Nicolaus Club SBH Fuerteventura Playa

 
3.0 (5)
10435  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Nicolaus Club SBH Fuerteventura Playa
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie

Spagna

Località


POSIZIONE - Il Fuerteventura Playa è un villaggio turistico proposto in Italia dall'estate 2017 da Nicolaus ed in precedenza da Phone and Go situato a Costa Calma, una località a sud dell'isola di Fuerteventura. L'hotel è in prima linea sul mare. Dista 300 metri dal centro commerciale e 70 km dell'aeroporto dell'isola.

STRUTTURA - Il Fuerteventura Playa è dotato di 300 camere per il soggiorno degli ospiti che dispongono di servizi privati, asciugacapelli, telefono, frigo, televisore, radio, cassaforte a pagamento, aria condizionata, balcone o terrazza. Per la ristorazione è presente un ristorante principale con buffet e show cooking, i piatti sono preparati da un cuoco italiano. Presente inoltre la taverna Tapas Bar, il bar nel salone e uno in piscina.

SPORT E DIVERTIMENTO - A disposizione degli ospiti: palestra, sauna, due campi da tennis e ping pong. Uno staff di animazione organizza attività sportive e tornei per gli adulti. Per ospiti più piccoli è presente il mini club.
Numero camere 300 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 0 km - Distanza aeroporto 60 km

Recensione Utenti

5 recensioni

Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.2  (5)
Mare e spiaggia  
 
3.0  (5)
Animazione  
 
2.6  (5)
Cucina  
 
3.0  (5)
Pulizia 
 
3.4  (5)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Giudizio positivo

Comodo e tranquillo, spiagge facilmente accessibili, mangiare vario e completo. Punto forza bevande in all inclusive.
Chiunque ne parli male credeva di aspettarsi ed avere maggiordomi al seguito o di soggiornare in uno degli hotel Hilton.
E' un villaggio e come tale io personalmente l'ho trovato ottimo!
Manca da parte di alcuni ospiti solamente maggiore attenzione nell'evitare di dimenticare bicchieri ovunque.., basterebbe poco per rendere più pulita ed ordinata l'area.
Un complimento e gratitudine all'equipe italiana di intrattenitori oltrechè della assistente tecnica.

Punto di forza
Coinvolgente e tranquillo
Punto debole
Poca educazione di alcuni ospiti nel lasciare negli spazi piscina e angoli dell'area immondizia, bicchieri e tazzine
Escursioni consigliate
Tutte
Note sul volo
Poco spazio tra poltrone e difetto riscontrato nel reclinare alcune poltrone
Consigliato a
Tutti
Periodo
Luglio 2017
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Non siamo rimasti molto contenti..

Hotel grazioso e tenuto bene della della catena Sunrise Beach a circa un'ora di auto dall'aeroporto. Bella la struttura e ottima davvero la posizione, diretta sul mare (3- 5 minuti a piedi dalla spiaggia) e a neanche 300 metri da un centro commerciale. Ottima anche l'accoglienza e check in molto veloce. Appena arrivati in camera, ci siamo trovati davanti ad una camera spaziosissima e luminosa, con un ampio balcone vista mare, un bel bagno grande e arredi classici e tenuti bene. Bocciata invece in toto la moquette, assurdo esista ancora (la nostra poi era bucata qua e là, davvero un brutto vedere).
La pulizia si è rivelata nei giorni a seguire appena sufficiente ed approssimativa, lenzuola mai cambiate e pavimento lasciamo stare... Comunque su questo si può anche chiudere un occhio se il resto funziona..
Eravamo insomma molto contenti, ma poi l'entusiasmo si è spento piano piano.
La struttura ha diverse piscine, è un tripudio di colori, curati giardini fioriti e palme da cocco.
Tanti i turisti (credo che fosse proprio tutto pieno l'hotel), quasi tutti "nordici", soprattutto tedeschi. Per questo motivo, un po' tutta l'organizzazione gira intorno a loro, cucina AHIME' compresa.
Si mangia male, ecco, l'ho detto. Cibo di varietà zero, sempre lo stesso, ripetitivo e ripetitivo. Intrugli e accostamenti assurdi. La sala ristorante chiude alle 21.00 (sì, non è uno scherzo, quando in tutta la Spagna manco iniziano ad apparecchiare la tavola a quell'ora), in compenso apre alle 18.30!!! Stoviglie sempre sporche, non si sa come mai, i primi giorni faticavo a bere dai bicchieri..
Formula all inclusive abbondante, ma di qualità discutibile (quella degli alcolici poi veramente di basso rango), con tanti turisti che già alle 10.00 di mattina erano ubriachi di prosecco..

