Peninsula Resort & Spa

 
3.5 (4)
7690  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Peninsula Resort & Spa
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Single
  • Amici

Grecia

Località


POSIZIONE - Il Peninsula Resort & Spa è un villaggio turistico di Creta già proposto in Italia da Swan Tour come Swan Club Peninsula (ed in precedenza da Welltour e da Settemari) che dista 3 km dal caratteristico villaggio di Aghia Pelagia e 25 km dall'aeroporto dell'isola. La spiaggia si articola in due graziose calette sabbiose sottostanti l'hotel (a circa 200 m), raggiungibili tramite dei sentieri; a disposizione inoltre, direttamente di fronte all'hotel, una piattaforma attrezzata, riservata ai clienti del club.

STRUTTURA - Il Peninsula è formato da un corpo centrale e da alcuni piccoli edifici limitrofi, immersi in rigogliosi giardini ricchi di fiori e piante. Il villaggio propone 250 camere per il soggiorno degli ospiti, dotate di aria condizionata, TV satellitare (con ricezione di canali italiani), telefono, frigo, asciugacapelli e balcone o terrazzo. A disposizione della clientela ristorante a buffet con show cooking (cene a tema proposte settimanalmente), vari bar di cui uno alla piscina, uno sulla piattaforma e nelle calette, snack bar, minimarket.

SPORT E DIVERTIMENTO - Sono presenti 2 piscine con area separata per bambini di cui una con acqua di mare, 2 campi da tennis, campo polivalente (calcetto, pallavolo e basket), biliardo; programma di animazione che prevede attività diurne e intrattenimenti serali presso il teatro, miniclub (4-14 anni) ed area giochi per bambini.

Recensione Utenti

4 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Struttura  
 
3.8  (4)
Mare e spiaggia  
 
4.3  (4)
Animazione  
 
2.8  (4)
Cucina  
 
2.8  (4)
Pulizia 
 
3.8  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Posizione straordinaria

Questa struttura avrà le sue lacune, ma la vista resta un qualcosa di spettacolare ed indimenticabile. Insomma: la location è davvero splendida e la vacanza, non fosse altro che per questo, si fa ricordare. Si trova sulla sommità di una scogliera, affacciato sulla baia blu cobalto di Agia Pelagia. Il mare e l'orizzonte a tutte le ore hanno un fascino incredibile. Nelle immediate vicinanze ha 2 spiagge (carine) bagnate da uno bel mare cristallino e trasparente. Anzi, 3 se si comprende quella in cemento con il beach bar. Si possono praticare sport acquatici e c'è anche un centro immersioni certificato.
Per andare alla scoperta delle spiagge più belle, è necessario lo scooter (perlomeno). Imperdibile l'escursione alla splendida Golden Beach.

Ci si sente isolati e allo stesso tempo si hanno tutti i comfort. Heraklion poi è a neanche 25 chilometri.
L'hotel ha anche due piscine una più bella dell'altra: la prima è più grande (e parecchio più affollata) e di acqua dolce; l'altra è più appartata, con meno gente e di acqua salata. Prettamente all'interno della struttura ci sono un sacco di cose da fare, soprattutto l'attività sportiva dà soddisfazioni (campi polivalenti da calcio, pallavolo, pallacanestro, biliardo, ping-pong e tornei vari), mentre un po' meno le cose proposte dagli animatori, più che altro perchè si dedicano quasi interamente ai francesi... Infatti l'hotel è frequentato soprattutto da clientela francese e olandese, l'italiano non è molto considerato.. Comunque si danno da fare come matti e sono presenti dalla mattina fino alle 11.00 di sera. Poi per rilassarsi c'è pure un bel centro benessere (con un'altra piscina, coperta!). Gli ambienti sono puliti bene un po' ovunque e anche la pulizia della camera è sempre stata accurata.
La struttura si presenta bene, è elegante e direi suggestiva, è ricca di fiori e giardini curati, ha bei viali, regala begli scorci e all'ingresso c'è pure una cappella bizantina con affreschi.
La nostra camera era vista mare (altrimenti si ha vista monte), era luminosissima e spaziosissima. Anche se non spiccava per raffinatezza, diciamo che era essenziale ma con tutti i comfort necessari per stare bene.
In bagno c'è il set cortesia, ma non lo rimpiazzavano durante le pulizie, quindi toccava andare in reception a chiederlo ogni volta.
Wi-fi no nelle stanze, solo nelle aree comuni.

Tutto il personale è semplicemente squisito, oltre che professionale, e allieta davvero la permanenza, salvo qualche eccezione, ma ci può stare.

Si mangia molto, molto bene, e il ristorante panoramico da solo è tanta roba.. Per essere obiettiva, va detto che la qualità non andava però pari passo con la varietà: ho constatato troppa ripetitività durante una settimana. Aspetto questo da migliorare sicuramente.
La formula all-inclusive non bada a quantità, se si ha fame si torna di certo ingrassati di parecchi chili, anche se nel "tutto compreso" la filosofia è: tanto ma poca qualità (bibite annacquate, wurstel, pancake terribili, biscottini, olive ecc.). Tante cose dozzinali insomma.. Io comunque stavo ai pasti ed invece ho sempre, come già detto, mangiato bene. Quindi concludendo: non pagate per l'all-inclusive perchè non ne vale la pena.

La bellissima posizione la si paga solamente con gli scalini da fare per andare al mare!!! Chi magari avesse passeggini eccetera, non è il top dei comfort, quindi è bene saperlo prima. Gli ombrelloni sono a pagamento sulla piattaforma in cemento.
Di fronte all'hotel passa l'autobus che porta sia ad Agia Pelagia che ad Heraklion. Agia Pelagia è raggiungibile agevolmente anche a piedi in una quindicina di minuti, cosa che consiglio.

Ci tornerei domani se potessi!!!

Consigliato a
Coppie
Periodo
Agosto 2017
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

mai più

Nel "consigliato a" ho inserito per coppie ma se fosse stato possibile avrei indicato a nessuno. Un vero disastro e una situazione a volte "fantozziana" sottolineata anche dagli altri italiani presenti nel complesso. Per fortuna buona parte del personale greco e l'animazione francese erano gentili e disponibili, ma evidentemente fuori luogo in quel posto. Era evidente una tendenza al risparmio su tutte le cose da parte soprattutto della Settemari, che non vedrà più in vacanza in un hotel o complesso da loro gestiti gli italiani presenti in quel periodo. Addirittura la camera assegnatami il primo giorno, che era inadeguata, mi è stata riassegnata solo dopo 2 giorni malgrado le continue sollecitazioni(c'era la porta rotta, tv non funzionante, non c'era il letto matrimoniale ma due letti messi vicini alla meno peggio, vista esterna su un presunto giardino fatto di sterpaglie, bottiglie e sacchetti di plastica). Di altre situazioni negative ho in parte già parlato prima nei "punto debole". Chi legge questa recensione può pensare che abbia esagerato, ma non è così. Mi adatto a molte situazioni difficili anche in vacanza, ma quanto sopportato al Peninsula era veramente esagerato per chi ha sborsato oltre 1600 euro per se e la compagna, aspettandosi un servizio all inclusive all'altezza. I soldi buttati non me li ritorna nessuno (pazienza), ma purtroppo per fare altre vacanze dovrò aspettare un anno. Ma una cosa è sicura e la ripeto: MAI PIU' CON SETTEMARI!!!

Punto di forza
Sicuramente un bel mare, anche se di sabato e domenica le 2 calette sono super affollate anche a fine settembre perchè ci sono anche gli abitanti del luogo (tra l'altro con cani al seguito) e quindi non c'è molta tranquillità. Un mètre molto gentile e alla mano.
Punto debole
Tanti, troppi per chi era come me in all inclusive. Mancanza assoluta dell'animazione italiana (un solo elemento spesso latitante), alcune camere assolutamente inospitali,cucina scadente (cibi riciclati, pochissima frutta), sdrai e ombrelloni delle spiagge a pagamento,piscina relax per modo di dire (bimbi che facevano confusione e tuffi in continuazione) e non con acqua di mare come previsto, costo extra esagerati (un espresso € 3.20), escursioni completamente annullate o modificate rispetto al programma, programma dell'animazione inesistente (niente di quello programmato, dal risveglio muscolare, ai tornei,...), sala tv-biliardo da incubo (la stanza lugubre aveva solo 3 sedie, la televisione l'ho collegata io, nel biliardo mancavano addirittura alcune palle),cambio teli spiaggia solo a metà settimana e non tutti i giorni,...
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Peninsula

il personale Settemari è davvero molto disponibile, come anche il personale di ristorante.

Tuttavia 15 gg. di quella cucina sono un attentato.

Adatto a chi ama il mare ed il relax

Punto di forza
Il panorama che si gode dalla posizione strategica dell'hotel, ed il mare.
Punto debole
Cucina assolutamente pessima, il cibo viene riciclato in tutte le maniere, quello che viene avanzato lo ritrovi mimetizzato nell'insalata di riso, nelle paste fredde,nei risotti, etc.<br />
alcune camere sono situate in zone disagevoli e con piccole finestre senza terrazza
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

hotel peninsula Creta Settemari club

quando torni a casa sei triste perchè ti manca, si sta davvero bene, il personale italiano è sempre presente e disponibile, lo staff animazione settemari purtroppo non è molto numeroso ma quelli che ci sono non ti fanno mancare niente e lavorano tanto, divertono e sono molto simpatici, anche lo staff francese.
Il personale è molto paziente, il maitre d'hotel che troverete al ristorante è davvero fantastico, parla tante lingue se avete bisogno lui c'e, il cuoco italiano cucina benissimo, quindi tanta pasta! è davvero tutto bello a me è rimasto nel cuore

Punto di forza
la cucina è molto buona, la piscina con acqua salata e molto bella, l'altra quella normale la puliscono di meno, tutta la struttura è accogliente
Punto debole
la formula all inclusive durante il giorno è scarsa, non ci sono gli snack elencati nei cataloghi.<br />
per andare in spiaggia è un po' scomodo per chi non ha voglia di fare delle scalinate neigiardini, ma il mare è stupendo per cui ne vale la pena.<br />
la posizione ripeto è un po' scomoda perchè sei un po' fuori da tutto, sei su dei promontori ma è tutto veramente bello per me
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi