AlpiClub Fiesta Garden Beach

http://www.qvillaggi.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/bb/06/ed/_FiestaGardenBeachiClubAlpitour_1333713883.jpg
 
2.8 (2)
5029  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
Categoria
4 stelle


POSIZIONE - Il Fiesta Garden Beach, villaggio turistico proposto in Sicilia tra gli iClub Alpitour, sorge sul versante settentrionale dell'isola alle porte delle Madonie a 16 chilometri da Cefalù, in bellissima posizione direttamente sul mare e su una lunga spiaggia di sabbia e ciottoli, in prossimità del sito archeologico di Himera a circa 70 chilometri dall’aeroporto di Palermo. Il villaggio è prenotabile in Italia solo con Alpitour.

STRUTTURA - Il Fiesta Garden Beach iClub Alpitour è una struttura dagli ambienti moderni e curati circondata da giardini con una ricca vegetazione, caratterizzata da ampi spazi e attrezzature sportive in condivisione con la struttura gemella del Fiesta Hotel Athènee Palace. È composta da 2 corpi principali, uno a 4 piani (Geranio) dove si trovano i servizi comuni e parte delle camere, l’altro a 3 piani (Eucaliptus), dove si trovano le camere per le famiglie, e dai bungalow Oleandri, ubicati nel giardino antistante la spiaggia. Complessivamente le unità abitative sono 258 tra comfort e superior, tutte dotate di balcone, loggia o piccolo giardinetto, aria condizionata, minibar, telefono, servizi privati. Sono anche disponibili bungalow superior, con TV LCD 32, vasca idromassaggio, ferro ed asse da stiro e connessione ADSL, e junior suite bungalow con ampio giardino privato.

SPORT E DIVERTIMENTO - Lo staff di animatori internazionali e italiani del Fiesta Garden Beach propone un ricco programma diurno sportivo e ludico, vivace ma discreto, nonchè intrattenimenti serali con spettacoli in anfiteatro che proseguiranno poi in discoteca. Per i più piccoli, Miniclub i-PPO CLUB 4-12 anni con presenza di personale qualificato dal 9 giugno all'8 settembre (nei restanti periodi è previsto il miniclub dell’hotel). A disposizione degli ospiti inoltre 3 piscine di cui una per bambini, minigolf, tennis, calcetto, ping pong, tiro con l'arco, sport acquatici in spiaggia.

Recensioni dei viaggiatori

2 recensioni

Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0  (2)
Mare e spiaggia  
 
1.0  (2)
Animazione  
 
1.5  (2)
Cucina  
 
4.0  (2)
Pulizia 
 
3.5  (2)
Voti (il più alto è il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Villaggi turistici
Commenti
22 Febbraio, 2016
Desy
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Non lo consiglio

La struttura non è male, è grande e sostanzialmente ben tenuta, immersa nella natura tra palme e tante piante rigogliose, inserita anche in modo architettonicamente armonioso direi con l'ambiente circostante.
Il personale è in generale squisito, soprattutto i camerieri, splendidi e bravissimi.
La pulizia in generale la definirei "ad alti e bassi". Migliorabile nelle camere, quello sì. Noi avevamo una tripla abbastanza spaziosa, con un bel balcone e bagno grande. A livello estetico niente di eccezionale, ma confortevole il giusto. Il bagno si vede che ha i suoi anni... ma era tenuto dignitosamente.
Spazi comuni tenuti discretamente bene. Pessima invece la pulizia delle piscine, quella dei bambini l'abbiamo quasi sempre trovata sporca (ma sporca per davvero: foglie, sabbia, bestioline eccetera). La cosa ci ha dato abbastanza fastidio anche perchè... in piscina si è stati spesso a causa di un mare orrendo. Eh sì, è stata la più grande delusione: spiaggia bruttina e mare sporco, credo a causa della foce di un vicino fiume e dell'incuria in generale di tutto questo tratto di costa. Ci siamo rimasti malissimo. Pertanto consiglio di noleggiare l'auto, almeno per qualche giorno, per godere di vero mare e magari approfittarne per visitare qualche bella località, Cefalù in primis.
Mi ha molto dato fastidio anche il fatto che ogni minimo confort o servizio fosse a pagamento, ti senti proprio un pollo da spennare. I primi esempi che mi vengono in mente, tenendo conto poi che è un 4 stelle e che come tale si fa pagare? La cassaforte in camera a pagamento; internet a pagamento (2 euro all'ora se non ricordo male); prezzi delle bevande al bar da fuori di testa!!
E poi: lettini assolutamente insufficienti per il numero di ospiti, con personale che non faceva nulla davanti ad asciugamani buttati sui lettini che rimanevano lì anche durante tutta la notte! La cosa mi ha dato fastidio soprattutto perchè denota un generale menefreghismo, altro che attenzione al cliente!

Animazione sufficiente, discreta, ma potrebbero davvero fare molto di più, soprattutto di giorno, essere più presenti e coinvolgenti.

Cucina: si mangia bene, veramente, primi piatti e secondi curati e di qualità. Buona sempre anche la colazione, molto varia.

Conclusioni: perchè venire qui e spendere un bel po' di soldi in questo 4 stelle, quando non puoi godere di una spiaggia decente, quando non fai il bagno per quanto è sporco il mare, quando delle bellezze sicule puoi godere poco niente perchè per farlo hai solo come unica soluzione il noleggiare la macchina? E quando non puoi manco rilassarti in piscina perchè non trovi un lettino libero? e se hai la fortuna di sdraiarti dopo due minuti sei assalito da una quantità industriale di insetti?

Punto di forza
La cucina.
Punto debole
Mare: orribile.
Pulizia delle piscine.
Qualsiasi servizio o extra a pagamento.
Periodo
Agosto 2015
Trovi utile questa opinione? 
18 Agosto, 2014
Luigi Parlato
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

non ci ritornerei

da rivedere l'organizzazione dell'animazione poco coinvolgente spettacoli bruttissimi, animatori senza voglia.
il mare è sempre sporco.

Punto di forza
la cucina e le piscine
Punto debole
animazione zero e mare sporchissimo
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione?