccellente. capo villaggio a mio parere antipatico.

area sport: molto ampia e con molti campi anche se molto distante.

qui sopra sono scritte in sintesi le mie opinioni sulle cose principali. ora passiamo a cose più incredibili su cui dovete riflettere prima di trascorrere una vacanza lì.

-per noleggiare 2 racchette e 1 pallina da tennis per 1 giornata ho dovuto spendere ben 16 euro. il problema sta che se tu la chiedi alle 6 di sera per giocare per 1 ora la devi pagare lo stesso 16 euro e per una tot ora quando l'area chiude la devi riconsegnare. mi hanno anche riferito che qualunque palla tu noleggi la devi pagare 16 euro al giorno (a parte quelle da calcio)
-per avere 1 pallone da calcio bisognava pregare lo staff. hanno sempre scuse pronte: si sta facendo un torneo ci servono palloni di riserva (avevano più di 10 palloni), andate a giocare con quei ragazzi ecc. insomma per fare due passaggi dovevi "rubarlo" 1 pallone.
-l'acqua e le bibite al ristorante andavano prelevate da delle macchinette. tutte le bevande avevano sapori orrendi: a volte la coca era acqua, a volte l'acqua frizzante era leggermente frizzante a volte tutto era finito ecc.
-alla boutique non c'era nulla. non si trovava un retino, non si trovavano biglie, palloni da calcio...
-il bar costava oro.
-per andare a mare c'erano 267 scalini o in alternativa una navetta di 700 anni fa che passava ogni 30 minuti anche se il tragitto era di 2 minuti.
-al mare non esistevano i lettini.
-in camera c'era l'aria condizionata che manco si sentiva e c'era una tv a dir poco microbica.
-la mattina della partenza c'era la sveglia circa alle 7. si poteva fare colazione al ristorante che non era ancora aperto a tutti. il problema è che non era fare una colazione quel giorno: non c'erano coltelli per taglire il pane, le macchinette per succhi ecc erano vuote, non c'era il burro, non c'erano le brioches era in allestimento tutto in quel momento. eppure eravamo in tanti a partire e nessuno ha potuto fare colazione.
-pronti a partire sul pullman una famiglia non si prensentò in orario per il motivo dopo spiegatoci che la reception aveva dimenticato di chiamarli per la sveglia.

insomma il villaggio non costerà cifre folli ma si recupera tutto poi negli extra.

in sintesi: vacanza che non consiglio per chi ama mangiare, chi è pigro, chi ama anche stare in camera a guardare un po di tv, chi ama enormi piscine e sdraiarsi tranquillamente su un lettino non vada qui.

questo è un mio parere... poi ognuno ha i suoi gusti.

Punto di forza
mare e spiaggia... molto spaziosa e immersa in una bella riserva
Punto debole
tutto il resto: cucina, camera, struttura, bar...
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine