Dettagli Recensione

 
Villaggio Capo Rizzuto
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

POSITIVO e NEGATIVO

Rientro da 2 settimane trascorse al villaggio in oggetto e concordo abbastanza sulle valutazioni negative: prezzi al bar troppo cari (e sopratutto non esposti); cucina abbastanza monotona e dozzinale, la definirei piu' una mensa aziendale che un ristorante... per altro poco pulita. I bagni in comune (4 servizi igienici per 950 persone) davvero sporchi, anche perche' bambini abbastanza piccoli li utilizzavano senza essere accompagnati dai genitori, ma il capo villaggio mi ha fatto notare che non e' lui a dover insegnare l'educazione agli ospiti... io, invece, credo di sì, visto che di persone maleducate che frequentano il villaggio ce ne sono davvero parecchie! e di episodi da raccontare ce ne sono purtroppo molti.
Non mi è piaciuto il fatto che ti mettano a mangiare con chi vogliono loro e trovarsi a tavola con mamme urlanti, bimbi che fanno i capricci, persone che parlano al cellulare raccontando i loro fatti privati non è sempre piacevole, perche' gli animatori (Gerry compreso) invece di mangiare da soli ed appartati, non si mescolano con la plebe e assaporano le diverse tipologie di ospite?
Di positivo c'è sicuramente il posto, la passeggiata-scalinata al mare, per lo più all'ombra, la tranquilla zona del belvedere e tutti i ragazzi che fanno parte della equipe. Sono davvero tutti gentili, disponibili, sorridenti... un grazie speciale a Davide del ristorante e a Davide della canoa, a Roberto del tribe ma anche a tutti gli altri, ho partecipato a 2 escursioni in gommone e che mi hanno permesso di trascorrere 2 mattine diverse. Era la mia prima esperienza in un villaggio turistico e penso proprio sarà anche l'ultima... non so se consigliarlo, questa per altro è stata la mia esperienza.

Punto di forza
Sicuramente il parco di ulivi, il mare e la spiaggia sono i punti di forza del Villaggio Valtur di Capo Rizzuto. Il fatto poi di essere immersi in una riserva marina ha il notevole vantaggio di fare il bagno al largo in acque sicure in quanto natanti a motore non ne passano.
Punto debole
La struttura del villagio è molto vecchia e mal tenuta... credo che vada a fortuna e nel mio caso la dea bendata non mi ha assistito: doccia rotta con conseguente allagamento quotidiano del bagno ed utilizzo dei salviettoni come stracci. Terrazzo sporco di cicche di sigarette (non fumo) mai pulito non ostante le richieste e notturne visite di scarafaggi, direi che non mi è andata proprio bene.
Note sul volo
Ottimo. Linate - Crotone. Puntule
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Sergio
12 Agosto, 2011
Alcune cose le condivido, altre no. Il prezzo era effettivamente esagerato, sedersi al bar comportava un salasso. Però non è affatto vero che i ragazzi non sedessero tra di noi. Più di una volta, ad esempio, io e mia moglie abbiamo pranzato/cenato con Paolo e Corrado, ragazzi educatissimi e molto simpatici, nonchè preparati nel loro settore (mia moglie continua il risveglio muscolare ancora oggi). Simpatiche e dispobibili le guest, immensi Pako e Fabrizio, buono anche il ricevimento, nonostante qualche minutino d'attesa per le camere all'arrivo.
Ottima esperienza!
1 risultati - visualizzati 1 - 1