Futura Club Casarossa

http://www.qvillaggi.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/e5/7e/a7/Futura20Club20Casarossa-11-1490997391.jpg
 
3.6 (1)
727  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie


POSIZIONE - Futura Club Casarossa (Hotel Villaggio CasaRossa) è un resort proposto da Futura Vacanze in Calabria. Il villaggio è situato sulla costa di Capo Colonna, in provincia di Crotone. La spiaggia, di sabbia dorata e fine, si trova a 100 metri.

STRUTTURA - Futura Club Casarossa dispone di 166 camere dislocate in 7 diversi edifici all'interno del Villaggio, tutte con balcone, tv, telefono, minifrigo, cassaforte, aria condizionata, servizi con asciugacapelli. Per la ristorazione della clientela sono presenti 2 ristoranti e 2 bar.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il Futura Club Casarossa sono presenti 2 piscine di cui 1 per bambini, 3 campi polivalenti calcetto/tennis, beach volley, canoe, baby park, area giochi per ragazzi.

Recensioni dei viaggiatori

1 recensioni

Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
4.0  (1)
Animazione  
 
4.0  (1)
Cucina  
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
3.0  (1)
Voti (il più alto è il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Villaggi turistici
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
03 Aprile, 2017
S.
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Ottima apparenza, struttura da rinnovare

Dovrebbero migliorare i servizi e la qualità dell'offerta, altrimenti le 4 stelle non hanno senso e con esse nemmeno il prezzo pagato. Spero che abbiano in un anno apportato migliorie e rinnovato gli ambienti, altrimenti il costo non vale la permanenza, la struttura è vecchia e poco confortevole. E' un peccato perchè le potenzialità ci sono, soprattutto in quanto la posizione è perfetta, direttamente sul mare, in una location tranquilla ma subito fuori città. Anche l'ubicazione delle palazzine è pittoresca e suggestiva, ma poi gli interni sono ahimè quello che sono..
Nella nostra camera, che definirei spartana, i muri erano sporchi (e vedere zanzare spiaccicate dappertutto è davvero brutto) e gli arredi molto essenziali.. ma perlomeno ciò ti permetteva di girare abbastanza agevolmente nella stanza. Bagno con troppa umidità ed infiltrazioni dall'alto (aveva piovuto). Comfort gran pochi, ma almeno c'è la cassaforte. Servizio in camera efficiente, però lenzuola mai cambiate. Grave l'assenza delle zanzariere in un luogo dove ce ne sono a migliaia che ti divorano ogni giorno. Dovrebbero fare una bella disinfestazione, è inconcepibile e fastidiosissimo trovarsi in mezzo a tutte quelle zanzare ogni santo giorno..

Le aree comuni sono tenute abbastanza bene, però nella piscina le mattonelle si staccano.. C'è piscina per i grandi e per i piccoli. Per fortuna comunque a pochi passi si hanno un gran bel mare limpido ed una spiaggia attrezzata e ben curata.
Punto forte del villaggio è l'animazione, attiva, presente e coinvolgente, sempre pronta ad organizzare qualche attività o torneo, sia in villaggio che in spiaggia. Le attività sono diverse, pallavolo, beach tennis, calcio, bocce, tiro con l'arco, ping pong, noleggio canoe e pure equitazione. Male invece per chi viaggiasse con bambini molto piccoli, per loro il nulla, nè uno scivolo né una altalena, nè qualcuno dello staff che te li coinvolgesse in qualcosa.. Infatti la bimba di 2 anni si è stufata, mentre quella di 9 divertita moltissimo. Inoltre è molto sfornita e scomoda la biberoneria: passati di verdure e brodo vegetale. Fine. E alla mattina per scaldare il latte, dovevi prenderti le tazze dalla sala colazione, uscire ed andare alla biberoneria, riuscire con le tazze colme e tornare alla salone..
Invece per quanto concerne la cucina, non si mangia male. Niente di trascendentale, a volte i vassoi proponevano cibi un po' approssimativi, ma c'era tanta varietà e qualcosa di buono lo si trovava sempre, con abbondanza di specialità calabresi, sia di mare che di terra. Superlativa la pasticceria, da leccarsi i baffi come si suol dire.
Camerieri gentilissimi e un po' tutto lo staff è stato sempre cordiale, dalla reception al bar, col top raggiunto da Vincenzo (bar in spiaggia): di una simpatica più univa che rara.
Insomma, basterebbe poco per migliorarlo questo villaggio, per pulire il campo da pallavolo, sistemare le piscine, rinnovare le camere. La location e gli animatori da soli non bastano a farti tornate. Spiace ma è così.

Periodo
Agosto 2016
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi