Dessole Malia Beach Swan Club

 
3.9 (2)
7659  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Dessole Malia Beach Swan Club
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie

Grecia

Località


POSIZIONE - Il Dessole Malia Beach Hotel è un villaggio vacanze di Creta, proposto dall'estate 2017 tra gli Swan Club di Swan Tour ed in precedenza da InViaggi, Volando Club e Alpitour, che sorge a circa 800 m dal centro di Malia e 35 km da Heraklion e dall'aeroporto dell'isola greca. Il resort si affaccia direttamente sulla spiaggia di sabbia di Malia.

STRUTTURA - Il Malia Beach è costituito da 7 edifici a due o tre piani e si estende su una proprietà di 40.000 mq. Dispone di 280 camere per il soggiorno degli ospiti, con servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, TV satellitare con ricezione di canali italiani, minifrigo, balcone o terrazza.

SPORT E DIVERTIMENTO - Gli sport praticabili all'interno del villaggio sono tennis, fitness, pallavolo, squash, ping-pong, minigolf, tiro con l'arco. A pagamento: sport nautici alla spiaggia. Nelle vicinanze, campo da golf e equitazione. Lo staff di animazione internazionale dell'hotel, propone attività diurne di sport e divertimento; spettacoli serali a carattere internazionale.
Numero camere 280 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 3 km - Distanza aeroporto 32 km

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
3.9
Struttura  
 
4.5  (2)
Mare e spiaggia  
 
3.5  (2)
Animazione  
 
3.0  (2)
Cucina  
 
4.5  (2)
Pulizia 
 
4.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Davvero da consigliare

Non convintissime all'inizio (vacanza tra amiche), ci siamo dovute ricredere su questo villaggio, che ci ha fatte stare bene, ci ha fatte divertire e si è dimostrato al di sopra di quasi tutte le nostre aspettative.
Era settembre (2015) e, nonostante ciò, era (credo) pieno. Ma ogni cosa è talmente organizzata bene che non ci si è mai pestati i piedi. Ovvio poi che sia nelle zone adiacenti le piscine, sia in spiaggia, la gente fosse tanta, ma ripeto: niente di stressante mai. Le piscine sono 3, di cui una di acqua salata con vasca idromassaggio, e nei solarium adiacenti mai fatto a botte per un lettino, nè mai messo sveglie all'alba. Idem in spiaggia.
Il villaggio si trova in una bellissima posizione, circondato da montagne verdi e affacciato direttamente su una baia che ho trovato stupenda. Baia stupenda come il mare, che aveva dei colori bellissimi e una trasparenza da non invidiare ad acque più blasonate. Poi a qualche decina di metri da riva c'è anche un isolotto davvero delizioso, meta ideale per coloro che sanno nuotare bene.
Peccato per la spiaggia, un po' tanto strettina... ma pazienza. Era comunque ben attrezzata e tutta di soffice sabbia, con comode passerelle in legno per non ustionarsi. per chi avesse bimbi, c'era sempre il bagnino.
A livello architettonico il villaggio di per sè non mi ha fatto impazzire, è composto da una serie di edifici "cubo" in cemento. Ma i bei vialetti, le allegre aree comuni e il tantissimo verde ovunque, sia dei giardini che delle tantissime piante e fiori, lo rendono sicuramente piacevole anche allo sguardo. Inoltre, cosa più importante, le stanze sono state tutte internamente ristrutturate. La nostra era davvero bella, "nuova", ben arredata, ampia e confortevole, con balconcino ed annesso stendino. Cambio biancheria e teli mare: ogni 3 giorni. Segnale wi-fi in camera: penosetto!

Abbiamo trovato una clientela abbastanza educata e molto eterogenea, ho visto divertirsi e stare bene sia i più piccoli che coppie innamorate. Noi ci siamo stradivertite non solo perchè siamo affiatate, ma anche grazie ad una animazione stupenda (presenti anche tre ragazzi italiani): staff simpatico, bravo, originale, coinvolgente al punto giusto senza esagerare. Anche di sera si sono dimostrati molto validi, con spettacoli davvero spassosi e/o fatti proprio bene. Poi se si volesse fare tardi, o star fuori direttamente dagli aperitivi in poi, Malia (il centro paese) è a pochi passi (700- 800 metri) e lì c'è davvero l'imbarazzo della scelta tra pub, localini, taverne, bar, negozi..
Ci siamo veramente pentite di aver fatto una sola settimana, non l'abbiamo neanche vista.
Il piacere di stare lì era allietato anche dall'ottima cucina (è la cosa che più mi ha stupita): nonostante il buffet internazionale, la cucina era ottima, varia e di qualità, oltre che di enorme quantità. Noi abbiamo fatto la formula all inclusive e ce ne siamo quasi pentite dal troppo... TUTTO che avevi a disposizione ad ogni ora del giorno!! Pizza fatta al momento senza sosta dalla mattina alle 4 del pomeriggio (zona piscina), snack, sfizioserie, gelati, dolci a tutte le ore. Accesso a bibite ovunque (acqua, tè e quant'altro), bastava aprire i frighi. Non parliamo del ristorante in veranda, dove a pranzo era impossibile non ingozzarsi di souvlaki e gyros. Poi propongono anche serata a tema, con cene asiatiche, cene esclusivamente a base di pesce eccetera. Davvero: non si risparmiano!!!
Faccio a tutti i complimenti, al personale tutto ed alla gestione. Spero davvero di tornarci. Inoltre proprio vicino ci sono punti per il noleggio di scooter e auto per girare l'isola (cosa che consiglio).

Consigliato a
Tutti
Periodo
Settembre 2015
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Ottima vacanza

Ottima struttura per chi richiede una vacanza tranquilla all'insegna del relax. L'animazione è soft e mai invadente. Gli animatori sono gentili e disponibili, come tutto il personale dell'hotel. Io, mio marito e i miei bambini ci siamo trovati benissimo. E' sconsigliato a chi parte pensando di fare la conoscenza di molti connazionali e a chi desidera un ambiente vivacissimo. La cittadina di Malia è molto carina, piena di locali notturni, di bar e di ristorantini, ma la sera è invasa da giovani turisti inglesi che si ubriacano, schiamazzano ecc., per cui non è consigliabile frequentare alcune zone.

Punto di forza
Ottima posizione, vista del tramonto sul mare durante la cena in veranda. Buona la cucina internazionale e apprezzabile la presenza del cuoco italiano per la preparazione di ottimi primi piatti. Buona la cura degli ambienti e gentile il personale.
Punto debole
L'animazione è molto soft e non ci sono molti ospiti italiani (la maggior parte degli ospiti sono russi e svizzeri).
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi