Atlantica Porto Bello Royal SeaClub Francorosso

Atlantica Porto Bello Royal SeaClub Francorosso

 
4.1 (15)
22566  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Atlantica Porto Bello Royal SeaClub Francorosso
Categoria
5 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie
  • Single

Grecia

Località


Hotel di recentissima costruzione (inaugurato nel 2004), il SeaClub Atlantica Portobello Royal è situato direttamente su una bella spiaggia di sabbia e ghiaia a Kos. Dista 3 km dal villaggio di Kardamena (servizio di navetta gratuito), 9 km dall'aeroporto e circa 35 km dalla città di Kos. La struttura dispone di 310 camere, con servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, radio, frigorifero, TV satellitare con ricezione di canali italiani, cassetta di sicurezza, terrazzo o balcone.
Numero camere 310 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 3 km - Distanza aeroporto 9 km

Recensione Utenti

15 recensioni

 
(4)
 
(8)
 
(3)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.1
 
4.9  (15)
 
4.1  (15)
 
3.0  (15)
 
4.1  (15)
 
4.3  (15)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

Animazione pessima

Io e la mia famiglia abbiamo soggiornato 15 giorni in questo posto e siamo stati profondamente delusi dall'animazione presente in resort (Francorosso) in quanto pessimi a coinvolgere nelle attività e incapaci di intrattenere i clienti. Il nostro parere è condiviso con tutte le famiglie che abbiamo conosciuto. Inoltre possiamo raccontare un'esperienza che testimonia la loro scarsa voglia di lavorare: al 7 di agosto, nonostante le numerose persone che avrebbero voluto giocare a beach volley (una delle pochissime attività), l'animazione, avendo una sola palla a disposizione (che era stata bucata), annulla il gioco per alcuni giorni e tenta di risolvere la situazione spostando il gruppo di giocatori nel resort affianco così da avere 20 persone presenti in un campo (situazione ingestibile). L'animazione in generale, sentendosi attaccata dalle nostre continue COSTRUTTIVE lamentele, ha controbattuto togliendoci il saluto. Oltre a tutto ciò esistono altri problemi, ad esempio nei ristoranti/bar viene servita dell'acqua che ha un sapore disgustoso, per non parlare di alcune cameriere mancano di rispetto. Ho deciso di scrivere questa recensione per far capire attraverso questa nostra esperienza che questo resort non merita le 5 stelle.

Periodo
Agosto 2017
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Eccellente per famiglie

Siamo stati in questo villaggio a settembre e abbiamo ancora il nodo in gola a pensare a che vacanza meravigliosa abbiamo qui trascorso. Una vacanza al di sopra di ogni aspettativa per quanto siamo stati bene. Il villaggio è veramente il top per chi viaggia in famiglia, offrendoti di tutto e permettendoti di rilassarti e al contempo divertirti. Il tutto in completa serenità e nel comfort totale.
Personale stupendo (oltre che professionale), dalla reception ai baristi, dai camerieri di sala agli addetti alla manutenzione. Un clima solare ed accogliente in un ambiente curato sempre nei minimi dettagli e pure in una collocazione obiettivamente.. BELLA! Si è davanti al mare, in un tratto di costa suggestivo e ben tenuto. La spiaggia prospiciente è privata, è carina e pulita (ma non fra le più belle di Kos senza ombra di dubbio), mentre all'interno il villaggio offre varie piscine con acqua di mare - letteralmente fantastiche le piscine a cascata con acqua salata.
Il villaggio è enorme e le attività proposte innumerevoli. Il tutto "coordinato" da una animazione eccellente, mai asfissiante ma sempre presente, originale e piena di coinvolgente entusiasmo. Perfetto il miniclub vicino alla spiaggia, con personale fantastico coi piccoli. Non da meno l'intrattenimento serale!
Poi altri punti a favore, tra i mille veramente, che mi vengono in mente, sono ad esempio la navetta che porta al vicino villaggio Kardamena (andateci al tramonto, merita davvero..); la presenza di un bell'Acquapark proprio a fianco; la SPA, meravigliosa; l'accesso diretto alla spiaggia privata.
Non parliamo della cucina: si mangia benissimo (ricordo che di sera è d'obbligo il pantalone lungo per i maschietti). I ristoranti tra cui scegliere sono diversi, ma non si sbaglia mai. Menù diverso ogni giorno con angolo pizza fatta al momento ed un enorme buffet di insalate, pesce e carne alla griglia sempre presente. Non riesco davvero a trovare un difetto a questo villaggio.
Riguardo alle camere, sono di varie tipologie in base alla ubicazione. Posso dire che sono ampie, arredate elegantemente, luminose e pulitissime. Arredi e corredi in ottimo stato. La nostra family room era davvero grandissima.
Lo consiglio!!!

Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Periodo
Settembre 2015
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

viaggio incentive con hankook

gli animatori sono bravissimi e i camerieri non ti fanno mancare niente.
e' molto comoda la navetta che ti porta a Kardamena senza pagare il ticket. l'unica cosa erano le escursioni troppo care, e' meglio organizzarsi per conto proprio noleggiando una macchina.

Punto di forza
le piscine che si trovano davanti a ogni camera
Punto debole
il caffe' non e' buono purtroppo.
Note sul volo
e' andato tutto bene anche se e' arrivato in ritardo.
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

DA RITORNARCI

Ciao, siamo tornati il 25 giugno scorso da una vacanza di una settimana in questo meraviglioso hotel e, semplicemente, ci torneremmo anche subito.
Il personale dell'hotel è stato premuroso, servizievole e disponibile ad ogni nostra richiesta.
La stanza, una standard vista giardino, pressoché sotto la hall, bella e semplicemente idonea allo scopo (bagno, tv con 3 canali italiani, camera da letto, porta-finestra sulla piscina, frigo-bar, cassetta di sicurezza, tutto all inclusive).
Posto stupendo con piscine con acqua di mare, 6 ristoranti e palestra ed infine una vista bellissima sul mare blu.
Pulizia veramente ok.
Servizio all inclusive che cominciava alle 7.30 con una colazione veramente all'altezza, poi bar in spiaggia, bar delle piscine, e gelateria.
Ristoranti: principale internazionale, poi quello di pesce, taverna greca, italiano, asiatico e quello francese.
Bello per i bimbi il miniclub con la piscina tutta per loro e praticamente sulla spiaggia.
La spiaggia ok : sole, sabbia, acqua pulita e tranquillità.
Non credete a chi scrive che gli aerei rompono perchè, anche se è vero che ne passano tanti al giorno, non disturbano assolutamente (nemmeno al notte).
IL personale del tour operator italiano: bravi ragazzi.
Le escursioni : nella norma.
L'intrattenimento serale (in comune con il Porto Bello Beach) è nella media.
Consiglio affittare un mezzo e fare il giro dell'isola per visitarla meglio, bellissime spiagge, i siti archeologici...etc...facile girare l'isola in quanto è lunga solo 45 km.
Voto della vacanza 10

Punto di forza
Bella struttura, cordialità, divertimento e/o pace per tutti.
Punto debole
Il ristorante italiano. Si sente la mancanza di un cuoco italiano (fatto confronto con altre strutture pari livello "Francorosso" in Rodi e Creta).
Note sul volo
In generale OK (volato con la NEOS). Il ritorno tribolato causa la struttura aereoportuale di KOS.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

super vacanza

abbiamo trascorso la settimana dal 18 al 25 giugno 2011 al Porto bello royal, struttura bellissima che consiglio a tutti. Ambienti molto accoglienti e puliti, personale molto disponibile anche se non parlano italiano. La cucina da 10 e lode, ottimi anche i ristoranti tematici per non parlare dei bar con ottimi liquori e bibite .Consiglio di provare le piscine con idromassaggio mentre per quello che riguarda il mare è un pò freddino ma limpidissimo, un consiglio prendete uno scooter e partite alla ricerca delle bellissime spiagge di Kos. Per concludere giudico questa vacanza una delle migliori, speriamo di poterci ritornare al più presto.

Punto di forza
la cucina e la cortesia del personale
Punto debole
animazione diurna
Note sul volo
ritardi incredibili sia alla partenza che al ritorno
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bellissima struttura

Siamo stati le due 2 prime settimane di agosto al Porto Bello Royal. Bellissima struttura con tantissime piscine mai affollate, solo gli stranieri le utilizzavano; sicuramente gli italiani preferiscono la spiaggia. Mare pulito e limpido anche se la sabbia grigia non dà l'effetto trasparente, ma anche a riva ci sono numerosi pesci.
L'animazione è molto, molto, molt soft, alcuni sono di Francorosso altri presi direttamente dall'albergo. Insomma, poco coinvolgenti e poco presenti. Tutto finisce alle 22.30/23.00.
Per fortuna nella vicina Kardamena c'è vita notturna sfrenata, e anche molti inglesi sempre ubriachi.
Il grosso problema di questo villaggio è l'odore costante di fogna che c'è vicino a teatro. Insopportabile!!!!
La cucina è buona, soprattutto la colazione, FANTASTICA!!!
Purtroppo per ferragosto, trattandosi di una festa solo italiana, non c'è stato assolutamente niente tranne qualche giochino.
Cmq villaggio da consigliare!!! Ci sono un po' di scale da fare ma meglio così si smaltisce un po' quello che si mangia.

Punto di forza
La struttura molto scenica, la grande hall, camere pulite e grandi
Punto debole
Animazione scarsissima. Il grosso problema è la puzza costante di fogna vicino al teatro. Ho rinunciato molte volte agli spettacoli per l'odore irrespirabile. Poco adatto a famiglie con bambini piccoli (con i passeggini è veramente un problema)
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza perfetta!!

Ho trascorso la prima settimana di settembre al Porto Bello Royal e posso vivamente consigliarlo a tutti coloro che non sanno dove passare le loro vacanze. La struttura è molto grande, ci sono più di 500 camere ma non si ha mai l'impressione dell'affollamento. Il ristorante principale offre un'ottima colazione con il cuoco che ti sforna al momento delle fantastiche crèpe...il pranzo e la cena sono altrettanto buoni anche se un po' ripetitivi.Consiglio di provare il ristorante italiano (aperto solo la sera) con una varietà di primi piatti preparati dallo chef.
Le piscine sono una più bella dell'altra! Vi è inoltre a disposizione dei clienti una navetta gratuita cche ti porta al vicino vilaggio di Kardamena, che non è niente di che ma va bene la sera per farti un giretto; Kos città è un po' più distante ma ne vale la pena visitarla magari affitando lo scooter.

Punto di forza
14 fantastiche piscine, alcune con algolo idromassaggio... il massimo per rilassarsi
Punto debole
bevande un po' annacquate
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

ritorno per l'ennesima volta

per l'ennesima volta torno al portobello royal sono in partenza fra qualche giorno da verona... vi assiuro che se io torno in un posto è perche sono stato veramnet ben servito...
il portobello royal (non il beach) si presenta con un'ottima struttura composta da 13 piscine a scalinata, alcune con angolo idromassaggio, bellissima anche la piscia coperta con spazio iacuzzi...
la palesta è ben fornita... il personale molto qualificato, gentili, educati, puliti....
i ristoranti sono tutti molto validi trane l'italiano dove a mio avviso la cucina è un po' italianizzata ma non italiana... ottimo il tai pai ristorante orientale e molto intimo quello francese situato sopra l'ingresso (al francese i vini sono a pagamento)
per il pranzo consiglio il ristorante di pesce o la taverna graca due chioschi affacciati sul mare....
ottima la scelta di effettuare solo all inclusive cio permette di non girare con contanti pe ril villaggio...
alla sera servizo navetta per kardamena cittadina molto frequentata dai giovani che inducono ad una vita serale... nelle vie si trovano molti negozi fdi souvenir e di tarocchi (vestiario, borse ecc ecc) consiglio l'escursione in turkia presente fra il pacchetto escursioni della francorosso...
a quanto lo nadranno a visitare beh BUONE VACANZE!!!!!

Punto di forza
piscina, cucina e un servizio impeccabile
Punto debole
gli allogi in alto a destra quelli con vista mare sono un po' scomodi... troppe scale
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Una piacevole sorpresa

Struttura molto bella, dotata di ogni confort e con spazi ampi comuni. Presenza di numerose piscine con acqua salata tenute perfettamente pulite. Camere spaziose e pulitissime, cucina ottima e con possibilità di mangiare praticamente dalle 7.00 sino alle 24.00. Personale in generale molto gentile, disponibile e professionale. Spiaggia tenuta in maniera perfetta, mai affollata e con un mare cristallino.
Un Hotel veramente da sogno ed un vero 5 stelle.

Punto di forza
Struttura, pulizia, cibo, spiaggia e mare.
Punto debole
Nessuno
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

5 stelle risicate...

siamo appena rientrati dal porto bello royal.
la struttura è molto grande e bella, nonostante ci abbiano rifilato in una stanza sopra la reception.
Le piscine sono tantissime e non c'è mai troppo caos (max 20 persone per piscina...)
Nei ristoranti si mangia abbastanza bene, se si pensa che è un resort internazionale. molto vario e ben curato.
Animazione ultra soft. qualche piccolo torneo, uno spettacolo serale molto sobrio (22.30 tutto finito).
Per una vacanza di relax è molto indicato.
No disco (nonostante sia scritto ovunque che c'è). la vicina Kardamena sopperisce a questo problema, offrendo disco bar su tutto il lungo mare.
pulizia...boh! le piscine un po' lasciate a loro stesse...tant'è che ieri mattina c'erano diverse cacche (umane) sul fondo. maleducazione del singolo, certamente, ma nessuno della manutenzione s'è accorto. siamo andati noi ad avvisare. Fate due conti...

Punto di forza
tante piscine, poco caos
Punto debole
animazione ultra soft, poco intrattenimento.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Portobello royal

Sono stata con la mia familgia al Portobello Royal nell'estate 2008. La struttura è imponente, ogni camera ha praticamente a disposizione una piscina a pochissimi metri e, dato l'elevato numero di piscine, nessuna è mai affollata. Anche la spiaggia, almeno a fine agosto, non è mai affollata e il mare non è male. Inoltre c'è la possibilità di usufruire gratuitamente di canoe e pedalò e, a pagamento (5€),si può fare un giro in banana boat o simili giochi acquatici.
L'animazione non è affatto invadente, anzi abbiamo trovato tutti molto simpatici e disponibili. Una nota di demerito va forse, da parte nostra, ad alcuni animatori prettamente Francorosso.
La posizione è buona, a pochissima distanza da Kardamena che però la sera viene presa d'assalto da inglesi quasi sempre alticci. Infatti nei vari bar e pub è possibile consumare davvero con pochissimi euro. In sostanza per chi non ama il caos è meglio non avvicinarsi al paese dopo le 21.00! Noleggiando una macchina o un buggy (divertentissimo!) è però possibile visitare agevolmente tutta l'isola e consiglio vivamente di visitare la città di Kos e il castello.
Le stanze sono confortevoli e pulite.
Il cibo è vario (angolo dietetico e vegetariano), per chi sa adattarsi alla cucina internazionale anche buono. Piacevoli le serate a tema: la più gradita da noi quella americana, in cui venivano assemblati hamburger e cheesburger a nostro piacimento con pane fatto dai cuochi dell'albergo, ed anche quella greca. Per provare la cucina locale è comunque possibile pranzare alla taverna greca che si affaccia direttamente sul mare (immancabile la tipica insalata, il moussaka e il giros) . Alla serata italiana non è possibile trovare nulla che si avvicini meritevolmente alla nostra cucina ma d'altra parte siamo a Kos!
Infine, l'unico punto debole per noi più giovani della famiglia è stato che la vita al Portobello cessava completamente attorno alla mezzanotte ma era comunque possibile spostarsi nella vicinissima Kardamena!
Consiglio l'escursione in buggy con l'animazione e consiglio di diffidare delle agenzie che a Kardamena propongono visite alla vicina Bodrum. Per più di un giorno abbiamo atteso invano il pullman che ci avrebbe portati al porto!!

Punto di forza
La struttura è molto bella e confortevole, la spiaggia non è mai affollata e l'animazione internazionale non invadente!
Punto debole
Non è un posto molto "giovanile" e si trova sulla rotta di atterraggio della maggior parte degli aerei diretti all'aeroporto di Kos.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

non male ma si potrebbe migliorare

All aereoporto vi attende un autobus per portarvi all villaggio, chiedete alle operatrici il numero bus.
Riassumendo all'arrivo lasciate le valigie all'esterno ed entrate in reception... vi daranno chiavi e targhetta da attaccare alla valigia. Attaccata alla valigia andate in camera e attendete il facchino che ve le porti. Il clima deve essere impostato nel modo manuale perché in auto non fa freddo. Per gli asciugamani dovete lasciare in reception 20 euro di franchigia per asciugamano... vi daranno un ticket da consegnare in palestra che ve li consegnerà... a bisogno ve li sostituiranno e al termine vi ridarranno il ticket per il ritiro dei soldi depositati. La prima carica del frigobar è gratis poi si paga.
Sono presenti diverse escursioni o eventualmente il noleggio auto scooter (bello perché vi danno tutto in hotel auto, scooter ecc. CONSIGLIO COSTA SUD OVEST LA PIU' BELLA).
Il mare del villaggio è bello ma oltre i tre metri sono necessari gli scarpini.
Tira sempre vento consiglio un maglioncino per la sera.
Tra i ristoranti consiglio il principale c'è più scelta, non ci sono orari e non ci sono prenotazioni da fare. Per gli altri (sono 6 di cui 5 gratis) è necessaria prenotazione entro le 6 del giorno prima la cosa vale anche per il pranzo al sacco va richiesto in reception entro le 6 del giorno prima.
Per kardamena c'è una navetta ma termina il servizio alle 21.15 (materassini, scarpini tarocchi ecc. comprateli a kardamena costano meno nei supermarket) in ogni caso nel villaggio è presente un market con un po' di tutto: sigaretta aspirina creme bottiglie da bere cose da mangiare ecc..
Pochi parlano italiano (tutti inglese) portatevi un vocabolario se non lo parlate.
in prossimità c'è Kardamena posto di casino per giovani, se invece si preferisce la tranquillità il villaggio offre intrattenimento serale.

Punto di forza
Spiaggia, mare, belle camere, servizi
Punto debole
l'odore vicino al teatro, il mangiare al ristorante italiano che non ha niente di italiano, pulizia non il massimo
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

portobello royal

La struttura di Portobello Royal è magnifica. Si trova a 7 km dall'aereoporto e a 3 da kardamena, un paesino pieno di pub e discoteche, consigliato per i giovani e non per le famiglie.Il villaggio è strutturato su varie terrazze, e su di ognuna si trova una larga piscina, di acqua salata, meno che quella al coperto che è di acqua dolce. Le suite sono molto grandi, e confortevoli. Anche le camere normali sono decisamente grandi e soprattutto pulite. La spiaggia è stretta e lunga, per arrivarci bisogna percorre un viale interno al villaggio, senza dovere attraversare strade.

Punto di forza
La struttura!
Punto debole
Troppe scale!!=)
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

animazione

animatori magnifici divertimento assicurato!!

Punto di forza
animazione
Punto debole
pulizia
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

portobello royal

Il resort, 5 stelle, è molto bello, camere spaziose ma è strutturato a livelli con molte scale pericolose in quanto particolarmente SCIVOLOSE. Pur arrivando in piena notte, il giorno della partenza ti obbligano a lasciare la stanza entro le ore 12:00 e quindi rimani circa 12 ore senza stanza. In pratica paghi 7 giorni ma la stanza te la danno per 6. A pagamento puoi avere la stanza fino alle 18:00 al costo di 55 euro!!!! Se vuoi la stanza fino alle 20:00 o oltre, il prezzo raddoppia, ovvero 110 euro!!! Per la cena nel ristorante principale (a buffet) , gli uomini sono obbligati ad andare con il pantalone lungo mentre le donne possono girare tranquillamente in costume da bagno (!!!). Il teatro per gli spettacoli serali è situato vicino ad un canale che emana cattivi odori. La cucina non è male ma il buffet non è molto vario. Le camere con piscine condivisa hanno un supplemento ma di fatto la mattina c'è la corsa per occupare i lettini quindi in effetti non hai il posto assicurato in piscina (ombrellone + lettini).

Punto di forza
13 piscine
Punto debole
Le scale pericolose
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi