Relaxia Olivina

• Amici

Spagna

Località

POSIZIONE - Il Relaxia Olivina (ex Eden Village Olivina) è un villaggio turistico di Lanzarote situato in località Puerto del Carmen, a pochi metri dalla spiaggia di Los Pocillos. L'aeroporto dista soltanto 6 km, mentre il centro di Arrecife si trova a circa 12 km dalla struttura.

STRUTTURA - Il villaggio vacanza Olivina dispone di 290 ampie unità abitative per il soggiorno degli ospiti situate nel resort Olé Olivina Lanzarote, le quali dispongono di camera da letto e soggiorno con divano letto, telefono, TV satellitare, cassetta di sicurezza, connessione ad internet wi-fi, minifrigo, ventilatore a soffitto, asciugacapelli, balcone o terrazza.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il Relaxia Olivina sono praticabili numerose unità abitative, quali pallavolo, palestra, ping pong, acquagym, tennis, sport acquatici, centro diving. Il programma di animazione prevede numerose occasioni di intrattenimento diurno e serale.

Recensione di QVillaggi

5.0

Eccellente rapporto qualità prezzo

Siamo stati bene, ma così bene che proprio non ce lo aspettavamo. Inizio subito col dire che non bisogna avere le aspettative di un 4 stelle italiano: questo, parlando di stelle, è un ottimo tre stelle. Aggiungo anche che la nostra vacanza è stata pagata davvero poco, insomma: è un villaggio molto, molto conveniente.
La nostra vacanza l'abbiamo prenotata qui la seconda settimana di settembre e abbiamo trovato tutto perfetto e funzionante e fruibile come fossimo in piena stagione, a parte forse il numero degli animatori, che onestamente erano un po' pochini. Però si davano da fare e, o in inglese o in spagnolo, riuscivano ad allietare un po' chiunque. La sera noi uscivamo quasi sempre, anche perchè a stare seduti fermi all'aperto c'era quasi freddo e inoltre i posti a sedere (migliorabile questa cosa) non erano per tutti, anzi!
Nettamente migliorabile anche la gestione del Mini-club, che ci ha abbastanza delusi.
L'enorme punto di forza dell'hotel è senza ombra di dubbio la sua magnifica posizione.. è come stare nell'ombelico del mondo! Dall'aeroporto in macchina ci impieghi una manciata di minuti. A neanche trecento metri c'è la grandissima e sabbiosa spiaggia di Los Pocillos. A neanche dieci minuti a piedi sei invece nel vivace e allegro centro di Puerto del Carmen, dove abbiamo trascorso un sacco di serate a passeggio tra locali e negozi. Si è inoltre poco distanti, per chi volesse fare una vacanza anche dinamica ed andare alla scoperta dell'isola, sia dal versante settentrionale (una trentina di chilometri), che dalle estremità di sud est e sud ovest, così con l'auto è possibile farsi una idea più ampia di cosa la bellissima Lanzarote abbia da offrire.
A ciò poi si aggiunge tutto il resto. Noi siamo rimasti molto colpiti, appena arrivati, dalla cortesia del personale, unico per disponibilità veramente. Poi parlano un ottimo inglese e quindi a capirsi ci voleva poco. Ci hanno dato tra l'altro una camera migliore di quella che avevamo prenotato, trovandoci così con un ampio appartamentino vista piscina davvero bello.
La pulizia regna sovrana non solo nelle camere, ma anche negli spazi comuni. Noi lo abbiamo notato non solo nella cura dei magnifici giardini che circondano la struttura, ma soprattutto nelle aree delle piscine, letteralmente prese d'assalto dalla mattina presto fino alla sera, e alla mattina pulitissime in modo incredibile. Noi in piscina siamo stati quasi mai, troppa ressa e poi... molto meglio la spiaggia e l'Oceano!!
Se volete esagerare, concedetevi l'all-inclusive: tornerete soddisfatti e ingrassati! L'offerta gastronomica è allucinante, non si risparmiano in nulla, hai ad ogni ora del giorno tutto, ma dico tutto, a disposizione, dagli snack alle merende, ai gelati, ai mille drink alcolici, birre, succhi, oltre ovviamente a colazione e cena. Cena che è a buffet, ricca di ogni cosa e molto varia. Nonostante la clientela sia per lo più inglese e tedesca, la cucina vale veramente e ne siamo rimasti colpiti in positivo. I camerieri di sala poi sono stati sempre semplicemente stupendi.
Siamo stati davvero bene, ci siamo rilassati, abbiamo mangiato bene e abbiamo goduto di questa bellissima isola. Lo consiglio vivamente a chi cerca una vacanza comunque informale, spendendo poco ma senza privarsi delle comodità.

Tutti

2.3  (3)

3.0  (3)

3.3  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.

1.8

Per niente soddisfatto

Le camere vecchie e non da 4 stelle.
La cucina il punto dolente, scarso il mangiare, alcuni camerieri non adatti a stare al pubblico.
In reception scorbutici, mai visto qualcosa del genere.
Il mare non male specie se uno andava lontano, nelle spiagge più distanti dalla struttura.

Nessuno
Agosto

2.6

2.0

Una vergogna

Ho aspettato 2 mesi per scrivere... camera distaccata dalla struttura, una sorta di residence comperato in un secondo momento, quindi per bere o mangiare qualcosa devi fare almeno 600 metri per andare al buffet principale, salvo un distributore di bevande messo sotto una tettoia a fianco dei servizi, dove non ci si sta dalla puzza.
Arrivati nessuno di eden che ci illustra una escursione, salvo il capo animatore VITO (l'unica persona che ci è stata vicino in 2 settimane). La camera con un letto scomodissimo (sono due mesi che faccio massaggi alla schiena), porte che non si chiudono dal legno ingrossato, uno scarafaggio morto sul pianerottolo c'è stato 5 giorni.
Veniamo al mini club... dopo due giorni ci comunica la ragazza che il lunedì finirà e eden non manderà nessun altro, potremmo comunque usufruire della pseudo casina con i giochi dice... che invece vengono tolti. In sostanza niente mini club.
In totale 5 animatori che dopo 3 giorni rimanono in tre.
Quando tornato a casa chiedo per lo meno un rimborso a eden, mi offrono 80 Euro, su una vacanza di 4000 circa.
Per questo ho deciso di scrivere... andrò sicuramente per vie legali. MAI PIU' CON EDEN.

Punto di forza
Le spiagge circostanti
Punto debole
Vi sentirete esclusi
Escursioni consigliate
L'isola è molto piacevole da visitare
Note sul volo
Normale
Nessuno
Settembre

4.4

5.0

vacanza eden village

Noi siamo stati molto bene. Il rapporto qualità prezzo è ottimo. L'animazione italiana è molto preparata e "mai" invadente, l'assistenza in loco molto gentile e preparata. Per noi una vacanza bellissima che speriamo di poter rifare anche perché Lanzarote è stata una sorpresa meravigliosa.

Punto di forza
Ristorante molto fornito e animazione ITALIANA molto preparata e sempre presente senza essere invadente.
La posizione del villaggio è sicuramente un punto di forza in quanto è vicinissimo a tutto.
Punto debole
Si può migliorare la pulizia delle stanze... che però non è che sia proprio deludente.
Escursioni consigliate
Non possiamo entrare in merito perché ce le siamo fatte da soli.
Note sul volo
Partendo da Bergamo è molto comodo e il prezzo pagato da noi sicuramente è ottimo.