Nicolaus Club Corte Bianca

 
3.8 (1)
3125  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Nicolaus Club Corte Bianca
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie


POSIZIONE - L'Hotel Club Corte Bianca è un villaggio turistico in Sardegna commercializzato dal 2017 da Nicolaus e già proposto tra gli AlpiClub di Alpitour. La struttura si trova in Ogliastra, a circa 3 km da Cardedu, a 15 minuti dall'aeroporto di Tortolì e dal porto di Arbatax.

STRUTTURA - Il villaggio dispone di 50 camere arredate in stile tipico sardo, tutte con ingresso indipendente, dispongono di telefono, TV sat, aria condizionata, minifrigo, cassaforte, servizi privati con doccia e asciugacapelli. Il ristorante è dotato di aria condizionata e vista panoramica.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il resort Hotel Club Corte Bianca propone bocce, ping-pong, campo da tennis e da calcetto, corsi collettivi di step, aerobica, acquadance, stretching e balli, beach-volley, beach-tennis e canoe in spiaggia. Animazione diurna in spiaggia con giochi e tornei e serale con feste, spettacoli, serate a tema e cabaret in anfiteatro.
Numero camere 50 - Distanza spiaggia 250 metri - Distanza centro abitato 4 km - Distanza aeroporto 114 km

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
4.0  (1)
Animazione  
 
3.0  (1)
Cucina  
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bei ricordi..

Che bella esperienza.. che bel ricordo dell'estate scorsa pensando al Corte Bianca...
Non è un resort a 5 stelle e tante cose in effetti sarebbero da migliorare, ma lo promuovo senz'altro a pieni voti.
La struttura non è enorme, bensì piacevolmente raccolta e c'è fin da subito una piacevolissima atmosfera di familiarità, si respira l'aria sana degli ambienti "come una volta", che si trova in certi antichi casali di campagna curati in ogni dettaglio, o in alcuni agriturismi di livello.
Il resort è in stile rustico, inserito armoniosamente nel contesto naturalistico, si trova vicino al mare e per raggiungere la spiaggia basta fare una piacevole passeggiata passando attraverso una pineta. Gli spazi comuni, le viuzze ed i sentieri che portano alle varie camere sono sempre ben tenuti e circondati da giardini curatissimi e verdissimi. Eccellente anche l'esposizione alla luce di tutto il complesso.
La nostra camera era abbastanza spaziosa, arredata in modo essenziale in caldo stile tipico sardo. Pulizie costanti e sempre ben fatte. Stato del bagno: molto buono.
Bella anche l'area piscine, non enormi ma perfette per i bambini, circondata ad "U" dalle villette delle camere.
Il personale è sempre stato cordiale e disponibile, mai infastidito, dalla reception ai camerieri/baristi.
Per quanto riguarda la cucina, la colazione era molto varia sia con dolce che con salato, peccato per il caffè... così cattivo che mi sono sempre fatto una specie di "americano" con aggiunta di latte per poter mandare giù qualcosa di caldo.. Le proposte a cena, salvo qualche pietanza non indovinata, ci hanno stupiti in positivo, con piatti per lo più tipici gustosi, freschi e ben presentati.
La spiaggia e il tratto di costa sono davvero molto belli, la spiaggia è completamente di sabbia soffice e ben attrezzata, il mare è pulito anche se niente di eccezionale, però grazie a fondali abbastanza ciottolosi, è di una bellissima trasparenza. Noi avevamo l'auto (cosa che consiglio vivamente) e nelle vicinanze, anche a meno di un quarto d'ora, ci sono delle calette deliziose in cui passare indimenticabili giornate di mare. La macchina la consiglio per visitare altre spiagge ed anche per scoprire l'Ogliastra, stramerita davvero, ha un fascino quasi ancestrale, c'è una luce così particolare, dei profumi meravigliosi, contesti paesaggistici selvaggi e affascinati.. ti resta tutto veramente impresso nella mente.

Punto debole
A parte diversi dettagli che non menziono nemmeno (alcune cose a colazione, le lenzuola i primi giorni..), il vero punto debole è il bar! Davvero poco fornito e con orari assolutamente che non vanno incontro al cliente. Un grande peccato, perchè non è che ti trovi in centro città che appena esci vai a berti qualcosa.. Siamo in vacanza suvvia, veniteci incontro!
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi