Futura Club Casarossa

 
3.9 (3)
1652  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Futura Club Casarossa
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie


POSIZIONE - Futura Club Casarossa (Hotel Villaggio CasaRossa) è un resort proposto da Futura Vacanze in Calabria. Il villaggio è situato sulla costa di Capo Colonna, in provincia di Crotone. La spiaggia, di sabbia dorata e fine, si trova a 100 metri.

STRUTTURA - Futura Club Casarossa dispone di 166 camere dislocate in 7 diversi edifici all'interno del Villaggio, tutte con balcone, tv, telefono, minifrigo, cassaforte, aria condizionata, servizi con asciugacapelli. Per la ristorazione della clientela sono presenti 2 ristoranti e 2 bar.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il Futura Club Casarossa sono presenti 2 piscine di cui 1 per bambini, 3 campi polivalenti calcetto/tennis, beach volley, canoe, baby park, area giochi per ragazzi.

Recensione Utenti

3 recensioni

Voto medio 
 
3.9
Struttura  
 
3.3  (3)
Mare e spiaggia  
 
4.0  (3)
Animazione  
 
4.3  (3)
Cucina  
 
4.0  (3)
Pulizia 
 
3.7  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Ci tornerei subito!

È un villaggio con grosse potenzialità e spero che il proprietario le tiri fuori nel migliore dei modi.

Punto di forza
L'animazione è il top.
Personale di sala cordiale.
Punto debole
Alcune zone sarebbero da sistemare soprattutto il fondo della piscina grande.
Ci sarebbe da curare di più la spiaggia (i lettini quasi tutti rotti).
Servirebbe un minimarket all'interno del villaggio.
Note sul volo
Un po' lontano l'aeroporto di Lamezia
Consigliato a
Famiglie
Periodo
Agosto 2017
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Scarso per quanto dichiarato a catalogo

Soggiorno 15-22 luglio / 2 adulti + 2 bambini (2 e 3 anni).

- Struttura: voto 7/10
La struttura di categoria 4* al momento è da considerarsi un 3*sup., abbiano soggiornato in una camera superior (costo superiore rispetto alla standard), ma di superior ha solo l'arredamento nuovo e le zanzariere, sono dislocate nel padiglione A, quello più lontano da tutto 450 metri dalla spiaggia/piscina e 150 metri dalla reception/ristorante, inoltre la struttura è dislocata su una collina il che predispone una zona alta (camere, reception, ristorante, biberoneria) ed una zona bassa (piscina, spiaggia, bar, miniclub, attività diurne e serale), la struttura non dispone di rampe di accesso per passeggini o disabili, ogni accesso ad ogni parte e luogo della struttura è fatta di scalini.
Piscina grande tenuta male internamente, manca il rivestimento in alcune zone o comunque lo trovate sollevato con il rischio di farvi male.

- Accessibilità: voto 4/10
Grave errore da parte del tour operator Futura Vacanze non informare gli ospiti su la disposizione della struttura (zona alta e zona bassa) ed ancor di più informando gli ospiti su distanze errate a catalogo.
Inoltre troverete sempre scalini o discesa con scalini per andare ovunque, sconsigliato altamente per persone disabili e famiglie che intendono spostarsi con il passeggino, più volte dovrete sollevarlo di peso o spingere lungo la salita, facendo anche gli scalini, di ritorno dalla spiaggia/piscina, così non è vacanza a mio avviso.

