Dettagli Recensione

 
Relais Capo Spulico
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

Cala dei Saraceni... disservizi e cibo indegno

Sono tornato ieri da Cala dei Saraceni 4 stelle Lusso?, bene la struttura sarà forse un 4 stelle (non certo lusso) ma la gestione della stessa, la qualità della cucina, l'offerta dei servizi promessi e non erogati è decisamente scarsa.
Ritengo perlomeno curiosa il commento del caro mio predecessore in quanto come dichiarato dai responsabili della struttura e dai ragazzi dell'animazione la stessa ha aperto i battenti ai vacanzieri sabato 10 luglio?
La spiaggia è di sassi e ciotoli pertanto non adatta ai bambini ed a chiunque abbia problemi motori, è a circa 500 metri dalla struttura con un'unica precisazione che per percorrere i 500 metri bisogna superare un dislivello di circa 200/300 metri ciòè salire sulla piccola collina sulla quale è posizionata, è vero vi è la navetta ma ovviamente per usufruirne si perdono circa 20/30 minuti tra l'attesa ed il percorso (ciò con 100 ospiti nella struttura) non oso pensare cosa accadrebbe con la struttura al completo, è vero la scala mobile esiste peccato sia ferma a causa di danni alla stessa causati da una frana.
Cucina indescrivibile il cibo è sembre lo stesso a pranzo ed a cena, le pietanze vengono disposte su vassoi di acciaio su tavoli normali ripeto normali e non su banchi riscaldati e/o refrigerati pertanto dopo alcuni minuti (vista l'aria condizionata) gli stessi sono praticamente gelidi, gli stessi sono abbandonati a se stessi senza alcuna assistenza da parte del personale pertanto possibilità di farsi aiutare nel comporre i piatti e/o chiedere del tipo di pietanza offerta.
Inesistenti i "late breakfast" e la colazione era penosa normali fette biscottate, cornetti e biscottini, poi caffè e cappuccino che giungevano ai tavoli dopo circa 20/30 minuni in quanto un cameriere provvedeva a prenderli al bar situato fuori dal ristorante.
Più che sufficiente l'animazione, sufficiente la cortesia del personale che però arrancava in un impresa ardua in quanto male organizzata.
Pertanto ritengo la struttura bella, la distanza dal mare problematica, la cucina penosa per un 4 stelle "lusso", in giro c'è di meglio in strutture 3 stelle ben gestite, a che serve l'idromassaggio in camera ed in piscina se tutto il resto non è all'altezza?

Punto di forza
La struttura del Villaggio bella ma non adatta ai bambini
Punto debole
La cucina praticamente inesistente, il servizio a dir poco da 3 stelle, la non conoscenza delle più elementari regole di gestione professionale di un 4 stelle lusso.
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine