Barceló Santiago Tenerife

http://www.qvillaggi.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/1a/26/23/325_iclubtenerife3_1180898330.jpg
 
3.6 (1)
5544  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
Gruppo
Ideale per
  • Coppie
  • Amici

Spagna

Località


Il villaggio turistico Barceló Santiago di Tenerife è situato in posizione centrale a Puerto Santiago, dista 45 km dall'aeroporto di Tenerife Sud e 30 km da Playa de Las Américas. Caratterizzato da una singolare e curiosa architettura, si affaccia sul mare da una scogliera di roccia vulcanica con splendida vista sull'isola di La Gomera e sulle scogliere di Los Gigantes. Completamente rinnovato nel 2006, offre un'ampia gamma di servizi ideali per un animato e divertente soggiorno. Lo staff di animazione internazionale organizza attività, tornei, serate musicali e programmi per bambini.

Recensioni dei viaggiatori

1 recensioni

Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
3.0  (1)
Animazione  
 
5.0  (1)
Cucina  
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
3.0  (1)
Voti (il più alto è il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Villaggi turistici
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
25 Agosto, 2015
barbara
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Quando la posizione..

.. fa davvero la differenza!
Fermo restando che consiglio assolutamente di noleggiare la macchina (questo in generale se si va a Tenerife), l'ubicazione di questo albergo è magnifica e ha reso la nostra settimana indimenticabile.
Il Barceló Santiago si trova infatti proprio sulle rocce davanti al mare, circondato da alte e selvagge falesie rocciose, regalando ad ogni ora scorci bellissimi sull'Oceano e la costa; il tutto in una atmosfera unica e dal fascino incontaminato.
Questa ubicazione e la cortesia del personale, hanno permesso di farci chiudere un occhio su diverse carenze, soprattutto strutturali, perchè l'hotel è davvero vecchiotto.
Noi per fortuna avevamo una camera davvero bella, una Junior suite vista mare, ampia e luminosa, ma con arredi davvero datati e non in ottime condizioni. Bellissimo il piccolo terrazzo, ce lo siamo goduto proprio tanto. Durante le ore di pulizie abbiamo anche potute sbirciare le camere standard e quelle erano messe molto molto peggio esteticamente.. Insomma, ci vorrebbe sicuramente una bella ristrutturata, e questo vale anche per le parti comuni e le facciate esterne, piene ovunque dei segni del tempo.
Comunque il bagno era spazioso ed il letto comodo! Così alla fine abbiamo pensato solo al nostro relax ed al nostro divertimento. In questo albergo puoi avere entrambi contemporaneamente. Infatti dalla rilassante piscina (tre vasche differenti) con zona bar (baristi super), al solarium sul tetto, alla elegante SPA, era relax puro. Una piccola parentesi proprio per la Spa: fate i massaggi, il personale è di alto livello, un piacere vero.
Oltre a ciò, una animazione fortissima, grazie ad uno staff affiatato, coinvolgente e simpatico ma mai pressante o ineducato, con cui era facile capirsi perchè si parlava in un sacco di lingue (un colpo una parola in spagnolo, un altro una in inglese.. et voilà!).
L'hotel ha davanti anche una spiaggetta carina, in cui non siamo praticamente mai stati, dato che spessissimo eravamo in giro per l'isola. Motivo per cui abbiamo fatto all'atto della prenotazione la mezza pensione, con colazione e cena entrambe a buffet.
La colazione è molto abbondante e non manca di nulla per ogni gusto, dal salato al dolce, e con tante leccornie davvero di qualità.
Meno entusiasmante invece, ahimè, la cena, facevamo fatica ogni sera a trovare un qualcosa che ci piacesse e su cui buttarci definitivamente! (la maggior parte delle cose al buffet non mi sono nemmeno azzardata ad assaggiarle..). Comunque qualcosa di discreto lo si mangiava sempre, alla fine c'erano ottimi dolci e la vista meravigliosa sul mare compensava non poco a rendere comunque piacevole il momento della cena.
Direi pertanto che l'hotel, che ha un costo di pernottamento onesto, se si rinnovasse e migliorasse la cucina, sarebbe una meta super per una bellissima vacanza sull'isola.
Siamo stati bene, la zona in cui si trova è tranquilla, silenziosa e al contempo molto comoda per conoscere la parte nord occidentale di Tenerife. E la vista quotidiana sulla famosa Los Gigantes è davvero un valore aggiunto.
PS: alla voce "struttura" ho dato un bel voto 4 per la posizione.

Punto di forza
La bellissima posizione.
L'animazione.
La generale cortesia di tutto lo staff.
Punto debole
Struttura datata architettonicamente e negli arredi.
All inclusive assolutamente non eccezionale.
Trovi utile questa opinione?