Riu Paraiso Lanzarote

• Amici

Spagna

Località

Il complesso Riu Paraiso Lanzarote, già proposto tra i SeaClub di Francorosso, composto da 2 edifici principali ed edifici annessi parzialmente rinnovato a giugno 2005, sorge a Lanzarote a 30 metri dall'ampia e sabbiosa spiaggia di Los Pocillos, a 2 km dal centro di Puerto del Carmen e a 8 km dall'aeroporto. La struttura dispone di 598 camere inserite in due distinte costruzioni adiacenti e dispongono di servizi privati, asciugacapelli, telefono, aria condizionata centralizzata, TV satellitare, mini frigo, balcone o terrazzo.

Recensione di QVillaggi

4.6

5.0

5.0

BRAVI

Settimana a settembre di questa estate in questo bel comprensorio, forse al di sotto degli standard RIU, ma più che altro per la tanta confusione visto l'hotel al completo. Abbiamo fatto troppe code un po' dappertutto, ma per il resto la vacanza è filata liscia come l'olio. Credo che la cosa si verifichi perchè l'hotel principale ha inglobato anche la struttura adiacente, con quindi un flusso di clienti delle due strutture ad incrociarsi per andare ad usufruire degli stessi servizi. Logistica da rivedere, almeno per questo 2020.
Poi il resort è semplicemente bello, proprio davanti a playa de los Pocillos, a neanche un quarto d'ora dall'aeroporto e a pochi passi da Puerto Del Carmen. Il tragitto dall'aeroporto ci è costato 15 euro.
E' circondato da bellissimi giardini tra cui è un piacere fare due passi, ha 4 piscine (1 ha anche l'acqua dolce) + 2 per bambini ed un all inclusive incredibile, non solo per disponibilità, ma anche per qualità.
Il tutto compreso rende però i bar a certe ore inavvicinabili, anche lì una ressa pazzesca, noi spesso abbiamo rinunciato.

La spiaggia è bella, sconfinata, di sabbia soffice. Il mare per diversi giorni era una tavola da biliardo. Fantastico. Ci siamo stati tanto, ma anche tanto siamo stati nella zona vicino ai ristoranti, dove c'è la grande piscina doppia, per l'atmosfera creata dagli animatori e per le varie attività a cui si poteva partecipare. Quindi insomma alternavamo relax e pseudo privacy, a divertimento e aggregazione.
Animatori BRAVISSIMI.
Sia di giorno che di sera. Magari la sera alcuni spettacoli erano decisamente migliori di altri, ma ci sta. C'è anche un discoteca aperta fino alle 2.00 di mattina.

Pulizia impeccabile ovunque, nonostante la confusione. Anche la nostra camera era ben pulita. Un po' datata ma tenuta bene e abbastanza confortevole. felicissimi della scelta di una stanza familiare ai piani alti, la vista mare la rende tutta un'altra cosa.

Come servizi extra animazione e attrezzature sportive, ci sono la palestra e la sauna gratuite, invece tutto il resto nel centro benessere Body Love si paga.

Capitolo CIBO: a parte l'all inclusive ottima e baristi che definirei supereroi per bravura e velocità, ai pasti principali si mangia abbastanza bene. C'è un ristorante principale più ristoranti a tema. Il servizio è eccellente e tutto il personale è estremamente cordiale e professionale. Purtroppo però il buffet principale era preso d'assalto, abbiamo fatto code che non mi va nemmeno di ricordare, per poi arrivare al tavolo coi piatti quasi freddi. A quel punto ci siamo orientati sui ristoranti tematici, e non li abbiamo più lasciati. Consiglio gli asiatici e il messicano, meritano non solo per la qualità migliore del cibo (e del servizio) e perchè sono TANTO più personali e meno caotici, ma anche per l'atmosfera.
Non so, forse ci torneremo..
Del bel ricordo di questa settimana in questo hotel, ho dimenticato di dire che Lanzarote è stupenda.

Escursioni consigliate
La posizione privilegiata dell'hotel permette di fare tante uscite nelle vicinanze. Per me sono da non perdere il Parco Nazionale del Timanfaya, i Jameos del Agua, il Mirador del Río, El Golfo. Inoltre il RIU si trova proprio vicino alla fermata dei bus principale (è su avenida de Las Playas) per le più gettonate location dell'isola.
Consigliato a
Tutti
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione?

Recensione Utenti

1 recensioni

3.6

4.0  (1)

3.0  (1)

4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)