Eden Village Javelin
STRUTTURA - L'Eden Village Javelin dispone di 126 camere confortevoli e finemente arredate, suddivise nelle due tipologie Classic (34mq.) e Family (45mq.). Ogni unità abitativa è dotata di balcone o terrazza, TV sat LCD, aria condizionata, minifrigo, cassetta di sicurezza a pagamento, telefono, servizi privati, phon.
SPORT E DIVERTIMENTO - L'Eden Village Javelin propone un programma di intrattenimento diurno, con giochi e tornei, e serale con spettacoli e danze, curato dallo staff di animazione Eden Viaggi. I bambini possono contare su un'area giochi appositamente attrezzata e sulle innumerevoli attività del Mini club 4/11 anni e dello Junior club 12/18 anni ad orari prestabiliti. A disposizione inoltre 1 piscina per adulti e 1 piscina per bambini, palestra, sauna, bagno turco, canoa, pedalò e numerosi sport acquatici a pagamento.
Recensione Utenti
Guarda tutte le opinioni degli utentiOpinioni inserite: 55
Ultimo aggiornamento: 19 Ottobre, 2011
- Guarda tutte le mie opinioni
NOI SIAMO STATI BENE
Ho letto molte recensioni prima di partire (in quanto siamo stati contattati dall'agenzia per essere informati dei "problemi" relativi alla pulizia) e dopo per curiosità e per valutare.
Noi, due famiglie di quattro persone, siamo stati bene. Sinceramente non ho assolutamente riscontrato tutti i difetti descritti nelle recensioni. Forse perchè a casa ho una vita "normale" : si corre da mattino a sera e spesso ci si riduce a mangiare pasta in bianco o surgelata!
Parlo per la mia famiglia (2 adulti, una ragazza di 12 anni e una bimba di 8). La nostra camera è sempre stata pulita, è sempre avvenuto il cambio degli asciugamani, la vista fuori era bellissima. Il mangiare poteva anche essere ripetitivo, dipende dai punti di visti: certo che essendoci tante portate si puo' anche trovare la ripetizione, ma sempre meglio di casa! C'erano due gatti è vero, ma se qualcuno è stato in Grecia, come me, penso non abbia neanche fatto caso, perchè a Mikonos ci saltavano anche nei piatti mangiando!
Insomma, che dire, siamo andati in Turchia e non a Parigi, noi prendiamo sempre tutto come un'esperienza, anche le bambine non si sono lamentate e sono state bene. La posizione è buona, la spiaggia piccola ma ho sempre trovato posto, si puo' fare una bella passeggiata lungo il mare fino al paese vicino, si possono fare escursioni molto belle e si sta tranquilli e allietati da un'animazione veramente gradevole e simpatica. Siamo stati molto seguiti dal gruppo Eden e questo è una gran bella cosa, a Sharm eravamo due anni prima in un grande e bellissimo villaggio, ma per una settimana siamo stati abbandonati completamente dal personale Alpitour, cioè potevamo andare anche da soli tanto era uguale!
In sostanza, se volete andare in vacanza al javelin partite tranquilli e sereni, non è poi così male e poi pensate che siete in vacanza!
Villaggi turistici
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Ultimo aggiornamento: 15 Settembre, 2011
bufala dell'eden
e' sicuramente molto più facile dare la colpa ai turchi anzichè prendersi le proprie responsabilità sull'inefficenza di chi dovrebbe garantire dei servizi che il cliente compra nei pacchetti! Questo è
stato il mio peggior villaggio!
Villaggi turistici
pulizia quasi inesistente
mangiare ripetitivo e poco buono in quanto non sanno cucinare nonostante cuoco italiano
scarsa serietà da parte del responsabile
il personale non parla italiano
Ultimo aggiornamento: 12 Settembre, 2011
SCADENTE
ASPETTO RISPOSTE CHIARE E PRECISE DA EDEN VIAGGI IN MERITO A MIA RICHIESTA RISARCIMENTO DANNI.
Villaggi turistici
Ultimo aggiornamento: 06 Settembre, 2011
vacanza all'eden village javelin
Sicuramente mi aspettavo molto di più da una struttura che eden viaggi tanto decanta, se tutti i villaggi eden sono come lo javelin meglio cambiare tour operator.
Villaggi turistici
Ultimo aggiornamento: 06 Settembre, 2011
Una bella vacanza
Lo consiglio ad una clientela che non cerca il lusso e che si sa adattare.
Villaggi turistici
Ultimo aggiornamento: 05 Settembre, 2011
animazione ottima
Animazione affiatata, che divertiva molto sia grandi che piccoli. I cani e i gatti che passavano ogni tanto non davano fastidio.
Villaggi turistici
I club per i bambini e i ragazzi molto divertenti e organizzati. Cucina buona, chef molto disponibile, servizio bar efficente.
- Coppie
- Famiglie
Ultimo aggiornamento: 02 Settembre, 2011
posizione ok, per il resto da rifare tutto...
spendete al meglio i vosti soldi non per questo villaggio, solo la posizione è magnifica, peccato.
Villaggi turistici
Ultimo aggiornamento: 01 Settembre, 2011
non è un eden
Non lo consiglio a nessuno. Puntate su altri villaggi eden sono molto migliori di questo.
Villaggi turistici
Ultimo aggiornamento: 01 Settembre, 2011
Non è andata male...
La vacanza non è stata tanto male.
I gatti e i cani non davano affatto fastidio.
Villaggi turistici
Mare bellissimo acqua molto limpida.
I turchi che non capivano l'inglese.
Le camere non erano molto pulite e la hall era molto sporca.
- Coppie
- Famiglie
Ultimo aggiornamento: 01 Settembre, 2011
Non c'è male!
Sono d'accordo con MICHELE, non è un posto dove tornerei se non fosse per l'animazione.
Villaggi turistici
Non lo consiglio a nessuno, chi ha già fatto EDEN resterà deluso, e chi va e non ha mai fatto EDEN ed è abituato a strutture come VALTUR o VERATUR non farà più EDEN.
Ultimo aggiornamento: 30 Agosto, 2011
TUTTO BENE
Non è un posto dove tornerei, non mi sono "innamorato". In compenso non c'è nulla di grave che non va...
Villaggi turistici
Ultimo aggiornamento: 25 Agosto, 2011
buona esperienza
comunque sia è stata una bella vacanza, ci siamo molto divertiti, la rifarei!
Villaggi turistici
spiaggia piccola ma bella
animazione coivolgente
camere ampie e spaziose
pulizia veniva fatta ogni giorno nelle camere e abbastanza bene ma spesso la facevano la sera tardi (orario di ritorno dalla spiaggia) e non ci lasciavano giu il giusto numero di asciugamani e cuscini che spesso li abbiamo richiesti
l'all inclusive finisce alle 23.00 e poi prendere qualcosa al bar è molto molto caro
Ultimo aggiornamento: 23 Agosto, 2011
Non volevo tornare a casa
Sono partita il 15-08 e tornata 1l 22-08. Vorrei ritornare!
Villaggi turistici
- Coppie
- Famiglie
Ultimo aggiornamento: 23 Agosto, 2011
Tutto sommato a me ha lasciato sensazioni buone
Abbiamo soggiornato due settimane, quelle centrali di Agosto, ci ha colpito la scarsa pulizia e la monotonia del cibo, c'è però da dire che secondo me si stanno impegnando per far migliorare le cose, sia il personale italiano che quello turco.
Per quanto riguarda l'animazione i ragazzi sono disponibili con tutti e coinvolgenti, simpaticissimi sono Luca (penso che abbia i numeri per fare questo lavoro) e Aleksandra (tutto bene???, Ruggiero e Valentina si impegnano al massimo nel fitness e nella danza, sono simpatici e coinvolgono anche la sera durante il momento danzante. Coinvolgono tutti! e non si dica che guardano solo alcuni poichè io ho assistito a scene di ospiti che chiedevano esplicitamente di NON essere disturbati.
Divertenti anche i giochi di Ferragosto.
Ho gradito molto anche la presenza di Domenico, ha una voce molto bella, peccato che la sua presenza sia limitata, mi pare sia un po' "legato".
Vorrei anche sottolineare l'assoluta professionalità cordialità e giocosità dei ragazzi del Tarta club, le mie figlie hanno passato momenti indimenticabili e portato tanti bei ricordi. I ragazzi si impegnano per fare stare bene i bambini, TUTTI!
Quindi tutto sommato io ho portato a casa ricordi molto positivi e devo dire che quando ho salutato gli animatori e gli altri turisti che partivano in un momento diverso mi ha assalito un po' di malinconia.
Villaggi turistici
Animazione: i ragazzi sono molto disponibili piacevoli e si impegnano tantissimo per rallegrare la giornata.
Domenico: complimenti, canta molto bene e oltre tutto è anche simpatico.
Anche la cucina non è eccezionale, mi aspettavo di mangiare quantità di pesce ma sono rimasta clamorosamente meravigliata, lo hanno servito ben poche volte ,cotto male (troppo secco) e la qualità meglio lasciare perdere (trota!)
Aerei un po' vecchiotti ma tutto sommato ok.
L'areoporto di Bodrum invece è terrificante, mi ha colpito il fatto che compilino i biglietti a mano e che i richiami delle partenze siano approssimativi (fate attenzione ai display!)
Ultimo aggiornamento: 20 Agosto, 2011
Spendete altrove i vostri soldi
Ho soggiornato presso l'eden village javelin con la mia famiglia dal 25/07 al 08/08. Posso solo dirvi di andare in un'altra struttura, se ci tenete a trascorrere una bella vacanza in Turchia.
DISORGANIZZAZIONE. Si nota da subito, appena arrivati in villaggio. Siamo arrivati verso le 12.30. Aperitivo di benvenuto e poi pranzo. Durante tutto questo periodo le nostre valigie sono rimaste sul piazzale antistante l’ingresso dell’hotel, incustodite e sotto il sole per più di due ore anche oltre le ore 14, orario in cui ci sono state consegnate le chiavi della camera. Alla fine siamo stati costretti a portarci da soli le valigie in camera, per avere finalmente la possibilità di cambiarci.
PULIZIA CAMERA PESSIMA. La situazione in cui versava la camera era alquanto preoccupante. Innanzitutto si arriva alla stessa tramite un’angusta scalinata, con gradini alti e stretti del tutto inadatta a bambini o persone disabili. L’esterno poi era completamente privo di parapetti, pericolosissimo per tutti in particolare per i bambini. Gli ultimi due giorni tali scalini erano addirittura privi di illuminazione serale. La pulizia della camera era molto carente. Pavimento sporco e appiccicoso, sanitari ancora sporchi, in particolare il WC. Lavabo che perde acqua, rubinetteria della doccia rotta. Ci siamo visti costretti a comprare prodotti disinfettanti e pulire noi stessi il bagno per poterlo utilizzare. L’esterno della camera pieno di foglie, polvere e sporco in generale, non è mai stato nemmeno spazzato in 15 giorni. Pulizie comunque in generale approssimative e non sufficienti per tutto il tempo della nostra permanenza, effettuate quasi sempre in orari impossibili come ad esempio alle ore 19.00. La chiusura elettrica centralizzata della camera era mal funzionante.
STRUTTURA HOTEL E PULIZIA. Non si può assolutamente parlare di ristrutturato, ma semmai imbiancato. La zona bar-ristorante si presentava sporca, con la costante presenza di cani e soprattutto vespe, che hanno punto diversi clienti e per quanto riguarda noi hanno punto nostra figlia di 5 anni. L’accesso digradante in spiaggia consisteva in uno scivolo ripido e pericoloso o in alternativa in scaloni altissimi nuovamente inadatti e pericolosi per tutti, specialmente bambini e/o disabili. La pavimentazione della piscina scivolosa e, di nuovo, pericolosissima per bambini, disabili e non solo. L’area giochi per bambini consisteva in uno scivolo, piccolo e sporco. Il bar piscina versava in condizioni igieniche penose Le sdraio presenti in piscina come in spiaggia erano spesso sporche. La spiaggia trascurata e piena di alghe e rifiuti, con costante presenza di cani randagi che “bivaccavano” sotto gli ombrelloni. Dietro la struttura adibita a mini-club presenza di odore penetrante di fogna, scatoloni e cianfrusaglie varie accatastate alla rinfusa alla stregua di discarica, lo stesso dicasi per la zona antistante la “SPA”. I bagni delle zone comuni erano in condizioni di quasi totale assenza di pulizia. Il ristorante à la carte menzionato nel catalogo non era presente. I teli mare che venivano messi a disposizione di noi clienti dopo una salata cauzione consistevano in vecchi logori e sporchi teli bagno, piccoli e assolutamente non adatti allo scopo. Il villaggio che per sua stessa definizione è ITALIANO e riservato ad una clientela solamente ITALIANA, ospitava un numero abbastanza consistente di stranieri, in particolare di turchi che era difficile tra le altre cose riconoscere come ospiti, in quanto non indossavano nemmeno il braccialettino. Ne risultava quindi un via vai di persone “non meglio identificate”.
Come da contratto giustamente le ore 23 segnavano la fine dell’all inclusive. Però, dopo tale ora venivano “svuotati” anche i boccioni dell’acqua,cosa veramente inaccettabile, alquanto scorretta e mai vista in nessun altro villaggio in cui sono stata.
RISTORAZIONE DELUDENTE. La ristorazione comunque, descritta nel catalogo come particolarmente curata e attenta ecc., è sicuramente la nota più dolente del nostro soggiorno. La presenza dello chef italiano si limitava alla preparazione della sola pasta, preparata talvolta con sughi con accostamenti improponibili come la presenza di broccoli un po’ ovunque, cozze surgelate ecc.. e soprattutto la cosa più evidente e grave è la mancanza di attenzione verso i bambini. Non esistevano piatti veramente adatti a loro, che come si sa prediligono cibi semplici. Per fare un esempio pratico, l’unica alternativa ai sughi preparati dallo “chef” era la pasta in bianco, perché neanche la semplice passata al pomodoro era assicurata ad ogni pasto. La mancanza di un minimo di accortezza igienica era evidente nelle aree cosiddette di “show coking” dove le pentole erano continuamente riutilizzate e al massimo ripulite con dei tovagliolini, dove i mestoli erano risciacquati con l’acqua di cottura, la stessa usata poi dal cuoco per “ammorbidire” i sughi durante la cottura, i piatti impilati spesso sporchi. Il resto del cibo a buffet era a dir poco immangiabile. La “particolare attenzione alla gastronomia” (CITO CATALOGO), consisteva durante la colazione in simil-brioches con dentro addirittura spezie o formaggio, patate arrosto o wurstel in salsa, solo per fare degli esempi, direi non propriamente tipici della cucina italiana. Il pranzo e la cena erano dello stesso “tenore” con cibi non definibili in salse e salsine varie e come pesce alla griglia spesso la trota (non proprio il tipico pesce di mare!) e sempre pollo e tacchino, tacchino e pollo. Il cibo era palesemente, anzi fin troppo, riciclato dal pasto precedente la frutta di aspetto e sapore sgradevole, quando la penisola è piena di frutta buonissima. Salumi che non si potevano definire tali. Senza contare che dovevi consumare tali pasti sempre e costantemente, come ho già detto, in compagnia delle vespe.Il personale turco della ristorazione, del bar e della struttura in genere (fatta eccezione delle due ragazze alla reception, che invece sono gentili brave e disponibili) è sgarbato, disattento, maleducato. Impossibile comunicare con loro, non parlavano italiano e pochissimo inglese, fingevano di non comprendere mai quello che chiedevi, deridevano palesemente noi clienti. Durante la colazione, al banco delle crèpes, a volte questi presunti cuochi sparivano e il resto del personale ti ignorava e non faceva alcun tentativo per aiutarti o chiamare il personale addetto. Nonstante il villaggio non fosse al completo, se non ti presentavi per pranzo o cena all’inizio dell’orario di apertura, spesso il cibo scarseggiava o addirittura finivano alcune cose. Menù per bambini o comunque con cibi più semplici e adatti ai bambini inesistente, come già detto prima. E questi sono solo alcuni, piccoli esempi. nonostante l'all inclusive, esasperati, abbiamo pranzato e cenato più volte fuori.
In definitiva, non so come siano gli altri eden village posso solo dirvi che questo non vale i soldi che si sono spesi. Cambiate villaggio.
La Penisola di Bodrum invece è molto bella. Se ci andate vi consiglio di fare come noi, affittate un'auto e giratela con comodo tutta! Dai paesini sul mare alla fantastica Bodrum, è proprio tutta da vedere!
Villaggi turistici
Ultimo aggiornamento: 18 Agosto, 2011
Bello l'Eden Village
Ho soggiornato dal 1 al 8 agosto 2011.
Pulizia perfetta sia nelle camere che nel villaggio... non ho mai trovato nulla fuori posto. I gattini e i cani non danno assolutamente fastidio, non lasciano escrementi da nessuna parte e non sono soprattutto aggressivi. L'animazione è il punto di forza. E' bravissima, non danno assolutamente fastidio se ti vuoi rilassare. Ti accettano e ti integri subito come una famiglia.
Sia il tarta club che lo Junior club sono ben organizzati.
Spettacoli serali perfetti (anche un pò tristi gli ultimi giorni).
L'unica cosa che lascia un po' a desiderare è la cucina: sempre le stesse cose... varia solo il primo. I camerieri sono scorbutici e cercano una relazione con le persone, quando passi si mettono a ridere mentre ti fissano e parlano tra di loro in turco. Questo succede solo se c'è poca gente in quel momento... durante il giorno non ti infastidiscono. Nonostante ciò è tutto perfetto. La posizione è comodissima e gode di scenari incantevoli. E' la vacanza migliore che abbia mai fatto.
Villaggi turistici
- Famiglie
- Amici
Ultimo aggiornamento: 15 Agosto, 2011
Assolutamente sconsigliato, NON ANDATECI!
MAI VISTO SCENE DEL GENERE!
il capo animatore assente, lo si vede un paio di volte al giorno, a stento un saluto, presuntuoso, asociale, come fa eden a metterlo lì?
Abbiamo provato a scherzare con lui ma in maniera sgarbata ci ha richiamato, MA E' POSSIBILE? se non fosse per la sua squadra sarebbe un vero fallimento.
Sul palco devo ammettere che è divertente e anche bravo si trasforma, ma prima e dopo assolutamente antipatico. NE HO CONOSCIUTI PRESUNTUOSI MA MAI UN PERSONAGGIO COSI'.
SERVIZIO DELLA STRUTTURA DA FAR PAURA, TURCHI SGARBATI USAVANO UN ATTEGGIAMENTO ASSURDO, SE CHIEDEVI UN SERVIZIO DI TIPO UNA COLA A TAVOLA TI RIEMPIVANO DI PAROLACCIE E SBUFFAVANO, MANGIAVANO ADDIRITTURA INSIEME A NOI. SE ARRIVAVI 30 MINUTI PRIMA DELLA FINE DEI SERVIZI TIPO COLAZONE, PRANZO, CENA, RIMANEVI QUASI DIGIUNO MENTRE LORO SI RIEMPIVANO PIATTI PER PORTARSELI A CASA. SPEGNEVANO LE MACCHINETTE DEL CAFFE' E DELLE BEVANDE QUANDO LO DECIDEVANO LORO E SE GLI CHIEDEVI PERCHE' FACEVANO FINTA DI NON CAPIRE, MA IO HO CAPITO BENE: CAFFE €1,50, SPREMUTA DI ARANCIA €2,00, DRINK € 8,00, ROBA DA MERCENARI E TUTTO QUESTO SOTTO GLI OCCHI DEL RESPONSABILE MIRKO!
POSSO SOLO DIRVI CHE HO GIRATO UN PO' PER BODRUM, FATTO ESCURSIONI E NON POSSO DIRE CHE TUTTI I TURCHI SONO COSI', ANZI HO TROVATO DELLE PERSONE SQUISITE MA QUELLE DEL VILLAGGIO SEMBRAVANO PRIVI DI REGOLE.
RAGAZZI LA TURCHIA E' BELLISSIMA MA CI VUOLE TANTA FORTUNA PER TROVARE UNA STRUTTURA VALIDA.
Villaggi turistici
E NONOSTANTE AMI GLI ANIMALI TROPPI GATTI E CANI SPECIE DURANTE I PASTI, SE COSI' SI POSSONO CHIAMARE.
PULIZIA SCARSA, STRUTTURE IGIENICHE A PEZZI, UNA PUZZA DI FOGNA NELLE STANZE INSORPORTABILE, LOCAZIONE DELLE STANZE ASSOLUTAMENTE SCOMODE PER SALIRE PERDI CIRCA UN KG AL GIORNO E NON VI DICO SE SIETE FUMATORI, RESPONSABILE DELLA STRUTTURA MIRKO ASSOLUTAMENTE DELUDENTE! MAI UNA VOLTA CHE AVESSE FATTO QUALCOSA PER RIADDIRIZZARE LA SITUAZIONE, LA STRUTTURA E' TROPPO FUORI MANO, IL PREZZO E' ASSOLUTAMENTE INADEGUATO. ATTENZIONE NESSUNO PARLA INGLESE PERTANTO RASSEGNATEVI.
Ultimo aggiornamento: 10 Agosto, 2011
PARTITE TRANQUILLI
Sono stata al Javelin dal 1 all'8 agosto; viste le vecchie recensioni direi che la situazione è molto migliorata credo soprattutto per merito del nuovo resident manager Mirco, arrivato di recente nella struttura, attento a verificare di persona che le cose siano fatte nel modo giusto. Cibo discreto, animazione buona, spiaggia un po' piccola e gli animali presenti nel villaggio, gattini e sulla spiaggia, cani non randagi non danno assolutamente fastidio ne lasciano escrementi in giro.
Villaggi turistici
- Coppie
- Famiglie
Ultimo aggiornamento: 10 Agosto, 2011
Top 1000 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Mai più Eden Viaggi!
A)Struttura: vecchia, spartana, oggettivamente brutta, somigliante ad un campeggio di bassa categoria, isolata e priva di collegamenti privati del villaggio, non ristrutturata come indicato in catalogo ma semmai solo ridipinda. Nelle immediate vicinanze all'ingresso della struttura spiaggia con cammelli emananti odore nausebondo. Aree comuni tristi con completa assenza di area condizionata, bagni aree comuni costantemente sporchi (livello stazione di servizio) con impossibilità di utilizzo da parte dei bambini e costante cattivo odore che saliva dalle fecali.
B)Pulizia: mancanza delle fondamentali norme iginiche, pavimento del patio delle camere mai spazzato con accumulo di poveri e piume di uccelli, lo stesso vale il pavimento della camera, mai spazzato e solo pulito con straccio umido che lasciava intatta la sabbia che si sentiva sotto le scarpe. Igienici puliti grossolanamente e vasca doccia mai pulita durante il soggiorno con accumulo di sabbia, capelli, schiuma da bagno. Scarichi sempre ingorgati e lavandini che perdevano dalle tubature, onnipresente tanfo di fogna. Minifrigo vuoto, sporco e appena fresco.
C)Piscine: 2 piscine bambini alte rispettivamente 30 e 40 cm. Piscina adulti alta 130 c. senza discesa digradante e assenza di trampolino (ovviamente).
D)Ristorante: solo all'aperto, mancanza del ristorante alla carte come segnalato in catalogo. Cibo ripetitivo e spesso reciclato dal pasto precedente. Cuoco italiano dedicato alla preparazione della sola pastasciutta condita con ingredienti quasi sempre surgelati (spaventose le PENNETTE ALLE COZZE SURGELATE), condimenti alle cremine di carciofi, broccoli e funghi e altri ingredienti sempre fuori stagione. Sgradevole assenza dei comuni tovaglioli di stoffa o di carta sostituiti da salvettine da bar contenute in dispenser. Colazione in compagnia delle api, pranzo e cena in compagnia di numerosi gatti randagi (nessuna colpa per i poveri gattini ai quali non potevamo dare cibo e relativo strazio). Personale di servizio che parla solo turco.
E) Spiaggia: Piccola e sporca, a tratti solo un bagnasciuga. L'accesso digradante segnalato nel catalogo consistente in piccola e ripida discesa di pietra o in scomodi gradini piuttosto alti in pietra. Passeggio di cani randagi che marchiano il territo di urina vicino ai lettini. Questi ultimi sempre sporchi e ombrelloni di vimini intrecciati molto bassi e quindi scomodissimi e pericolosi. Le spiagge turche vicine erano tenute in condizioni migliori. Teli mari ridicolmente piccoli. Nessuma presenza di torrette di avvistamento e del personale di salvataggio.
F)Centro benessere: la sola vista dell'anticamera fa passare qualsiasi voglia di prenotare trattamenti per la sensazione di sporcizia e trascuratezza trasmessa dai divani sfondati e ricoperti di asciugamani dalla dubbia pulizia e dal misero bancone.
G) Assistenza: Resident manager giunto alcuni giorni dopo il nostro arrivo, fingeva ingenuinità e continuava a voler convincerci della inesistenza dei disagi sofferti per la vacanza non all'altezza delle aspettative. Alla comunicazione della cifra non indifferente pagata (vedi documentazione) ci dava quasi del "morti di fame".
Villaggi turistici
Ultimo aggiornamento: 05 Agosto, 2011
Giudizio positivo
Sono sato al Javelin dal 25 luglio al 01 agosto c.a.-
Il vilaggio, contrariamente a quanto scritto, è stupendo. Da tutte le camere, spaziosissime, si osserva un panorama incantevole. Il mare sempre limpido. La pulizia nelle camere veniva fatta quotidianamente in modo accurato con cambio di tovaglie regolari e delle lenzuola ogni due giorni. IL villaggio è ben collegato a Ortatenk distante circa un Km raggiungibile a piedi o con i minibus alla modica spesa di 1 € a persona. Dista circa venti Km da Bodrum, città meravigliosa, raggiungibile con i minibus, che partono ogni 5 minuti praticamente dal villaggio, al prezzo di due € a persona. Un prato verde fa da anticamera alla spiaggia di sabbia. L'animazione è coinvolgente ma mai fastidiosa.Contrariamente a quanto sostenuto da qualcuno nessun odore sgradevole è presente nela struttura.Qualche gatto è presente durante i pasti ma sono docilissimi e penso anche utili, visto che da quelle parti di gatti in giro se ne vedono tanti. Ritornerei volentieri in questo villaggio dove le mie figlie, di 20 e 21 anni, sostengono di essersi divertite tanto, molto più di altri villaggi più rinomati in cui siamo stati.
Villaggi turistici
Ultimo aggiornamento: 05 Agosto, 2011
IL TARTA CLUB l'unico punto favorevole
l'unico punto di forza è sicuramente il tarta club, io sono stata in vacanza con la mia famiglia dall'11 al 18 luglio, leggevo le recenzioni che parlavano dell'animazione in generale "ottima", il che è vero, ma noi con i nostri due figli ci siamo soffermati proprio nel miniclub che, come ci spiegavano i ragazzi, è la novita' di quest'anno di eden viaggi, sinceramente devo dire l'unica cosa che funziona all'interno di quel villaggio, il personale è altamente qualificato con 200mila giochi tutti diversi per i nostri figli, pensare solo che i miei figli volevano sempre stare con Ciro, Riccardo e Gloria, poi la disponibilità avuta proprio dalla ragazza Gloria che non solo gestisce in modo brillante la squadra, ma nonostante la sua giovane età è altamente preparata nella cura del bambino, le attenzioni quali la protezione, il cappellino in spiaggia, l'asciugamano quando era bagnato, le ore di punta da evitare, sopratutto il tarta club mi ha stupito per le serate particolari a tema dove tutti i nostri figli venivano preparati e truccati da pirati ballando sul palco, la prossima vacanza la sceglieremo sicuramente per il tarta club, anche se non venivano mai presentati con la giusta obbiettività i ragazzi meritano tantissimo.
Villaggi turistici
Ultimo aggiornamento: 28 Luglio, 2011
Top 1000 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
esperienza negativa non andate!
Soggiorno 2 PERSONE fatto dal 18 luglio al 25 luglio 2011 a BODRUM presso struttura Javelin (Turchia).
Non ci siamo mai trovati cosi' smarriti e scontenti del servizio come e' accaduto quest'anno, ci sono molti fattori che hanno reso questa vacanza un brutto ricordo.
STANZA:
La pulizia delle camere e' stata scarsa e a dir poco vergognosa! Abbiamo trovato peli, capelli e sporco appena entrati nella camera (una family pagata profumatamente) il bagno era sporco, la ciambella del wc aveva macchie di dubbia origine e peli pubici sulla tavoletta; priva del "classico" nastrino dove viene scritto che il sanitario e' stato disinfettato; le lenzuola della stanza sono state cambiate una sola volta in 7 giorni, i copri cuscini mai; il 3° letto non e' stato utlizzato nemmeno per serdersi poiche' era impolverato e macchiato (il fatto di non doverlo utilizzare non vuol dire che deve essere sudicio e sporco). Abbiamo persino dato una mancia al personale di turno per garantirci una pulizia che doveva essere già inclusa nel pagamento (smesso di dare mance, smesso di pulire), premettendo che appena arrivati abbiamo subito comunicato il disagio a chi di dovere... ma senza risultati. I sanitari non avevando isolante ad ogni doccia o utilizzo perdevano acqua con conseguente "allagamento". Una giornata intera per avere un rotolo di carta igienica. Il condizionatore una volta in funzione emetteva cattivo odore simile a quello dell'urina.
ASSISTENZA:
L'assistenza a dir poco inesistente è stata peggiorarata dalla incapacità di comprensione da parte di quasi tutto il personale dell'albergo della lingua italiana e dell' ingese (se si sceglie un villaggio italiano si presuppone che il personale sappia supportarti e comprenderti in caso di necessita').
A volte gli unici modi per comunicare un problema sono stati mediati dall'equipe di animazione che ha svolto oltretutto una mansione che a loro non competeva.
RISTORAZIONE:
Varieta' di cibo molto molto limitata ma soprattutto ripetitiva.
Primi piatti fatti con cremine che richiamavano molto da lontano la portata scelta. Abbiamo mangiato 5 giorni su 7 "pollo" in tutte le sue forme: alla piastra, con lo spiedino, alla grilgia, fritto, a tranci, e chi piu' ne ha piu' ne metta (accompagnato poi dalle stesse verdure).
Un giorno "forse per sbaglio" è stato servito pesce ma era una trota... credevamo di essere in un posto di mare non al lago...
Mancanza di cartellini espilcativi sulla composizione delle pietanze proposte con conseguente ed ulteriore limitazione della scelta, accompagnata dal personale del ristorante che non spiccicava una parola ne' di italiano ne' inglese per eventuali chiarimenti e/o informazioni sul piatto.
ALL INCLUSIVE:
L'all inclusive che comprende la gratuita' delle bevande fino alle ore 23:00 veniva chiusa in anticipo dal personale turco dell'hotel 10 o 15 minuti prima; questo costringeva a chi chiedeva una bevanda al termine dello spettacolo a sgomitare con altri villeggianti per essere serviti prima delle 23,00 o almeno riuscire ad avere la consumazione per le 22.50!
Igiene insufficiente da parte del personale turco che serviva bicchieri prendendoli ogni volta dall'interno con le dita e aggiungendo il ghiaccio con le mani... piu' di una volta è stato fatto notare il disagio sia al personale del bar (che ovviamente non capiva una parola di italiano o di inglese) sia all'Assistenza Eden ma con risultato ZERO. Noi come altri abbiamo mandato indietro numerosi drinks fatti senza le norme igieniche che dovrebbero essere basilari. Uno dei barman che utilizzava questo sistema poco igienico apriva addirittura l'open bar di sera sul pontile per i cocktail... i villeggianti che hanno acquistato tali drink si conteranno sulla punta delle dita per tutta la settimana.
Con tali comportamenti siamo stati tutti molto invogliati ad andarcene...
LOCATION:
L'unica nota positiva è stata rovinata dalla presenza di animali randaggi come cani, gatti e sciami di api (le quali hanno punto molte persone) durante la colazione e pasti. Ovviamte cio' che viene contestato e' l'assoluto disinteresse e il mancato intervento nell'eliminare la presenza dei suddetti animali. Nessun mezzo e' stato applicato (nonoste le nostre ripetute richieste) poiche' ci e' stato detto essere "animali del luogo" e che non potevano far nulla per allontanarli.
Segnialiamo inltre l'odore di fogna per tutto il villaggio anche durante l'ora dei pasti. Se non fosse stato per il forte vento in quasi tutta la settimana l'odore sarebbe stato piu' forte e nauseabondo.
La spiaggia piccola e sporca.
ESCURSIONI:
Abbiamo fatto la gita-safari. Non mandate le persone allo sbaraglio. Nel pacchetto era compreso un bagno al mare (non ci era stato detto che si trattava di una spiaggia con sassi, almeno potevamo prendere i dovuti accorgimenti) e un bagno turco che non ci sono mai stati. Anche lì ci era stato garantito dal personale Eden che la guida avrebbe parlato almeno la lingua inglese ma in realta' cosi' non è stato.
Per pranzo una vera chicca: in un ristorante con insegna raffigurante del pesce ci è stato servito una coscia di pollo... ancora pollo...
Questi sono fattori fondamentali per rendere una vacanza serena e di certo dopo questa esperienza prenderemo in considerazione anche altre compagnie che nella stessa localita' non hanno avuto alcun commento negativo.
Villaggi turistici
Ultimo aggiornamento: 23 Luglio, 2011
CAMBIATE VILLAGGIO!
Abbiamo prenotato al Javelin dal 04 all'11 luglio e siamo partiti un pò preoccupati viste le innumerevoli recensioni negative! Speravamo di trovare una struttura tutto sommato niente male, senza aspettarci grandi cose, che rispettasse però gli standard descritti nel catalogo e rendesse giustizia ai soldi spesi. Beh, dopo 2 giorni ci siamo resi conto che tutti i commenti letti erano veritieri, che lo sporco regna sovrano, la piscina era praticamente impraticabile, vasca da bagno e lavandino rotti... insomma tutto ma proprio tutto non funzionava! Morale della favola? Non volevamo restare un giorno di più e farci rovinare la vacanza e ci siamo fatti trasferire all'altro villaggio Eden (il Princess Artemisia). E lì abbiamo trovato veramente tutto un altro mondo, veramente bellissimo! Quindi il nostro consiglio è: se siete ancora in tempo CAMBIATE VILLAGGIO!
Un saluto a tutti da Simo e Nick
Ultimo aggiornamento: 23 Luglio, 2011
non capisco certe recensioni
ciao a tutti, ho soggiornato allo javelin dall'11 al 18 luglio e deve dire che siamo stati molto bene anche se mio figlio michele si e' fatto male. Prima di partire ero molto preoccupato e giornalmente leggevo recensioni negative che francamente non condivido adesso che posso portare la mia testimonianza.
il villaggio e' molto carino con un aposizione meravigliosa. le pulizie a noi sono sempre state fatte giornalmente e le camere sono molto grandi e confortevoli non so le persone come siamo abituate a casa ma noi viaggiamo spesso e ci siamo trovati molto bene. il mare e carino fresco limpido anche se non e' di sicuro quello del mar rosso. l'animazione molto valida e ben organizzata anche per i bambini piu' piccoli la spiaggia un po' piccola ma abbiamo sempre trovato lettini e spazi disponibili.
il mangiare forse un po' ripetitivo ma sinceramente non vado in vacanza per abbuffarmi sempre pasta italiana.
Consiglio quindi di non ascoltare recensioni fatte da altri ma di andare tranquilli e rilassati che sicuramente passerete una buona vacanza.
Villaggi turistici
Ultimo aggiornamento: 21 Luglio, 2011
vacanza rovinata
Ho soggiornato al Javelin dal 04 al 18 luglio con mia moglie e mio figlio di 15 anni, villaggio pubblicizzato come ristrutturato completamente, ma di fatto solo imbiancato.
La pulizia della camera è stata inesistente, quando ci hanno consegnato la chiave magnetica e siamo entrati, dopo un attesa di tre ore,le lenzuola erano dei villeggianti precedenti piene di peli, unghie, sabbia e quant'altro; il bagno, superdatato,( il water dopo un pò di giorni s'è crepato sedendosi ), con escrementi e di un'igiene completamente mancante.
La prima "pulizia" è avvenuta dopo 10 gg di segnalazioni alla reception e alle assistenti Eden, è stato un continuo mendicare carta igienica, asciugamani e pulizia, mancava sempre qualcosa, le lenzuola sono state sostituite in 15 gg una volta parzialmente.
Devo dire però che negli ultimi 2 giorni di vacanza qualcosa a riguardo la pulizia della camera e la varietà di cibo è cambiato, dopo l'intervento della Responsabile di zona dell'assistenza Eden.
L'animazione si dà da fare per sopperire alle mancanze cercando di rallegrare i villeggianti ma c'è ancora da lavorare, il livello è ancora al di sotto dello standard Eden.
Stiamo parlando ovviamente di un EDEN VILLAGE, VILLAGGIO ITALIANO, che di fatto non lo è visto che ci sono turisti turchi, tra l'altro non identificati come villeggianti, al contrario nostro che indossavamo il nostro solito braccialetto EDEN.
Il cibo è di scarsa qualità, poco vario, anche qui l'igiene lascia a desiderare, il cibo nelle vaschette non è identificato da targhette, ce ne sono due - tre generiche e vanno bene per tutto il cibo, il cibo è spudoratamente riciclato, è una cucina da mensa aziendale.
Lo chef italiano (forse, visto che non parlava mai) con la faccia arrogante, troppo lento, non all'altezza, i sughi sapevano tutti lo stesso sapore; la serata italiana prevista da catalogo non è stata mai fatta.
Spiaggia con cani randagi che vagano tra gli sdraio, a bordo piscina e anche vi bevono, fanno i loro bisogni vicino ai tavoli mentre si mangia, non mi sembra che rientri nello standard Eden.
Al mattino e alla sera la fanno da padrone i gatti che oltre a fare i loro bisognini, scorazzano sotto i tavoli e a volte si accomodano sopra per mangiare il cibo rimasto, non è nè igiene nè standard Eden.
Sicuramente non riconoscibile come Eden Village, al di sotto dello standard Eden, dove altre volte in altri eden village ci siamo trovati molto bene.
Vacanza da dimenticare, peccato che le ferie sono terminate e sono state rovinate.
Spero in una risposta concreta e in un rimborso da parte EDEN, qui l'Eden si sta giocando la reputazione e l'affidabilità.
Saluti a tutti.
Villaggi turistici
Ultimo aggiornamento: 20 Luglio, 2011
una vacanza indimenticabile
dalle recensioni lette prima di partire, io e mia moglie eravamo un po' preoccupati.
ora possiamo consigliare questo villaggio, per le famiglie con bimbi di tutte le eta', mi sento di consigliarlo anche alle coppie giovani, perche' il tutto e' anche molto romantico.
siamo partiti in 3 famiglie, per un totale di 13 persone, il piu' piccolo con 3 anni e mezzo, in piu' saggio con 44 anni, vi asicuro che il commento di tutti dopo questa vacanza e' stato: che vacanza! peccato che e' gia' finita...
un plauso agli animatori che affiatati tra loro riescono a farti divertire. sia i grandi che i piu' piccini con il tarta club.
dario e sara.
Villaggi turistici
- Coppie
- Famiglie
Ultimo aggiornamento: 19 Luglio, 2011
Hanno avuto più fantasia della Walt DIsney
sono una ragazza di 13 anni che al javelin si è divertita! la pulizia e la cucina lasciavano a desiderare, ma voi non avete parlato delle cose belle che ha questo villaggio. Come l'animazione, il mare, la spiaggia. E' stata la mia prima esperienza con eden village ed in fondo non mi sono trovata male. Ho conosciuto molte persone della mia età, partecipato ai giochi di gruppo e divertita. Non so se le persone che sono partite come me l'11 luglio si sono trovate bene. Tutti hanno detto che si può migliorare, ma che rispetto alle prime settimane è migliorato.
Villaggi turistici
Ultimo aggiornamento: 19 Luglio, 2011
disorganizzazzione!
non c'è organizzazione e la pulizia alle camere e nella struttura è inesistente. l'assistenza è pessima e lenta. le lenzuola non vengono cambiate nel passaggio da una persona all'altra e il bagno è completamente anti-igienico. l'animazione è eccellente e il servizio ai tavoli è ottimo. il cibo è vario. il mare è molto bello.
Villaggi turistici
Ultimo aggiornamento: 19 Luglio, 2011
Così così
Soggiorno 11-18 luglio, sono appena tornata con la mia famiglia, dal Javelin.
Letti tutti i commeti in anticipo, sono partita in "ansia" e appena arrivata le brutte sensazioni sono state confermate.
Invece con il passare dei giorni, devo dire mi sono trovata abbastanza bene. Peccato per la spiaggia e il mare: un grosso peccato, si va lì proprio per questo; la spiaggia piccola e sporca con cani randagi che giravano, ma che devo dire non si avvicinavano ASSOLUTAMENTE (io poi sono una persona che ha paura), il mare non proprio trasparente, e (ma non è colpa di nessuno) con acqua gelata.
Per il resto, una buona settimana, tutti i commenti negativi sul cibo secondo me sono esagerati, c'erano cose da mangiare anche egregie, come la carne tenerissima alla brace o il kebab nella serata turca... il personale turco molto disponibile e sorridente.
Le pulizie in linea con questo tipo di paesi (come Egitto o Tunisia), ma l'ambiente non era così sporco come qualcuno ha scritto.
L'escursione in caicco è stata bellissima, e Bodrum di sera con le mille luci del porto è davvero da vedere.
Certo che da Eden Viaggi, comunque, alla fine, ci si aspetta sempre un po' di più!
Villaggi turistici
Ristorante all'aperto con vista sulla baia
Il Kebab turco
Claudia dell'animazione, una ragazza "speciale"
La crociera in caicco
Il mare, non pulitissimo e gelato (a mezzo km c'erano baie molto più belle)
I cani e gatti che si aggirano in tutta la struttura
Ultimo aggiornamento: 15 Luglio, 2011
Dico che...
Ho fatto la settimana dal 04-07.2011. Le cose sono cambiate! Licenziato il direttore e la sua assistente più il cuoco. Il villaggio sta migliorando giorno per giorno e credete che ci sarei stata un'altra settimana. La pulizia non è della migliore ma si può anche adattarsi, visto che ogni paese ha la sua cultura e il suo modo di vivere! la cucina è buona e ha sempre qualcosa di diverso ora, molto buona. Escrementi di animali non ne ho visto neanche uno. L'animazione è ottima e molto piacevole, sia per i piccini che si divertono un mondo sia per i grandi. L'unica cosa che mi aspettavo era una spiaggia un pò più grande, ma anche se ha questo difettino è piacevole. Piscine meravigliose. Camere grandi e ben arredate. Camerieri gentilissimi, si danno molto da fare per far bene il suo lavoro, nulla fuori posto ne' in cucina ne' nel bar, proprio contenta per questa settimana!
Villaggi turistici
Ultimo aggiornamento: 07 Luglio, 2011
Top 1000 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
...guarda caso!
Premetto che sono un'agente di viaggio. sono stata in vacanza al javelin dal 20 al 27 giugno e concordo con tutti quelli che sono tornati inorriditi da questa vacanza, avete pienamente ragione. Io stessa non potevo crederci... escrementi di animali ovunque e cani e gatti che la facevano da padrone. L'assistenza mi ha risposto che i cani erano turchi e che non potevano far nulla, gli ho spiegato che nonostante fossi un ospite ero dalla loro parte perchè credo in eden viaggi e metto la mia faccia quando lo propongo ad un cliente; nonostante questo le mie sono state prese come critiche inutili! Ho lavorato per 10 anni nei villaggi turistici ma mai ho visto quello che ho visto al Javelin!
Lo chef italiano non era all'altezza di nulla: con la sua faccia arrogante mi sembrava un chirurgo all'azione, di una lentezza inaudita e con un risultato improponibile.
C'è un'unica nota positiva: IL JAVELIN HA CHIUSO! O meglio Eden viaggi non lo commercializza più!
Il controller evidentemente o non è mai arrivato o è arrivato ubriaco!
Villaggi turistici
Ultimo aggiornamento: 07 Luglio, 2011
La vacanza peggiore degli ultimi anni
Mi ero sempre trovato bene con Eden Viaggi, purtroppo questa è stata la peggior vacanza che mi è capitata.
Villaggi turistici
Ultimo aggiornamento: 07 Luglio, 2011
State sereni... siete in vacanza!
Penso sia la prima volta scrivo una recensione su un sito in vita mia ma... letti gli innumerevoli commenti negativi non ho più potuto trattenermi.
Ammetto di non essere assolutamente un’esperta di villaggi anche se quando andavo a fare immersioni il nostro club si appoggiava sempre a questo tipo di strutture però stavamo in barca dalla mattina alla sera quindi non è che disponga di molti elementi per fare dei confronti.
Quello che posso dire è che sono partita un po’ prevenuta proprio perché non amo questo genere di vacanza e se posso scegliere preferisco muovermi in modo più indipendente, ma accompagnavo insieme alla mia famiglia i nostri clienti e quindi avrei dovuto “adattarmi”.
Sono stata quindi ospite del Javelin la settimana dal 06/06 al 13/06. Oltre ad essere stata veramente molto ma molto bene in compagnia di clienti che dopo pochi giorni potevo considerare praticamente amici, devo dire che a parte i disagi iniziali dovuti al ritardo nell’assegnarci le stanze ed a qualche problema di pulizia, la nostra permanenza è stata veramente molto piacevole.
Si notava la struttura forse non era ancora perfettamente pronta per l’apertura e indubbiamente andavano apportate alcune migliorie ma sia il direttore che le receptionist e le ragazze dell’assistenza sono stati veramente molto disponibili e collaborativi.
Credo i disagi ci sono stati alla fine si possano considerare prevedibili in una struttura appena avviata. Molte lacune purtroppo si possono colmare solo in itinere.
E per coloro che si sono lamentati costantemente della pulizia io posso dire a noi sono state fatte giornalmente, con cambio di asciugamani e lenzuola quotidiano.
Ho letto di persone sono uscite a comprare scope e disinfettanti oltre ad essere terrorizzate all’idea di camminare scalze nelle camere.
Mi chiedo se queste nella loro vita hanno mai veramente viaggiato e se, in questo caso, è opportuno continuino a farlo o forse non ponderino l’idea d rimanersene a casa loro.
E’ ovvio che quando si va in un paese straniero bisogna portare con se oltre che alla valigia anche una buona dose di spirito di adattamento.
Le abitudini che abbiamo a casa nostra non possiamo ritrovarle identiche ovunque ci spostiamo ,per quanto la filosofia di Eden sia quella di riproporre lo “stile italiano” ovunque si vada.
Molti paesi mediterranei sono indubbiamente noti per la bellezza dei loro paesaggi e tipicità, calore e folclore locale ma anche per la non certo impeccabile igiene.
Questa è una caratteristica il viaggiatore deve mettere in conto purtroppo, altrimenti è meglio scelga un’altra meta.
Non è la prima volta viaggio in Turchia. Mi sono sempre trovata bene con i locali, sono cordiali e disponibili ma non in tutti i luoghi in cui sono stata ho trovato i pavimenti in cui ci si poteva specchiare e le superfici dei mobili a prova di guanto bianco!
Peraltro ho trovato i ragazzi turchi impiegati al Javelin assolutamente gentili e volenterosi. Certamente non impeccabili ma mi chiedo perché una persona debba andare in vacanza con quest’animo da esaminatore impietoso! Se si vuole una vacanza in cu si è serviti e riveriti senza alcuna sbavatura allora meglio risparmiare i soldi per un Four Seasons e non per un villaggio 4* in Turchia!
E per quanto riguarda il cibo posso dire che per quel poco che ho potuto constatare negli altri villaggi in cui sono solo passata di sfuggita ma nei quali ho quasi sempre cenato, era esattamente poco variato come in questo. E comunque buono. Sempre tanto pesce, verdura e frutta fresche.
Io mi sono trovata così bene che ,al termine della settimana con i clienti, mi sono fermata un’altra da sola! Il direttore mi ha trovato la stanza subito e nel giro di 2 ore dal momento della mia decisione, prendevo già possesso della mia nuova camera,con una vista ancora migliore della precedente.
Ho girato moltissimo per conto mio durante il giorno ma al rientro in villaggio ho sempre trovato un’accoglienza stupenda. I ragazzi dell’animazione, veramente in gamba,cortesi e sempre sorridenti, si sono fatti in 4 anche per sopperire ad eventuali carenze dovute appunto all’organizzazione ancora un po’ precaria.
Il direttore per nulla latitante come qualcuno ha scritto ma anzi molto presente e attento.
Le camere,entrambe, enormi e con una vista magnifica.
La struttura infine,proprio forse perché detesto quelle costruzioni immense e fasulle stile Gardaland, mi è piaciuta molto. Spartana e minimale come è poi nello stile mediterraneo. Bella terrazza panoramica e patio con pontile suggestivo. La spiaggia per nulla sporca. Quelle che si raccoglievano sulla riva la mattina erano semplicemente le alghe portate dal mare e non rifiuti. L'acqua limpida e cristallina. I lettini potevano essere puliti di più in effetti ma erano sporchi solo di sabbia mista a salsedine e non di escrementi di cani e gatti. E comunque gli animali si avvicinavano solo se qualcuno allungava loro del cibo e durante la mia permanenza ho visto il personale allontanarli più volte.
A tutti coloro hanno denigrato questo villaggio posso solo dire che per andare in vacanza bisogna avere anche lo spirito giusto e la mente è la prima si deve liberare da vincoli e troppe aspettative in modo da cogliere ed assaporare tutto il nuovo ed il diverso si presenta agli occhi.
Villaggi turistici
- Coppie
- Famiglie
Ultimo aggiornamento: 07 Luglio, 2011
DI RITORNO
TORNATA LUNEDI. MIA FIGLIA DI 6 ANNI E' STATA BENISSIMO. ABBIAMO SUBITO COME TUTTI LA SCARSA PULIZIE MA QUESTO CE LA DOBBIAMO PRENDERE CON CHI NON SA FAR LAVORARE BENE CHI PULISCE.
IO HO VISTO PERSONALMENTE I RESPONSABILI EDEN PULIRE LE CAMERE AL POSTO LORO E NON ERO DA SOLA E QUALCUNO DELLA SETTIMANA PRECEDENTE MI HA DETTO CHE NON ERA LA PRIMA VOLTA.
IL VILLAGGIO E' MOLTO PIACEVOLE COME POSIZIONE E ANCHE COME GRANDEZZA DELLE CAMERE E' UN PECCATO CHE EDEN NON SIA RIUSCITA A IMPORSI DI PIU'.
ILRISTORANTE VISTA MARE CON POCA VARIETA E' VERO
HO VISTO SCENE PERO DI GENTE CHE NON SI TENEVA NEI COMMENTI E NEI TONI DI VOCE E NON AVREI VOLUTO ESSERE NEI RESPONSABILI EDEN.
CREDO CHE SE TUTTI I GIORNI HANNO A FARE CON QUESTO E NON E' CAMBIATA LA SITUAZIONE SPERO PER LORO CHE DA PARTE TURCA ACCETTINO DI CAMBIARE.
IO RIPETO HO SFRUTTATO LA POSIZIONE E LO STAFF E SONO STATA BENE CON LA MIA FAMIGLIA.
Villaggi turistici
- Coppie
- Famiglie
Ultimo aggiornamento: 06 Luglio, 2011
dov'è il controller Eden?
La pulizia inesistente sia nei locali comuni che nei giardini. Le stanze non solo non erano state pulite per il nostro arrivo, ma non lo sono state neanche nei giorni successivi al punto che ci siamo dovuti procurare scopa, paletta e disinfettante. La cucina davvero da mensa aziendale, trota quasi tutti i giorni (a Bodrum!), cordon bleu e crocchette di patate surgelate; personale del ristorante impreparato e poco disponibile, impossibile trovare la colazione pronta alle 7.30 come da orario, il pane doveva ancora essere decongelato e l'addetto alle crepes non si vedeva prima delle 8. A me personalmente gli animali non davano fastidio, ma ammetto che per qualcuno potessero essere di troppo.
L'animazione è stata all'altezza della situazione e si è prestata a supplire le carenze di altri, vedi trasporto valigie e pulizia spiaggia.
La cosa veramente inconcepibile è stata la totale incapacità a risolvere la situazione del personale Eden, per primo il direttore.
Siamo andati in quel villaggio forti di una precedente esperienza Eden, a Javelin continuavano a dire che la gestione era turca. Se cosi è, perchè mettere il logo Eden o d'altra parte se è una struttura Eden perchè non era il personale Eden in grado di risolvere il problema e continuava a rimandarci dai turchi cafoni, maleducati e strafottenti?
Spero che la Eden voglia prendere provvedimenti con chi ha subito tali disagi in queste settimane. Da parte mia se non ci saranno scuse o provvedimenti, posso assicurare che non metterò mai più piede in un villaggio Eden.
Villaggi turistici
Ultimo aggiornamento: 06 Luglio, 2011
vacanza da dimenticare
Mi fa molto sorridere leggere che tutti quelli che sono partiti le settimane prima hanno vissuto le stesse situazioni che abbiamo visto noi nella settimana dal 26/06/11 al 03/072011.
Iniziando col dire che tutti indipendentemente dalla settimana di vacanza abbiamo assistito al cambio della squadra di pulizie.
Questo significa che era solo una delle tante risposte e informazioni che dava il direttore per farci sperare che le cose da lì a domani sarebbero cambiate.
La cosa che più ci ha fatto arrabbiare sono state le condizioni della spiaggia sporchissima, lettini senza cuscini e sporchi, mare con immondizia di ogni specie e animali da ogni parte.
Io rispondendo a chi insinua sulle abitudini delle persone credo che quando aquisto un pacchetto vacanza pretendo mi sia corrisposto quanto PAGATO! Visto che lavoro un hanno per potermi godere una vacanza.
Quindi quando pago una cosa indipendentemente da tutto mi deve essere corrisposta.
Villaggio da sconsigliare a tutti.
Non riconoscibile come EDEN VILLAGE, dove ci siamo in altre occasioni trovati bene.
Villaggi turistici
Ultimo aggiornamento: 05 Luglio, 2011
Vacanze all'estero: non per tutti
I commenti ampiamente negativi letti su più siti, non lasciavano presagire una vacanza piacevole. Alla fine delle due settimane appena trascorse, direi che la cosa che ci ha disturbato di più... sono stati proprio i commenti negativi degli altri. Premesso che le prime settimane ci sono stati reali problemi, ora la struttura si presenta bene.
Buona parte del personale è molto cortese, non sempre scattante, ma in fondo si è in vacanza, non bisogna sempre avere il cronometro in mano.
Le pulizie sono state il punto debole di questa struttura, ma per ciò che ci riguarda, in tutti i 15 giorni a noi sono state fatte giornalmente. Ci piacerebbe sapere quanti di coloro che sono stati al Javelin e si sono lamentati, giornalmente a casa loro cambiano gli asciugamani e le lenzuola. Per altro, durante le due settimane, han cambiato per ben tre volte la compagnia di pulizia (segno questo inequivocabile della loro voglia di migliorare).
Le camere inferiori (dove ci sono i 2 piani) sono enormi (e vi garantiamo che di posti ne abbiamo visitati).
Il cibo buono, ma purtroppo poco variato sulle due settimane.
Animazione molto valida.
La presenza di animali può essere considerata fastidiosa da coloro che non li amano, ma se nessuno da loro del mangiare, sanno stare al loro posto. Alcuni sono stati per altro allontanati durante la nostra permanenza.
Un ultimo appunto: il titolo di questo mio intervento è rivolto a coloro che probabilmente farebbero meglio a restare in Italia a fare le loro vacanze, dove trovano sempre tutto perfettamente lindo e pulito, con il cibo fatto come solo mamma lo sa fare e dove pagano poco e niente. Questo è il villaggio di Utopia!
Villaggi turistici
Ultimo aggiornamento: 05 Luglio, 2011
Da evitare
Soggiorno dal 20/6 al 27/6: Villaggio non ristrutturato ma imbiancato (male). Mancanza di ringhiere ai balconi. Pulizia inesistente. Mancanza di asciugamani puliti, carta igenica e sapone. Camere mai pulite, scarico lavandino che perde acqua, cibo pessimo, ripetitivo e spudoratamente riciclato. Frutta di stagione mai vista (solamente anguria). Spiaggia sporca, cani randagi che vagano bordo piscina (con relativi ragalini). Diversi furti nelle camere. Direttore arrogante. Vacanza da dimenticare.
Villaggi turistici
Ultimo aggiornamento: 05 Luglio, 2011
una gran delusione
Eden è stata una grande delusione, il villaggio non era pronto per l'apertura. Non può essere un eden village.
Villaggi turistici
Quando mi sono presentata al direttore per lamentare queste carenze mi è stato dato un buono per un massaggio gratis nel loro centro benessere, ve lo raccomando specialmente per la scostumatezza del nuovo arrivato (direttore) che procaccia i clienti sulla spiaggia.
Il servizio spiaggia non esisteva, infatti la mattina dovevamo lavare i lettini prima di usarli, il punto di mare non è dei migliori sempre sporco e pieno di alghe eravamo costretti a spostarci verso altre spiagge per fare il bagno.
Ultimo aggiornamento: 05 Luglio, 2011
da evitare
Ho soggiornato al javelin village dal 27/06/2011 al 04/07/2011 con mia moglie, già all'arrivo abbiamo ricevuto le prime delusioni, dopo oltre due ore di atttesa per ricevere la camera e di prime arrabbiature con la reception, che si è dimostrata inaffidabile, entrando in camera abbiamo trovato la prima sorpresa. Pulizia da dimenticare, tracce degli ospiti precedenti, bagno non pulito, pavimento da evitare camminare scalzi, scendendo in spiaggia abbiamo incontrato degli ospiti che stavano partendo e ci hanno preallarmato sul futuro della ns vacaza.
I bagni del villaggio sono sempre stati sporchi mancava spesso la carta igenica, nella Toilette delle Signore un bagno su due è sempre stato fuori servizio, i bagni vicino all'arena sono impraticabili per la sporcizia che regnava. La pulizia della zona di ristorazione latitava, alcuni ospiti sono caduti a causa dell'unto sul pavimento. Non parliamo della cucina, da lunedì alla domenica menu quasi invariato, alcune volte venivano presentati, alla sera, i resti del pranzo. Mi chiedo se devo andare al mare a mangiare la trota (presentata per ben sette volte). Per frutta c'era sempre melone, anguria ed arance. La presentazione delle pietanze non è degna di un ristorante ma di una mensa aziendale di basso livello. Sul buffet non parliamo, sempre la stessa minetra, e chi volesse far colazione presto doveva arrangiarsi con quel poco che ti presentavano. Vorrei saper la serata italiana in cosa consisteva, forse per il tonno alla griglia mezzo bruciacchiato ed un piatto di pasta alla Norma? forse è poco. Da notare che scorazzavano due cani randagi ed una famigliola di gatti. Molti ospiti hanno reclamato presso i responsabili di EDEN VIAGGI ma con poco successo. Spero che EDEN VIAGGI possa prendere i provvedimenti necessari a riportare il villaggio ad un 4* e non ad 1* sicuramente in Italia sarebbero già intervenuti i NAS.
Villaggi turistici
Ultimo aggiornamento: 05 Luglio, 2011
- Guarda tutte le mie opinioni
recensioni troppo disastrose!
Il posto è bello, il mare sempre calmo nonostante il vento che è sempre presente, ma è il benvenuto visto il caldo. siamo partiti molto preoccupati dalle recensioni lette in giro, invece ci siamo trovati davvero bene. lo staff degli animatori è da 10 e lode, i camerieri gentili e presenti, la cucina è buona (ottima la pasta).
l'unico neo è la pulizia delle stanze, ma con un po' di pazienza e qualche richiesta alla reception si ottiene tutto. la stanza comunque spaziosa e funzionava tutto, dal frigo all'aria condizionata. la spiaggia del villaggio non è grandissima, ma pulita e ottima per lunghe passeggiate.
Villaggi turistici
Ultimo aggiornamento: 03 Luglio, 2011
SE VI INTERESSA L'OPINIONE DI UN RAGAZZO DI 15 ANN
La città di Bodrum, a circa 30-40 minuti dal villaggio, si può raggiungere con un bus locale, chiamato dolmush, che con 2 € a persona vi porterà senza problemi a destinazione. Una volta arrivati al centro si possono acquistare una moltitudine di oggetti, borse, scarpe, cellulari tarocchi; ma non mancano prodotti locali, come spezie e spugne. Una cosa da non fare, invece, è noleggiare la macchina, in quanto la benzina è carissima: si parla di circa 2,30 € al litro!
Forse la cosa che mi ha dato subito fastidio è la piscina, che non è più alta di 1.30m.
L'animazione è molto divertente e servizievole: per esempio, Sara, l'animatrice del Junior Club, cercava in tutti i modi di farci divertire, infatti stava anche sveglia la notte per prepararci i giochi, e alla mattina era sempre sveglia e pimpante!
Io non so perchè tutta questa gente dice che questo villaggio è pessimo, perchè non è vero! Il cibo era buono, la pasta (con circa 5 possibilità di condimento) la facevano al momento, quindi era sempre calda; non sarà da ristorante di Parigi, però non era immangiabile.
Forse tutte queste persone si aspettavano di più da questo villaggio, che, ok, non è un 5 stelle, ma è vivibile: i paesaggi sono stupendi, il mare è calmo, c'è la possibilità di andare in palestra gratuitamente e il servizio wi-fi, tiene sempre in contatto le persone da ogni parte del mondo.
AHH SI' DIMENTICAVO! OLTRE AL CALDO, È PRESENTE MOLTISSIMO VENTO, IN OGNI MOMENTO DELLA GIORNATA, CHE CERTE VOLTE PUO' DIVENTARE FASTIDIOSO, MA PER LA MAGGIOR PARTE DELLE GIORNATE E' STATO IL BENVENUTO.
Villaggi turistici
Il cibo è buono e vario, con camerieri servizievoli (che insegnano anche il turco)
spiaggia pulita, che si può percorrere per circa qualche chilometro per ritrovarsi ad Ortakènter, un paesino vicino al villaggio.
Servizio mini-junior Club veramente eccezionale: con animatori molto simpatici, che fanno vivere al meglio la vacanza.
WI- FI GRATUITO PER GLI AMANTI DELLA TECNOLOGIA COME ME E PER CHI VUOLE TENERSI SEMPRE IN CONTATTO CON IL MONDO!
State attenti al direttore perchè è un cafone!
I prezzi delle escursioni sono troppo alti! Nel paese vicino Ortakenter c'era un'agenzia viaggi dove poter prenotare viaggi alla metà del prezzo. Poi una cartolina 2€? Ma siamo pazzi?
- Coppie
- Famiglie
Ultimo aggiornamento: 03 Luglio, 2011
DA EVITARE
Assolutamente una struttura da evitare, in quanto non possiede le carasteristiche per essere chiamato villaggio turistico, carente di tutti i servizi necesari per rendere piacevole una vacanza. Ho soggiornato la settimana dal 20/06 al 27/06, io e mia moglie ci siamo così rovinati una vacanza tanto desiderata, la cosa che mi sorprende è che una azienda come EDEN VIAGGI prenda in giro i propri clienti, la mia cosiddetta vacanza mi è costata euro 1.700, un vero furto, così come i furti che molti clienti lamentavano nelle loro stanze, per non parlare della pulizia INESISTENTE, la cucina ripetitiva e di scarsa qualità, cani e gatti sparsi per il villaggio, insetti e mosche sopra i tavoli a pranzo e cena, una vera odisea, non una vacanza. E per terminare il mio realistico commento, vorrei spendere due parole pre il DIRETTORE, persona non in grado di gestire una stuttura turistica.
Villaggi turistici
Ultimo aggiornamento: 29 Giugno, 2011
sconsigliato!
Siamo stati al Javelin dal 13 al 20 giugno. E' stata una vacanza molto negativa. Carenza di pulizia, cibo scadente e ripetitivo, cani e gatti randagi per il villaggio dove facevano pipì e non solo sulle sdraio e sulle poltroncine. Struttura vecchia e non ristrutturata ma imbiancata, e pure male. Spiaggia piccola e sporca, mal organizzazione per l'assegnazione delle stanze non fornite quotidianamente di salviette pulite, anzi... le lenzuola mai cambiate ecc... Aria condizionata e minifrigo non funzinanti. Insomma da sconsigliare vivamente!
Villaggi turistici
Ultimo aggiornamento: 23 Giugno, 2011
Deludente
Siamo appena rientrati da una settimana al Javelin.
Appena arrivati ci hanno dato una camera non adatta a 2 persone con un bimbo di 21 mesi, scomoda da raggiungere e con parecchi scalini (avendo noi il passeggino) inoltre senza la culla prevista per il bimbo, c'è stata cambiata dopo lamentele.
La pulizia scarsa, venivano rifatti i letti ma non pulivano per terra, più di una volta abbiamo dovuto richiedere gli asciugamani in bagno perchè non venivano rimessi quelli puliti.
La struttura piuttosto deprimente, ristrutturazione fasulla e abbastanza squallido nel complesso.
Il cibo ancora peggio, tutti i giorni le stesse identiche cose, un sacco di fritture carne che mangiava volentieri il gatto, anzi sembrava proprio quella per il gatto, le verdure piene di olio, un vero disastro, prevalentemente speziato, certamente non italiano come mi era stato detto!
Ma la cosa ancor più grave è che i balconi delle camere posti al primo piano (camera sopra e camera sotto con giardino) erano privi di protezione vale a dire solo dei fili tirati con grande distanza l'uno dall'altro, tant'è che il mio bimbo di 21 mesi è corso sul balcone e ha rischiato di finire di sotto, penso quindi che le persone che lavorano in questo villaggio dovrebbero avere il buon senso di attribuire ai clienti con bimbi piccoli solo camere a pian terreno, ma evidentemente il direttore aveva altre cose più importanti a cui pensare!!!
Concludendo credo che non andrò più in un Eden Village!
Villaggi turistici
Ultimo aggiornamento: 22 Giugno, 2011
apertura troppo presto
abbiamo alloggiato al javelin per 2 settimane lal 6/6 al 20/6.
i problemi sono iniziati all'arrivo,l a camera non era pronta e abbiamo atteso ben 5 ore, dopo le mie continue rimostranze la camera ci è stata data, molto sporca e con il divano letto ancora da preparare, per 3 giorni non abbiamo avuto le lenzuola, la pulizia, quando veniva fatta, era sommaria, la carta igenica sempre mancante, a mia figlia le lenzuola sono state date dopo 13 giorni di permanenza, e le nostre mai state cambiate in 2 settimane, nonostante le nostre continue chiamate alla reception; una sera, al momento del rientro dal mare, mancava l'acqua ed è mancata per ben 2 ore, e cosa gravissima è entrata una persona del personale (maschio) senza bussare, ed ero non vestita, una situazione davvero spiacevole.
la spiaggia, la prima settimana di permanenza era molto sporca, poi è migliorata, cani e gatti liberi per il villaggio, cani di grossa taglia.
il cibo buono,o almeno la pasta e le verdure, pulizia della sala ristorante e del buffet scarsa, fantastici i ragazzi dell'animazione, e dulcis in fundo, l'ultimo giorno, dopo avere lasciato la camera alle 10, ho dovuto fare la doccia nella zona piscina, la cosidetta camera di cortesia promessa non l'ho mai vista, nonostante sia stata promessa, l'eden non mia ha promesso nessun buono sconto nonostante le mie giuste lamentele al direttore, ah, una volta ci è capitata a pranzo una bottiglia già aperta che puzzava di detersivo, l'ho portata all'assistente e nessuno è venuto a scusarsi con me, nonostante la mia bambina di 5 anni ne abbia bevuto un sorso.
Villaggi turistici
Ultimo aggiornamento: 21 Giugno, 2011
Eden Viaggi? Mai più
Ho trascorso la settimana dal 06/06/ al 13/06 in questo pseudo villaggio. All'arrivo molte camere sono state consegnate ancora da rifare. Il letto era fatto con un coprimaterasso e un trapuntino. Non funzionava: aria condizionata, frigobar, telecomando, phon.
Gatti che fanno i loro bisogni sui divani della reception. Cibo ripetitivo, insapore di scarsa qualità e quantità. All inclusive ridicolo e insufficente. La sera all'uscita dal teatro, si pagava tutto.
ciliegina sulla torta, l'ultimo giorno, con partenza dal villaggio alle 18 e 30 ci hanno fatto lasciare le stanze alle 10 e 30 del mattino.
direttore e assistente arroganti al massimo.
Villaggi turistici
Ultimo aggiornamento: 21 Giugno, 2011
Cantiere in corso
Una sera davanti alla porta della camera abbiamo trovato un riccio ed un'altra un serpente.
I lettini in spiaggia e piscina era sporchi di escrementi di uccelli ed urina di cani, non venivano mai puliti.
Macchie di pitture in tutta la stanza, puzza e sporco in gran quantità su mobili.
Animatori non disponibili a curarsi dei problemi della struttura e della cura del cliente, e molto capace a sminuire ogni cosa. Personale svogliato e non operativo.
Sporco ovunque.
Fortunatamente, non è la struttura a fare la vacanze, ma certo svolge un buon ruolo.
Non è certo tollerabile lavorare tutto l'anno per permettersi una vacanza rilassante e rigenerante, credendo di sborsare una cifra per una struttura di qualità appena ristrutturata, ed in realtà trovarsi in un cantiere in corso. Non è certo questo il trattamento per cui abbiamo pagato e per cui abbiamo viaggiato.
Un grande delusione Eden Viaggi, e fortuna che per la radio bombordano di pubblicità del controllore che passa nei villaggi prima dei cliente per verificare che sia tutto ok. Quello del Javelin si è perso per strada?!
Villaggi turistici
Paese vicino
Servizi (assente sala ristorante, assente lavaggio teli mari restituiti, assenti teli mari, erano normali asciugamani, solo acqua fredda per doccia, quando c'era l'acqua, niente specchi in camera)
Cucina (zero scelta, zero quantità, dopo il primo vassoio era finito tutto, 20 minuti di fila per un piatto di pasta, scortesia e lentezza cuoco)
Animazione (sgarbata ed impreparata)
Personale (indisposto ed assente)
Distanza camera-struttura
Animali vaganti (cani e gatti), anche ai pasti
Ultimo aggiornamento: 11 Giugno, 2011
FUNZIONA!
Ho letto i commenti pessimi di chi è stato la prima settimana, io e un'altra coppia di amici ci siamo stati nella seconda settimana di apertura.
Abbiamo saputo che durante la prima settimana lo staff di pulizie non andava decisamente bene, infatti è stato completamente cambiato e noi non abbiamo avuto nessun problema di pulizia.
Camere molto belle e spaziose, bagno curatissimo.
La spiaggia è vero non era ancora attrezzatissima e magari non pulita come avrebbe dovuto (ma non era sporca), lo staff si è scusato proprio per il fatto che il villaggio non fosse ancora "pronto" sotto alcuni aspetti (una nuova apertura comporta sempre questo rischio e un viaggiatore lo sa) .
Posso comunque assicurare che secondo noi è andato tutto benissimo, la cucina era ottima e l'animazione perfetta, il villaggio curato e il mare stupendo.
Inoltre Eden al ritorno ci ha comunicato che abbiamo diritto ad un rimborso più un buono vacanza proprio per "ripagare" dei possibili disservizi (che noi peraltro non abbiamo riscontrato) e perchè il villaggio a loro parere non rientrava negli standard prefissati.
Che dire... se per noi prima funzionava ora sarà ancora meglio! Prendete sempre tutto con le pinze: un villaggio in nuova apertura comporta sempre rischi di non essere del tutto attivo!
Villaggi turistici
Animazione
Posizione
Ultimo aggiornamento: 07 Giugno, 2011
non sembra un villaggio pronto
Villaggio con due settimane di vita sicuramente non pronto per partire, pecca di organizzazione e pulizia, l'unica cosa che si salva sono la cucina e l'animazione di ragazzi.
non sembra un villaggio della eden, io viaggio molto ma un villaggio così e un trattamento del genere non li mai ricevuti...
la location è bella ma c'è molto da lavorare ancora, sicuramente più avanti sarà perfetto ma non si possono usare le persone come cavie e far pagare una vacanza così...
pulizia sotto la media, 4 ore per avere le stanze, il sapone avuto l'ultimo giorno di vacanza... io me la son goduta, non ho mai vissuto il villaggio ero sempre fuori per conto mio.


















