Mari del Sud Resort

4 stelle
Ideale per
Coppie

POSIZIONE - Il Mari del Sud Resort è un villaggio turistico appartenente alla catena alberghiera Eden Hotels & Resorts del gruppo Eden Viaggi. L'hotel è situato nell'isola di Vulcano, in provincia di Messina, sulla incantevole spiaggia vulcanica delle sabbie nere.

STRUTTURA - Il Mari del Sud dispone di 93 unità abitative per il soggiorno degli ospiti, tutte dotate di aria condizionata, minibar, cassaforte, servizi privati, asciugacapelli, tv sat, telefono e piccolo patio esterno. Per la ristorazione della clientela sono presenti i ristoranti Baia di Ponente e Tramonto.

SPORT E DIVERTIMENTO - L'animazione propone un programma soft di attività diurne e serali, anche per bambini grazie alla presenza del miniclub. Sono previste varie attività sportive e ludiche di vario genere quali minivolley, basket, giochi in piscina, bocce, caccia al tesoro.

Recensione Utenti

2 recensioni

2.8

2.5  (2)

2.5  (2)

4.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.

1.8

1.0

1.0

5.0

Recensione

Io e la mia famiglia abbiamo avuto un'esperienza mostruosamente negativa presso questa struttura. Arriviamo intorno alle 14,30 venerdì 26 luglio 2019 alla reception e il cocktail di benvenuto non esiste e neanche l'acqua perché sono sprovvisti. Consegniamo loro la stampa via mail secret Escapes al receptionist che ci chiede documenti e carta di credito domandoci se desideravamo pagare con carta o contanti il soggiorno già pagato sul sito. Da qui capisco che la professionalità e la formazione del receptionist non era delle migliori. Andiamo in camera e troviamo nel frigo soltanto 1 lattina di coca e 1 di aranciata, il sali e scendi della doccetta guasto. Informiamo la signora delle pulizie per il rifornimento del frigo e ci risponde che sono sprovvisti di bottiglie piccole d'acqua da giorni (la doccetta invece è stata sostituita il giorno dopo). La mattina seguente a colazione richiediamo delle uova che erano terminate nel buffet colazione intono alle 9,45 e ci viene riferito dal cameriere che lo chef si è sentito male ed era caduto a terra con le uova fresche quindi non poteva rifarle. La spiaggia è sprovvista di ombrelloni e di sdraio perché ancora non avevano avuto tempo per inserirli. La mia bambina va al mini club a giocare insieme alla responsabile per le attività per bambini, dopo un po' vado a prenderla e vedo tanti bambini che giocavano con i colori di vernice fresca blu per ferro, con l'antiruggine di colore rosso, nella scatola dei giochi per bambini poi trovo una latta di diluente pennelli e rulli, pinze, forbici e coltelli... allarmo subito la ragazza del mini club che mi risponde che forse avevano sbagliato e che gli avevano consegnato uno scatola sbagliata... da denuncia immediata... mia moglie oggi in piscina per salvare una bambina piccola che è caduta accidentalmente nella zona piscina con acqua alta si è rotta la falange del piede destro. Il bagnino è sempre dietro il bar a parlare e pomiciare con l'animatrice. Per completare il disservizio il direttore è uno dei soci della struttura, mi vogliono parlare e anziché fare delle scuse e pensare a come migliorare (ma non sono all'altezza di una struttura di quelle caratteristiche) mi offrono come scuse una cena gratis (naturalmente non ho accettato onde evitare probabili malori digestivi). La vacanza è sacra per tutti in particolare per chi come me lavora tanto e prende una volta l'anno dei giorni liberi che potranno ripetersi tra un anno. Ma mi delude tantissimo un sito come secret Escapes che dovrebbe per filosofia selezionare le migliori strutture per le vacanze.

Punto di forza
Nessuno
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione?

3.8

4.0

4.0

3.0

Posizione suggestiva sulla spiaggia sabbie nere

Abbiamo trascorso una bellissima settimana qui a fine agosto, trovando innanzitutto la location davvero eccezionale. L'impatto con la struttura credo sia per tutti unico: è oggettivamente bellissima.
E' tenuta molto bene, con una bella piscina circondata da piante e ombrelloni, una suggestiva terrazza per gli aperitivi ed un verdissimo giardino che ha come sfondo la famosa baia sabbie nere.
La spiaggia la si raggiunge in poco tempo a piedi e quasi tutti i comfort e servizi vari sono a portata di mano.
Non indifferente anche la posizione del ristorante, praticamente affacciato sul mare, ho ricordi meravigliosi dei pasti ascoltando le onde del mare..
Cucina tra l'altro ottima, curata, varia e di indubbia qualità, in linea sicuramente con le 4 stelle dell'hotel.
Colazione internazionale invece nulla di eccezionale, da migliorarne la varietà.
In generale comunque posso dire che le sue stelle se le merita tutte. Il personale è ben formato, professionale e anche squisito. Gli ambienti tutti sono curati, l'animazione è soft, presente ma mai asfissiante e le ragazze del miniclub sono bravissime!
Bravi anche il bagnino e lo staff del bar!
Veniamo alle note negative che sono essenzialmente tutte legate agli alloggi.
Le camere si trovano all'interno di bungalows indipendenti e sono molto confortevoli. Sono in piacevole stile mediterraneo, coi contrasti del blu e del biancho (pavimenti blu); inoltre sono spaziose, hanno un bel bagno e la nostra aveva pure una piacevole verandina.
Peccato che non ci sia isolamento nelle pareti, quindi si sente TUTTO: tutto dai clienti vicini, tutto dall'ambiente esterno (per questo, non prendete le stanze più vicine alla strada), tutto!! E' stata dura i primi giorni, veramente... Inoltre ho trovato la pulizia della camera assolutamente non sufficiente e all'altezza del resort. Va migliorata sicuramente.

PS: portatevi di tutto per combattere le zanzare, ce ne sono purtroppo tantissime e se non siete ben equipaggiati, vi rovineranno le giornate!! Noi tra isolamento inesistente tra le camere e le zanzare, le prime tre notti abbiamo dormito ZERO!

Escursioni consigliate
Consiglio le uscite in barca a Lipari, Panarea e Stromboli. Si può chiedere direttamente all'hotel per gommoni, barche e quant'altro.
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione?