Bravo Andilana Beach

Recensione Utenti

Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura *
Mare e spiaggia *
Animazione *
Cucina *
Pulizia*
Villaggi turistici
 Coppie
 Famiglie
 Amici
 Single
 Tutti
Commenti*
74 risultati - visualizzati 1 - 50 1 2
Ordina 
 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Opinione inserita da Max    23 Mag, 2012
Ultimo aggiornamento: 23 Mag, 2012

Alla stragrande!

Mi piace frequentare i villaggi, lo faccio da 25 anni e sono mediamente esigente e devo dire che all'Andilana Beach è andato tutto alla perfezione. La struttura di proprietà e gestione italiana offre un servizio davvero eccellente, avvalendosi anche di personale del posto in gran numero. I malgasci sono un popolo eccezionale, miti e sorridenti. Dopo un giorno in Madagascar hai già azzerato lo stress e ti sei dimenticato di tutte le brutture italiane, anche se sai che tutto tornerà come prima.
La struttura è confortevole e ben curata, mentre la cucina è semplicemente meravigliosa, il tutto accompagnato dall'all inclusive che è di livello!
I ragazzi del Bravo sono davvero simpatici, ottima l'animazione sotto tutti i punti di vista e la vita in spiaggia scorre serena e divertente. Il mare, probabilmente per effetto delle maree è al di sotto delle aspettative con poca trasparenza e parecchie foglie ed erbe varie, però bisogna anche considerare la presenza di una natura selvaggia. In sostanza sono pochi i posti dove ritornerei ma l'Andilana è uno di questi!

Villaggi turistici

Punto di forza
La natura, la cucina ed il servizio in generale
Punto debole
Nessuno, a parte il mare un po' al di sotto delle aspettative
Note sul volo
Tutto nella norma, spaccano il minuto! Aeromobile non in condizioni smaglianti e manutentori che camminano sulle ali nonostante sia vietato! In quota, col gelo sulle ali si vedono le impronte di scarpe sui flap e sugli spoiler!
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Opinione inserita da Nicoletta    17 Mag, 2012
Ultimo aggiornamento: 23 Mag, 2012

perfetta luna di miele!

tutto fantastico, villaggio e vacanza curati nei minimi particolari, da sogno, imperdibile e consigliatissimo

Villaggi turistici

Punto di forza
cibo, pulizia e animazione professionale
Punto debole
volo
Note sul volo
aereo fatiscente con scalo all'andata inutile da fiumicino a malpensa, sedili scomodi e sporchi
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
giusy77bb@gmail.com Opinione inserita da giusy77bb@gmail.com    04 Marzo, 2012
Ultimo aggiornamento: 05 Marzo, 2012
Top 1000 Opinionisti   -   Guarda tutte le mie opinioni

Natura, cucina e mare AL TOP

Centinaia di recensioni positive, decine di avvisi favorevoli su forum/blog, la mia amica dell'agenzia, solitamente molto dubbiosa su tutto, che ci dice "andate sicuri! Ok abbiamo capito: SI PARTE PER L'ANDILANA ! Non una scelta da poco visto il costo non indifferente del viaggio (2 settimane tra fine febbraio ed inizio marzo) che comprendeva anche un bellissimo Tour del Nord.
Con queste grandi attese si parte da Milano - Malpensa con l'incubo del volo Air Italy del quale avevamo letto male di tutto e di più. In effetti l'aereo è uno schifo, le ragazze appena sorridenti e il cibo immangiabile non solo per qualità ma perché ti viene servito freddo e con ritardo anche di 2/3 ore rispetto all'orario "cristiano" di cena o colazione. Avendo però letto della situazione ci siamo premuniti di 2 bei panini fatti in casa e il viaggio tutto sommato è ... volato. DOPO TUTTO ERA UN VIAGGIO DI VACANZA!
Arrivati a Nosy Be abbiamo immediatamente preso uno sberlone per l'umidità presente e per il tempo nuvoloso. In effetti era a noi chiarissimo che si trattava del periodo delle piogge e dei 14 giorni vissuti a Madagascar abbiamo vissuto 3 giornate piovose e il resto variabile o di pieno sole. Esattamente quello che si aspettavamo e che avevamo letto dal sempre presente sig. Andilana nei suoi super numerosi interventi/consigli (purtroppo però era in Italia con le sue bambine). Transfert in autobus di 45 minuti per arrivare all'Hotel ammirando la natura spaventosa dell'isola e i villaggi malgasci poveri ma dignitosi. La prima impressione è stata di natura natura natura al 100%. Ovunque piante di Ylang Ylang, bouganville, frangipane, coltivazioni di vanilla, cacao, caffé e pepe. ROBA DA ALTRI TEMPI!
Si arriva finalmente all'ingresso dell'Andilana e, ancora nell'autobus, ci si accorge di entrare in un altro mondo! la natura qui è rimasta vera con piante di Baobab, Ravinalle e mille altre palme endemiche curate e con la loro indicazione scritta su un cartello in legno, ma in aggiunta si vede una pulizia e un ordine (l'erba tagliata alla "campo di golf") veramente sorprendente. Il benvenuto all'ingresso ce lo danno il direttore e lo staff d'animazione che in meno di 10 minuti ci consegnano chiavi/teli mare e ci accompagnano nelle camere molto belle, pulite e decorate. Dopo altri 30 minuti ecco qualcuno bussare alla porta: sono arrivate anche le 2 valigie! Sin qui tutto impeccabile e dobbiamo confermare che tutto la vacanza si è dimostrata ampiamente all'altezza delle attese con una attenzione sincera nei nostri confronti e una cura nei dettagli veramente maniacale.
Una nota particolare, in tutte queste per noi eccellenze, va fatta sulla pulizia. In ogni istante della giornata abbiamo incontrato ragazze/i immersi nelle pulizie dei corridoi, bagni, finestre e qualsiasi cosa si potesse pulire. Invito i prossimi fortunati turisti a visitare i bagni comuni della hall per capire quanta attenzione venga data a questo aspetto. Ed in effetti questa qualità l'abbiamo ancor più notata quando, uscendo dall'Andilana per andare alla scoperta 3 giorni del Tour, ci siamo imbattuti nella vera realtà del Madagascar e cioè in strutture molto più modeste a conduzione famigliare e con una gestione molto "improvvisata". Ed è per questo che ci teniamo a scrivere nel titolo VIVA L'ITALIA perché in effetti questo villaggio è un nostro orgoglio nel mondo una dimostrazione del nostro savoir faire sia nel turismo ma ancor più nel progettare e realizzare strutture in posti ancora da scoprire. Scusate lo sfogo ma dopo mesi e mesi a sentire parlare male dell'Italia in tv ci sentiamo proprio di mettere in risalto questo aspetto (in un Paese ex colonia francese in più...).
Torniamo però all'Hotel: cucina perfetta sia per qualità che per varietà, animazione soft con una zona più animata e una zona relax vicino al centro massaggi. Altra nota di merito per il giardino che come detto sopra è curatissimo e ci dicono in pieno sviluppo visto che è prevista la costruzione di una serra di Orchidee. Diremmo la ciliegina sulla torta?
Per quanto riguarda le escursioni ne abbiamo fatte 3 due delle quali con l'Andilana (Iranja e tour delle isole) ed una con i BB (visita a Hell Ville). Ci teniamo in merito a trasmettere il nostro punto di vista considerando le tonnellate di messaggi/polemiche da noi letti prima di partire: è assolutamente falso dire che i beach boys sono meno cari perché è indubbio che si parla di prodotti diversi e non esiste la possibilità di confrontare prezzi/prestazioni veramente diverse. Non è una critica ai ragazzi locali né un complimento all'Andilana (scusaci tanto Pietrino). Forse 10/15 anni fa avremmo optato più per i beach boys, forse se ci fossimo trovati ai Caraibi o in altre destinazioni più sicure e controllare, ma qui a Nosy Be secondo noi andare per mare con i Beach Boys è veramente un rischio o meglio un "andarsela a cercare" perché non esiste né una capitaneria di porto né un'organizzazione pronta a intervenire in caso di pericolo. Un viaggio a Hell Ville in autobus è quanto ci siamo sentiti di fare e dobbiamo dire di essere stati discretamente serviti da Buraa al prezzo di 15€/persona. Ritornando alle polemiche/critiche lette su i forum eravamo incuriositi di capire la verità in merito al mare ed a quelle accuse di scaricare le fogne in mare ed non avendo a disposizione il sig. Andilana ci siamo rivolti a Fernand, capo dei giardinieri, il quale ci ha accolto con una grande risata e spiegato che proprio l'Andilana è il solo Hotel ad avere un depuratore. Non convinti o meglio incuriositi ci siamo indirizzati verso il fiumiciattolo che taglia in due la baia dell'Andilana ed anche qui abbiamo visto piante di mangrovie e pesci vivere in quelle acque che altro non sono che lo sfogo naturale delle acque piovane in arrivo dalle colline confinanti. Ma com'è possibile? beh la risposta l'abbiamo ricevuta direttamente dalla natura: il giovedì prima della nostra partenza per Antananarivo siamo stati interrotti durante la nostra colazione dal vice direttore che di invitava ad assistere all'arrivo di una mamma tartaruga sulla spiaggia dell'Hotel per deporre le uova! SI', AVETE CAPITO BENE, io e mio marito abbiamo vissuto il magico momento di vedere salire sino a quasi la piscina una tartaruga che con immane fatica ha deposto le sue uova oggi custodite dietro un recinto e che porteranno alla luce tra circa 2 mesi un centinaio di piccole tartarughe. Viva la natura... grazie Andilana ed a presto.