- Camere Superior: voto 6/10
Le camere superior sono posizionate nel edificio (padiglione) “A”, il più lontano da tutti i servizi, 450 metri dalla spiaggia/piscina/miniclub/attività/teatro e 150 metri dalla reception/ristorante/biberoneria

A catalogo viene dichiarato 100 metri. è assolutamente errato, dal momento che la reception dista 350 metri dalla spiaggia e le camere (standard), più vicine, si trovano antistante alla reception.
Inoltre la zona alta riserva un sali e scendi continuo per raggiungere la reception/ristorante/biberoneria dalle camere più lontane, non avendo il telefono funzionante in camera, mi sono dovuto avventurare 2 volte a piedi per segnalare dei disservizi, (150 metri andata e 150 metri ritorno), non accettabile per una superior.
Consiglio alla struttura di aggiungere almeno un ripiano/mensola all'interno del bagno delle camere in modo da poter poggiare beauty case o altri averi, non c’è al momento un ripiano per poter poggiare le cose, anche la carta igienica fornita in più viene lasciata dalle signore delle pulizie sopra al porta asciugamani.

- Pulizia: voto 8/10
La pulizia del villaggio e delle camere è molto buona.

- Ristorazione: voto 9/10
Varietà di antipasti, primi e secondi ottima, dalla semplice cucina in bianco a quella più condita, ne avrete per tutti i gusti, dolci molto buoni, gentilezza e cordialità del personale di sale ottima.

- Animazione: voto 8/10
Ragazzi molto spigliati e volenterosi, si impegnano dalla mattina alla sera nel riuscire ad intrattenere tutti gli ospiti, ho apprezzato molto che anche per un semplice buongiorno sono riuscito a parlare con tutti, buono il coordinamento di Valerio e la intraprendenza di Niccolò.

- Futurlandia (miniclub): 2/10
Purtroppo non pervenuti, conosciuta la responsabile del Futurlandia (Giuditta) solo al secondo giorno di soggiorno che ci è venuta a trovare al tavolo del ristorante a pranzo invitandoci al miniclub alle 15:30 per un appuntamento di laboratorio, avendo un bambino di 3 anni che ancora fa il riposino, abbiamo raggiunto la zona giochi dopo la loro merenda, vedendo della pizza rimasta nel vassoio mio figlio l'ha voluta giustamente, è un bambino, ma pare che la responsabile con la animatrice (Arianna) non abbiano gradito il gesto di mio figlio, mi chiedo se era vietato mangiare la pizza rimasta della merenda ad un bambino che ha pagato la tessera club ed ha diritto ad usufruire anche di 1 minuto di attività del miniclub?
Arianna non pervenuta, avvicinatosi solo 2 volte, la prima al ristorante per chiederci se volevamo fare un giro a cavallo al bambino, ovviamente costo extra (7,00€ 3 giri) e nuovamente poi in spiaggia per chiederci se confermavamo il giro per il giorno dopo.
Unica nota positiva il tentativo da parte della responsabile, ma solo 1 volta purtroppo, di coinvolgere mio figlio in spiaggia a giocare, la seconda volta invece il tentativo è andato male visto che è stato lasciato da solo a giocare vicino ad Arianna mentre vedeva i bambini più grandi giocare dentro al mare, giustamente, forse, bisognava tenere sott'occhio i bambini in mare che intrattenere anche i bambini sulla sabbia, mi chiedo a questo punto quale sia l'utilità di giocare in spiaggia se devono giocare da soli, a questo punto giocano con mamma e papà sotto l'ombrellone.
Forse andrebbe un po' rivista l'organizzazione in spiaggia del Futurlandia dedicando qualcuno ai bambini più grandi e qualcuno a quelli più piccoli, così come nominato nel catalogo Futura Vancanze, in cui si fa presente la suddivisione tra Kids Club 3/6 anni e Young Club 7/11 anni.

Ok la baby dance serale.

- Intrattenimento Serale: voto 7/10
Buoni gli spettacoli di Cabaret e Varietà, un po' meno il 'Musical', ma grande impegno da parte di tutti nel dare sempre il meglio di sé; grande coraggio da parte di Valerio nel fare un vero e proprio spettacolo con gli ospiti in collaborazione con l'animazione.

- Pacchetto Top Futura: voto 8/10
Consigliato moltissimo, soprattutto con bambini piccoli, late check out molto utile per potersi rilassare in camera fino all'ultimo e fare tutto con calma, riassetto serale della camera ottimo, trovare la camera ordinata e pulita dopo le docce di fine giornata prima di cena non ha prezzo, acqua disponibile in camera nel frigobar utilissimo, teli mare molti utili, gadget Futura Vacanza carino.
Peccato non poter aver dato voto 10, dato che era presente solo 1 bibita (coca-cola), invece delle 2 bibite + 2 succhi dichiarati a catalogo.

Periodo
Luglio 2017
Foto (4)
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Ottima apparenza, struttura da rinnovare

Dovrebbero migliorare i servizi e la qualità dell'offerta, altrimenti le 4 stelle non hanno senso e con esse nemmeno il prezzo pagato. Spero che abbiano in un anno apportato migliorie e rinnovato gli ambienti, altrimenti il costo non vale la permanenza, la struttura è vecchia e poco confortevole. E' un peccato perchè le potenzialità ci sono, soprattutto in quanto la posizione è perfetta, direttamente sul mare, in una location tranquilla ma subito fuori città. Anche l'ubicazione delle palazzine è pittoresca e suggestiva, ma poi gli interni sono ahimè quello che sono..
Nella nostra camera, che definirei spartana, i muri erano sporchi (e vedere zanzare spiaccicate dappertutto è davvero brutto) e gli arredi molto essenziali.. ma perlomeno ciò ti permetteva di girare abbastanza agevolmente nella stanza. Bagno con troppa umidità ed infiltrazioni dall'alto (aveva piovuto). Comfort gran pochi, ma almeno c'è la cassaforte. Servizio in camera efficiente, però lenzuola mai cambiate. Grave l'assenza delle zanzariere in un luogo dove ce ne sono a migliaia che ti divorano ogni giorno. Dovrebbero fare una bella disinfestazione, è inconcepibile e fastidiosissimo trovarsi in mezzo a tutte quelle zanzare ogni santo giorno..

Le aree comuni sono tenute abbastanza bene, però nella piscina le mattonelle si staccano.. C'è piscina per i grandi e per i piccoli. Per fortuna comunque a pochi passi si hanno un gran bel mare limpido ed una spiaggia attrezzata e ben curata.
Punto forte del villaggio è l'animazione, attiva, presente e coinvolgente, sempre pronta ad organizzare qualche attività o torneo, sia in villaggio che in spiaggia. Le attività sono diverse, pallavolo, beach tennis, calcio, bocce, tiro con l'arco, ping pong, noleggio canoe e pure equitazione. Male invece per chi viaggiasse con bambini molto piccoli, per loro il nulla, nè uno scivolo né una altalena, nè qualcuno dello staff che te li coinvolgesse in qualcosa.. Infatti la bimba di 2 anni si è stufata, mentre quella di 9 divertita moltissimo. Inoltre è molto sfornita e scomoda la biberoneria: passati di verdure e brodo vegetale. Fine. E alla mattina per scaldare il latte, dovevi prenderti le tazze dalla sala colazione, uscire ed andare alla biberoneria, riuscire con le tazze colme e tornare alla salone..
Invece per quanto concerne la cucina, non si mangia male. Niente di trascendentale, a volte i vassoi proponevano cibi un po' approssimativi, ma c'era tanta varietà e qualcosa di buono lo si trovava sempre, con abbondanza di specialità calabresi, sia di mare che di terra. Superlativa la pasticceria, da leccarsi i baffi come si suol dire.
Camerieri gentilissimi e un po' tutto lo staff è stato sempre cordiale, dalla reception al bar, col top raggiunto da Vincenzo (bar in spiaggia): di una simpatica più univa che rara.
Insomma, basterebbe poco per migliorarlo questo villaggio, per pulire il campo da pallavolo, sistemare le piscine, rinnovare le camere. La location e gli animatori da soli non bastano a farti tornate. Spiace ma è così.

Periodo
Agosto 2016
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi