Dettagli Recensione

 
Valtur Nicotera
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

SI PUO' FARE DI MEGLIO

Ero già stata in questo villaggio 14 anni fa e, a parte le camere (piccole, buie, senza aria condizionata) ne avevo un bel ricordo. C'era un bellissimo ristorante a mare dove si poteva mangiare a pranzo e la sera diventava discoteca e adesso non c'è più; è stata una mareggiata ma Valtur avrebbe dovuto avvisare i clienti almeno sul foglio convocazione. La spiaggia è più piccola e tenuta malissimo: i sassi più grossi potrebbero facilmente essere rimossi dalla spiaggia. Il mangiare è stata la delusione maggiore: pranzo e cena sempre maiale, poco cotto o bruciato; il pesce in compenso (sempre triglie e non so quale altro tipo di pesce)erano completamente cabonizzate e immangiabili; anche il resto del cibo era mediocre. Il personale sempre con espressione incazzata. Il punto di vanto di Valtur del villaggio è il tiro con l'arco: in una settimana non sono stati mai cambiati i bersagli, le frecce storte, senza piume e senza cocche e soprattutto insufficienti per tutti; gli archi mal tenuti. Il tanto vantato bersaglio ad 80 m (specificato sul depliant). ovviamente non c'era. Ho visitato quasi tutti i villaggi Valtur in Italia e vi assicuro che i poligoni di tiro sono tutti migliori di questo. L'animazione niente di eccezionale considerato l'alto standard della Valtur in questo senso. Giuliana bravissima (ma è coreografa e ballerina di professione) ed anche molto simpatica a sottoporsi ai "maltrattamenti" verbali e prese in giro da parte di Christian Di Trocchio, personaggio molto simpatico e sempre con la battuta pronta. Il cabaret ha sempre le stesse scenette che ormai vedo da 14 anni: penso che Valtur possa decidere di farsi scrivere altri testi. Quello che è peggiorato di più in senso assoluto è la biberoneria. 14 anni fa era piena di tutto quello che serve ai bebé, accessibile a tutte le ore del giorno e della notte ed era soprattutto gratuita (ovvero inclusa nel prezzo). Il capo villaggio,a parte la sera durante gli spettacoli, non si è mai visto in giro.
Standard Valtur molto ma molto scaduto e si vede anche dalla gente che ho trovato in questo villaggio in particolare. Quello che è rimasto invariato, anzi è decisamente salito di valore, è il prezzo.

Punto di forza
La zona riservata ai bambini
Punto debole
Le camere
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Daniele Cavallini
24 Settembre, 2010
Il punto di vanto di Valtur del villaggio è il tiro con l'arco: in una settimana non sono stati mai cambiati i bersagli, le frecce storte, senza piume e senza cocche e soprattutto insufficienti per tutti; gli archi mal tenuti. Il tanto vantato bersaglio ad 80 m (specificato sul depliant). ovviamente non c'era. Ho visitato quasi tutti i villaggi Valtur in Italia e vi assicuro che i poligoni di tiro sono tutti migliori di questo.

Ciao anna sono Daniele Cavallini ovvero il responsabile del tiro con l'arco di Nicotera 2010 analizzando quello che hai scritto sul mio settore di devo dire che non comprendi molto la situazione. Le frecce c'erano per tutti è vero qualcuna aveva 2 alette invece che tre ma erano in buono stato, essendo frecce di alluminio ed essendo i clienti nn dei veri arceri anche se gli ho spiegato mille volte come estrarre una freccia dal paglione molti se ne sbattono e il rischio è di stortare le frecce. I bersagli li cambiavo sempre il venerdì pomeriggio di ogni settimana quando iniziavo il torneo seconda cosa che sei in errore, gli archi per quanti anni avessero erano dei discriteti archi scuola che per divertirsi una settimana andavano benisimo, e passiamo all'ultimo punto il fatidico bersaglio a 80 m ora mi vuoi spiegare chi ci tirava???? con quei archi era impossibile superare la distanza di 18 m visto che si tirava con il tiro istintivo ed essendo archi scuala servivano per imparare. Quando mi sono arrivati signori e signore con i propri archi ho allontanato i paglioni alle distanze che mi avevano chiesto. Io pratico questo sport da dieci anni e ti assicuro che il poligono faceva paura per quanto era bello. Anch'io ho visitato altri valtur e ostuni e nicora sono gli unici due decenti per grandezza e profondità
1 risultati - visualizzati 1 - 1