Villaggi turistici

Punto di forza
Pulizia, organizzazione, cucina fantastica e una spiaggia infinita
Punto debole
Non è in Italia...
Note sul volo
Air Italy un vero schifo
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
192
Segnala questa recensione ad un moderatore
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Opinione inserita da claudio    22 Febbraio, 2012
Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio, 2012

Splendido

E' stata una vacanza meravigliosa che consiglio a tutti.

Villaggi turistici

Punto di forza
Tutta la struttura e' veramente fantastica, dall'animazione alla cucina attraverso l'organizzazione delle escursioni, non vi e' un settore negativo, tutto perfetto
Note sul volo
L'assistenza del personale e' stata buona, tutti cortesi e disponibili, l'aereo in se' pero' non puo' essere utilizzato per tratte cosi' lunghe, e' troppo scomodo e senza la necessaria tecnologia. Al massimo puo' andare bene per tratte di 4/5 ore.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
90
Segnala questa recensione ad un moderatore
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Opinione inserita da giuseppe    18 Febbraio, 2012
Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 2012

bellissimo

stupendo villaggio, ho trascorso una vacanza ottima che consiglio a tutti.

Villaggi turistici

Punto di forza
cucina e pulizia
Punto debole
acqua per la notte
Note sul volo
buono
Trovi utile questa opinione? 
50
Segnala questa recensione ad un moderatore
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Opinione inserita da Gloria    27 Gennaio, 2012
Ultimo aggiornamento: 28 Gennaio, 2012

Nosy be da vedere!

In questo periodo, definito delle piogge, la temperatura è sempre alta 30° 35° e fortunatamente le piogge quasi sempre alla sera.
Di giorno comunque spesso nuvoloso. Afoso perchè poco ventilato.
Di sicuro non è il perido ideale in quanto è ora estate, meglio andare nel loro inverno.

Villaggi turistici

Punto di forza
La posizione incantevole con un bellissimo parco davanti al villagio con coccodrilli e la famosa tartaruga Carolina
Animazione top
Punto debole
Purtoppo in questo periodo la bassa marea crea al mattino un po' di disagio perchè per un bagno devi andare parecchio lontano
Note sul volo
Ho viaggiato con air italy l'andata un incubo (ritardo di 5 ore circa per un guasto) mentre il ritorno un po' meglio
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
60
Segnala questa recensione ad un moderatore
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Opinione inserita da fede    30 Novembre, 2011
Ultimo aggiornamento: 30 Novembre, 2011

buona vacanza

ottimo l'animatore Fabio, sempre gentile, carino, simpatico, pronto a fare due chicchere con tutti, carino e gentile anche emanuele!
villaggio consigliato a tutti, si sta bene, posto bellissimo, mare stupendo, cucina ottima, da andare!

Villaggi turistici

Punto di forza
il punto di forza è di sicuro la posizione del villaggio, ottima, non ha vicino nessun'altra struttura e gode di due spiagge molto lunghe e ben tenute, mare fantastico, ottima anche la cucina, sempre pesce a volontà, mai ripetitiva, dolci più che buoni
Punto debole
un pò care le escursioni, prezzo più caro mai trovato in giro per il mondo... però ben organizzate e sicure, si mangia anche bene, non mi è piaciuta per niente la ragazza dell'assistenza luana, arrogante e per niente professionale, un pò maleducata, un esempio tra tutti: alla scelta dei posti da sedere per il rientro in aereo avevamo chiesto i posti in prima fila, sono più larghi e il mio compagno essendo alto avrebbe proferito viaggiare in quei posti, la risposta è stata che li tiene solo per chi è alto almeno 1 e 80 (giustamente), perfetto gli abbiamo risposto che essendo il mio compagno alto 1 e 85 prendevamo quei posti... risposta: l'altezza non era abbastanza per aver diritto a quei posti, non è tanto il fatto che non ci abbia dato i posti ma il modo in cui si pone e risponde
Note sul volo
volo insomma... compagnia neos, al ritorno si gelava, problemi con spifferi a bordo dati dal portellone principale!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
67
Segnala questa recensione ad un moderatore
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
ELISA.SCARDIGLI Opinione inserita da ELISA.SCARDIGLI    27 Ottobre, 2011
Ultimo aggiornamento: 27 Ottobre, 2011
Top 50 Opinionisti   -   Guarda tutte le mie opinioni

BELLO BELLO BELLO

Settimana dal 17 al 25 Ottobre purtroppo volata in un batter d'occhio...
il fatto che i proprietari vivono e lavorano nel villaggio lo rendono sicuramente unico e particolarmente curato! l'unica nota appena negativa è l'intrattenimento serale, perchè ne ho visti di migliori, ma comunque la mia vacanza era per assoluto riposo e di sicuro non mi posso certo lamentare, con la scelta della spiaggia relax ho soddisfatto appieno i miei desideri!
Un consiglio che mi sento di dare: le escursioni con i beach boys sono da evitare, non tanto per la non professionalità, quanto per la sicurezza dei mezzi utilizzati e per le assicurazioni in caso di incidenti (aspetti che non sono da sottovalutare in un paese africano per la ns incolumità).
Persone del posto meravigliose, hanno sempre un sorriso anche per il turista più musone e maleducato!E se doni loro anche la più misera maglietta del tuo guardaroba non finiscono mai di dirti grazie.
Lo consiglio assolutamente!

Villaggi turistici

Punto di forza
spiaggia e mare bellissimi con possibilità di scegliere fra relax ed animazione
clima ottimo e quasi sempre sole
presenza della proprietà
spiaggia senza "l'invadenza" dei beach boys
personale escursioni molto professionale
visita gratuita nel giardino del villaggio (assolutamente da non perdere!)
zoo nel giardino dell'albergo
Punto debole
serate di cabaret un pò scarse
Note sul volo
volo neos buono, viaggio di ritorno un pò lungo (12 ore) x scalo tecnico a Mombasa
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
100
Segnala questa recensione ad un moderatore
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Opinione inserita da eugenio    26 Ottobre, 2011
Ultimo aggiornamento: 26 Ottobre, 2011

ANDILANA MADAGASCAR ECCEZIONALE

siamo tornati il 18 ottobre 2011 dopo due settimane di vacanza da anni sognata. tutto perfetto niente ha deluso le mie aspettative. stiamo già pensando di ritornare. consiglio a tutti anche a chi ha bambini piccoli (l'unico villaggio con acqua potabile) di non perdersi questa stupenda vacanza in un paese semplicemente meraviglioso!

Villaggi turistici

Punto di forza
l'insieme del villaggio e le persone che si adoperano perche tutto sia perfetto.
Note sul volo
niente di negativo da segnalare.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
92
Segnala questa recensione ad un moderatore
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
alberto.balocco Opinione inserita da alberto.balocco    12 Settembre, 2011
Ultimo aggiornamento: 12 Settembre, 2011
Top 1000 Opinionisti   -   Guarda tutte le mie opinioni

Andilana in Madagascar, un paradiso

Bellissimo tutto, sabbia finissima animatori molto simpatici e bravi, ottime le escursioni. Noi le abbiamo fatte sia con l'albergo (tour privato) sia con i Beach boys (che son stati gentilissimi e molto scupolosi). Consiglio i beach boys per le escursioni da loro proposte comuni a quelle dell'albergo. Costano meno e il livello è equivalente. Ps. i beach boys ai bambini sotto i 12 anni non fanno pagare mentre l'albergo chiede se non ricordo male il 40% o il 60.

Per chi può fate l'escursione alle Mitzio col Black Mamba.

Villaggi turistici

Punto di forza
Tutto, il posto, la gentilezza di tutto il personale.
Punto debole
Un po' il bagno che ha la doccia piccola e che pur facendo attenzione tende ad allagarsi facilemente. Forse la cucina molto buona ma un po' ripetitiva sopratutto fermandosi 2 settimane.
Note sul volo
Volo Neos direi buono, peccato che sti aerei siano scomodi se ci si deve passare sopra la notte.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
21
Segnala questa recensione ad un moderatore
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Opinione inserita da elisa    05 Settembre, 2011
Ultimo aggiornamento: 05 Settembre, 2011

SPETTACOLARE

meraviglioso e meraviglioso, consiglio escursioni esclusivamente con l'hotel e NON coi beach boy in particolare Gilberto, poco serio, in hotel costa tanto ma si hanno servizi impagabili.

Villaggi turistici

Punto di forza
la location, paesaggio mozzafiato, ottima struttura perfettamente funzionante, organizzazione e pulizia perfette.
Punto debole
peccato che al di là degli scogli della spiaggia ci sia un ruscello di acque reflue maleodoranti che sfocia in mare...
Note sul volo
come al solito posti strettissimi...
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
42
Segnala questa recensione ad un moderatore
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
albe6090 Opinione inserita da albe6090    26 Agosto, 2011
Ultimo aggiornamento: 27 Agosto, 2011
Top 100 Opinionisti   -   Guarda tutte le mie opinioni

E' tutto vero, il paradiso terrestre esiste

Scrivo oggi per una vacanza indimenticabile della prima settimana di Settembre 2010. Vacanza stupenda, paese meraviglioso, flora e fauna ensusiasmante. La struttura dell'andillana mantiene assolutamente quello che promette; la proprietà è itlaina e si vede... la cucina al top, pizze da gustare (detto da un napoletano), vastissima scelta sulle escursioni, indimenticabile nosy iranja. Da non perdere la degustazione del the in terrazza per lo spettacolo in onda ogni giorno, il tramonto del sole... In generale credo che in tutti i miei viaggi sia il miglior rapporto prezzo/qualità. Da ritornare appena possibile.

Villaggi turistici

Punto di forza
Proprietà italiana di grande professionalità, cucina
Note sul volo
Otto ore di volo o qualche cosa in più... ma ne vale la pena
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
83
Segnala questa recensione ad un moderatore
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Opinione inserita da Stefano Villanov    16 Agosto, 2011
Ultimo aggiornamento: 16 Agosto, 2011

Una vacanza a 5 stelle

Salve a tutti, prima di partire come ormai un po' tutti facciamo con l'aiuto di internet andiamo a vedere le recensioni così da farci un opinione del posto dove vorremmo trascorrere in Santa pace le nostre meritate vacanze e così ho fatto anche io.
Mi sono letto così una serie di opinioni una piu' entusiasta dell'altra dove mi sembrava quasi impossibile della quasi totalita' di giudizi positivi su Andilana Beach.
Siamo partiti così molto incuriositi per Nosy Be in 6 persone due famiglie con 2 bambine di 13 anni e sono bastati pochi momenti per capire che tutto ciò che avevamo letto corrispondeva con grande gioia a verità. Al di la' del cocktail di benvenuto e dell'ottimo impatto con il villaggio (molto bello) che già avevo avuto modo di vivere in situazioni simili in altri villaggi ad Andilana siamo stati ricevuti dal titolare del villaggio con tutta la squadra al completo dagli animatori ai cuochi ai responsabili dei giardini e delle pulizie un po' come dire... noi faremo del nostro meglio e ci mettiamo la faccia.
Ad Andilana starai bene non soltanto perché si mangia bene perché ci si diverte e perché offre un sacco di escursioni in scenari naturali unici nel suo genere ma perché hai la percezione continua che qualcuno stia pensando a come farti stare bene e ti vuole stupire ogni momento.
Insomma voglio dire che se stai valutando se investire i soldi per questo viaggio o se da tanto tempo desideri una vacaza con la V maiuscola ti meriti Andilana Beach in Madagascar non ti puoi pentire, ti sembrerà di essere ospite a casa del tuo migliore amico lontano dai problemi e dalla routine quotidiana io sono stato una settimana ed e' scivolata troppo velocemente direi che almeno due sono perfette, ciao a tutti spero di esservi stato utile Stefano Sandra & Valeria.

Villaggi turistici

Punto di forza
Animazione divertimento e cibo
Punto debole
le maree in continuo movimento rendono il mare un po' torbido
Note sul volo
Abbiamo volato con Neos e non abbiamo avuto problemi
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
160
Segnala questa recensione ad un moderatore
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
FedericaRoby Opinione inserita da FedericaRoby    03 Agosto, 2011
Ultimo aggiornamento: 05 Agosto, 2011
Top 10 opinionisti   -   Guarda tutte le mie opinioni

UNA FAVOLA CHIAMATA ANDILANA

Abbiamo soggiornato all'Andilana ad aprile del 2010.
Il posto è veramente incantevole, il paesaggio da favola, abbiamo fatto sia le escursioni di terra e di mare ed a parte il costo un pò elevato ci sono sembrate molto interessanti. Il ristorante era ottimo ed il personale molto cordiale. La sistemazione nelle camere (noi avevamo una con vista mare) era veramente fantastica con la spiaggia a due passi dalla camera. Lo staff di animazione è il migliore che ho trovato nei vari villaggi in cui sono stata, gli spettacoli serali erano veramente uno spasso ed anche per noi che siamo rimasti due settimane in questo villaggio non sono mai stati ripetitivi.
Consiglio vivamente questo posto che permette oltre al relax ed ai bagni di sole e mare, di avere un contatto ravvicinato con la natura e con il popolo malgascio che sono veramente incantevoli.

Villaggi turistici

Punto di forza
Mare e spiaggia fantastici, Struttura magnifica e Animazione al Top
Note sul volo
E' andato tutto bene
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
100
Segnala questa recensione ad un moderatore
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Opinione inserita da Mik    02 Agosto, 2011
Ultimo aggiornamento: 05 Agosto, 2011

VIAGGIO DI NOZZE INDIMENTICABILE

GIUGNO 2010 - Una vacanza indimenticabile! Bellissimo tutto.
Le escursioni fantastiche, da vedere assolutamente nosy iranja!
Il mangiare spettacoloso!
In questo periodo le zanzare inesistenti, mio marito aveva cominciato la profilassi antimalarica (lui viene perennemente divorato) ma l'ha interrotta subito, pur avendo fatto escursioni anche nei villaggi o entroterra, sempre però nelle isole dei dintorni.
Portare quaderni, penne, vestitini per i bambini.

Villaggi turistici

Note sul volo
PERFETTO, VOLATO CON NEOS
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
70
Segnala questa recensione ad un moderatore
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Manupolla2 Opinione inserita da Manupolla2    02 Luglio, 2011
Ultimo aggiornamento: 02 Luglio, 2011
Top 1000 Opinionisti   -   Guarda tutte le mie opinioni

Per noi il miglior villaggio di sempre

Per al prima volta possiamo dire di essere veramente soddisfatti della spesa, indubbiamente importante, fatta per queste lunghe vacanze. Quindici giorni a giugno 2011 con un clima magnifico, uno staff incredibile (sia italiano che locale) e una cucina 5 stelle. Iniziamo con l'arrivo in villaggio: ad accoglierci oltre ai proprietario, direttore e staff italiano c'era una gruppo di donne malgasce (piccole ed enormi... anche per simpatia) che ballando e cantando canzoni locali ci hanno dato un benvenuto veramente inaspettato e che sin da subito ci ha fatto sentire importanti. Dopo sole 2 ore appuntamento in anfiteatro per il briefing di presentazione del villaggio e lì una seconda piacevole sorpresa: a presentare tutto il suo staff è stato proprio uno dei due fratelli proprietari della struttura che con simpatia ha trasmesso a noi tutti un messaggio di sicurezza e professionalità presentando una buona parte della sua equipe con cuochi, cameriere ma anche giardinieri ed animatori perfettamente in divisa ad applaudire noi clienti ringraziandoci per essere stati scelti (roba d'altri tempi). Dopo questo benvenuto devo dire che la nostra vacanza è stata tutto un crescendo di novità e di belle sorprese iniziando dalle camere che abbiamo visto "trasformarsi" giorno dopo giorno nel senso che stavano completando il loro rinnovamento e nelle due settimane della nostra permanenza abbiamo visto arrivare nella nostra camera: una poltrona in pelle, una televisione da 32", un grande specchio murale e ci hanno cambiato le tende e i copriletto. Confermiamo tutto quanto di bello si legge su questo villaggio con una punta d'eccellenza per pulizia, cucina, organizzazione e simpatia. Questo aspetto lo abbiamo poi rivisto anche uscendo dal villaggio e conoscendo direttamente questo popolo malgascio che si è dimostrato sempre sorridente e disponibile. Abbiamo fatto 3 escursioni, 2 con l'Hotel ed una con i Beach Boys e devo dire che entrambi si sono dimostrati validi. Avendo una bimba di 6 anni abbiamo preferito fare le escursioni di mare con l'Hotel e solo quella di terra con BB. Un'altra nota di merito è l'incredibile attenzione che la gestione dedica alla disinfestazione da zanzare e mocafui in spiaggia. Abbiamo visto ogni giorno una equipe sulla spiaggia e nei giardini passare con il prodotto disinfestante e devo dire che in effetti durante le nostre 2 settimane da sogno non abbiamo mai visto una zanzara. Sarà forse perché il proprietario ha due bambini piccole ma in ogni caso è stata veramente una piacevole sorpresa poter vivere con la massima tranquillità una vacanza in Africa. Ultima sorpresa della nostra vacanza l'abbiamo scoperta due giorni prima di partire quando sono arrivate le nuove sdraio per le spiagge di dimensioni "matrimoniali" e lunghe penso più di 2 metri... semplicemente bellissime. Mia figlia ha potuto vivere quasi ogni giorno al Miniclub veramente molto ben gestito da Laura e Clarissa. Insomma una vacanza magnifica su un'isola magnifica abitata da un popolo sorridente e in una struttura gestita alla perfezione. Veramente complimenti.

Villaggi turistici

Punto di forza
Mare magnifico, spiagge private e pulitissime, ristorante incredibile per qualità ed assortimento. Animazione come nei migliori villaggi anni 80. Presenza della proprietà
Punto debole
le 9 ore di viaggio altrimenti ci ritorneremmo ogni anno
Note sul volo
Abbiamo viaggiato con Neos in business e devo dire che servizio ottimo con una cena veramente ottima. Al ritorno scalo a Mombasa e servizio catering meno di qualità.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
111
Segnala questa recensione ad un moderatore
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Opinione inserita da paola    17 Giugno, 2011
Ultimo aggiornamento: 20 Giugno, 2011

peccato che la vacanza sia durata poco...

siamo appena tornati, siamo stati benissimo.
vi consiglio vivamente le escurzione con i beach boy. Noi le abbiam o fatte tutte con Franky, Benedetto e Modesto: molto seri, professionali ed economici rispetto al villaggio. cercateli, sono alla sinistra sulla spiaggia del villaggio.
si è mangiato benissimo: scelta ampia specie di pesce e crostacei.
se andate portate vestiti che non usate, sia per i bambin che x adulti... e portate rossetti, creme, profumini... sono super richiesti.

Villaggi turistici

Punto debole
le escurzioni del villaggio sono molto care
Note sul volo
abbiamo viaggiato con la air italy, le postazioni sono un po' strette, consiglio a chi ha la possibilità la business class
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
29
Segnala questa recensione ad un moderatore
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Opinione inserita da Antonia    12 Giugno, 2011
Ultimo aggiornamento: 12 Giugno, 2011

Bellissima vacanza!!!

Che dire... Bellissima vacanza!
Villaggio perfetto. Pulizia ottima. Cucina di alta qualità: gran pesce freschissimo, ben cucinato. Animazione non invadente, ma sempre presente, cortese e allegra. Ultrafunzionante e divertente il mini club con Laura. Le escursioni organizzate dal villaggio, anche se costose, vale la pena farle! Sono organizzate e curate nei particolari con accompagnatori preparati ed attenti.
Tutto il resto parla da solo: mare, vegatazione, vari animali di terra e mare, tramonti da cartolina!
Buona vacanza a tutti! Per chi andrà, portate con voi qualche giocattolo da dare ai bimbi del posto, li farete felici! Indimenticabili i loro sorrisi!

Villaggi turistici

Punto di forza
Tutto!
Punto debole
Manca la possibilità di fare snorkeling vicino al villaggio. Basterebbe organizzare una barca per andare anche solo al mattino, all'isolotto vicino al pili pily per ammirare almeno un pò della barriera corallina che ti offre questo splendido paese.
Note sul volo
Grande puntualità
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
60
Segnala questa recensione ad un moderatore
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Opinione inserita da Paolo    31 Mag, 2011
Ultimo aggiornamento: 31 Mag, 2011

Fantastico

Un plauso personale a tutto lo staff del villaggio, e cosa dire dello staff animazione, basta dire che il capo villaggio è un certo Alessandro Guandalini, FAVOLOSA! un plauso va all'assistente Bravo Arianna sempre disponibile e presente.

Villaggi turistici

Punto di forza
Organizzazione, grazie alla presenza di Andrea e Marco
Note sul volo
La Neos merita un plauso abituato aviaggiare con la livingstone
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
61
Segnala questa recensione ad un moderatore
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Opinione inserita da mauro    27 Mag, 2011
Ultimo aggiornamento: 27 Mag, 2011

FANTASTICO

SE POSSO PERMETTERMI, FATE LE GITE CON I BEACH-BOYS, CON MODESTO E FRANKLIN AFFIDABILI COMPETENTI E PROFESSIONALI. NON ME NE VOGLIA IL VILLAGGIO (GLI UTILI ORIGINANO DA ALTRE FONTI, NON ABBIAMO POTUTO SOGGIORNARE UNA SECONDA SETTIMANA PER OVERBOOKING)

Villaggi turistici

Punto di forza
MARE STUPENDO (DA VISITARE NOSY IRANYA = MALDIVE)
ORGANIZZAZIONE VILLAGGIO TUTTA ORIENTATA AL SERVIZIO DEL CLIENTE
ANIMAZIONE NON INVADENTE, CORTESE E DISPPOONIBLE
CUCINA LA MIGLIORE TRA TUTTI I VILLAGGI VISITATI
Punto debole
UN SOLO APPUNTO (PER PROBLEMI DI ORGANIZZAZIONE INTERNA A DIRE DELLA DIREZIONE) DOVER ACQUISTARE L'ACQUA PER IL FRIGO DELLA CAMERA
Note sul volo
NEOS E' UNA GARANZIA DI AFFIDABILITA' E PUNTUALITA' (PECCATO LA SOSTA A MONBASA SENZA SCENDERE DALL'AEROMOBILE), OTTIMA COMPAGNIA
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
54
Segnala questa recensione ad un moderatore
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Opinione inserita da francesca conte    02 Aprile, 2011
Ultimo aggiornamento: 03 Aprile, 2011

meraviglioso

struttura gradevolissima, cucina ottima, animazione bellissima soprattutto per chi usufruisce del mini club (fantastico), bellissime escursioni anche perche' il madagascar e' stupendo, ragazzi delle escursioni molto preparati. insomma consiglio questo viaggio a tutti visto che noi siamo stati davvero bene

Villaggi turistici

Punto di forza
la natura, l'animazione, la cucina e i ragazzi locali con le loro escursioni
Punto debole
le camere un po' datate
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
103
Segnala questa recensione ad un moderatore
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Opinione inserita da marina    11 Febbraio, 2011
Ultimo aggiornamento: 11 Febbraio, 2011

un viaggio che non si scorda velocemente

uno dei pochi luoghi in cui ritornerei

Villaggi turistici

Punto di forza
posizione, gentilezza staff
Punto debole
gli asciugamani della spiaggia devono esser usati solo dentro la struttura o sulle barche delle escursioni organizzate dal villaggio: poco cortese
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
74
Segnala questa recensione ad un moderatore
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Opinione inserita da renato    09 Febbraio, 2011
Ultimo aggiornamento: 09 Febbraio, 2011

bellissimo villaggio

splendido villaggio organizzato bene, stanze super pulite, animazione fantastica, assistenza eccezionale, viaggio fatto dal 24 01 al 01 02 2011. il punto di forza è sicuramente la cucina, si mangia veramente bene, un villaggio con 420 dipendenti, 200 stanze, consigliabile a tutti. le escursioni sono un po' care ma belle, si trovano a meno prezzo dai ragazzi fuori dal villaggio anche se parlando con franky un'organizzatore fuori il villaggio non mi ha fatto una buona impressione, io eviterei. altro consiglio che posso dare: per chi ha necessita' di telefonare in italia a hellville la citta' vicino si puo' acquistare schede tellma con tariffe basse rispetto a quelle vendute in hotel, per il resto è tutto perfetto un plauso va al direttore abruzzese pescarese alessio

Villaggi turistici

Punto di forza
cucina, pulizia, animazione, struttura, assistenza
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
120
Segnala questa recensione ad un moderatore
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
mellonirenzo Opinione inserita da mellonirenzo    24 Gennaio, 2011
Top 500 Opinionisti   -   Guarda tutte le mie opinioni

PARADISO TERRESTRE

NON PIU' GIOVANI CON UNA LUNGA ESPERIENZA DI VILLAGGI, IL NOSTRO GIUDIZIO SU BRAVO ANDILANA BEACH POSSIAMO DIRE E' AL DI SOPRA DI OGNI ASPETTATIVA. CUCINA, PULIZIA, SERVIZIO OTTIMI E AGGIUNGO ANIMAZIONE ATTENTA E NON INVASIVA. CIRCONDATI DA UNA NATURA CHE FA DA PADRONA E UN MARE MERAVIGLIOSO.
UN GRAZIE PARTICOLARE A ANDREA.
FIRMATO IL PRINCIPE RENZO
DA CONSIGLIARE.

Villaggi turistici

Punto di forza
NATURA E SPIAGGIA
Punto debole
NESSUNO
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
160
Segnala questa recensione ad un moderatore
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Opinione inserita da stefano    20 Gennaio, 2011
Ultimo aggiornamento: 20 Gennaio, 2011

PANORAMI MOZZAFIATO in un paradiso.

Sono Stefano 45 anni e con mia moglie e mia figlia di 8 anni abbiamo trascorso il Natale 2010 all'Andilana, cosa dire, tutto semplicemente meraviglioso.
Noi abbiamo viaggiato in lungo e in largo per il mondo e devo dire che riuscire a tenere un villaggio in questo modo ed in questo Paese è sicuramente una nota di vanto per i proprietari.
Non mi sento di dare consigli su cosa fare, dove e con chi andare, dico solo che l'Isola è meravigliosa e va visitata, da esperto subacqueo vi consiglio tutte le immersioni, anche perchè a 20 mt si vede di tutto e gli incontri sono sempre esaltanti.
Il villaggio è venduto da Villaggi Bravo che fornisce un'animazione veramente all'altezza per chi rimane in villaggio, nel periodo della nostra vacanza hanno organizzato di tutto dalla festa di Natale in piscina a vari giochi collettivi molto divertenti.
Per i piccoli non c'è nessun pericolo, anzi con la bassa marea si formano delle piccole piscinette di acqua cristallina dove possono giocare, il miniclub è gestito molto molto bene.
Dimenticavo, pranzare al PILI PILY in mezzo al mare con il vento che ti accarezza è da urlo, la sera molto più romantico diciamo da coppietta e con un menù che sfamerebbe l'intera famiglia.
Per chi si lamenta delle camere un po' datate, dei granchi che girano nei corridoi o nella sala da pranzo, per i geki in camera, volevo ricordare che siamo in AFRICA e che se volessero di più ci sono sempre libere delle camere al BURJ AL-ARAB di DUBAI o al MAMOUNIA di MARACHES.
Se la gestione non cambierà ci torneremo per 15 giorni.
BUONA VACANZA A TUTTI

Villaggi turistici

Punto di forza
potrei dire tutto ma è troppo banale, soprattutto posizione e gestione da parte dei proprietari.
Punto debole
peccato non avere posto sui voli per le due settimane
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
130
Segnala questa recensione ad un moderatore
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Opinione inserita da Giovanni    20 Gennaio, 2011
Ultimo aggiornamento: 20 Gennaio, 2011

Villaggio Andilana molto OK!!!

Bellissimo, ho passato una settimana incantevole con uno staff di animatori simpatici in un posto stupendo. Anche se è Gennaio la stagione delle piogge queste arrivavano solo di notte e di giorno si sta benissimo con 26/28gradi. Struttura molto bella con parco molto curato e animali simpatici in libertà. Cucina di buon livello esclusa la carne di zebù a mio parere troppo dura ma gustosa. Spiagge abbastanza curate molto confortevole la relax dove ho passato momenti tranquilli senza essere disturbato da musica o bambini invadenti e vu' cumpra' come qui in Italia. Escursioni molto interessanti nelle isole vicine. Spero al più presto di ritornare.

Villaggi turistici

Punto di forza
animazione
Punto debole
un po' il bagno (toilette) un tantino vecchio per la struttura e la camera confortevole
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
50
Segnala questa recensione ad un moderatore
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0
Opinione inserita da maurizio    19 Gennaio, 2011
Ultimo aggiornamento: 19 Gennaio, 2011

meta da consigliare

Tutto perfetto.
Mi ha lasciato un po' perplesso il fatto che nei negozi all'interno del villaggio vengano messi in vetrina articoli in pelle di coccodrillo prezzati chiaramente a valori altissimi. Ma cosa possono pensare quei poveri dipendenti malgasci che guadagnano 80/100 euro al mese? Oltre al fatto che sarebbe meglio lasciare in pace i coccodrilli!!!

Villaggi turistici

Punto di forza
posizione villaggio e mare da sogno
Punto debole
pulizia talvolta scarsa nelle camere
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
52
Segnala questa recensione ad un moderatore
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Opinione inserita da Fab    26 Dicembre, 2010

Si può fare di più

Isola meravigliosa sia per la vegetazione che per la fauna che la popola, ma ancora di più per le persone che la vivono.
Purtroppo il turismo "sbagliato" non Le rende merito!
Da rivivere quanto prima

Trovi utile questa opinione? 
46
Segnala questa recensione ad un moderatore
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Opinione inserita da tommy e simo    06 Novembre, 2010

il paradiso

luna di miele fantastica non potevamo desiderare di piu', abbiamo trovato tutto fantastico dagli animatori al personale che lavorano lì sempre pronti a regalarti un sorriso e sempre disponibili. le escursioni bellissime, un paradiso. e' proprio vero esiste il mal d'africa, grazie di tutto

Villaggi turistici

Punto di forza
ospitalità
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
72
Segnala questa recensione ad un moderatore
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Opinione inserita da DANIELA    25 Settembre, 2010

vacanza stupenda

un posto bellissimo, devo dire tra i piu' belli che ho visto finora.
con le due spiagge, una animata e una relax dove si puo' scegliere dove andare.
il tour delle isole è stato bello, come pure il tour in citta' e al nuovo parco dove c'e la lavorazione dei fiori del ylang-ylang.
un paese di persone meravigliose sempre con il sorriso sulle labbra nonostante tutto.
grazie a tutti per la bellissima vacanza.
ve la consiglio

Villaggi turistici

Punto di forza
la spiaggia e il mare
Punto debole
non esiste punto debole
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
100
Segnala questa recensione ad un moderatore
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Opinione inserita da Cinzia    25 Settembre, 2010

Madagascar nel cuore

Animazione serale favolosa guidata da un grande Mario Agamennone!!! Il Madagascar è veramente una terra dai mille volti, indimenticabili i sorrisi e l'allegria dei bimbi del posto, la cortesia del popolo malgascio.

Villaggi turistici

Punto di forza
Il villaggio è uno dei migliori sull'isola di Nosy Be: struttura fantastica! Ottime le escursioni organizzate, buono il cibo anche più improntato sulla cucina malgascia che italiana. Ottima l'animazione serale!
Punto debole
Poco organizzata l'animazione diurna, troppo evidente la separazione della tavolata a pranzo e cena dei membri più importanti dello staff: mai vista una cosa così in un villaggio!!!
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
71
Segnala questa recensione ad un moderatore
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Opinione inserita da gianluca    23 Settembre, 2010

MERAVIGLIOSO

una vacanza che non sarà facile dimenticare!

Villaggi turistici

Punto di forza
la spiaggia, il mare, la cucina perfetta e abbondante, la piscina da sogno, il personale, il parco, le escursioni.
Punto debole
la manutenzione delle camere, sono un po' antiquate (non la pulizia)
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
50
Segnala questa recensione ad un moderatore
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Opinione inserita da Simona    23 Settembre, 2010

Viaggio di nozze

In questo posto meraviglioso abbiamo passato la nostra luna di miele dal 07/09 al 21/09.
Un vero paradiso terrestre!!!
La struttura è molto bella a parte i bagni delle camere un pò vecchiotti... la pulizia è perfetta per non parlare del cibo, in grandissima quantità ma sopratutto buonissimo!
Giardino e spiaggia ottime e mare cristallino!
Il personale malgascio è di una cortesia e disponibilità fuori dal comune mentre l'animazione ci è risultata scarsa (anche se a noi è decisamente andata benissimo così perchè non la amiamo molto!!!).
I tour del villaggio un pò costosi ma organizzati in tutta sicurezza e in maniera eccepibile.
Qualche zanzara ma assolutamente non preoccupante... la malaria non si prende così facilmente!!!
Se vi capita di andare fate assolutamente il tour del nord organizzato dal villaggio... un viaggio all'interno della grande terra con guide preparatissime e spostamenti abbastanza comodi visto e considerato che la strade sono piene zeppe di buchi!!!
Ricordiamoci sempre che siamo in Africa e quì la gente muore di fame ogni giorno. Bisogna anche sapersi adattare...
L'unica pecca è che in camera appena arrivati non ci è stato fatto trovare nulla per gli sposi, non so un cesto di frutta o altro.
Assolutamente consigliato!!!

Villaggi turistici

Punto di forza
Pulizia, posizione, giardino, cucina, ospitalità, spiaggia, mare... un paradiso!
Punto debole
i bagni... un pò vecchi.
Nessun cesto di frutta o altro per gli sposi in camera.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
50
Segnala questa recensione ad un moderatore
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Opinione inserita da maurizio    15 Settembre, 2010

Beautiful !!!

Una vacanza stupenda. Ho trascorso una settimana con la mia famiglia dal 06 09 al 13 09 2010. I servizi anno rispecchiato quando descritto nel catalogo... Ottimi. I colori del mare ci sono e si notano sopratutto nella mattinata e dalla veduta del ristorante Pili Pily. Sì le escursioni sono un pò carucce, volendo ci sono sempre i bech boys di fianco. Il parco giardino ospita qualche esemplare di fauna locale: lemuri, camaleonti, tartarughe ecc ecc . Concludendo, sia alla mattina che alla sera si era sempre in compagnia di qualche zanzara.

Villaggi turistici

Punto di forza
La Spiaggia
Punto debole
non esiste punto debole
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
50
Segnala questa recensione ad un moderatore
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Opinione inserita da serena    10 Settembre, 2010

Una fauna e una flora uniche

Un plauso all'animazione davvero in gamba, simpaticissima, non insistente, con spettacoli divertenti e anche molto impegnativi e ben riusciti! Villaggio bello, ben curato e soprattutto pulito, così come le camere che però, per il costo sostenuto della vacanza, dovrebbero essere un po' più curate in termini di mobili, porte e sanitari, nel cui bagno non trovi bagno/doccia, shampoo e crema per il corpo, così come accade in tutti gli altri villaggi, cose aprrezzate dalla clientela, che evita di portarseli viste le limitazioni degli ml, il peso e l'ingombro che prendono.
Escursioni del villaggio troppo care (79 euro per le isole e Nosy Iranja) e spiaggia bella e pulita ma il mare è pieno di alghe (che non vengono tolte). Ottimo il ristorante Pili Pili dove a pranzo puoi mangiare (benissimo) all inclusive mentre per la cena il costo è di soli € 29 a testa quindi accessibilissimo.
Vacanza buona, da consigliare sicuramente.

Villaggi turistici

Punto di forza
Villaggio 'contenuto' e non dispersivo come tanti altri, animazione al top, cucina buona e varia, pulizia ottima
Punto debole
Il mare davanti al villaggio non è così unico e variopinto come ti aspetteresti (cosa che invece vedi a Nosy Iranja o Tanikely o Sakatia...) e le camere avrebbero bisogno di una restyling.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
20
Segnala questa recensione ad un moderatore
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Opinione inserita da Francesco    07 Settembre, 2010

vacanza stupenda

Vacanza davvero bellissima, ho passato 2 settimane a cavallo tra fine agosto ed inizio settembre 2010 davvero fantastiche. l'animazione non è soft come molti dicono ma è normale... hotel davvero molto organizzato sugli sport, ogni giorno un torneo diverso. mini club molto organizzato e il be free (junior club) molto ben organizzato. Si mangia molto bene! La spiaggia con animazione è davvero stupendo... peccato per le alghe che ci sono durante l'alta marea in acqua. Per chi fa immersioni devo dire che c'è una quantita di vita invertebrata enorme! i pesci sono piccoli non sono delle dimensioni del mar rosso o delle maldive... ci sono immersioni molto carine... consignio nosy tanikeli. delle escursioni consiglio lokobe se si vuole vedere per un giorno la vita che c'è nelle foreste malgasce. VACANZA STUPENDA DA RIFARE ASSOLUTAMENTE

Villaggi turistici

Punto di forza
Sport, Spiaggia, Cucina
Punto debole
spettacoli serali di pessima qualità, ma gli animatori cambiano ad ogni stagione...
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
30
Segnala questa recensione ad un moderatore
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Opinione inserita da giorgio    02 Settembre, 2010

senza parole

soggiorno dal 1 al 16 agosto 2010, struttura stupenda organizzata in maniera esemplare, ristorante degno dei nostri migliori in italia, animazione efficente senza essere invadente, miniclub efficentissimo ed era stato da poco messo in funzione, escursioni organizzate benissimo da luca con guide molto preparate, sconsigliate le escursioni con i beach boys senza attrezzarure di sicurezza e telefono satellitare rischiate delle brutte sorprese, spiagge stupende molto pulite, servizio bar 24 ore su 24, ristorante pily pily da provare, parco giardino curatissimo con molti animali al suo interno, dalla mia esperienza struttura da cosigliare, le mie bambine 6 e 10 anni non si sono mai annoiate seguite e coccolate da rosa e le sue collaboratrici, noi adulti dobbiamo ancora fare mente locale di essere tornati con la mente siamo ancora lì al favoloso andilana beach, un saluto a tutti, iphone 1

Villaggi turistici

Punto di forza
presenza e organizzazione continua di marco e andrea
Punto debole
nessuno di rilievo
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
80
Segnala questa recensione ad un moderatore
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Opinione inserita da simone    15 Agosto, 2010

consigli per le prossime stagioni

Dopo la mia esperienza nel villaggio fatta a giugno 2010, e visto l'esperienza maturata nei mumerosi viaggi fatti in tutto il mondo,posso dire che il villaggio è fantastico in tutto.
Consiglierei nel ristorante piu' pesce, visto l'abbondare nel mare di pesce di qualita'.

Spiaggia libera fino al mare e oltre dai Vu'cumpra' locali, i quali assillano in maniera esagerata i turisti che non possono fare una camminata libera, senza essere assaliti e quasi obbligati a comprare.

Spettacoli serali piu' divertenti con animatori veramente forti (vedi capo verde nel 2006 il quale c'erano degli animatori che divertivano e intrattenevano i turisti con spettacoli serali e battute simpatiche tutto il giorno). Veri Professionisti.

Villaggi turistici

Punto di forza
il mare, il villaggio e la cucina
Punto debole
La spiaggia fino al mare secondo il mio parere deve essere libera dai residenti dell'isola, i quali assillano in maniera esagerata i turisti con roba da vendere ed escursioni non sicure, togliendo quella tranquillità e serenità che il turista cerca all'estero con il paesaggio ed il mare.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
32
Segnala questa recensione ad un moderatore
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Opinione inserita da fabio domenico    03 Agosto, 2010

il paradiso esiste

di ritorno da questo paradiso capisci cosa significhi il "mal d'africa"!!! tutto e' indimenticabile soprattutto i malgasci sempre sorridenti, e i loro bimbi... portate se potete vestitini usati, ciabatte, scarpe, sapone, shampo, materiale scolastico da distribuire un po' ovunque andrete nei vari villaggi, vi ringrazieranno con un sorriso ch vi ricorderete per sempre, pronti a darvi in cambio prodotti in paglia, legno fatti da loro. Per quanto riguarda il villaggio direi ottimo in tutto e per tutto, dall'animazione ai raggazzi malgasci che lavorano con loro e non patirete sicuramente la fame...
Fate le gite con l'hotel e diffidate dei beachboys, ho visto come portano il cibo sulle barche, per non parlare dell'acqua, senza telefoni satellitari, senza giubbotti salvagente per tutti i passeggeri, meglio pagare di piu' ma andare sicuri, siete pur sempre in Africa!
se ci andrete salutate Elzo la guida del tour delle isole, parla un italiano perfetto e conosce dialetti e modi di dire di tutta italia.

Villaggi turistici

Punto di forza
sicuramente la cucina, ottimi tutti i tipi di pasta, pane, pizze e dolci, poi il personale del posto sempre sorridente e ben integrato con i ragazzi dell'animazione. fenoenali le escursioni sempre in sicurezza e ben assistiti dalle guide locali, tutte con una conoscenza incredibile dell'italiano.
nessun problema con l'acqua del villaggio perfettamente potabile e anche con le zanzare vista la disinfestazione effettuata giornalmente.
Punto debole
forse i bagni un po' datati che pero' dovrebbero rimettere a nuovo in autunno
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
60
Segnala questa recensione ad un moderatore
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Opinione inserita da Silvia    21 Giugno, 2010

Che paradiso

E' stato sicuramente il periodo più bello della mia vita
consiglio il iro ad hell ville andando nelle scuole portando magari quaderni, penne, matite e caramelle dure, che fanno meno male ai dentini, i bambini saranno entusiasti, li si accontentano di poco, non come qui in italia, super viziati
portate anche vestiti e magari scarpe anche usate, li camminano tutti cn i piedi per terra
poi consiglio nosy iranja, due isole attaccate da una lingua di sabbia che sparice cn l'alta marea
poi un giro a nosy tanikely, abbiamo fatto snorkeling e incntrato
squalo leopardo, squalo balena, delfini, tartarughe, pesci pagliaccio, pesci palla, stelle marine ecc ecc ecc, poi andate al faro e vedrete oltre ai lemuri anche le volpi volanti, poi abbiamo anche visitato nosy mitsio, abbiamo avuto incontri ravvcinati cn i lemuri, mi saltavano addosso , volevanoo la bananina che avevo in mano, ke divertimento...
abbiamo anche visitato i 12 laghi sacri cn i coccodrilli dentro, facendo il giro in quad, wow, che esperienza, e in tutte le gite che fate, portate caramelline, matitine, qualcosa per i bambini, ne saranno felicissimi

se decidete di andarci salutatemi BRUNO, il ragazzo delle foto

Villaggi turistici

Punto di forza
una perfetta organizzazione, vuoi relax? avrai relax!
vuoi divertimento? alra ti divetirai, nel villaggio ci sonomolte cose da fare, attività sportive, escursioni fantastiche
Punto debole
niente

solo un consiglio, non affidatevi ai tizi in spiaggia per le escursioni, ma solo a quelli del villaggio
queste persone non hanno telefoni satellitari, se vi perdete siete nei guai, amici miei si erano affidati, si sono persi, già avevano avvisato la farnesina quelli dell'albergo... poi non hanno i frigoriferi in barca e il pesce che mangiate nelle varie escursioni non è conservato correttamente
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
134
Segnala questa recensione ad un moderatore
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Opinione inserita da vanna    15 Giugno, 2010

andilana beach madagascar

Mi aggiungo alle recensioni già presenti su questo sito.
Il villaggio è molto bello e ben attrezzato, si mangia molto bene ma il mare sinceramente mi ha deluso.
i tanto reclamati colori del mare, blu e turchese, non si sono proprio visti e quando si alza la marea diventa davvero un mare qualsiasi.
Per il resto mi sono trovata bene, l'animazione è soft e mai invadente.
Lo consiglio a famiglie e coppie in viaggio di nozze.

Villaggi turistici

Punto di forza
struttura, cucina.
Punto debole
il mare, non proprio come descritto nei depliant.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
51
Segnala questa recensione ad un moderatore
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Opinione inserita da Sergio Naldi    15 Giugno, 2010

Veramente un paradiso

Ho trascorso una bellissima vacanza insieme alla moglie nel periodo di vacanza trascorso dal 31 Maggio al 14 Giugno 2010, durante la quale abbiamo fatto anche il tour Avaratra di 5 giorni.

Villaggi turistici

Punto di forza
Secondo il mio parere,la struttura,la cucina e soprattutto l'organizzazione.
Punto debole
A causa delle basse maree il mare non è il massimo ma comunque apprezzabile.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
22
Segnala questa recensione ad un moderatore
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Opinione inserita da michela    15 Giugno, 2010

niente da criticare

abbiamo trascorso una settimana ad aprile, senza sapere dove ci saremmo trovati, e devo dire che da vacanzieri un pò esigenti ci
siamo trovati in un paradiso. Flora e fauna magnifica,abitanti ben
educati e cordiali, ma sopraTUTTO il villaggio con una struttura da dieci e lode e la gestione molto professionale, da veri padroni di casa. Ci torniamo di sicuro.

Villaggi turistici

Punto di forza
la posizione, con una bellissima spiaggia pulita e ordinata e un giardino con piante fantastiche da preservare
Punto debole
per il mio punto di vista difficile trovarlo
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
51
Segnala questa recensione ad un moderatore
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Opinione inserita da NADIA    11 Giugno, 2010

STUPENDO

Veramente tutto perfetto, non abbiamo trovato difetti. Escursioni con i beach Boys, gentilissimi e disponibili, inizialmente avendo un bimbo di 5 anni eravamo titubanti, poi ci siamo fidati del parere di altre persone e devo dire che abbiamo visto di più risparmiando parecchio! L'ideale sarebbe rimanere almeno due settimana, purtroppo noi ne abbiamo fatta una sola, ma vi assicuro che ne è valsa la pena!
Unica nota stonata il viaggio in aereo con volo boing 767, non Neos come promesso ma Blu Panorama!!! Decisamente vecchio e in pessimo stato, intrattenimento durante il viaggio praticamente inesistente, film trasmessi vecchi e non Avatar con indicato sul giornale a bordo. Il personale lasciava molto a desiderare, per non parlare della pulizia!

Villaggi turistici

Punto di forza
Posizione, persone del posto, cucina,
Punto debole
Nessuno
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
90
Segnala questa recensione ad un moderatore
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
superviaggiLuino Opinione inserita da superviaggiLuino    16 Mag, 2010
Top 1000 Opinionisti   -   Guarda tutte le mie opinioni

SEMPLICEMENTE DA NON CREDERCI !!!

Leggendo le recensioni prima di partire ci eravamo più volte chiesti come fosse possibile una lista così costante e numerosa di commenti eccellenti... sembrava veramente tutto fosse perfetto : cibo, spiaggia, organizzazione, meteo, animazione...
Siamo dunque partiti certi di arrivare in un bel posto ma con il dubbio di essere un po delusi dopo tutte queste esaltanti letture.
TUTT'ALTRO !!! E' PROPRIO TUTTO VERO !!! E CI SIAMO FATTI LA PIU' BELLA VACANZA DELLA NOSTRA VITA !!!
Innanzitutto, ovviamente, iniziamo con una critica... alle agenzie di viaggio !!! Andate a scuola o per lo meno informatevi prima di spararle come chi dice che a maggio piove !!! A Nosy Be tutti , dico TUTTI, ci hanno spiegato che la stagione finisce normalmente a fine febbraio massimo inizio marzo e che da aprile le piogge sono quasi scomparse. Noi in effetti abbiamo non solo trovato 7 giorni di sole spettacolo con un mare turchese e tramonti da sogno, ma abbiamo goduto di un clima secco e alla sera magnifico.
Dunque innanzitutto, una critica alle agenzie.
Il Villaggio Andilana Beach ( ex VentaClub ...cacciati perché non pagavano l'affitto ) è di proprietà di italiani e i due fratelli sono rispettivamente il direttore e il responsabile escursioni ( Diabolik ). la loro presenza si sente perché tutto gira alla perfezione con una organizzazione perfetta ed un clima amicale/famigliare che fa capire a chi ci soggiorna che anche i locali stanno bene in questa struttura.
La cucina è una cosa meravigliosa !! quantità di pesce senza limiti, gamberoni e aragoste di sabato, prosciutto crudo, grana, ma anche tanta frutta fresca e una serie di antipasti, verdure grigliate veramente esagerate. Consigliamo il carpaccio fresco di pesce.
Che la cucina fosse al top l'avevamo capito anche dalle recensioni MA il fatto di vedere arrivare alle 11 di mattina una barca di pescatori malgasci sulla spiaggia con centinai di aragoste e pesce fresco è stata veramente una sorpresa senza parole. Il cuoco e i il direttore a piedi nudi li con noi a scaricare le aragoste che poi abbiamo ritrovato la sera al ristorante. ROBA DI ALTRI TEMPI !!!
Le camere sono spaziose , incredibilmente pulite e profumate. Assolutamente consigliato il fronte mare e meglio ancora se le camere dal numero 350 in poi .......assoluta quiete e relax.
Piscina molto bella e due spiagge di sabbia pulita ( addirittura la rastrellano tutte le mattine così al risveglio la trovi piatta come un biliardo ) e un mare che talvolta ci ha imbarazzato per trasparenza e colori. E' certamente vero che le Maldive hanno colori unici ma qui c'è molto di più con una foresta al posto del giardino, la possibilità di vedere e conoscere un popolo magnifico senza rinunciare alla privacy che la spiaggia relax ti offre. L'animazione è molto discreta ma indubbiamente non all'altezza dell'organizzazione del villaggio. Si vede in modo evidente che si tratta di due cose diverse una Alpitour, l'animazione, e l'altra di proprietà. In ogni caso non ci hanno fatto mancare nulla ......senza lode senza infamia.
Sorpresa delle sorprese ci siamo trovati il MINICLUB !!! in effetti è la novità 2010 dell'Andilana ma noi avevamo prenotato con il vecchio catalogo e non eravamo informati. Lo hanno appena aperto e i miei figli erano praticamente sempre soli coccolati dalla bravissima Bea responsabile del Mini. Struttura magnifica con TV, giochi, pulitissima, climatizzata e ampia veranda. La cosa sorprendente è che difronte hanno delimitato un grande giardino dove stanno per installare gonfiabiabili e chissà quant'altro per creare un Parco Giochi per bambini. Se tanto mi da tanto sarà uno spettacolo. Per completare la descrizione del villaggio possiamo solo dire che c'è il Diving, ma non lo abbiamo usato, e una boutique fuori dal mondo per qualità, assortimento e gentilezza.
Ritorneremo certamente su quest'isola magnifica ed ancora autentica, ritorneremo certamente all'Andilana che ci ha rubato un po di cuore con la sua gentilezza, disponibilità, professionalità e... cucina.

Villaggi turistici

Punto di forza
Posizione, mare, cucina e organizzazione
Punto debole
Assolutamente nessuno
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
171
Segnala questa recensione ad un moderatore
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Opinione inserita da Manuela    20 Marzo, 2010

Nosy Be .... meraviglia della natura

Io, mio marito e mio figlio siamo tornati da poco, siamo stati benissimo; Una vacanza che non dimenticheremo:l'oceano con le sue maree, il sole, la spiaggia meravigliosa, la vegetazione, la fauna...con i buffi lemuri, l'animazione e tantissime altre cose!
Un'esperienza da vivere, indimenticabile.
Manuela Giancarlo Mattia

Villaggi turistici

Punto di forza
Il posto... con un mare incantevole, la struttura, la popolazione malgascia!
Punto debole
Le escursioni organizzate con il villaggio, meglio con i beach boys.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
112
Segnala questa recensione ad un moderatore
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Opinione inserita da angelo busi    19 Novembre, 2009

andilana beach

fate le escursioni con i ragazzi della spiaggia e non state a sentire quello che vi viene detto al villaggio dal padrone soprannominato diabolik noi con una sua barca siamo quasi naufragati e non si è nemmeno scusato.

Villaggi turistici

Punto di forza
poter visitare il madagascar con una base di appoggio il mare e la pace
Punto debole
il padrone del villaggio presuntuoso e arrogante che organizza escursioni con barche non adatte. la cucina con poca cura dal punto di vista sanitario evitate tutto ciò che non è cotto.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
126
Segnala questa recensione ad un moderatore
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Opinione inserita da STEFANIA    29 Ottobre, 2009

Paradiso Nosy Be

ANDATE TRANQUILLI E FIDATEVI DEI RAGAZZI DI SPIAGGIA!!!
NOI ABBIAMO VISTO ANCHE UNA BALENA A MENO DI 10 METRI DALLA NOSTRA BARCA MENTRE ALLATTAVA IL PICCOLO!
BUONA FORTUNA!

Villaggi turistici

Punto di forza
Alle 2 spiagge, una con animazione (ma talmente lunga che potresti ignorarla) e l'altra giustamente definita RELAX... occorre aggiungere il prolungamento con un'altra spiaggia libera e selvaggia raggiungibile via mare con la bassa marea o via strada fra canneti e palme!!! Qui si trovano le capanne in makuti e la vera vita malgascia!!!
Punto debole
Molto sinceramente non abbiamo rilevato nessun punto critico, pur essendo viaggiatori esigenti.<br />
Ciò che qualcuno può trovare fastidioso è l'insistenza dei malgasci per gli acquisti... ma credo che sia più che comprensibile!<br />
FASTIDIOSE LE MAREE?!?!?!? Ma se sono decisamente IL FASCINO DI NOSY BE che permettono di vedere pesci e coralli in modo più accessibile!<br />
Buon Viaggio in PARADISO!
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
82
Segnala questa recensione ad un moderatore
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Opinione inserita da Patrizia    30 Settembre, 2009

Villaggio Bravo Andilana Beach

Siamo abituati a viaggiare (in modo particolare nei villaggi Bravo) e dobbiamo dire che questo è il viaggio che rifaremmo perchè ci è piaciuto più di tutti: la flora, la fauna, la gente, il villaggio, la cucina ... non c'era una cosa fuori posto: ogni cosa era al massimo. Tutto veramente eccezionale, non c'era un neo o una pecca!!!!
Guardando con spirito critico dobbiamo dire che, anche volendo, non possiamo trovare alcun aspetto negativo. L'animazione, poi, sempre presente ma mai invadente, sempre proposta ma mai imposta.
Ogni giorno spirito sempre ricercato ma senza cadere nel volgare e sempre rispettoso nei confronti di tutti (coinvolte tutte le fasce d'età)
Il viaggio più bello ... credo che ritorneremo.
Abbiamo trovato tanti giovani e tanta amicizia
Patrizia, Roberto e Vanessa

Villaggi turistici

Punto di forza
Eccezionale tutto: villaggio, cucina, pulizia, animazione (in particolare Marzio)
Punto debole
forse il mare ma è comunque ricco di pesci
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Single
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
110
Segnala questa recensione ad un moderatore
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Opinione inserita da FRANCESCA    30 Settembre, 2009

PARADISO TERRESTRE

UNA SETTIMANA FAVOLOSA! CONSIGLIO NOSY IRANJA...E' UN VERO PARADISO

Villaggi turistici

Punto di forza
STRUTTURA, CUCINA ED IL PERSONALE MALGASCIO DAVVERO OSPITALE
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
31
Segnala questa recensione ad un moderatore
74 risultati - visualizzati 1 - 50 1 2 Resultati per pagina:
 

Cerca villaggio o località

QVillaggi su Facebook

Villaggi consigliati

Bravo Andilana Beach
Valutazione Utenti
 
4.4 (74)
TClub Constance Lodge Tsarabanjina
Valutazione Utenti
 
4.3 (7)
Veraclub Orangea Village Madagascar
Valutazione Utenti
 
4.2 (101)
Resort Royal Beach Madagascar
Valutazione Utenti
 
3.6 (5)