AlpiClub Porto Giardino

 
4.2 (3)
7256  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
AlpiClub Porto Giardino
Gruppo
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie


POSIZIONE - L'Hotel Villaggio VOI Porto Giardino Resort, villaggio turistico in Puglia proposto da Alpitour nella linea AlpiClub dall'estate 2017, sorge nella frazione di Capitoli nella suggestiva Riviera dei Trulli, a pochi chilometri dal centro di Monopoli all'interno di una profumata pineta di 23 ettari, a soli 2 chilometri da una lunga spiaggia sabbiosa attrezzata, facilmente raggiungibile con un servizio navetta. L'aeroporto di Bari si trova a 50 chilometri, mentre quello di Brindisi a circa 60.

STRUTTURA - Porto Giardino Resort è una struttura aperta tutto l'anno costituita da un corpo centrale e da diversi edifici a schiera circondati dal verde, al cui interno sono distribuite 220 unità abitative completamente ristrutturate: nel corpo centrale sono dislocate le camere tipologia Standard, mentre all'interno delle costruzioni a schiera le Family-room. Ogni unità abitativa è confortevole, arredata con gusto e dotata di balconcino o veranda, TV, aria condizionata, minifrigo, telefono, servizi privati, phon.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione del Porto Giardino Resort propone un programma diurno, con giochi, attività sportive e tornei, e di intrattenimento serale con spettacoli, feste, musical e cabaret. Per i più piccoli il Villaggio offre il Miniclub full day dedicato ai bambini con personale qualificato che propone attività ricreative e sportive, giochi, programmi dedicati per garantire ai genitori una vacanza all'insegna del relax. A disposizione degli ospiti anche un'ampia piscina semi-olimpionica, 3 campi da tennis, 1 campo da calcetto, minigolf, basket, pallavolo, beach volley, ping pong, bocce, tiro con l'arco e svariati corsi collettivi, nonché la possibilità di praticare windsurf, vela ed attività presso il centro diving.
Numero camere 206 - Distanza spiaggia 3000 metri - Distanza centro abitato 6 km - Distanza aeroporto 50 km

Recensione Utenti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0  (3)
Mare e spiaggia  
 
4.0  (3)
Animazione  
 
4.7  (3)
Cucina  
 
3.7  (3)
Pulizia 
 
4.7  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bella vacanza, con qualche pecca

Questo Resort è stato davvero una bella sorpresa, onestamente al di sopra delle nostre aspettative. Innanzitutto mi è piaciuta moltissimo la posizione, a tipo 3 minuti a piedi dalla spiaggia (spiaggia che non pensavo fosse così bella tra l'altro, le foto che avevo visto non rendono giustizia), con all'esterno un comodo parcheggio (gratuito) di poco al di fuori di Monopoli (saranno circa 6 chilometri) e con tutt'attorno una bellissima pineta. Aggiungo che la posizione è molto tranquilla, assolutamente lontana da ogni tipo di caos (e quindi per chi cercasse movida eccetera a due passi, non venga qui). Per chi non avesse la macchina, i pullman se non ricordo male passano ad ogni ora e portano in città. Però un appunto sull'ubicazione lo devo fare: vista la totale tranquillità del contesto, all'interno del Resort potevano creare almeno UN negozio e un giornalaio.. Neanche nel vicino paesino di Capitoli vi è un giornalaio!! L'ho trovato davvero inconcepibile.
Per il resto ripeto, posizione ottima, con l'auto ti facevi piacevolissime escursioni senza stress (Ostuni, Alberobello, Polignano, grotte di Castellana eccetera) tornando in hotel in giornata.

Fin dall'inizio il personale si è dimostrato non solo accogliente, ma anche molto disponibile e la cosa, assieme all'ordine e alla pulizia degli spazi comuni, sono stati davvero un bel biglietto da visita.
Anche la nostra camera mi è piaciuta, anche se un po' troppo piccolina per i miei standard e non molto luminosa.. Non pensavo fosse così poco spaziosa, visto che il Resort è veramente molto grande. Comunque era funzionale e confortevole e ben arredata, con un comodo balcone dove stendere, un bel bagno che sembrava ristrutturato da poco, un televisore con tutti i canali possibili. Unica pecca, la vera che mi sento di sottolineare, era la pulizia quotidiana: davvero approssimativa e insufficiente, poco curata. Nella camera c'è un comodissimo minifrigo, cosa non scontata nelle camere in Puglia credetemi! Le camere sono all'interno di graziosi edifici bianchi a tre piani, in mezzi a viali e vialetti circondati da giardini curati e un sacco di piante. A seconda di dove si è, si può camminare di più o di meno per andare all'area ristorante (anche 1 km.!) e la cosa risulta molto piacevole. L'unico consiglio che mi sento di dare è quello di scegliere le camere ai piani più alti.
La clientela (almeno a settembre) era composta perlopiù da famiglie con bambini piccoli.

Ho commenti molto positivi riguardo anche alla ristorazione, abbiamo sempre mangiato bene, certi giorni meglio, certi peggio, ma nel complesso siamo rimasti soddisfatti per la qualità e la varietà. Mi ha dato invece moltissimo fastidio che il caffè espresso fosse a pagamento. Non è un Resort economico e davvero questa cosa l'ho trovata sconveniente. Meno bene invece le colazioni, che ho trovato tanto monotone.

Un elogio all'animazione, ragazzi sempre presenti con educazione e pieni di entusiasmo e disponibilità, anche se non di livello Alpiclub. Male invece il mini-club: chi l'ha visto?? Male anche la trascuratezza dell'area giochi e di certi attrezzi.. Ma magari era perchè era settembre..

A me poi la spiaggia è piaciuta: è vero che non è grandissima (lo si sa però prima di prenotare) e che non vi sono docce, ma è ben attrezzata, ben curata, il mare è bellissimo, la sabbia soffice e ha un fascino direi selvaggio grazie alle dune alle spalle.

Concludendo, siamo stati bene, è stata una vacanza intensa, abbiamo visitato tanto, fatto tanto mare, ci siamo rilassati e abbiamo mangiato bene. Un paio di giorni non siamo mai usciti dal villaggio, ci siamo goduti la bella piscina e grazie agli animatori non ci siamo mai annoiati. Direi solo che forse il rapporto qualità prezzo non è proprio equo: un 4 stelle Alpitour deve dare di più.

Consigliato a
Famiglie
Periodo
Settembre 2016
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Pregi e difetti del villaggio

Sono stata a Porto Giardino la prima settimana di agosto con la mia famiglia.
Ottima accoglienza ed animazione, che riserva sempre tante attività e tanto divertimento a tutte le età. Un po' delusa per la cucina, soprattutto per i primi piatti e i troppi dolci.
Appartamenti ben puliti, anche se un po' disorganizzati per gli orari di pulizia. Materassi e cuscini non da 4 stelle.
Terrazzino della stanza al primo piano privo di tavolino e sedie.
Ho dovuto comprare le mollette per stendere i costumi.
Troppo angusto e poco rifornito il bar della piscina, ma bello e accogliente l'American Bar. Acqua in bottiglia troppo costosa.
L'intervallo di mezz'ora della navetta per la spiaggia e la presenza di un unico pullman turistico con sedili di velluto rappresentano un dato poco positivo e spesso hanno costretto a prendere l'auto.
Nonostante tutto, non vorrei demotivare chi sceglie questo villaggio che comunque presenta dei lati positivi, ma il mio disappunto è per le 4 stelle conferite.

Punto di forza
Animazione.
Punto debole
Cucina.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Buon villaggio per famiglie

Sono appena tornato da una vacanza al Porto Giardino. Ottimo villaggio per le famiglie perché il miniclub organizzato da Alpitour è davvero valido, nostro figlio è stato benissimo e ci chiede di tornare appena possibile. Per il resto, la struttura è bella, le camere belle ma forse potrebbero essere più grandi. Molto buoni i primi in cucina, secondi discreti. Pulizia quotidiana impeccabile.

Punto di forza
miniclub
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi