Eden Village Kendwa Beach Resort Hot
Recensione Utenti
Torna all'articolo| 256 risultati - visualizzati 201 - 250 | 1 2 3 4 5 6 |
Ordina
|
ke Meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao! Siamo tornati dopo una settimana di vita in paradiso!!!! Location meravigliosa con la sabbia bianca e che non scotta, mai visto un mare tanto bello..non ho parole.. i ragazzi, tutti, dell'animazione sempre carini e disponibili..si danno davvero da fare con quel poco che hanno a disposizione per movimentare un posto tanto tranquillo..mi mancheranno tanto tanto.
Detto questo vi consiglio questo posto perchè si mangia in maniera eccellente ed è tutto quello si possa desiderare in una vacanza rilassante!
Mi raccomando le escursioni..fatele! Ne vale la pena e oltre tutto ti diverti un sacco.. un bacione a tutti! Silvia
Villaggi turistici
hakuna matata
jambo a tutti! Siamo tornati da 3 giorni dal Kendwa Beach Resort. E' stata dura riprendere la vita di tutti i giorni dopo aver vissuto una settimana così! Villaggio bellissimo e camere ben curate, la spiaggia è splendida grazie alla sabbia bianca, ai grandi ombrelloni di paglia e ai lettini di corda che sono comodissimi. Il mare è il più bello dell'isola con acqua trasparente. merita di esser visto la mattina presto attorno alle 6 e mezza, 7. E' piatto e di un azzurro stupendo! Abbiamo visto anche dei bellissimi tramonti.
Il ristorante è proprio sul mare e si mangia molto bene. Il cuoco è sempre presente anche in sala. C'è la pasta al dente e un ottimo pesce.
L'animazione è presente ma non invadente .... Uno su tutti Gabriele, grandissimo siciliano in perfetto clima zanzibarino! (Gabri me so scordato le 100 euro x il tuo resort! te le mando in posta prioritaria :-))
Nota positivissima: i beach boys!
Sono splendide persone e vi faranno fare delle gite fantastiche a prezzi ottimi.
Il pic-nic di pesce sulla sabbia in un isoletta deserta in mezzo al mare ce lo ricorderemo per tutta la vita! Hanno cotto aragoste, cicale, calamari, polpi e gamberi sulla loro barchetta e abbiamo mangiato divinamente. Alla fine abbiamo fatto 3 escursioni con i beach boys e tutte riuscite benissimo. Conoscono i posti migliori e mangiate benissimo con loro ... (i formaggi sardi li mangiate in serdegna e la piadina in romagna! A Zanzibar lasciate spazio al pesce!)
La Eden tentava di ostacolarli ma noi abbiamo formato un improvvisato comitato pro beach boys. Bruno e Gianni sono stati grandissimi e non li dimenticheremo mai!
Sulla spiaggia trovate tanti ragazzi e masai che vogliono vendervi la merce locale dalle loro coop e ikea fronte mare! Hanno nomi d'arte italiani come giovanni, peppino di capri, e gucci povero.
Oltre agli zanzibarini che sono sempre gentili ed allegri abbiamo conosciuto belle persone italiane nel villaggio eden. Essendo tutto italiano e di piccole dimensioni ci si conosce un po tutti. Un saluto a Gino e Sabrina e soprattutto a Claudio e Irene (vi aspettiamo in riva all'adriatico).
Villaggi turistici
- Coppie
- Amici
- Single
- Tutti
senza parole...troppo bello!
Sono stato in vacanza al kendwa e consiglio a tutti questa splendida struttura situata nel posto piu’ bello di Zanzibar.
Sfortunamtamente ero al kendwa la stessa settimana nella quale era presente il gruppo di roma che hanno scritto alcuni post precedenti.
Questo perche’ sono anch’io di roma e mi vergogno di avere concittadini come quelli che hanno creato solo problemi delirando fantomatiche persecuzioni ed inseguimenti in giro per l’isola.
Premetto che siamo stati benissimo e che tutto funzionava al meglio grazie proprio allo staff eden carino in tutti i suoi componenti, sempre disponibili e cortesi, dallo chef all’assistenza, passando naturalmente per l’animazione.
Quello che ha combinato il gruppo in questione e’ a dir poco allucinante, strafottenti e cafoni come nessun altro al punto che anche gli altri ospiti del villaggio li tenevano a debita distanza e ancora adesso non capisco come l’assitenza non abbia sclerato davanti a tali atteggiamenti e affronti di cui sono stato personalmente testimone.
Comunque sia non voglio annoiare chi legge, ma ci tengo a consigliarvi questo splendido posto e vi invito a non prendere minimamente in considerazione cio che e’ stato scritto dal gruppo, la loro sfortuna e’ stata quella di essere rimasti bloccati 2 volte dalla polizia perche’ andavano in escursione con i beach boys e non riuscivano a capacitarsi della cosa, per cui si sono scagliati contro lo staff eden che nulla c’entrava.
Volevo dire ai componenti del gruppo chi e' causa del suo male pianga se stesso.
Ragazzi siete stati fantastici e ci avete fatto trascorrere una splendida vacanza.
Saluti al mitico animatore Fabio er pecoraro e al cameriere said detto antistress.
Alla prossima.
Villaggi turistici
stupendo un vero paradiso
Ciao a tutti sono tornato ieri dal Kendwa di Zanzibar, stupendo! dire così è veramente poco, si mangia divinamente, grazie Chef, sei veramente bravo, animazione, tutti stupendi, bravi, simpatici, disponibilissimi, grazie al simpaticissimo Fabio, romano, amante della pecora...... al forno, alla brace in tutti i modi....., alla Vagljona Chiara, a Carla ahioooooo, a Antonella, al riccio Gabriele alla simpaticissima Nura al grande capo animazione Sgrillo, un grazie al Direttore, persona simpatica e sempre disponibile sempre in mezzo ai suoi ospiti. Che altro dire, un posto stupendo, un'esperienza da conigliare a tutti nella vera Africa, uscendo dal villaggio a a sinistra, verso la baia dei pescatori siera proprio nella vera Africa. Consiglio a tutti di andarci,
Villaggi turistici
- Coppie
- Famiglie
- Amici
- Single
- Tutti
Eden = Paradiso
Cosa dire che non sia già stato detto. Il kendwa è il paradiso! Mare e spiaggia FENOMENALI, Cucina ottima, animazione Buona (poveri sono sl in 6 ma ce la mettono tutta,anche se sgrillo ogni tanto è un pò pesante) Gabriele poi è fenomenale!!!!
Cosa dire a parte Andateci Subito!!!!!!!!
l'importante è non lasciarsi spaventare dall'arrivo all'ereoporto, date un dollaro e nn vi apriranno le valige! Arrivati al villaggio nn fare caso se c'è nuvolo, le nuvole viaggiono + veloci dell'Air italy e via accorgerete che sn un sollievo! il mare è fenomenale troverete dalle stelle marine a tanti pesci e bellissime conchiglie(tutto ciò dopo aver superato la barriera dei beach boys che il primo gg trovere pesanti poi capirete che sono persone fantastiche) Fate tranquillamente le escursioni con i beach dovete sl controllare che abbiano i ltesserino per l'abilitazione e dopo state TRANQUILLI e fatele cn loro!!! comprate i ricordini da Gio Gio , da Samuel e Peppino di Capri..cn loro si contratta bene!!!! Il mangiare è buono, anche se nn c'è tantissima scelta tutto quello che chef Raffaele prapara è molto buono...)bisogna sempre ricordarsi che siete in Africa)
bhe direi che ho detto tutto..... a parte DAI PRENOTATE E PARTIRE VE NE INNAMORERETE!!!!!!
Villaggi turistici
- Coppie
- Famiglie
- Single
ALLA VOLTA DI ZANZIBAR!
Grande Eden Village!!!!
Sono appena rientrata da un meraviglioso viaggio in un posto veramente incantevole!
Ne ho sperimentati di villaggi - anche con Tour Operator diversi - ma quello in cui sono stata è sicuramente uno dei migliori.
Bravi ragazzi dell'animazione! Sfido chiunque a 20 anni a lasciare gli agi di casa propria per cimentarsi in un'esperienza come quella dell'animatore!
Un saluto particolare a Scricchio ... sei grande!
Villaggi turistici
- Coppie
- Amici
kendwa beach: paradisiaca zanzibar
ciao a tutti sono stata ospite all'eden dal 6 al 13 ottobre 2008.
che dire?merita assolutamente di andarci, il mare e la spiaggia sono le più belle che abbia mai visto e soprattutto non risentono assolutamente dell'effetto maree presente nelle altre zone dell'isola.il mare è sempre balneabile e pulitissimo...la spiaggia lunga permette belle camminate; la sabbia é finissima; ho apprezzato il fatto che tutta la vita del villaggio si svolga essenzialmente sulla spiaggia stessa.
i tramonti che si vedono sul mare dell'eden beach non potrete dimenticarli facilmente!spettacolari!
per quanto riguarda la struttura è abbastanza semplice ma carina, quasi tutta nel classico stile africano con tetti makuti.tutto il villaggio è immerso in vegetazione lussureggiante.
cucina decisamente apprezzabile, per la prima volta non ho avuto alcun problema intestinale in un paese tropicale!quindi com0plimenti allo chef raffaele.
i punti dolenti: animazione e assistenza.per quanto riguarda l'animazione salvo solo carla e gabriele, sempre simpatici, il resto...bah, molto interessati a giocare a beach volley e poco a coinvolgere gli ospiti!non posso non criticare il capo animatore, di cui non faccio il nome: evidentemente ha sbagliato mestiere, non è in grado di trattare con i clienti, è petulante e presuntuoso.
assistenza eden non molto presente.
attenzione alle escursioni: fatele con i beach boys!nel villaggio tenteranno di dissuadervi dicendo che questi non sono affidabili etc....insomma, ne ho effettuate tante e sono sempre stata soddisfatta, sono piu caratteristiche di quelle del villaggio nonchè assai piu economiche.in particolare andate sulla lingua di sabbia posta di fronte a stone town dove i beach boys vi serveranno una grigliata di pesce ottima.
buona vacanza!
Villaggi turistici
- Coppie
- Famiglie
sono appena tornata dal paradiso....
CIAO, SONO STATA AL EDEN VILLAGE-KENDWA BEACH RESORT PRECISAMENTE DAL 2 AL 10 OTTOBRE 2008-
NON CI SONO PAROLE PER DESCRIVERE SIA IL VILLAGGIO CHE TUTTO CIO' CHE HO VISTO,BELLO IL MARE E INOLTRE NON C' ERA MAI IL FENOMENO DELLE MAREE,AL CONTRARIO DELLE ALTRE ZONE..SI MANGIAVA MOLTO BENE..NONOSTANTE NON C'ERA UN BUFFET ASSORTITO COME SI POTREBBE TROVARE IN TANTI ALTRI VILLAGGI INTERNAZIONALI,BRAVI I RAGAZZI DEL'ANIMAZIONE ANCHE SE IN FORZA MINORE..CON UN CENNO IN PARTICOLARE A GABRIELE E CARLA...ERANO I MIGLIORI IN ASSOLUTO..E IN OLTRE PENSO PROPRIO DI TORNARE A ZANZIBAR..MA SICURAMENTE AL KENDWA BEACH RESORT...RAGAZZI IL MAL D'AFRICA ESISTI ECCIME...CIAOO...
Villaggi turistici
vacanza stupenda
Siamo stati a Zanzibar nella settimana fra il 7 ed il 15 settembre, con i ns. amici: Silvia, Mattia ed Alessia. Aspettavo questo viaggio da gennaio, mese in cui l'abbiamo prenotato ed avevo molte aspettative però temevo una delusione,ed invece la realtà è andata oltre le aspettative ed il viaggio si è rivelato fantastico. Nonostante sia passato un mese, ogni giorno il mio pensiero torna a Zanzibar. Rivedo prima di tutto la spiaggia antistante il villaggio eden a Kendwa, il mare e subito dopo il mio pensiero torna alla stupenda escursione "Safari Blu", alle varie tonalità di blu brillante del mare, alla sua limpidezza ed al simpaticissimo Simba (il beach boy che ci ha accompagnato in questa meravigliosa giornata), a tutta la squisita frutta che ci ha tagliato li' per li', sulla lingua di sabbia ed al prelibato pranzo a base di aragosta ed altri gustosissimi crostacei (e siccome agli Italiani piace il pane, Simba non ci ha fatto mancare neppure il pane!). Poi penso al villaggio eden di Kendwa, alle sue caratteristiche casette dal tetto di paglia credo di banano o cocco, all'accogliente arredamento etnico delle camere, dai caldi colori d'Africa, al giardino dalla multitudine di piante di fiori e da frutto, in cui è immerso il villaggio, curatissimo e pulitissimo, e mi viene da sorridere pensando agli animatori, che non ti stupiscono con effetti speciali, ma con la loro semplicità e simpatia ti coinvolgono nelle varie attività, accogliendoti come in una grande famiglia (un bacione da Martina alle animatrici del baby club Antonella e Chiara, la cui foto è ora appesa nella sua cameretta), un saluto ai simpaticissimi Gabriele e Fabbio (con 2 b, come dice lui, da romano verace), alle dolci Antonella, Chiara e Nura e un saluto particolare a Carla, grazie alle cui informazioni, fra qualche giorno mio figlio parteciperà allo stage per diventare animatore, ed infine un saluto al capo animatore Sgrillo che, prima della ns. partenza per l'Italia, ci ha commosso con le sue toccanti parole. Un ultimo pensiero va ai beach boys Gianni, Simba e Stefano con cui abbiamo trascorso giornate indimenticabili, pensando a loro mi emoziono particolarmente, per il loro grande cuore, la loro premura nei ns. confronti e soprattuto perchè mentre noi gustavamo la frutta, l'aragosta ecc. loro, che stavano seguendo il Ramadan erano a digiuno senza mangiare e bere dalla mezzanotte precedente!!! E nonostante ciò non si risparmiavano e ci illustravano, parlando in italiano, le bellezze di Zanzibar, la storia del loro popolo e conoscevano persino la politica italiana meglio di molti italiani. Un ringraziamento anche agli abilissimi autisti dei loro pulmini, che attraverso strade impraticabili ci permettevano di raggiungere le varie parti dell'isola. Un caro saluto a loro, a tutto il popolo di Zanzibar, ai bellissimi bambini dai grandi occhi scuri e intelligenti e dal simpatico sorriso. Ciao spero tanto di tornare ,la prossima volta pero' portero' un valigia di magliette, quaderni, colori... anzi spero di non portare nulla perché significherebbe che il popolo di Zanzibar è uscito da questa povertà che non si merita.
GIAMBOOOOOO a tutti
Stefania
Villaggi turistici
ZANZIBAR-Eden Village Kendwa
Posto incantevole per spiaggia e mare.
I colori del mare e dei tramonti offrono emozioni indimenticabili.
Esperienza positiva per tanti motivi. Camere sempre molto pulite accessoriate di frigorifero, zanzariere da letto,scalda-liquidi e aria condizionata. Quelle con "ocean-view" posizionate più in alto rispetto ad altre regalano una visuale fantastica!
A rendere la permanenza molto gradevole oltre alla buona cucina di chef Raffaele,la presenza di un' animazione degna di tale nome. Sempre pronta e puntuale a soddisfare le richieste degli ospiti non è mai troppo invadente e oppressiva come capita in molti villaggi...bravi ragazzi! Complimenti per tutti gli spettacoli serali, soprattuto quello dell'ultima sera dove ci avete regalato emozioni forti. Non sarete certo attori o cabarettisti professionisti ma "ce la mettete davvero tutta"!
Un saluto al capo animatore SGRILLO, chiamato scrikkio dall'avvocato :-), e un abbraccio anche a tutti gli altri animatori: Fabio, Gabriele, Antonella, Carla,Nura e Chiara.
Siete un bel gruppo!
Per quanto riguarda le escursioni, abbiamo usufruito di un pacchetto del villaggio che con 80 euro offre 3 escursioni tra cui quella di Nakupenda, lingua di terra in mezzo all'oceano...da vedere!!!
Esperienza positivissima...io ripartirei anche domani!
Un saltuo a tutti e..:HAKUNA MATATISSIMA!
Nunzio
Villaggi turistici
- Coppie
- Famiglie
- Amici
- Single
JAMBOOOOOOOO
ALLORA,DOVE COMINCIARE...A PARTE IL VIAGGIO ALLUCINANTE CON AIR ITALY,ANCHE L'ARRIVO NON PROMETTEVA NIENTE DI BUONO....PIOVEVA!APPENA ARRIVATI AL VILLAGGIO SI è COSTRETTI,SENZA NEANCHE ANDARE IN CAMERA A POSARE BORSE E BAGAGLI A MANO,AD ANDARE A FARE COLAZIONE,POI AL BRIEFING DOVE CONOSCI STAFF ANIMAZIONE E VARIE E DOVE IN UNO STATO COMATOSO ASCOLTI L'ECO FASTIDIOSISSIMO DELL'ACCENTO BRESCIANO DELL'ASSISTENTE EDEN(INSOPPORTABILE),MENTRE IMMAGINI UN LETTO IN CUI DORMIRE VISTO CHE NON LO FAI DA 24 ORE,INTANTO CONTINUA A PIOVERE...ALLA FINE SI VA IN CAMERA,ED è SUBITO DA CAMBIARE PERCHè I LETTI SONO SEPARATI,(SPECIFICATE ALL'AGENZIA SE SIETE UNA COPPIA)E ALLORA GIù DALL'ASSISTENTE BRESCIANO... POI FINALEMTE A DORMIRE QUALCHE ORA,NEL FRATTEMPO ESCE ANCHE IL SOLE...E AL RISVEGLIO SI VA SUBITO A VISITARE UN ANGOLO DI PARADISO....DAVVERO,NON POTRETE NON RESTARE AFFASCINATI DAL MARE...IL CIBO è IN LINEA GENERALE BUONO,SOPRATTUTTO CARNE E VERDEURE,MA VI SCONSIGLIO VIVAMENTE LA CENA A BASE DI ARAGOSTA PERCHè OLTRE AD ESSERE EXTRA,PROBABILMENTE VI COSTRINGERà A RESTARE IN CAMERA IL GIORNO DOPO CON UNA BELLA INTOSSICAZIONE COME MOLTI DI NOI HANNO AVUTO...UOMO AVVISATO...LE ESCURSIONI NON SONO NIENTE DI SPECIALE E POTETE DAVVERO FARLE CON IN BEACH BOYS CJE I PRIMI GIORNI VI ASSILLERANNO CON LE LORO MILLE PROPOSTE TRA ESCURSIONI,DROGA(QUINDI NON PORTATEVELA DALL'ITALIA,ANCHE PERCHè CI SONO I CANI ALL'AREOPORTO DI ZANZIBAR E VI FANNO APRIRE LA VALIGIA A MENO CHE NON GLI DIATE DEI SOLDI)E COSE CHE VOGLIONO VENDERVI...ABBIATE PAZIENZA E CERCATE DI ESSERE TOLLERANTI,LORO VIVONO COSì,BASTA CHE VOI RIFIUTIATE QUELLO CHE NON VI INTERESSA E DOPO UN Pò VI LASCIANO STARE...FORSE..IN GENENRALE L'ANIMAZIONE è PRESENTE MA NON ESAGERATAMENTE,I RAGAZZI SONO TUTTI SIMPATICI,IN PARTICOLARE GABRIELE è COMPLETAMENTE FUORI DI TESTA,SE VIENE A PRENDERVI ALL'AREOPORTO,LO RICONOSCERETE IMMEDIATAMENTE...DEVO DIRE CHE ERO UN Pò PREVENUTA RISPETTO A QUESTA VACANZA,INVECE ORA CHE SONO TORNATA MI RENDO CONTO CHE SONO STATA BENE A PARTE L'INTOSSICAZIONE E CI TORNEREI SE NON FOSSE CHE CI SONO MILLE ALTRI POSTI DA VISITARE NEL MONDO...CONCLUDO CONSIGLIANDOVI IL KENDWA ANCHE PERCHè è DAVVERO IN UNA SPIAGGIA SPETTACOLARE CHE NON RISENTE DEL FENOMENO DELLE MAREE E DELLE ALGHE PRESENTE INVECE A EST E A SUD...NON MI RESTA CHE AUGURARVI UNA FANTASTICA VACANZA...
Villaggi turistici
ZANZIBAR: UN MIX FRA SOGNO E REALTA'....ANIMAZIONE
DECISAMENTE BUONA LA POSIZIONE DEL VILLAGGIO..IL MARE E' SEMPRE BALNEABILE GRAZIE ALLA MINORE AZIONE DELLE MAREE...IL CONTRASTO DEI COLORI SABBIA-MARE RENDONO IL POSTO PARADISIACO!!!!!!! BELLA ED INFORMALE LA STRUTTURA DEL VILLAGGIO, CAMERE NON PROPRIO AL TOP DELLA PULIZIA, MA....SIAMO IN AFRICA..LA CUCINA E' BUONA, HO MANGIATO SEMPRE E SOLO PESCE; SCONSIGLIATA LA PASTA!!! UN CONSIGLIO: PRENOTATE LA CENA DI ARAGOSTE IN SPIAGGIA....NON VE NE PENTIRETE. HO FATTO TUTTE LE ESCURSIONI CON L'EDEN PER NON RISCHIARE...E' ACCADUTO CHE ALCUNI, CHE LE HANNO FATTE CON I BEACH BOYS, LI HANNO FATTI TORNARE INDIETRO...NAKUPENDA E' L'ESCURSIONE PIU' BELLA, MANGERETE FRUTTA A VOLONTA'... PER QUANTO RIGUARDA L'ANIMAZIONE, E' POCO COINVOLGENTE...SONO PERSONE STRANE, IN VACANZA PIU' DEGLI OSPITI..PENSATE CHE SPESSO GIOCAVANO FRA DI LORO..E L'ASSISTENZA? INADEGUATA..CAPITA DI NON TROVARLA PERCHE' MAGARI STA GIOCANDO IN SPIAGGIA!!!!!!! LE ZANZARE CI SONO ED INUTILI SONO STATI GLI SPRAY, MA DA COME SEMBRA IL RISCHIO MALARIA NON C'E'.. L'ISOLA E' AFFASCINANTE, RICCA DI VEGETAZIONE, LE PALME DA COCCO COPRONO IL 60% DELL'ISOLA...CONSIGLIATO ANCHE IL TOUR DELLE SPEZIE!!!!!! PERCHE' IL MIO VOTO SUL MARE NON E' 5? I FONDALI NON SONO IL TOP..LA BARRIERA CORALLINA DEL MAR ROSSO E' INSUPERABILE!!!!!!!!!!!!! COMUNQUE E' STATA UNA BELLA VACANZA, C'E' TANTO DA VEDERE E DA FOTOGRAFARE..E NON VI DIMENTICATE DI PORTARE CON VOI PENNE, PUPAZZETTI, E VESTITI CHE NON USATE PIU'..NE HANNO PROPRIO BISOGNO.. JAMBOOOO!!!
Villaggi turistici
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Favolosa Eden!
Che dire? noncredete a chi vi assicura che le escurioni con i beachboys siano sicure ..... io non le ho fatte dopo le esperienze di persone che erano in villaggio con me. Molte volte può andare bene, ma nell'80% dei casi vi ferma la polizia e vi rispedisce in villaggio, sempre che non vi lasci lì in mezzo alla strada! è vero, costano meno della metà le escursioni con loro, ma non sei mai al sicuro, non si sa mai cosa ti può succedere perchè sono totalmente abusivi, non sei coperto da assicurazone (cosa che con eden succede). Non so come qualcuno possa aver criticato l'animazione, visto che sono favolosi, simpaticissimi e con un gran cuore. Il cuoco non parlava con nessuno, e non solo con chi rifiutava la cena d'aragosta, era una persona molto introversa .... sull'assistenza un po' di ragione devo darla a chi ha scritto in precedenza .... non sono di grande aiuto .....
Villaggi turistici
- Coppie
- Famiglie
zanzibar ok - eden Kendwa village no !!
Animazione troppo puerile,
capo animazione parla continuamente della sua squadra di calcio!! Bello il mare, buona la cucina, buona la struttura ,l'organizzazione è scandalosa sotto il profilo professionale, le pubbliche relazioni non sono il loro pane quotidiano.
Villaggi turistici
- Coppie
- Amici
Zanzibar SI, Eden NO
Sono stato al kendwa beach a fine settembre, il posto è fantastico,
mare stupendo in ogni momento di alta e bassa marea, spiaggia bianca e
sabbia fina, struttura molto caratteristica.
Nota dolente:
l'assistenza
inesistente, i prezzi proposti per le escursioni, dell'animazione
neanche ricordo i nomi, il cuoco italiano veramente antipatico (non gli
date i 35 euro per la cena di aragosta!!!!)
Nota positiva:
tutto il
resto, dai sorrisi dei zanzibarini alla cordialità dei camerieri e
soprattutto tutti i beach boy, masai e gente del posto che ho avuto la
fortuna di conoscere...in particolare Massimo, il Dottore, il Sindaco,
Simba, Gianni, Gucci, James, il masai Kilimangiaro e Mussolini il
barista del bar accanto al villaggio.
Le escursioni fatele
esclusivamente con i beach boy che vi faranno mangiare troppo e troppo
bene e costano meno della metà di quelle dell'Eden e inoltre così
starete insieme alla gente del posto.
Attenzione a tutto lo staff Eden
che vi metterà i bastoni tra le ruote chiamando polizia o simili per
non farvele fare con loro.
Villaggi turistici
MAI PIU’ EDEN !
Siamo stati al kendwa beach resort dal 25 set al 2 ott 08.
L’hotel non è un vero 5 stelle ma il panorama è talmente bello da non farvici pensare!
Il mare e il tramonto non ve li scorderete facilmente…e neanche i sorrisi dei Zanzibarini.
Gli aspetti negativi sono l’assistenza Eden e i prezzi delle escursioni esagerati.
Eravamo un gruppo di Roma di 16 persone, ad una persona non è arrivata la valigia, si è rivolta all’assistenza e la risposta è stata: ee vabbè la settimana scorsa da milano non ne sono arrivate 3!
Una persona aveva perso un asciugamano a cui teneva, si è rivolta all’assistenza e la risposta è stata: eee vabbè pensa a quello di Roma che non gli è arrivata la valigia!
Vi verrà proposta una cena di pesce a 35 euro (che se paragonate ai prezzi in Italia va anche bene, ma quando vi renderete conto che i Beach Boy per la stessa cena vi fanno pagare la metà…) se la disdite…come abbiamo fatto noi…il Cuoco non vi rivolgerà più la parola…nessuna risposta neanche a un buongiorno e buonasera…a differenza dei camerieri che sono simpaticissimi!
Veniamo alle escursioni…
Prezzi assurdi…
Stone Town 35 euro
Tour delle Spezie 30 euro
65 euro per ½ giornata
Stone Town + Tour delle Spezie con i Beach Boy 10 euro !
Gita di Nakupenda 55 euro x mangiare ricotta e sardine
Gita a Tumumba con pranzo di pesce 20 dollari!
Essendo un bel gruppone facevamo molta gola all’assistenza Eden (addetta alle escursioni)…senza entrare nei particolari possiamo dire di aver incontrato molte difficoltà per fare le escursioni per conto nostro (con i beach boy)…siamo stati abbastanza ostacolati !
Fidatevi dei Beach Boy sono bravi e organizzano a meraviglia le escursioni…Simba ci ha organizzato all’isola di Tumumba un pranzo di pesce (aragoste, cicale, polipo, gamberi, pesce spada, calamari,patate e frutta a volontà)eccezionale!
Portate con voi vestiti che non mettete più e regalateli…ne hanno bisogno!e salutateci Massimo, Simba, il Sindaco, Cosimo, il masai Kilimangiaro,Valentino e James!
la posizione del Kendwa è buona perchè l’effetto dell’alta e bassa marea non è presente ...io se dovessi ritornare andrei in quella zona ma in un altro Villaggio...e sicuro ridarei i soldi ai Beach Boy che meritano e che ne hanno bisogno piuttosto che all'EDEN!
Cmq Andate a Zanzibar che ne vale la pena!
Villaggi turistici
vacanza rovinata
sono stata al kendwa e per nostra scelta abbiamo deciso di fare le escursione con i ragazzi del posto ma ci è stato impedito in tutte le maniere. la prima volta ci ha fermato un signore che ha dichiarato alla polizia che noi avevamo fatto il viaggio dall'aeroporto al pulmino con lui e non avevamo pagato (pacchetto pagato in italia all-inclusive) perciò le escursioni le avremmp dovute fare con lui e ciha fatto ritornare indietro: in seguito abbiamo scoperto che probabbilmente il signore in questione era il titolare dell'agenzia dove si appoggia l'eden per fare le escursioni. ma abbiamo risolto il problema andando via mare e abbiamo fatto una escursione bellissima con il "sindaco". altra escursione vietata verso il safari blu: qui è andata ancora peggio. il signore in questione ci stava aspettando fuori del villaggio e ci ha inseguito per tutta la strada fatta nella foresta; ha cercato di speronarci con la sua jeep e ci ha mandato un paio di volte fuori strada, fino a quando ha chiamato i vigili locali e ci ha fatto bloccare: il signore si è permesso il lusso di far scendere il nostro autista e di picchiarlo tutto davanti ai vigili; poi ci hanno portato al centro del turismo locale per poi farci riaccompagnare al villaggio. fatto presente tutto ciò all'assistenza eden al momento hanno dichiarato di non conoscerlo per poi scoprire che la persona in questione viveva nel villaggio e era ben conosciuita dall'assistenza(praticamente nulla): ma abbiamo fatto lo stesso una bellissima gita con Simba e il suo equipaggio e abbiamo mangiata da dio su una isola deserta: fate le escursioni con i ragazzi della spiaggia e non regalate soldi all'eden che non vi sanno dare informazioni neanche per una valigia smarrita
Villaggi turistici
- Coppie
- Tutti
non ci sono parole
la cosa più importante il mare sempre presente anche con le maree sempre balneabile pulito e splendido, la sabbia fina come la farina soffice come la neve, meraviglioso, cosa non da poco perchè nel resto dell'isola non è così, lo staf uniti come fratelli matti e simpatici come vecchi compagni di scuola anche se poi si sono conociuti lì capitanati da Sgrillo a seguire Gabriele Fabio Carla Antonella Chiara Nura, i Beach Boys gli Zanzibarini della spiaggia soprattutto Simba e Stefano unitamente ai loro compari, con cui fare in serenità tutte le escursioni e poter ammirare la vera vita zanzibarina. non ci sono parole per descrivere questo posto meglio andarci potrei parlarvi ancora e ancora ma è difficile far capire le emozioni di quel paese bisogna andarci.Non portate molti vestiti per voi ma portatene per per quelli del posto che hanno bisogno di tutto tranne il mangiare che grazie alla pesca e la frutta non gli manca. L'Eden Village è all'interno di un villaggio di pescatori Zanzibarini, se vi alzate presto o anche no, potrete vedere come si volge la loro giornata, il mare il loro sostentamento una miriade di bambini indaffarati con la differenziazione dei ruoli già da piccoli nella raccolta delle alghe conchiglie e pesce è veramente uno scenario da non perdersi. che dire ragazzi non vorrei sembrare ripetitiva ma l'unica cosa da fare è prenotare e andare di persona. Un saluto, per sempre nei nostri cuori al Masai Samuel e a Simba e Stefano, anche a quei quattro matti che ci hanno fatto compagnia nella nostra settimana di ferie Gaia Orazio Roberta e Cristian grazie ragazzi un bacio e arrivederci presto.
Villaggi turistici
- Coppie
- Famiglie
- Amici
zanzibar nakupenda!!!!!!!
Io, Ora, Robe ,Cri siamo stati al Kendwa beach resort dal 15/09/08 al 22/09/08.Una favola!!!
La struttura è stupenda, perfettamente inserita nel contesto locale, accogliente, pulita familiare!!!
Il punto di mare più bello dell'isola, non presente il fenomeno delle mare, acqua stupenda, spiaggia che sembra borotalco!!!Talmente bianca da accecare!
Noi abbiamo scelto un beach bungalow, scelta che si è rivelata ottimale...le camere sono enormi, pulitissime e se di fronte non solo alla spiaggia, ma a tutti i servizi del villaggio (ristorante, piscina, campo da beach...)abbiamo vissuto scalzi per una settimana, costume, pareo e via!!!
Il ristorante è ottimo...mangiare davanti al mare a lume di candela è davvero stupendo! si è circondati da un personale che sorride sempre, che ti accoglie a braccia aperte ad ogni ora, che non dimentica mai ciò che chiedi!!! un saluto particolare a "antistress" che è il cameriere più simpatico che abbia conosciuto in vita mia e ad Ali...grazie davvero!!!
Gli animatori sono davvero delle belle persone,la cosa che più ci ha colpito del Kendwa è che l'ambiente è familiare, sembra di stare a casa (anzi no, qua si sta decisamente meglio!!!)sembrano amici che conosci da anni, mentre in realtà li conosci solo da poche ore!!!Ho festeggiato li il mio 33esimo compleanno e mi hanno "regalato" una festa con annessa torta che non potrò mai dimenticare!!!
Un saluto particolare a sgrillo,gabriele, fabio e chiara!!!Stupendi
Rimane di parlare dei Beach Boys. LA VERA ANIMA DI Zanzibar...persone eccezionali,con un cuore grande, il sorriso impresso sui volti, persone vere che vivono come tutti dovremo vivere...un vero insegnamento di vita!!!
Abbiamo fatto le escursioni con loro per cercare di creare un legame con la gente del posto... e ci siamo riusciti!!!abbiamo creato un legame che difficilmente si scioglierà, almeno da parte nostra,: con alcuni ci sentiamo ancora e questa è una cosa bellissima!!!
la persona più "bella", più umana, più sincera, più sorridente che abbiamo conosciuto è Simba,non lo dimenticheremo mai perchè ci ha regalato davvero momenti stupendi!!!
Ma lo stesso vale per Stefano, Giorgino, Edoardo...persone con il cuore grande grande!!!
Grazie davvero a tutti...è stata la vacanza più bella della mia vita...la consiglio a tutti...e consiglio il Kendwa perchè è davvero un posto stupendo.
Un saluto agli amici conosciuti la: Tania e Claudio
Grazie a tutti
Gaia
Villaggi turistici
- Coppie
- Famiglie
- Amici
- Single
- Tutti
vacanza indimenticabile
sono stata a kendwa beach dal 23 al 30 settembre,e' stata una vacanza fantastica,al di la di ogni migliore aspettativa.Sono partita single,per questo ho scelto un villaggio,e ho conosciuto un sacco di gente,italiana e locale.Il posto è fantastico,l'ho scelto per il mare e la spiggia,non mi interessava altro ma ho trovato tanto.....................La spiaggia con lettini comodissimi da vero relax, sembra il paradiso,i colori sono stupendi,sempre cangianti,anche quando è nuvoloso.Il personale locale è fantastico ,sempre sorridente,gentile,disponibile.Ho molta nostalgia,li' ho lasciato il mio cuore,ora si torna alla vita di tutti i giorni.E' stato fantastico
Villaggi turistici
- Coppie
- Amici
eden village kendwa beach resort
dimenticavo tutte le escursioni sono favolose sia quelle con il villaggio sia con i beach boys
il consigliato e' stefano per fare l'escursione dei delfini.
bacio
Villaggi turistici
che bellaaaa sta vacanza!!
bellissimooo!!! questa vacanza al kendwa di zanzibar è stata meravigliosaaaa, gli animatori carinissimi e molto disponibili, ci siamo divertiti un mondo!! le escursioni le abbiamo fatte con il villaggio , ma detto da altri , anche con i beach boys si potevano fare...il villaggio bello e molto pulito, anche il cuoco e lo staff africano del ristorante erano tutti gentili il mare corallino bellissimo ..insomma tutto bello!
Villaggi turistici
- Coppie
- Famiglie
- Amici
- Single
- Tutti
eden village
Siamo stati al Kendwa dal 07 al 15 settembre. Un SOGNO. Il villaggio è uno spettacolo, piccolo ma veramente accogliente in tutto. Le stanze sono ben attrezzate e sempre pulitissime. Il mare e l'atmosfera rendono unica una vacanza finita troppo presto. La spiaggia ed il mare antistante sono meta di escusioni da tutta l'isola: non ci alghe ed il mare è sempre balneabile, è quasi invisibile l'effetto delle maree. La piscina esiste ed è anche molto carina ma nessuno la utilizza visto il mare cristallino. L'isola è un incanto e consigliamo di fare le escursioni con i beach boys (Stefano, Gianni, Simba, Fortuna e Alì). State attenti a non fidarvi di tutti i beach boys perchè i controlli della polizia sono frequenti e non tutti sono autorizzati a farvi da guida. Visitate con loro tutta l'isola senza problemi, sono veramente in gamba ed economici (spendete meno della metà dell'assistenza Eden). Unica sfortuna è non essere accompagnati nelle escursioni dai fantastici sette animatori (Sgrillo, Fabio, Carla, Gabriele, Antonella, Chiara e Nura). Grazie a loro la vostra vacanza non avrà paragoni riescono a riempirti le giornate con la loro allegria ed anche con la loro sensibilità. Un abbraccio ed un grosso bacio da Alessia a Chiara ed Antonella: si occupano del mini club, sono certa che i vostri figli passeranno con loro intere giornate senza stancarsi, sono deliziose. Abbiamo fatto tanti altri viaggi ma nessuna animazione è del loro livello. Grazie di cuore a tutti e sette ci auguriamo di rivederci in un altro eden village. Se per caso siete in procinto di partire portate loro gomme da masticare ed anche dei cerotti per dare i punti in caso di ferite.
La cucina è di buon livello e diversificata grazie allo chef italiano Raffaele ed il servizio ai tavoli è ottimo, come del resto quello di tutto il villaggio.
P.S.: Per Fabio c'è un pallone da gonfiare in Italia e Mattia ha bisogno del tuo aiuto.
ANDATECI l'Africa e l'Eden Village vi resteranno per sempre nel cuore.
Villaggi turistici
- Coppie
- Famiglie
- Amici
- Single
- Tutti
viaggio di nozze indimenticabile
Siamo una coppia di sposini (cristina e roberto) che ha trascorso una bellissima luna di miele dal 09-09-2008 al 22-09-2008 in questo bellissimo Villaggio(kendwa beach).E' un bellissimo posto,non molto dispersivo,caratterizzato da tante cose...la prima in assoluto sono i masai che vigilano 24 ore su 24 tutto il villaggio...poi segue l'animazione che è capitanata dal simpaticissimo SGRILLO che con la collaborazione di FABIO, GABRIELE, CHIARA, CARLA, ANTONELLA, NURA, ci hanno fatto divertire veramente tanto..un gruppo di ragazzi che oltre alla disponibilità e alla loro professinalità hanno reso le giornate veramente piene...in particolare FABIO (un romano doc veramente simpatico e spontaneo)che ne commina di tutti i colori...LA CUCINA è veramete apprezzabile e curata nei minimi dettagli dallo sceff RAFFAELE che ogni giorno sazia i villeggianti con piettanze sempre diverse e buone..per il resto è tutto molto suggestivo..(essendo due sardi) possimo dire che il mare e la spiaggia sono veramente da dieci e lode dove il fenomeno dell'alta e della bassa marea è il meno accentuatto rispetto a tutta l'isola...in altri villaggi bisogna attendere circa 6 ore prima fare il bagno...insomma... e veramente un posto fantastico e consigliamo a tutti di andarci e soggiornarvi per almeno 15 giorni perchè una settimana è veramente poca....ANDATECI ANDATECI ANDATECI....EH!!! BUONA VACANZA....
Villaggi turistici
- Coppie
- Famiglie
- Amici
- Single
- Tutti
Vacanza da sogno!
Siamo tornati Lunedì dopo due settimane al Kendwa Eden Village. Inanzitutto bisogna sottolineare la pulizia e l'abitabilità delle camere che sono molto confortevoli. La spiaggia è molto grande, il mare è stupendo e la marea concede sempre di fare il bagno. Il ristorante offre una grande varietà di antipasti primi secondi frutta e dolci, ogni giorno c'è l'imbarazzo della scelta sul cosa mangiare! Complimenti a tutti i ragazzi dell'animazione, tutti disponibili e gentili e sempre pronti a coinvolgerti nelle loro attività. Per le escursioni noi le abbiamo fatte sia con i beach boys che con il villaggio, con i primi potete stare tranquilli, sono bravi e si va con loro in piena sicurezza a prezzi davvero vantaggiosi. Il consiglio però è quello con il villaggio di fare Nakupenda che è di gran lunga l'escursione più bella! In definitiva partite pure tranquilli, la posizione è meravigiliosa e si sta come a casa, non si vorrebbe più tornare a casa!
Villaggi turistici
luna di miele in paradiso
Ciao sono Letizia e da poco sono tornata da Zanzibar con mio marito Roberto. Volevo confermare le affermazioni del nostro compagno di viaggio Matteo....le riprese della caccia al tesoro (le ciabatte) le ho fatte senza perdermi una tappa!! I ragazzi sono veramente fantastici!Sgrillo ha una fantasia incredibile e quel tocco di pazzia che rende l'intero gruppo infrangibile! Anche l'assistenza da parte di Alessandro è stata fantastica, appena avevi bisogno di lui, bastava guardarsi intorno e lui c'era col suo bel sorriso, anche quando stava male.La sigla dell'eden village...non è uguale ovunque...lì c'è Carla con il suo UA UA ! e Fabio il romano doc, Gabriele (chiedetegli di fare il verso del leone marino!),antonella,nura,chiara.......spettacolari! La cunica è buonissima, ogni giorno specialità diverse, e non dimentichiamo Said, ANTISTRESS per gli amici....è un zanzibarino fenomenale! Riguardo Daniel, il pittore, è bravissomo a disegnare, ma attenzione, se gli commissionate un quadro rischiate che dopo tanto che lo chiedete, ve lo vedete vendere sotto il naso a qualcun altro, per poi rifarlo talmente brutto che sembra tetro!! La pulizia nelle camere è favolosa, ogni giorno al tramonto passano a tirar giù le zanzariere dei letti e spruzzare l'antizanzare! Non portate chissa quali scarpe...starete tutto il tempo scalzi!!! Portate più roba possibile da regalare ai ragazzi che hanno le bancarelle in spiaggia o ai bambini, magari anche barattando e contrattando il prezzo: partono sempre con prezzi assurdi! Contrattate...contrattate! I beach boys lasciateli perdere per le escursioni, non sono sicuri e con tutta la polizia in giro sulla strada è meglio non rischiare!!!! Cos'altro dire?? Divertitevi e fate tutte le escursioni che vi propongono!! Un bacio agli animatori e ad alessandro e un salutone a Matteo e Annasole
Villaggi turistici
- Coppie
- Famiglie
- Amici
- Single
- Tutti
Quello che volevo!!!
Che dire? le tanto aspettate ferie sono arrivate e anche (purtroppo!) passate ..... non potevo desiderare di meglio!!! Qulla che ho passat assieme alla mia ragazza all'Eden Village Kendwa si può definire a dir poco perfetta. Camere accoglienti e pulite, cucina squisita, piscina piccola ma rigenerante (soprattutto dopo una partita a beach volley o prima dei pasti), spiaggia a dir poco favolosa, acqua cristallina e tramonto da brividi!!! ma la parte su cui vorrei soffermamrmi è l'animazione ..... non è facile fare l'animatore, soprattutto quando sai che il cliente ti considera un rompiscatole o una persona assillante ..... non ho mai visto animatori più gentili, professionali e simpatici di quelli del Kendwa (anche se Sgrillo ruba a beach-tennis)! Non è facile fare animazione in posti in cui puoi trovare solocoppie o famiglie, dove non ci sono i classici gruppi di amici pronti a divertirsi e a partecipare .... sono talmente bravi che sono riusciti a far scattare in noi turisti lo spirito dell'animatore, organizzando a loro insaputa un piccolo scherzetto per il caro Sgrillo (capo animatore) .... "a Sgri', dove sono le ciabatte?". artisti nel vero senso dela parola sul palco, persone con cuore, sentimenti e tanto cervello sulla spiaggia accanto a noi. Bravi ragazzi!!! Un applauso a voi e un grazie di cuore per aver reso questa vacanza indimenticabile!
Villaggi turistici
- Coppie
- Famiglie
“Il viaggio†che non si dimentica più.
Siamo stati all’EDEN VILLAGE KENDWA BEACH RESORT dal 01/09/2008 al 15/09/2008 trascorrendo li, una delle vacanze più belle, emozionanti ed indimenticabili della nostra vita.
La STRUTTURA, non molta grande e dispersiva (per fortuna) è in tipico stile del luogo, sorvegliata 24 ore su 24 dai sempre presenti Masai, è in effetti al di sopra delle aspettative che ci eravamo posti, pratica e ben fatta, fa della funzionalità e comodità il suo punto di forza. Inserita e circondata da un villaggio di pescatori, consente di venire maggiormente in contatto con lo stile di vita degli abitanti dell’isola, proiettando piacevolmente l’ospite in un contesto unico, che non ha soltanto il sapore turistico.
Abbiamo trovato le STANZE accoglienti, caratteristiche e funzionali, arredate e rifinite semplicemente, in tipico stile “zanzibarinoâ€, e mantenute sempre pulite ed in ordine dal gentile e disponibile personale.
La SPIAGGIA poi, fatta di sabbia corallina bianca e finissima, è bellissima, ed il colore del MARE lascia veramente stupiti per sua variabilità al variare dei fondali (che comunque non sono paragonabili a quelli delle Maldive o del Mar Rosso, per chi li avesse gia visti).
Il TRAMONTO invece, sempre affascinante con i suoi colori rosso e turchese, è talmente imperdibile da essere motivo di escursioni appositamente organizzate da altri villaggi turistici dell’isola.
Inoltre qui il fenomeno delle MAREE, tipico di Zanzibar, e praticamente ininfluente sulla balneazione che pertanto, davanti al Resort, è sempre possibile e piacevole (non ci sono neanche le fastidiose coltivazioni di alghe, ma durante la bassa marea può esserci qualche riccio dai lunghi aculei, state attenti!).
Per l’ABBIGLIAMENTO, portate solo infradito, vestiti comodi e qualche golfino per la sera, (quando la temperatura scende un po’), altro non serve se non scarpe leggere per le escursioni e pantaloni lunghi per chi vuole fare la motorata in “QUADâ€, da non perdere per nessun motivo al mondo!
Un applauso a scena aperta merita poi l’ANIMAZIONE, grande, anzi grandissima, sempre disponibile, simpatica, coinvolgente ma mai invadente, capace di raccogliere sempre il consenso e la simpatia di tutti, di essere, più una compagnia di amici con cui trascorrere la vacanza che uno staff preposto dall’organizzazione. Bravi, anzi bravissimi tutti, (in ordine alfabetico), Antonella, Carla, Chiara, Fabio, Gabriele, Nura, magistralmente organizzati dal loro capo animatore Sgrillo (al secolo Danilo, al quale da bravi Bikers mandiamo un lampeggio). Grazie ancora per il divertimento e le emozioni che ci avete regalato, non vi dimenticheremo! (Se riuscite portate loro qualche pacchetto di gomme da masticare, che li non si trovano, vi saranno sicuramente riconoscenti, ed allenativi per battere l’“Eden Team†di Gabriele e Sgrillo nel torneo di Beach-Tennis, si vantano di essere imbattibili!)
L’argomento RISTORAZIONE inoltre, grazie all’impegno, all’abilità e all’esperienza del Grande Chef Raffaele De Maio, sarebbe già da solo un ottimo motivo per andare in questo all’Eden di Kendwa. Ogni volta ci siamo alzati da tavola con i palati sempre soddisfatti dalle sue ottime e gustose interpretazioni culinarie, specialmente a base di pesce e carne. Preparatevi ad aggiungere almeno un foro alla cintura, causato dai suoi piatti, invece di preoccuparvi di eventuali problemi intestinali derivanti da alimentazione, che di fatto non esistono all’interno del Resort.
Per quanto riguarda i BEACH BOYS, che sulla spiaggia organizzano e vendono, in concorrenza con le proposte ufficiali dell’Eden Village, le escursioni verso più famose mete di Zanzibar, pur se bravi e sempre simpatici, a volte sono un tantino troppo invadenti!
Insomma, che ci crediate o no, se andrete all’EDEN VILLAGE KENDWA BEACH RESORT, farete di sicuro la vacanza dei vostri sogni, bella, rilassante, fantastica, in un paradiso indimenticabile, ma ricordatevi di prenotare per almeno 15 giorni, altrimenti ve ne pentirete in modo irrimediabile, con la vacanza che scivolerà via tra le vostre mani senza riuscire a gustarla completamente.
PORTATE inoltre con voi, oltre alle solite penne e quaderni da regalare, anche magliette, bermuda, pantaloni, scarpe, ciabatte tipo mare, e quanto altro, anche che non usate più, specialmente per i bambini del luogo che sono numerosissimi e bellissimi, e ne hanno veramente bisogno, non dimenticatevi!!!
Sapranno ringraziarvi con un sorriso impagabile, credeteci!
Villaggi turistici
- Coppie
- Amici
15 GIORNI DA SOGNO
ABBIAMO TRASCORSO 15 BELLISSIMI GIORNI AL KENDWA BEACH DI ZANZIBAR ED ORA ABBIAMO IL MAL D'AFRICA.
IL VILLAGGIO E' MOLTO CARINO E NON ESSENDO GRANDISSIMO TI PERMETTE DI CONOSCERE UN SACCO DI GENTE.
LE CAMERE SONO GRANDI MA VI SCONSIGLIO VIVAMENTE LA VISTA OCEANO CHE COSTA DI PIU' ED E' ABBASTANZA LONTANA DALLA SPIAGGIA. PER RAPPORTO QUALITA'-PREZZO LE MIGLIORI SONO QUELLE CON LA VISTA GIARDINO.
LA PULIZIA NEL VILLAGGIO E' ABBASTANZA SCARSA,PENSATE KE I BICCHIERI VENGONO LAVATI A MANO MAAAAA.... SIAMO IN AFRICA!!
TUTTI I RAGAZZI DELL'ANIMAZIONE SONO SIMPATICI E SOLARI ORANIZZANO TORNEI E GIOCHI MA NON OBBLIGANO ALLA PARTECIPAZIONE.
DIREI CHE SONO ANKE TROPPO BRAVI CONSIDERANDO I MEZZI KE GLI HANNO DATO A DISPOSIZIONE.
CONSIGLIO DI FARE TUTTE LE ESCURSIONI CON I BEACH BOYS KE SONO GENTILISSIMI E FANNO DEI PREZZI VERAMENTE STRACCIATI!! BRAVISSIMI SONO FORTUNA,SALE E PEPE,CANNAVARO,GIANNI E STEFANO.
E... SE COMPRATE QUALCHE RICORDO JAMES FA DEI QUADRI BELLISSIMI E GIOVANNI HA TANTE BELLE STATUETTE!!
L'ASSISTENZA EDEN FA PENA.
IN CONCLUSIONE... PRENOTATE SUBITO LA VOSTRA VACANZA AL KENDWA BEACH E VE LA RICORDERETE PER TUTTA LA VITA!!
P.S ALMENO 15 GIORNI PERO'....
Villaggi turistici
IL PARADISO..
Siamo stati al Kendwa Beach dal 25 agosto al 8 settembre. Personalmente sono una che dopo due giorni di vita di mare si annoia... ma vi posso assicurare che qui il tempo segue una linea "spazio-temporale" diversa dal resto del mondo!!!
E' un PARADISO!! Il resort è piccolo ma è un'ottima cosa perchè così si riesce a conoscere le persone che ti circondano.
Il mare è spettacolare, i colori lasciano senza fiato ed il panorama con i suoi tramonti è veramente suggestivo.
Le camere sono in "stile" Zanzibarino, non preoccupatevi di alcuni piccoli rumori provenienti dal letto, potrebbe essere una piccola tarma del legno, ma fa tutto parte della vita africana!
Portatevi vestiti comodi.. qui si vive in ciabatte e maglietta, evitate tacchi a spillo c'è solo sabbia!!
Anche la pulizia per noi era ok, piccolo consiglio date una mancia alle donne, avranno un pò più di attenzione.
Le escursioni le abbiamo fatte tutte con i beach boys (chiedete di Massimo Simpatico o Fortuna), non sapremmo dire se sono meglio del villaggio ma noi di sicuro ci siamo divertiti un mondo!!
Nessuno ci ha abbandonato in mezzo al mare!!
L'animazione... mmmm... che dire... sono stati troppo bravi!!
Mandiamo un bacio a Carla, Nura, Chiara, Antonella, Fabio e Gabriele!!!
Vi assicuriamo che non sono stressanti ma quando vi chiedono di partecipare ai loro giochi fatelo perchè si piange dal ridere!!!
Le ultime parole le volevevamo riservare per i nostri amici Masai. Sono sempre presenti nella struttura per controllare che tutto vada bene.
Noi abbiamo conosciuto Charly e Ranjill a cui mandiamo un grosso saluto. Hanno pochissimo da dare ma ci hanno regalato tanti sorrisi e gioia di vivere!
Un'ultimo consigio, portate maglie, penne, quaderni, ecc. per i bambini che hanno veramente un gran bisogno e fare loro dei regali vi lascerà un calore nel cuore che non dimenticherete più...
Villaggi turistici
10 e lode!
Semplicemente 10 e lode!
STRUTTURA
Livello della struttura e dei servizi decisamente sopra le aspettative!
È tutto comodo e a misura d'uomo.
La piscina è stupenda e ben servita anche se con quel mare non ci abbiamo messo piede!
CAMERE
Consiglio assolutamente di alloggiare presso i Beach Bungalov (camere 600), poiché sono i più suggestivi e vicini al mare e ristorante. In alternativa vanno benissimo anche i Garden View (camere 500). A seguire gli Ocean View (camere 400). Se proprio non c'è posto ok per le camere presso il corpo centrale (200 o 300). Preferibilmente NO le camere 100 che sono le piu lontane di tutte.
CUCINA
Cibo ottimo e vario tutti i giorni, con scelta di carne e pesce alla griglia, ottimi dolci ecc! Bisogna sempre considerare che si sta in un villaggio in Africa...chi cerca la carbonara al dente ha sbagliato posto! Il ristorante poi è in parte chiuso e in parte all'aperto. Noi mangiavamo sempre all'aperto fronte mare..una meraviglia.
SPIAGGIA
Meravigliosa di sabbia fine, e lettini per tutti, senza accaparramento! Il mare è il piu bello di Zanzibar perché non soggetto al fenomeno delle maree, quindi si puo fare il bagno sempre e non ci sono alghe.
Villaggi turistici
- Coppie
- Amici
non è un sogno,è ZANZIBAR!!
siamo partiti il 21 agosto per questa lontana destinazione!!impossibile non rimanere incantati!!il villaggio molto piccolo ma nello stesso tempo molto familiare,fai amicizia con tutti ed è il massimo per rilassarsi!!...la spiaggia è molto larga di una sabbia bianchissima che sembra borotalco!!!il fenomeno della bassa marea lo vivi poco in quasto punto dell'isola ma è molto meglio perche' in qualsiasi momento puoi fare il bagno!!il mare ha i colori che credi di vedere solo nelle cartoline..e invece a kendwa quei colori li vedi con i tuoi occhi,quel celeste,verde e poi blu e poi solo qualche barca a vela dei pescatori dei villaggi vicini!!il tempo in quasto punto dell'isola(siamo a nord-ovest)è strano,la mattina è quasi sempre nuvoloso(ma ti assicuro che ti abbronzi lo stesso)e da mezzogiorno esce il sole fino ai bellissimi tramonti che solo da kendwa puoi ammirare!!!(la gente paga ben 30 dollari per venire qui a vedere il tramonto)!!puoi decidere se fare la vacanza tra ciabatte e pareo sempre in spiaggia,insieme ai gichi organizzati dal mitico fabio e gabriele o fare qualche escursiione..io vi consiglio di farla con i beach boys(cercate edoardo)che vi stresseranno in spiaggia,ma ne vale la pena,con loro vivi la vera zanzibar..con loro abbiamo fatto il blue safari e ston town,assolutamente da fare..con il villaggio vi consiglio sicuramente la motorata,veramente un'esperienza unica tra i villaggi all'interno dell'isola,case di fango e piantagioni di ananas,banani e cocco...mi raccomando portatevi per la MOTORATA vestiti che non usate piu',penne e sapone!!!ne hanno bisogno e lo regalete alla gente dei villaggi!!non dimenticate la macchina fotografica!!!!!!!!!!!!si mangia benissimo e a colazione i piccoli bomboloni sono deliziosi!!spero di tornarci molto presto intanto buon viaggio a chi sceglie questa magnifica isola!!
Villaggi turistici
- Coppie
- Famiglie
BELLISSIMO
Il posto dove il villaggio è situato è certamente il migliore dell'isola. Il mare è sempre pulito e le maree quasi inesistenti.
L'ESCURSIONE NAKUPENDA ASSOLUTAMENTE DA FARE CON L'EDEN VIAGGI!!! ORGANIZZATA IN MANIERA MERAVIGLIOSA!
Tutte le altre potete benissimo farle con i beach boys se volete. Io vi consiglio di farle con SALE E PEPE, un signore che ha accompagnato SUSY E PATRIZIO di TURISTI PER CASO.
La cucina ottima, ho mangiato molto pesce, frutta, succhi e verdura e NESSUN PROBLEMA!
Villaggi turistici
La vicinanza con i villaggi dei zanzibarini, fattore che permette di scoprire la realtà locale.
- Coppie
- Famiglie
la vacanza dove lasci il cuore
Un villaggio veramente a misura di vacanziere, posto incantevole immerso nel verde con villaggi di pescatori intorno. Uno dei mari più belli al mondo, con il fenomeno della bassa marea che non toglie però il piacere di nuotare in libertà. La cucina è ottima il cuoco italiano è molto in gamba e i camerieri sono splendidi(saluto con il cuore Said e sorella). L'animazione e soft ma presente (un saluto particolare a Fabio, Carla e Gabriele)spero di rincontrarvi, bravo ma fuori luogo il capo animatore "bistecca". I bungalow sono molto ospitali senza dimenticare che siamo in AFRICA, per quello che mi riguarda consiglio il beach bungalow, con vista mare e comodissimo a tutte le strutture interne. Abbiamo fatto solo un paio di escursioni che consiglio a tutti: PRISON ISLAND che oltre alla storia, offre un bellissimo mare pieno di stelle marine e una stupenda esperienza con tartarughe giganti di 200 anni. Da non perdere la gita a Stone town, che vi permette di toccare con mano la realtà del luogo. Per ultimo vorrei ringraziare personalmente gli abitanti del luogo, persone speciali che nonostante abbiano pochissimo, sono ospitali sempre sorridenti e gentilissimi. Tutto questo, loro lo dicono in due parole: hakuna matata (non c'è problema). Il prossimo anno penso che sarò ancora da quelle parti.
Villaggi turistici
- Coppie
- Famiglie
partite subito, sarà una vavanza indimenticabile.
Se dopo un anno di lavoro, cercate una vera vacanza relax e silenzio per fuggire dal continuo rumore della citta' e dell'ufficio, allora il posto giusto è il Kendwa resort di Zanzibar...!!!
Siamo 3 amiche, abbiamo da poco lasciato il villaggio per tornare in Italia, siamo si rilassate ma tristi perchè abbiamo abbandonato quella magnifica terra con un sole, mare e spiaggie fantastiche, dove in ogni angolo abbiamo respirato il profumo delle spezie zanzibarine e dove, abbiamo conosciuto gente locale,specie i masaai, calorosa e meravigliosa che, pur non avendo nulla sono felici.
Ora abbiamo il mal d'Africa...!!!
Consigliamo a tutti di andare in vacana a Zanzibar, specie al Kendwa resort in quanto localizzato in un posto spettacolare dell'isola (nord-ovest) dove non esistono le correnti d'acqua quindi è sempre possibile fare il bagno, la struttura è bellissima, accogliente e pulita. Lo staff che ci lavora è speciale, sono tutti molto gentili, educati e simpatici (eccetto l'assistenza... che non era mai presente)!!
I ragazzi dell'animazione: Danilo, Carla, Fabio, Gabriele, Chiara, Nura ed Antonella, ai quali mandiamo un gran saluto e diciamo loro che ci mancate tanto ma che vi pensiamo ogni giorno, sono unici, fantastici, assolutamente stressanti, sempre sorridenti, coinvolgenti nei loro giochi e bravissimi nel cabaret.
La cucina è ottima, c'è veramente "da leccarsi le dita e stare attenti ai kili", poi come chef c'è il grande Francesco che salutiamo calorosamente (non è vero che dal cibo si prende la dissenteria, noi siamo state benissimo, non abbiamo avuto nessun tipo di problema, considerando che abbiamo mangiato e bevuto tutto e che di stomaco siamo molto delicate)!!
I masaai ed i negozietti sul lungomare sono uno spettacolo vivente che davvero restano nel cuore, sono persone dolcissime che vendono oggetti realizzati interamente da loro.
Si! Sulla spiaggia ci sono tanti beach boys che vogliono vendervi di tutto, sono simpatici, ma alla fine diventano pesanti, cmq fidatevi di loro e fate escursioni con loro perchè sono ragazzi tranquillissimi, noi ricorderemo sempre il mitico pranzo di pesce organizzato da Edoardo..., poi hanno prezzi bassissimi...!!!
A tutti consigliamo di portare Autan contro le zanzare perchè sarà necessario ma, gridando, a tutti diciamo: NON ESITATE, PARTITE IMMEDIATAMENTE PER QUESTA FANTASTICA TERRA E QUESTO MERAVIGLIOSO VILLAGGIO...NON VE NE PENDIRETE!!! BUON VIAGGIO...!!!!
Mirella, Katia e Jessica...!!!
Villaggi turistici
bella vacanza
lo staff locale e' meraviglioso, ce' questa continua "pressione" da parte dei beach boys che vogliono venderti di tutto e di piu'. sono simpatici ma dopo un po' diventano pesanti e comunque cosnsiglio di non acquistare escursioni da loro perche' quano sono stato io e' capitato 2 volte che tursiti che stavano andando in escursione con i beach boys siano stati bloccati dalla polizia che li ha rispediti in villaggio perche' i beach boys sono abusivi.
comunque tutto bellissimo e grazie di cuore a giovanna dell'assistenza.
andateci
Villaggi turistici
IO CI TORNEREI AL VOLO
io e mio marito abbiamo alloggiato lì dal 16 al 23 marzo scorso. Piu passavano i giorni e piu amavamo il posto, mare incantevole, acqua deliziosamente fresca (mica come alle maldive che sembra di fare il bagno nel brodo..)brezza sempre persistente, sabbia fine, masai simpatici, animazione gradevole, stanze luminose e pulite, cibo ottimo (occhio alla panza..)gente del posto sorridente e gentile.. che volere di piu???? eh????
Villaggi turistici
- Coppie
- Famiglie
- Amici
ANDATECI ECCOME !!!
Siamo appena tornati da zanzibar e vi diciamo che se cercate mare e spiaggia bellissima, villaggio tranquillo con poche camere e desiderate il contatto con la natura e la spiaggia tutto il giorno il Kendwa è il villaggio che fa per voi. Passerrete la vostra vacanza in completo relax e sempre in costume, maglietta e infradito(anche la sera). Inoltre è questo l'unico punto dell'isola dove il fenomeno delle maree è molto limitato per cui avrete il mare balneabile tutto il giorno. La cucina è ottima e varia grazie alla chef sarda Lilli e il ristorante sulla spiaggia è veramente suggestivo. Consigliata la prenotazione dei beach bungalow che sono a ridosso della spiaggia e a un passo dai bar e dal ristorante. L'animazione è discreta e non assillante ma sempre presente (fantastici Michaela, Carmelo, Sara e Valeria), lo staff è gentilissimo, simpaticissimo e disponibile. Consigliate le partite a "Lupi e Contadini" dopo lo spettacolo serale in zona bar. Fidatevi pure dei beach boys che trovate sulla spiaggia che oltre ad essere simpaticissimi (in particolare Massimo) propongono escursioni molto ben organizzate e a prezzi più vantaggiosi. Se non esagerate con frutta e verdura non avrete nessun problema di dissenteria e salute in generale, certo è comunque che l'Africa non è consigliata a chi è debole di fisico ed ha la predisposizione ad ammalarsi perché ovviamente in paesi come Zanzibar bisogna solo augurarsi di stare sempre bene perché non c'è nulla, ma proprio nulla...vedrete solo villaggi di pescatori, capanne di fango, barche di legno, capre e mucche con la gobba, palme, sabbia e mare. Solo per info: ora i lavori della piscina sono completati ed è molto carina attrezzata con bar, palestra e zona relax anche se vorrei proporio sapere chi ci va con un mare così...non dimenticate inoltre di portare protezioni alte perché il sole scotta e brucia veramente anche quando è nuvolo e anche quando piove!
Villaggi turistici
NON ANDATECI
Sono stata all'Eden Village Kendwa di Zanzibar nel periodo natalizio e vi sconsiglio vivamente di andarci.
Il mare e la spiaggia meritano molto ma per quanto riguarda il villaggio e chi ci lavora veramente zero.
Mio marito ha avuto problemi di salute e l'assistenza sanitaria lascia molto a desiderare perche' nonostante abbiate pagato l'assicurazione il medico che verra' a visitarvi sara' locale e quindi con diagnosi molto discutibile, le camere non proprio pulite e un armadio dove al massimo potete riporre i vestiti di Barbie, acqua e asciugamani da richiedere tutti i giorni perche' sempre mancanti, aria condizionata non sempre funzionante, miniclub praticamente inesistente, animazione pessima, e la piscina equipaggiata con snack a bordo offerta e pagata era in costruzione con conseguente rumore tutto il giorno fino a notte di martelli e altro.
E se vi lamentate vi risponderanno "siamo in Africa, potrebbe andar peggio", pero' il pagamento da parte nostra e' in euro e anche salato.
Una delusione...............peccato perche' Zanzibar merita.
Villaggi turistici
kendwa eden
Soggiorno dal 2 al 10 marzo in un comodo e grazioso bungalow sulla spiaggia...nessun problema di salute per noi. Siamo stati benissimo.. vi consigliamo la passeggiata fino a nungwi durante la bassa marea. il sole picchia, mare e sabbia chiarissimi riflettono ulteriormente la luce... prendete il sole all'ombra,passeggiate sulla spiaggia solo al tramonto, mangiate prevalentemente cose semplici cotte sul momento ed evitate le botte di aria condizionata. Sinceramente non penso ci fosse nessun virus.. sicuramente troppa leggerezza nell'affrontare il drastico cambiamento climatico.
Villaggi turistici
vacanza al kendwa
E'un paradiso,mare e spiagge paradisiache,gradevolissimi e accoglienti gli zanzibarini,masai compresi.Niente dissenteria x noi.Fidatevi dei beach boys sono bravi e sicusi e pure simpaticissimi....raccomando edoardo.
Villaggi turistici
- Coppie
- Famiglie
zanzibar 2008
abbiamo soggiornato al kendwa dal 02 al 10 marzo 2008.Struttura bellissima soprattutto la posizione del villaggio,direttamente sulla spiaggia, si vive una settimana in ciabatte.Animazione molto soft, adatta al tipo di viaggio scelto.Camere piccole, pulite il giusto, buie e poco confortevoli. La nota dolente è stata per tutto il soggiorno dissenteria a go-go, vomito per tutti, cambio ciambelle del water(dal troppo uso).cibo buono ma...............se volete liberare l'intestino è il viaggio ideale. Andateci.... spiagge bianche e.......dissenten.
Villaggi turistici
commenti
siamo stati di recente dal 2 marzo al 10 per trascorrere un periodo di meritato e sudato relax. le caratteristiche sono quelle che cercavamo mare stupendo amimazione non invadente buone camere a parte i materassi(non di tutte le camere)personale locale cordiale e gentile(grandissimi i beach boys carbone edo....)buon cibo tramonto da immortalare nei ricordi tutto veramente ok se non fosse stato per la dissenteria vomito e febbre che ha colpito quasi tutto il villaggio per due tre giorni a turno. alle nostre preuccupazioni e spiegazioni ci è stato risposto, anche in modo un po così...., che era un virus portato dall'italia e la cosa coinvolgeva solo poche persone. forse la situazione andava gestita in modo più sincera da parte della direzione, su tutti quella simpaticona di STEFANIA,perchè nessuno ha mai accusato la cucina anche se....e in posti tropicali eventi del genere ci possono stare.speriamo che da queste segnalazioni si possano migliorare le cose perche il villaggio merita. ciao a tutti da uno chef.ps qualcuno il cagotto se lè portato a milano
Villaggi turistici
- Amici
- Tutti
KENDWA BEACH RESORT
Villaggio semplice ma essenziale. Lasciate a casa tacchi alti e abiti da sera, e godetevi una vacanza all'insegna dell'informalità: costume, pareo e infradito (o piedi scalzi) dalla mattina alla sera.
Mare spettacolare e poco condizionato dalle maree.
Poche stanze che contribuiscono a creare fin da subito un clima familiare tra gli ospiti.
Bungalow sulla spiaggia confortevoli e puliti.
Animatori quasi tutti simpatici (Sara sei a mejo) e mediamente poco invadenti.
Cucina accettabile, anche se sarebbe auspicabile una maggior igiene sui piatti di portata (meno mosche che ci svolazzano sopra e un po' di ghiaccio per conservare i cibi durante il buffet).
Un posto sicuramente da consigliare, ma munitevi di disinfettante intestinale e di enterogermina...in questi giorni (io sono appena tornata)siamo stati decimati... :-/
Villaggi turistici
- Coppie
- Amici
- Single
Kendwa
Ciao a tutti! Sono appena tornato da una vacanza di 7 giorni al Kendwa, il posto ideale per rigenerare il cervello stressato da un anno di lavoro.
E’ un posto stupendo, bagnato da un mare incantevole, e la sabbia bianca mantiene un’ ideale temperatura anche nelle ore più calde della giornata.
Lo staff è fantastico!! Sempre pronto e disponibile a risolvere i problemi di tutti…massima assistenza alle persone che come me hanno avuto la sfortuna di beccare febbre e dissenteria…
cerca di far divertire senza essere invadente….
che dire ancora?...la cucina? Ottima! veramente ottima! Adatta ad ogni esigenza: quello che non c’è basta chiederlo!
Tutto il resto….ragazzi non voglio dirvi di più….è fantastico!!! Andateci e vedrete!
Villaggi turistici
Kenwa Beach...un dolce ed indimenticabile...ricord
Ciao a tutti! Siamo appena tornate dal mitico Kendwa..Dopo 7 giorni da urlo...Vacanza rilassante al 100%, mangiare ottimo, marea quasi enesistente che vi permetterà di accedere facilmente al mare. Quest'ultimo vi lascerâ a bocca aperta...fidatevi! Il villaggio è tranquillo, l'animazione per niente invadente..volete partecipare? ok, altrim non importa..La loro filosofia è POLE POLE (piano piano)...quindi vi lascio immaginare...ora vi lascio godere questa vacanza e sapete cosa vi dico: vengo anch'io??? Troppo bello...fidatevi...ciao sa
Villaggi turistici
VIAGGIO A ZANZIBAR
Siamo stati al kenwa beach resort dal 29/02 al 7/03.Mare bellissimo che nn risente delle maree,spiaggia bianchissima,è il punto piu bello dell' isola dove vedrete un tramonto che ricorderete per sempre.Il villaggio è in completo relax,la cucina è buona e varia,guidata da una cuoca sarda eccellente.Affidatevi ai beach boys sopratutto a massimo,edoardo xle escursioni vi porteranno a vedere posti stupendi a prezzi buonissimi,vi rimarrano nel cuore come tutti i ragazzi del posto che sn meravigliosi.NON date retta alla troupe del villaggio che vi dirà che sn illegali e pericolosi..vogliono solo guadagnarci!L'animazione è quasi inesistente.cmq sn simpatici e sopratutto nn stessanti!Mettete in conto dissenteria e febbre,ma dura 1/2g,a turno quasi tutto il villaggio è stato male sopratutto nella nostra settimana!Andate..lascierete a zanzibar un pezzo del vostro cuore.HAKUNA MATATA.BUONVIAGGIO A TUTTI
Villaggi turistici
Bella Vacanza
Sono appena tornato, vacanza positiva, villaggio
piccolo ma confortevole, posto ideale per relax.
sarei rimasto ancora una settimana.......
Consiglio escursione Blu Safari con l'Eden le altre meglio con i Beach Boys che costa meno!!!
Villaggi turistici
sportiva ancora un po' carente(C'e' solo il <br />
campo da Beach)
- Coppie
- Amici
tresi
Andate e non ve ne pentirete!!!!
P.S.i beach boys sono simpatici,affidabilissimi e iper disponibili e con loro si risparmia parecchio pur avendo lo stesso identico servizio
Villaggi turistici
Viaggio eden village kendwa
Fidati dei beach boys in spiaggia sopratutto Carbone e edoardo sono gentili e fanno escursioni meravigliose a basso prezzo FIDATEVI!
Villaggi turistici
- Coppie
- Amici
| 256 risultati - visualizzati 201 - 250 | 1 2 3 4 5 6 | Resultati per pagina: |









Villaggi turistici a Zanzibar 


