Animazione serale all'80% in lingua tedesca, di giorno invece ci si passava via in un modo o nell'altro e gli animatori erano affatto invadenti, anzi. C'è anche un ottimo campo da tennis, una bella palestra ed una graziosissima sauna dove siamo stati bene (un po' scomodo solo dover lasciare ogni volta 10 euro di cauzione).
Come dicevo, la posizione è molto comoda, però evitate assolutamente la spiaggia proprio davanti al'hotel: è semplicemente brutta e piena di sassi neri e con lettini contati di numero. Però basta spostarsi di alcune centinaia di metri (tipo 600) e si distende invece un bell'arenile sabbioso. C'è inoltre una comoda fermata dell'autobus a pochi passi dalla struttura.
Molto efficiente e utile il servizio biciclette interno all'hotel.
WI-FI non funzionante praticamente da nessuna parte..
Ottimo invece in generale il personale, dai baristi ai camerieri tutti si facevano un mazzo grande ma avevano sempre il sorriso.
Conclusioni: l'isola, che è stupenda, è piena di hotel, questo anche no..

Punto di forza
Buona posizione.
Staff gentile e piuttosto premuroso.
Mini Club valido e coinvolgente, con spettacoli dal vivo e area giochi per bambini.
Il mitico Tapas Bar.
Punto debole
Cucina e all inclusive di scarsa qualità.
Struttura da ristrutturare.
Animazione da rivedere.
Pulizia della camera MOLTO da rivedere.
Periodo
Ottobre 2016
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

phone & go da dimenticare

Molti dei nostri compagni di disavventura, come noi, hanno acquistato da agenzie online ma anche da agenzie strutturate, tradizionali, e non gli è stato evidenziato che il tour operator responsabile fosse phone&go. La normativa tutela questi soggetti in quanto "tramite", ma il pagamento da noi effettuato va a loro, quindi ritengo scorretto e poco etico limitare la colpevolezza a phone&go: c'è tutto un sistema che si foraggia alle spalle di viaggiatori inconsapevoli e volutamente non informati a dovere dai "professionisti" delle vacanze.

Punto di forza
disponibilità del personale
Punto debole
spostano o cancellano il volo a piacimento, avvisando all'ultimo secondo e lasciandoti senza possibilità di reclamo e soprattutto senza vere alternative! la struttura è vecchia e la spiaggia dell'albergo molto limitata, ma da lì parte una bella passeggiata. Animazione ridicola, soprattutto per i bambini.
Note sul volo
Mai più: spostare un volo ancora ancora, ma con due bambini piccoli affrontare trasferte in autobus non previste, spostamenti di corsa all'interno di malpensa senza indicazioni se non "seguitemi" e trovarsi in 80 con un volo cancellato, caricati su un autobus senza riscaldamento... direi che è molto al di sotto di ogni standard. Se non fossimo in Italia la phone&go avrebbe già chiuso, invece prende soldi "buoni" per un servizio davvero scadente.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Molto negativo - giugno 2013

Gli operatori della Phone&Go ci hanno spacciato il fuerteventura playa per un 4 stelle e a stento valeva 2 stelle. Struttura fatiscente, vecchio. Cibo da urlo, sempre le solite cose da mangiare e e di pessima qualità. Ci hanno anche anticipato il volo. Assistenza zero.
Da dimenticare.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

ottimo

Vacanza perfetta!
Massima efficienza nel tresfert dall'areoporto e all'arrivo all'hotel, con consegna immediata di camere e pranzo.
Il cibo sempre buono e molto vario.
Le camere spaziose e sempre pulite.
Buona pulizia anche all' esterno, compresa la zona piscine.
L'animazione non invadente per chi non è interessato, ma presente per coloro che la desiderano.
La spiaggia di fronte all'hotel non è delle migliori, ma basta spostarsi un centinaio di metri per trovare delle spiagge immense con la possibilità di camminare sulla sabbia bianca per chilometri e chilometri, assaporando un paesaggio fantastico!
Costa calma è il posto migliore per godere delle bellissime spiagge in relax e nello stesso tempo è situata in posizione ottimale per visitare l'Isola. Noleggaiare un'auto è poco costoso e semplicissimo, i rent a car sono molti ed ovunque, anche in hotel. In poco più di un'ora di strada si raggiunge il nord, la vivace Corralejo, con le sue dune fantastiche, El Castillo, con la torre, il faro e le sue spiagge ventose ma molto panoramiche.
Nell'interno vale la pena visitare la graziosa Betancure, antica capitale, ed Ajuy con la spiaggetta vulcanica e le grotte. A sud, le coste bianche di Morro Yable...

Punto di forza
posizione, cibo, struttura, pulizia...
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi