Dettagli Recensione

 
Villaggio Guglielmo
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Piccola Recensione

Abbiamo soggiornato nella settimana di ferragosto, arrivati alle 14,00 non c'era più parcheggio; ho personalmente scaricato e portato le valige senza che nessuno mi aiutasse. Accoglienza un po' misera con Acqua Minerale e Succo di frutta.

Mini Club quotidiano non proprio coinvolgente per mia figlia, mentre è rimasta attratta e coinvolta divertendosi veramente tanto per le prove e la serata del musical, una caccia a tesoro e durante i 10 minuti di baby dance serale.
Ottima la palestra e i campi di tennis e calcetto. Mancanza nel villaggio di un percorso di running. Ottima l'animazione sempre discreti e simpatici, coinvolgenti con molta educazione e tatto, molto professionali nelle esibizioni soprattuto nella danza e recitazione che iniziavano verso le 22,00.
Bellissima è stata la rappresentazione del musical Rugantino e la notte dei Folli del 16 agosto.
La cucina con portate a buffet era abbastanza ricca e varia con un tavolo di insalate, pomodori, affettati con cui preparasi un antipasto; tre primi e qui nota dolente la pasta al buffet nei vassoi riscaldati velocemente si scuoceva, almeno per i miei gusti personali. Solitamente Due secondi e vari contorni, e poi ogni sera, erano delle costanti, patatine crocchette di patate e pizza. Il dolce non è stato mai entusiasmante la portata era unica e si alternavano crostata di crema o cioccolato crem caramel. Presenza quotidiana di frutta già tagliata: Ananas e Melone oltre a quella da tagliare Kiwi, banane.. Ottima la serata calabrese per chi come me piace il peperoncino. Meno la serata di ferragosto con servizio a tavola molto lento. Nel complesso la cucina è stata buona, senza grassi e con poco sale, i camerieri sempre disponibili a qualsiasi richieste della nostra bambina e per piatti e bibite al di fuori del buffet senza alcun extra prezzo.
La colazione troppo classica e monotona nelle sue portate, mancanza di torte, panini duri e prosciutto cotto un po' scadente, così come gli yogurt di una marca di discount, e servizio di caffè e cappuccino al tavolo molto lento.
Ottimo il caffè della medesima società. Quello della mattina compreso nella colazione, gratis, era completamente diverso da quello del bar del villagio al costo di 1 euro.
Camere pulite con accuratezza, anche se ogni tanto dal bagno causa il vento si alzava un cattivo odore. Bagnoschiuma e saponi lasciate in quantità minime, mancanza di salviettine, cuffiette. Asciugamani per la doccia lasciati sempre in numero di due anche se in camera eravamo tre.
Spiaggia accogliente e ben pulita, mare molto sabbioso e basso.
Durante il mattino veniva offerto alle 12,00 un aperitivo alla frutta molto gradito così come il buffet di fritti delle 13,00 nella giornata di ferragosto.
Nella Nottata di ferragosto festeggiata sulla rotonda con disco-music dell'animazione è stato preparato un buffet molto approssimativo di frutta e dolci dove inizialmente mancavano i piatti ed i tovaglioli e le persone si serivivano direttamente con le mani. Il piano bar serale che iniziava dopo l'animazione non era per niente coinvolgente. In definitiva anche se sono apparso molto critico il villaggio nel suo complesso lo consiglierei a tutto quelli che conosco, perchè in definitiva ho trascorso insieme alla mia famiglia una bella vacanza.

Punto di forza
Familiarità, Disponibilità e Flessibilità della Gestione tipica di struttura gestita direttamente dalla proprietà.
Punto debole
Rumorosità per le camere vicino alla piscina e piano bar dalle 17-00 alle 18-00 e dalle 24-00 alle 01-00
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine