Club Akka Antedon

 
3.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Club Akka Antedon
Categoria
5 stelle
Ideale per
Coppie


POSIZIONE - Akka Hotel Antedon è un villaggio turistico in Turchia proposto in esclusiva per l'italia dall'estate 2011 da i Grandi Viaggi. Il resort si trova al centro del paese di Beldibí, a 15 km da Kemer, a 30 dalla rinomata Antalya e a 45 dall'aeroporto. In un paesaggio naturale di rara bellezza, il villaggio è immerso in una ricca ed estesa macchia mediterranea di pini marittimi ai piedi delle boscose montagne retrostanti e si affaccia su una lunga spiaggia.

STRUTTURA - Il Club Akka Hotel Antedon dispone di 500 camere ed è costituito da due corpi centrali in cui sono ubicate le camere e da bassi edifici perfettamente integrati nel rigoglioso giardino destinati alle aree comuni. Vasta scelta fra ristoranti e numerosi bar. Ampia piscina immersa nel verde, anfiteatro in cui vengono rappresentati gli spettacoli serali. Acqua Park e area giochi per bambini. Attrezzato Health Club con bagno turco, sauna e fitness centre, propone numerosi trattamenti di salute e bellezza.

SPORT E DIVERTIMENTO - Un'equipe internazionale di animazione organizza numerose attività diurne ed intrattenimenti serali. È prevista la presenza di un assistente i Grandi Viaggi durante il mese di agosto; nei restanti periodi l'assistenza è assicurata dal personale locale dell’agenzia corrispondente. Le attività sportive praticabili comprendono tiro con l'arco, bocce, biliardo, freccette, sport acquatici.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
4.0  (1)
Animazione  
 
3.0  (1)
Cucina  
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

Buona struttura

Siamo stati in questo villaggio a fine agosto dell'anno scorso e ne abbiamo davvero un buon ricordo, anche se quest'anno, che ritorniamo in Turchia, cambiamo destinazione per diversi motivi.
Il villaggio per gli standard non è un 5 stelle, ma merita il prezzo perchè la formula ultra all inclusive (CHE CONSIGLIO) è davvero incredibile e al di sopra delle aspettative. Praticamente una volta arrivati dimenticatevi il portafoglio.. Non abbiamo speso un centesimo, salvo in sole due occasioni: un giorno abbiamo pagato per la moto d'acqua; un altro perchè nella Spa mi sono sottoposta ad un trattamento particolare (l'ingresso alla Spa e a tantissimi dei suoi servizi è assolutamente gratuito).
La struttura si presenta bene, è ben tenuta e molto grande. La posizione non è il massimo, sorge in un'area completamente isolata e direi pure desolata, dove Antalya (in cui consiglio di andare) dista poco più di trenta chilometri. Però è affacciata sul mare, la spiaggia sabbiosa è godibile, ampia e lunga, si fanno belle passeggiate, e l'arenile è collegato anche con un bel pontile al mare. Lettini e ombrelloni ce ne sono in abbondanza. Ad agosto c'era un caldo incredibile (spesso si raggiungevano i 40 gradi) ma di giorno era per fortuna secco, quindi si stava bene sotto all'ombrellone e ovviamente in mare! (le cose erano invece fastidiosette la sera, dove la temperatura oscillava tra i 25 e i 30 gradi, ma l'umidità diventava insopportabile).
A chi non piacesse il mare (...) l'hotel offre più piscine molto belle e grandi, una anche con scivoli dove i bambini diventano matti!
Tutt'attorno un bel verde rigoglioso, palme, alberi endemici, giardini bellissimi e fiori colorati ovunque, il tutto sempre tenuto in maniera impeccabile. Era infatti un piacere anche solo passeggiare tra i vialetti.
Molto suggestiva anche la grande montagna alle spalle della struttura, quasi la sovrasta.
In generale gli ambienti comuni sono ben tenuti, alcuni sono standard diciamo, altri molto sfarzosi ed eleganti.
Le camere posso dire siano davvero molto ampie, arredi nulla di eccezionale ma nuovi e diversi i piccoli comfort a disposizione. Un voto negativo invece lo dò alla pulizia: davvero molto sommaria e di certo non all'altezza di un 5 stelle, anzi... Ma ci siamo passati sopra.
Gran punto di forza dell'Akka Antedon sono comunque il bere ed il mangiare, sicuramente e senza ombra di dubbio.
Ai ristoranti, uno a buffet e gli altri no, dico onestamente che si mangia molto ma molto bene, la qualità e la quantità ci sono sempre, sia per quanto riguarda la cucina internazionale a buffet che quella "etnica" à la carte.
Se si ha la formula all inclusive, si può poi praticamente ad ogni ora del giorno mangiare ciò che si vuole: ovunque sparsi nel villaggio si troveranno sempre stuzzichini, gelati, distributori di bevande di ogni tipo (credetemi, con due bambini piccoli la cosa è stata fantastica - noi di certo non avevamo fame).
Non parliamo poi degli alcolici: a g-go sempre e ogni qualvolta ne volessi.
Il retro della medaglia di tutto ciò sono i turisti già ubriachi alle 10.00 di mattina, o che lasciano snack, gelati eccetera non mangiati dappertutto, sui lettini in spiaggia, per terra.. una vergogna.
Peccato invece per l'animazione, perchè si parla esclusivamente il russo, in quanto la maggior parte della clientela è russa (ormai credo non esista località in Turchia non invasa da loro..). Quindi di giorno un disastro, e lo stesso dicasi per il mini-club, dove alla fine dovevi sempre accompagnare il bambino e non startene un pochino in relax per i fatti tuoi, in quanto si parlava solo il russo. Un po' diverso per fortuna la sera, in quanto gli spettacoli serali, che erano ben fatti, potevi guardarteli e apprezzarli anche senza capire ciò che si dicevano (parlo ovviamente di balletti, cabaret eccetera).

Punto di forza
Formula ultra all inclusive.
Punto debole
Poco personale parla inglese.
Animazione russa.
Trovi utile questa opinione? 

Nessun risultato trovato