Dettagli Recensione

 
Villaggio Giardini D'Oriente
Villaggi turistici in Basilicata
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

una settimana da dimenticare

Ho alloggiato, unitamente alla mia famiglia in questo villaggio dal 30/7 al 06/08/2011. Iniziamo con le note positive:
1) in primis, l'animazione. 25 ragazzi sempre disponibili e professionalmente preparati e bravi, giornate al mare, in piscina passate con allegria e serate divertenti.
Un particolare plauso al musical del venerdi' sera, molto bello anche se per molti e' stato un po' pesantuccio;
2) complesso formato da unita' centrali a due piani e sotto piano con ascensori e altre unita' abitative poste ai margini del villaggio (dove siamo stati) a due piani ma senza ascensore. Appartamento di due vani, spazioso, pulito, con letti non a castello con bel terrazzino annesso, bagno grande con vasca. Unica nota stonata e'stato l'arredamento spartano, un solo piccolo armadioe mancanza di ascensore ma nel complesso si e' stati bene;
3) spiaggia molto grande, raggiungibile da una comoda stradina in pineta, non molto curata ma nel complesso piacevole. Stranamente questa settimana il mare era pulito, e senza meduse!

Passiamo alle note negative:
1) il cibo. Un vero schifo, buffet sempre uguale, roba riciclata il giorno dopo, antipasti e contorni cucinati male e senza sapore, ogni tanto ci rifilavano portate di crocchette e bastoncini di pesce, come nelle mense scolastiche. Mai una portata di formaggi vari, mai una portata di affettati e salumi. Ogni tanto, a pranzo o cena iniziati, servivano un po' ricotta e formaggio o alici fritte (fredde). Non parliamo dei primi piatti, a parte la pasta col pomodoro, il resto era immangiabile!
La "carne" servita come secondo piatto, o era dura o bruciata fuori e cruda all'interno!
Personalmente e non solo io, sono stato male con la pancia per due giorni ed alla fine ho dovuto ripiegare con te al mattino e pasta in bianco a pranzo!
I dolci, seviti solo la sera, sono composti da: per tre sere, gelato vaniglia e cioccolato, le altre tre sere, una volta dolce al limone, un'altra tiramisu' ed infine una torta di cui non ricordo il gusto. Molto poco per un 4 stelle!!
Un' esperienza negativa da non ripetere!

Punto di forza
Animazione
Punto debole
Cucina ed organizzazione del villaggio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine