Sovereign Beach

http://www.qvillaggi.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/56/1c/c9/174_edenvillagekos_1179404917.jpg
 
3.7 (186)
37804  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Amici

Grecia

Località


Il villaggio vacanze Sovereign Beach, già proposto da Veratour dall'estate 2014 al 2016 come Veraclub Sovereign Beach ed in precedenza commercializzato da Eden Viaggi come Eden Village Sovereign Beach, sorge in posizione strategica in località Kardamena, a 100 metri dalla spiaggia, a circa  1,5 km dal vivace centro di Kardamena ed a circa 9 km dall'aeroporto internazionale di Kos. È l'ideale per le coppie e le famiglie che desiderano un soggiorno rilassante ed allo stesso tempo divertente.

Immagini

Recensioni dei viaggiatori

186 recensioni

 
(38)
 
(77)
 
(45)
 
(25)
 
(1)
Voto medio 
 
3.7
 
3.7  (186)
 
3.4  (186)
 
4.3  (186)
 
3.3  (186)
 
3.7  (186)
Tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il più alto è il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Villaggi turistici
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
18 Settembre, 2016
prenotazione 2016gr1392
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Vacanza Kos

Curate di più le strutture scelte per lavorare con voi.

Punto di forza
Animazione molto accogliente: simpatici tutti ragazzi e ragazze. E questo vi assicuro fa molto "la differenza". Gatto sei forte!
Reception ok, sempre molto gentili.
Struttura molto bella, ma manutenzione sicuramente da rivedere.
Punto debole
Spiaggia da curare sicuramente di più: lettini e ombrelloni da rifare.
Un pò troppo in pendenza in alcuni punti. Struttura da curare sia nella manutenzione che nella pulizia. Orari strani di chiudo qui apro la del bar: da gestire con un criterio migliore.
Escursioni consigliate
Caicco. Ma penso anche le altre, anche se non ne abbiamo usufruito: i commenti degli altri ospiti della struttura erano tutti positivi.
Note sul volo
Tutto bene.
Consigliato a
Tutti
Periodo
Settembre 2016
Trovi utile questa opinione? 
17 Settembre, 2016
Jessica
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Matteo!

Ringrazio gli animatori di Veratour e quelli dell'albergo come Edoardo, Dimitri e Pietro... insieme fanno una squadra fortissima e grazie a loro abbiamo dimenticato la scarsa qualità dell albergo. Vi porterò nel mio cuore. Un abbraccio a tutti. MATTEOOO :-*

Punto di forza
Animazione... Gatto, Pasquale, Matteo, Leonardo, Federico e Tatiana persone fantastiche che ci hanno regalato momenti fantastici.
Punto debole
Cibo e camere... materassi troppo morbidi e cambio asciugamani raro.
Escursioni consigliate
Caicco anche se visto la cifra che paghiamo è ingiusto che non ci sono incluse le bevande e l'acqua.
Note sul volo
Lasciamo perdere, meglio non esprimersi... la puntualità non esiste per andare a Kos.
Consigliato a
Tutti
Periodo
Settembre 2016
Trovi utile questa opinione? 
17 Settembre, 2016
Antonio
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Settembre 2016

Sconsiglio l'albergo per tutto, confort, cibo e pulizia, disponibilità da parte degli operatori uguale a zero, indisponenti e indispettiti. Insomma una delusione assoluta. L'unica nota positiva è stata l'animazione Veratour.

Punto di forza
La piscina
Punto debole
La spiaggia e l'albergo nel complesso
Escursioni consigliate
Gita in barca nelle 3 isole indimenticabile
Consigliato a
Famiglie
Periodo
Settembre 2016
Trovi utile questa opinione? 
12 Settembre, 2016
OTTAVIO
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Altamente sconsigliato

Cibo di qualità scarsa, senza contare che abbiamo trovato un pezzo di carta di alluminio all'interno di un croissant salato per pranzo. Struttura in evidente degrado, non è da 4 stelle ma un 3 stelle ed è anche tanto, abbiamo soggiornato 15 giorni e non vedevamo l'ora di andare via, specialmente per il cibo e l'acqua che era imbevibile. Vacanza altamente da sconsigliare.

Punto di forza
Animazione, ragazzi molto simpatici disponibili e cordiali
Punto debole
Tutto quanto dal cibo, alla struttura che non è da 4 stelle ma sarebbe da 3 stelle
Escursioni consigliate
Caicco
Note sul volo
Volo molto negativo, dovevamo partire all'andata alle 11:00 ci hanno spostato alle 15:20 e poi nonostante tutto ci hanno fatto rimanere sulla pista dentro l'aereo fino alle 16:20 quindi un'ora fermi sull'aereo ciò vuol dire che siamo arrivati in struttura circa alle ore 21:00 invece che alle ore 16:00, quindi 5 ore di ritardo abbiamo perso un giorno di vacanza a gratis. Al ritorno stessa cosa solo che con un ritardo di quasi un'ora che poi ha recuperato in volo ed è diventata mezz'ora.
Consigliato a
Nessuno
Periodo
Settembre 2016
Trovi utile questa opinione? 
04 Settembre, 2016
Cristina
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

bella vacanza

Una bellissima vacanza! Le escursioni sono tutte valide. Quella che mi è piaciuta meno è stata Bodrum poiché 4 ore non bastano per vedere la città e le sue ricchezze, come gita è adatta a chi a già visto la città e vuole dedicarsi solo allo shopping. La guida Claudia è fantastica: bravissima, preparata e disponibile in tutto.
L'assistenza in reception è impeccabile, le ragazze gentilissime e disponibili a risolvere qualsiasi problema in tempi brevissimi dimostrando un'efficienza eccellente.
L'animazione ha dimostrato una professionalità non comune. Avendo esperienze in numerosi altri villaggi posso dire che l'equipe di animazione è seria ed efficiente. Il mini club è bene organizzato: i bambini sono seguiti dalla mattina alla sera e in una settimana di vacanza li ho visti sempre sorridere e divertirsi e questo grazie all'energia di Gatto ma anche alle premure e alla presenza di Sara, Serena e Tati. Una squadra ben formata che funziona, a mio avviso molto bene. Per quanto riguarda i giochi in spiaggia, anche se non ho mai partecipato personalmente ma ho solo guardato, coinvolgevano uomini e donne indistintamente. La richiesta di partecipare non era insistenze e soprattutto cortese. Gli spettacoli serali erano divertenti e non c'era niente ma niente di volgare. Io stessa ho partecipato al musical del giovedì sera e ho riscontrato in prima persona durante le prove la professionalità sia del coreografo Leonardo (che ringrazio per la pazienza) e del capo animatore Matteo nel gestire la sua Equipe. Tutta l'equipe è rispettosa ed educata e sa rapportarsi a tutte le tipologie e caratteri dei diversi clienti. e in questo caso i miei complimenti vanno a Federico, Pietro, Dimitri, Pasquale che erano maggiormente a contatto con lo junior club e con gli ospiti adulti del villaggio.
Complimenti a tutti voi ragazzi: continuate così.
L'assistenza Vera tour è anche questa impiccabile e sempre disponibile a rispondere a domande e risolvere i problemi. Grazie Sam!
Nel complesso è stata una bella vacanza che consiglio a tutti.

Punto di forza
Animazione e cuoco Lino
Punto debole
Cucina (tranne per il cuoco Lino, punto di forza)
Escursioni consigliate
Tutte tranne Bodrum
Consigliato a
Tutti
Periodo
Agosto 2016
Trovi utile questa opinione? 
02 Settembre, 2016
Marco
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Da non ripetere assolutamente!

Vacanza dal 19/8/16 al 26/8/16. Numero di prenotazione: 2016BO49682

Sistemazione: Bungalow
L'aria condizionata si spegne automaticamente uscendo dalla camera per cui al ritorno, la stanza è una canicola; l'unica soluzione e rimuovere la chiave lasciando il portachiavi magnetico inserito nella presa. Il condizionatore è rumoroso (si sente anche quello del vicini) e non si può lasciarlo acceso durante la notte. La connessione Wifi che normalmente è gratuita, qui è a pagamento. Anche la cassetta di sicurezza è a pagamento: 20Euro/week per rendere inespugnabili i vostri preziosi; premi in sequenza Start 123456 e si apre immediatamente; forse non avrete nulla da temere dal personale di servizio in quanto il furto di 20 Euro è già stato compiuto d'ufficio. Asciugamani di grandezza insufficiente per la doccia poiché sono asciugamani per le mani. Un'altra scomodità è data dai pagamenti di extra che devono essere fatti tramite una tessera precaricata alla reception; è scomodo perché la tessera potrebbe non garantirti la consumazione ed obbligarti a ritornare in reception dove, dopo diverse strisciate, sarebbe ricaricata; inoltre devi farti restituire la rimanenza alla partenza. Negli altri villaggi era comodissimo il vile denaro. Proporrei di mettere a budget, magari già dal prossimo anno, l'acquisto di qualche posacenere in più in modo da non costringere i clienti ad andare a caccia per i 50 tavoli di uno dei 10 posaceneri disponibili.

Vitto.
L'acqua minerale ha un sapore stranamente salato come arrivasse da un dissalatore o fosse acqua vichy il che obbliga a prendere altre bevande. Il pesce è quasi sempre Palombo o una specie di sogliola dalla spessa pelle viscida; sono i classici pesci che vengono apprezzati anche da chi non ama il pesce perchè assomigliano più a carni. Viene spacciato come Sea Food una specie di paella composta di gamberi e riso; peccato che dei gamberi ci sia solo la parte delle zampe e delle antenne; la coda è assente o quando c'è è stata accuratamente svuotata! La seconda presa in giro è un altro piatto con gusci di cozze riempiti di riso; rimuovendo il riso manca il mollusco. La conferma di questa genialità culinaria mi arriva qualche sera dopo quando cucinano i molluschi senza guscio; segno evidente che con lo stesso ingrediente ottengono due diversi tipi di portata. Al ristorante "Taverna" (à la carte) più che specialità greche vanta lasagne e ossibuchi. Anche il caffè espresso, qui è a pagamento; che facciano pagare il consumo della macchina? Inoltre dopo pranzo, non lo si può prendere al bar climatizzato interno perché è chiuso; questo ti costringe ad andare in piscina o peggio vicino al mare in locali caldi e scarsamente sufficienti a far accomodare più di una decina di clienti. Le cameriere presenti in sala sono scontrose, prive di sorriso, come scocciate; forse il duro lavoro? Strano perché i camerieri invece sono sorridenti e con le donne sfoderano sorrisi a 64 denti e sguardi lascivi. Una nota di merito va sicuramente assegnata ad una ragazza del bar (una certa Tina) sempre gentile efficiente e con il sorriso sulla bocca; non ha fatto niente di eccezionale ma in un ambiente del genere emerge volando pur senza ali. Ci vuole poco a comportarsi così; è forse pagata più di Diana?

Tour.
Parliamo della crociera "Blue Day", Caicco Maria costo 46 Euro a cranio con tutte le bevande escluse, anche l'acqua. Avendo rinunciato al pranzo in sede dove le bevande erano comprese avrebbero dovuto esserlo anche in questo caso; se ci fosse stata una differenza di prezzo tra le parti, avrebbe dovuto deve essere colmata dall'organizzazione, non dal cliente che sta già pagando due volte. L'operatrice suggerisce di coinvolgere il responsabile delle escursioni, ma è inutile poiché è stato proprio lui, per primo, a difendere la cosa farfugliando scuse riguardo a costi troppo alti e quindi non riconosciuti dal gestore della crociera. Mai la frase poco ma buono si coniuga così bene: uno spiedino con 5 bocconcini di carne, due "trucioli" di insalata con una specie di salsa tartara e basta; ci mancherebbe fosse anche non buono! Nient'altro di compreso se non la richiesta pure della mancia! Più che un All Inclusive questa vacanza è un Almost Inclusive.

Animazione.
Il massimo è rappresentato dal Gruppo di Animazione costituito da Artswiss & VeraTour che meriterebbe un trattato a parte. Probabilmente l'intento di questo resort, a differenza di tutti gli altri di cui ho avuto esperienza, è quello di costituire un locale per donne singole o per casalinghe annoiate in cerca di un "idraulico" di turno. E' costituito da una decina di animatori uomini sempre intenti a cercare di rimorchiare e tre bambinaie che saltuariamente partecipano allo spettacolo serale. Questa sensazione iniziale, avuta già all'arrivo in seguito ai vari sguardi di intesa che questi "operatori" si scambiavano tra loro insieme a commenti inerenti le qualità del nuovo arrivo di vittime femminili, è subito stata confermata nel giro di pochi minuti. Mentre in tutti i posti visitati, l'animazione constava di un numero equo di ragazzi e ragazze con gentilezze per tutti i villeggianti, in questo caso le tre animatrici, occupandosi dei bambini non ci sono mai. Anzi sono presenti in spiaggia in costume ma senza portare la maglia distintiva dell'animazione come i loro colleghi maschi. Va aggiunto che, oltre a guardarsi bene dal salutare, hanno anche uno sguardo scontroso. Si potrebbe pensare a timidezza, ma il dubbio viene subito dissipato da come siano disinvolte sul palco sia nel muoversi sia nel farsi palpeggiare le parti intime con spettacoli di dubbio gusto di cui sarò più preciso dopo. I vari giochi di spiaggia, anche quelli tipicamente maschili (calcio, bocce, freccette etc.) sono tutti per le donne che sono insistentemente invitate, mentre gli uomini non sono considerati del tutto e non sono graditi; i pochi che partecipano hanno dovuto autoinvitarsi e/o non essendo stati informati hanno raggiunto il gruppo a gioco già iniziato. Si osservano normalmente una quindicina di donne e tre o quattro uomini che si sono intrufolati come intrusi e quindi tollerati. Ho assistito ad una scena in cui un signore claudicante ha cercato di arrivare di corsa ad un gioco che era iniziato a sua insaputa. Se organizzano un torneo di beach-volley allora invitano gli uomini, in questo caso possibilmente solo uomini, in modo da “stipare” questa decina di uomini in un'estremità della spiaggia e loro poter sollazzarsi indisturbati sotto gli ombrelloni. Le bambinaie (forse dovrei dire kindergarten nurses) nel frattempo hanno alleggerito le mamme del fardello dei figli. E’ una perfetta sinergia! Come se non bastasse esistono anche tornei di calcio femminile! Non ultimo con la scusa dei massaggi rilassanti (fatti ovviamente da questo personale altamente non qualificato) ci scappa un buon palpeggiamento da parte degli operatori maschili nei confronti di queste gaudenti signore. Oppure, in alcuni giochi goliardici, l'animatore a metà del gioco comunica che, vista l'intimità di alcune posizioni fisiche richieste dal gioco, avrebbero dovuto esserci i relativi compagni maschi; ma avendo invitato solo donne come si fa? La soluzione è immediata! Lo stakanovista animatore, con grande senso di abnegazione, si sostituisce lui al compagno. Non che lo si pretenda, ma contrariamente a quanto avveniva in altri posti e nella stessa Grecia (Samo) dove operatori maschili /femminili portavano dei rinfreschi in spiaggia, qui l'uomo deve arrangiarsi e di nascosto, con la scusa dei giochi (per sole donne) si assiste ad un passaggio di bevande rinfrescanti alle povere fanciulle assetate. Il tutto è sempre a vantaggio delle donne e degli animatori!
Per gli uomini non rimane che dedicarsi agli sport a pagamento (molto cari - decine di euro per pochi minuti) tipo paracadute ascensionale, moto d'acqua o sci nautico gestiti ai margini della strada, in un chioschetto di legno, da un greco con i capelli bianchi. Purtroppo anche in questo caso si assiste ad una disparità di trattamento; le ragazze (in questo caso quelle reputate più "idonee" dall'animatore) possono, alla chetichella, usufruire di una cavalcata sulla moto d'acqua a costo zero! Questo non è onesto nei confronti delle altre donne ritenute forse meno "idonee". Infatti durante questi frangenti è facile cogliere, sotto l'ombrellone, i commenti di donne amareggiate che pochi istanti prima erano state illuse dal corteggiamento dello stesso impavido centauro acquatico. Ho fatto presente l'utilizzo di due pesi e due misure, ma il gestore in un anglo-greco-italiano ha prontamente ribattuto che a casa sua fa fare i giri gratuiti a chi vuole lui!?! Vi rendete conto? Forse è per questo che costano cari questi sport; chi paga, paga anche per quelli che li fanno gratuitamente! Questo succede anche con il Quad che permette di allontanarsi maggiormente e fuori da sguardi indiscreti. E’ comunque consigliabile non lasciare il proprio ombrellone per troppo tempo; pena trovare l'intruso con la tua compagna.
A titolo di esempio, negli altri posti con animazione, in ingresso della sala da pranzo, si trovano animatrici che accompagnano gli uomini e animatori che accompagnano le donne; qui è tutto a senso unico e il corteggiamento delle donne anche in compagnia continua imperterrito in spiaggia, a teatro, fuori e anche dentro la sala da pranzo; quando rimangono fuori allora dopo il passaggio della donna si scambiano i classici commenti. La scusa di ammirare un anello è valida per prenderle languidamente la mano, i complimenti ai bambini piccoli sotto gli occhi dei genitori sono falsamente fatti dall'animatore con un occhio verso il piccolo e l'altro verso la bella mammina. Non si contano poi le effusioni ovunque e fino all'ultimo di baci e abbracci di fronte a tutti!
Talvolta è commovente vedere queste povere signore prese in giro da questi personaggi fintamente interessati alle loro letture per poi sghignazzare con il collega riguardo alla conversazione avuta con l'illusa. Questo atteggiamento è durato dall'inizio alla fine della vacanza, ogni giorno ed è continuato anche quando veniva loro mostrato di non essere graditi; anzi sembra che questo li inciti ancora di più. Anche a tavola bisogna stare attenti, poiché alzandosi tra un piatto e l'altro potresti trovare il bell'imbusto a corteggiare la tua compagna rivolgendoti uno sguardo sfottente e di sfida.
Il tutto poi, non finisce con la vacanza, poiché con la scusante di "questionari", "quiz" e "sondaggi" fatti ovviamente sempre e solo alle donne, viene loro richiesto almeno l'indirizzo mail, se non l'amicizia sui social network etc.. continuando quindi, in un secondo tempo, l'intrallazzo.
Gli spettacoli serali, sono piuttosto volgari con ammiccamenti sempre a sfondo sessuale suscitando ovviamente l'ilarità del pubblico femminile che, se in altre occasioni si aggira con sguardo asettico, qui sfodera una compilation di risate sguaiate rivelando appieno la sua vera natura. Alcune performance sono anche pesanti e offensive dove il malcapitato, già ridicolizzato di fronte al pubblico femminile viene, ricoperto di schiuma da barba! Il team, per sopperire all'assenza di ragazze, ricorre sovente a travestitismi stile drag-queen. Non per essere un moralista, ma essendo il villaggio popolato da bambini di diversa età, mi sarei trovato in imbarazzo a dover spiegare a mio figlio vari sketch dove gli attori continuano a rovistarsi nelle mutande, a scambiarsi oggetti e a mimare un errato scambio di organi. Alla fine dello spettacolo c'è poi il ballo corale per chi? Per le donne naturalmente le quali vengono scimmiescamente accalappiate da questi animatori generalmente a torso nudo che dopo alcune numeri stile Centocelle Nightmare si dimenano quasi in attesa che gli vengano infilate delle banconote negli slip. Anche con lo spettacolo folkloristico si assiste, da parte di un ballerino locale, a insistenti attenzioni verso il pubblico femminile, mentre le ballerine, in perfetto stile con questo villaggio, invitano solo donne e bambini. Anche le animatrici, quando ci sono, contrariamente come avviene da altre parti, invitano a ballare solo mamme e bambini. Diversamente dagli altri gruppi di animazione che chiedono sempre ai villeggianti se vogliono intervenire sul palco per piccole recite o balli qui il gruppo di animazione, a sua discrezione, senza coinvolgere nessuno, ha scelto due ragazze in villeggiatura e le ha trasformate in ballerine. L'assenza di animatrici è un'ottima scusante per attingere a piene mani da un campionario settimanalmente rinnovabile!
Proviamo ad immaginare tutta questa situazione al contrario; le varie donne, mogli, compagne, amiche sarebbero soddisfatte? Questo tipo di comportamento, lusinghiero per la Donna, è offensivo per l'Uomo in quanto lo ridicolizza in un morto di fame sempre in cerca di una donna che respiri! Non scrivo volentieri e non ne avrei nemmeno voglia poiché è una cosa che mi costa fatica, ma l'ho ritenuto necessario. Essendo inoltre povero di fantasia non sarei riuscito ad inventarmi tutto questo, ma è doveroso avvisare i mariti/compagni che potrebbero trovarsi in situazioni sconvenienti. Sono cose che vanno riferite perché non si trovano ovviamente nella pubblicità che reclamizza il pacchetto. Lascio a qualsiasi uomo giudicare l'imparzialità di questo "pacchetto vacanze" avendo pagato la stessa cifra di una donna. Figuriamoci poi una coppia in viaggio di nozze! Prima di prendere in considerazioni le recensioni positive bisogna controllare da chi sono scritte; se sono di donne sono di parte e quindi non obiettive.

Vacanza completamente rovinata.
Dimenticavo; la lingua ufficiale di questi operatori "italiani" è in massima parte una sorta di napoletanesco.
Esperienza da non ripetere assolutamente.

Periodo
Agosto 2016
Trovi utile questa opinione? 
31 Agosto, 2016
luigi
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

nella media

Giudizio buono sulla struttura, il mare, la cordialità e gentilezza in primis gli animatori e tutto il personale.
Occorre però migliorare un po' la cucina e la spiaggia.

Note sul volo
buono
Consigliato a
Tutti
Periodo
Agosto 2016
Trovi utile questa opinione? 
27 Agosto, 2016
monti angelo
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Prenotazione 2016in155030

vacanza bellissima e rilassante, personale tutti molto gentili, mini club eccezionale tutti carini

Punto di forza
animazione, cucina e mare
Punto debole
sdraie in spiaggia e piscina molto sporche
Escursioni consigliate
tutte
Note sul volo
normale
Consigliato a
Tutti
Periodo
Agosto 2016
Trovi utile questa opinione? 
27 Agosto, 2016
Elisabetta
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Agosto 19/08/2016

Struttura nel complesso buona, personale gentilissimo e disponibile, parlano italiano quindi facile comprensione per tutti.

Punto di forza
Animazione, il mare, la cucina ottima, il cuoco Lino con la pasta fresca fa faville.
Punto debole
La spiaggia lascia un po' a desiderare solo a causa della pendenza e degli ombrelloni troppo vicini e i lettini non di ultima generazione. La wifi a pagamento e cassetta di sicurezza in stanza anch'essa a pagamento.
Escursioni consigliate
Nikonos, noi abbiamo noleggiato l'auto e abbiamo fatto un giro per l'isola siamo andati a Kos bellissima.
Note sul volo
All'andata abbiamo avuto un'ora di ritardo però nel complesso buono.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Periodo
Agosto 2016
Trovi utile questa opinione? 
21 Agosto, 2016
Manuele
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

Prenotazione 2016IN266240

Animazione gentile e non invadente, hanno organizzato un gran ferragosto, spettacoli serali curati e intraprendenti grazie ad un coreografo professionista.

Punto di forza
Il cuoco lino
Punto debole
Pulizia camere e odori dovuti alle tubature maleodoranti in bagno
Escursioni consigliate
Giornata sul caicco
Note sul volo
Puntuale
Consigliato a
Tutti
Periodo
Agosto 2016
Trovi utile questa opinione? 
20 Agosto, 2016
Elena
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

molto buono

Compimenti all'animazione e a Lino il cuoco , sul mangiare non ho cose particolari da segnalare, è nella media.
Le camere per una famiglia di 4 persone sono un po' piccole ma comunque vivibili.

Punto di forza
Cucina molto buona, animazione efficiente ma discreta
Punto debole
i letti molto scomodi e le camere un po' piccole per una quadrupla
Note sul volo
nella media
Consigliato a
Coppie
Periodo
Agosto 2016
Trovi utile questa opinione? 
12 Agosto, 2016
laura
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Nella media

Il mare è bellissimo ma la struttura è nella media, anche per cucina e pulizia.
Consiglio di visitare kos e zia.

Periodo
Agosto 2016
Trovi utile questa opinione? 
05 Agosto, 2016
fabrizio
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

kos luglio 2016

Struttura un po' datata, sicuramente non corrisponde ad un 5 stelle, la spiaggia è molto piccola con attrezzature vecchie (lettini ed ombrelloni), le bevande che ti servono al bar (le all inclusive) non di primissima scelta a parte la birra non male. Il cibo non di prima qualità anzi direi abbastanza insufficiente, a parte Lino che secondo me fa i "miracoli" per fare dei primi decenti.
Il mare è bellissimo, consiglio di prendere in affitto una macchina e girare l'isola.
Un commento a parte merita l'animazione, fantastici simpatici e coinvolgenti. Al mini club guidato da Gatto do voto 10 e lode.
La prossima vacanza cercherò di sapere in quale struttura si trova Gatto per andare lì.

Punto di forza
Lo spazio molto ampio e ben distribuito animazione simpaticissimi e cordiali
Il mini club fantastico
Punto debole
La spiaggia molto piccola lettini scomodi e vecchi
Escursioni consigliate
Il caicco anche se il cibo che ti propongono, almeno su quello dove sono andato io, è molto scarso
Note sul volo
Volo preciso e puntuale
Consigliato a
Famiglie
Periodo
Luglio 2016
Trovi utile questa opinione? 
30 Luglio, 2016
Paola
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Luglio 2016

Il soggiorno è stato molto accogliente e rilassante, tutto molto positivo.

Punto di forza
L'animazione e il miniclub
Escursioni consigliate
Pserimos e l'isola di nyssiros
Note sul volo
Buono con la neos
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Periodo
Luglio 2016
Trovi utile questa opinione? 
16 Luglio, 2016
francesca
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

meravigliosa vacanza

Struttura grande ma non dispersiva. Tutto ha funzionato a meraviglia.
Camera completa e comoda ma cambierei le sedie: ad esempio quella finta pelle si appiccicava e rendeva obbligatorio appoggiarvi sopra un telo mare.
Animazione discreta ma attiva, pur essendo in pochi rispetto agli ospiti.
Spiaggia da favola, sabbia sia nera che bianca, lettini un po' vetusti ma comodi, la stradina da attraversare è ininfluente, certo bisogna guardare prima di attraversare, ma passava un'auto ogni tanto, ed il rumore del mare sovrastava quello dei rari mezzi.
Una pecca importante è la cucina: la tanto decantata pasta era sempre scotta e spesso senza gusto.
Nel complesso giudizio positivo.

Punto di forza
Mare e spiaggia: acqua purissima, possibilità di fare passeggiate, pur essendoci, a tratti, scogli e sassi, risulta agevole camminare (mai usate scarpette).
Punto debole
La cucina: a mio parere troppo riciclaggio e troppo cibo grasso e fritto.
La qualità del cibo cambia alla taverna vicino alla spiaggia, dove spesso ho scelto di pranzare.
Escursioni consigliate
Consiglio l'escursione in caicco sicuramente, anche se migliorerei il pranzo: prediligerei pesce, anziché spiedini di maiale come ci è stato offerto.
Note sul volo
Neos: come sempre impeccabile.
Consigliato a
Tutti
Periodo
Luglio 2016
Trovi utile questa opinione? 
14 Luglio, 2016
Serena
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

La mia esperienza al Sovereign 2016

La mia permanenza al Sovereign è cominciata con un impatto piuttosto negativo a causa della struttura del villaggio, decisamente poco moderna.
Le camere sono notevolmente piccole, ma accoglienti e disposte di tutti i servizi menzionati sul sito, unica vera grande pecca sono i bagni, decisamente troppo malmessi per una struttura che vanta le quattro stelle.
Difetto imperdonabile a mio dire: la spiaggia del villaggio, praticamente inesistente e direttamente affacciata su una strada, che se anche poco trafficata rimane pur sempre una strada cementata. Le dimensioni ridotte della spiaggia comportano l'impossibilità di svolgere le attività proposte dall'animazione lì, e i lettini sono inevitabilmente accalcati l'uno sull'altro. Nota positiva: mare splendido, acqua cristallina e temperatura ottimale.
Struttura a parte, gli spazi risultano essere comunque puliti e ben curati nei minimi dettagli.
Ho trovato il personale decisamente gentile e servizievole, specie quello della sala da pranzo: molto rapido e professionale.
Il cibo ottimo e ricco di varietà: ogni sera, per cena, oltre alle solite pietanze da buffet vi erano anche la griglia, la specialità del giorno e il dolce preparato al momento davanti al cliente.
Nel complesso, il villaggio risulta accogliente nonostante la spiaggia sia limitata e le camere decisamente ridotte negli spazi.
L'animazione presente, ma non eccessivamente invadente è senza ombra di dubbio il punto forte del Sovereign 2016, infatti a rendere magica questa esperienza greca è stato proprio il team animazione che gode di Matteo, un responsabile decisamente brillante e socievole, sempre pronto a interagire col cliente nella maniera più informale possibile.
Poi c'è Marco, un animatore alle prime armi, ma che con la giusta carica e perseveranza è riuscito a rendere il risveglio muscolare un momento fondamentale delle mie giornate nonostante la mia pigrizia sia rinomata.
Come non menzionare Pietro e Pasquale, gli addetti allo sport che sono riusciti a coinvolgermi quotidianamente nelle attività proposte e con i quali ho avuto anche il piacere di scambiare quattro chiacchere amichevoli nel corso delle due settimane passate a Kos.
Fondamentale è stata la perla più preziosa del team, il responsabile del miniclub: Gatto, una persona squisita, dalla pazienza infinita. Non ho mai visto tanta passione per questo lavoro: si relaziona ai bambini con una dolcezza quasi incantata e il sorriso non gli manca mai.
Genitori... Se viaggiate coi vostri figli, affidateglieli tranquillamente ad occhi chiusi.

Nel complesso posso affermare di aver trascorso due settimane in un contesto piuttosto semplice e famigliare, e questo è stato possibile grazie ai ragazzi dell'animazione, sempre ben disposti a socializzare, ridere e scherzare.
Provo una profonda ammirazione per ognuno di loro, perché dal di fuori è difficile cogliere tutto l'impegno e i diversi sacrifici che la loro attività comporta, ma avendo conosciuto abbastanza alcuni di loro ho compreso maggiormente la loro posizione e questo mi ha spinto ad apprezzarli ancora di più.

I risultati dei loro sforzi sono visibili negli spettacoli serali, studiati in modo tale da essere internazionali e quindi compresi da tutti gli ospiti, senza eccezioni.
Decisamente apprezzata la piccola arena all'aperto, nella quale è possibile assistere alle serate che variano dalla più coinvolgente e improvvisata a quella più divertente e preparata nei minimi dettagli per settimane.

Spero che anche altre persone possano vivere la mia stessa esperienza, perché se anche imperfetta è stata comunque estremamente positiva.

Punto di forza
Animazione vivace
Punto debole
Spiaggia limitata
Escursioni consigliate
Kos
Note sul volo
Volo puntuale
Consigliato a
Famiglie
Periodo
Giugno 2016
Trovi utile questa opinione? 
07 Luglio, 2016
matteo
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

veraclub che delusione

Ci sono stato in famiglia le prime due settimane di giugno, hotel Interazionale vecchierello e con qualche ruga.
Pulizia camere, segnalato camera sporca presso la reception almeno 4 volte durante il mio soggiorno, in un'occasione è stata rifatta la camera, e devo dire bene, di lì in poi con il cambio della cameriera da quella anziana con una più giovane sempre bene, per poi ritornare alla scarsa pulizia nella seconda settimana con il ritorno della cameriera anziana.
Spiaggia, in discesa verso il mare con un dislivello tale che in alcuni punti diventa difficile stare sdraiati sui lettini, a patto di trovarne aggiustati, presenza di un cane randagio, senza il collare e con le zecche in testa, il quale diventava aggressivo alla presenza di cibo, così da mettere in fuga i piccoli ospiti, segnalato in reception ma niente, presente tutti i giorni.
All inclusive limitato, snack sino alle ore 17.00 e bere fino alle 23.00, poi... si paga pee il bere presso i bar, invece gli snack si comprano presso il negozietto sito nel salone della reception.
Ristorazione bene, un plauso allo chef di Veratour sig. Lino, ci ha preparato anche le tagliatelle fatte a mano tagliandole con la macchinetta tipo della nonna.
Ah... sì, dimenticavo che si tratta di un Veraclub ma non con la V maiuscola come altre realtà.
Animazione un po' sottotono tutti alla prima esperienza, non all'altezza di un vero Veraclub, ragazzi con maglietta Veratour, altri con maglietta Hotel Sovereign, a parte Gattuso l'unico che dimostrava vero spirito di questo tour operator, che prima di questa vacanza deludente pensavo fosse "GRANDE".
Accessibilità:
- tramite agenzia di viaggi e tour operator Veraclub;
- turista fai da te tramite, ad esempio, sito internet per la vendita di soggiorni alberghieri, con grande margine di risparmio...
Non esitate a contattarmi per chiarimenti e consigli a questo proposito.

Punto di forza
il mangiare
Punto debole
spiaggia, pulizia, camere, animazione
Escursioni consigliate
bodrum va visitata
Note sul volo
positivo
Consigliato a
Famiglie
Periodo
Giugno 2016
Trovi utile questa opinione? 
26 Giugno, 2016
Simone Scolaro
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

Vacanze relax

Grande animazione che, essendo internazionale, fa di tutto per intrattenere gli ospiti. I ragazzi, e dico tutti, sono molto gentili e cordiali in ogni momento. Anche dopo 16 ore di lavoro ininterrotto. BRAVI. Cibo molto vario e molto buono. Grande Lino!
Non ci sono parole per descrivere Gattuso e il suo staff del mini club. Hanno fatto trascorrere una settimana indimenticabile ai nostri figli Arianna e Christian.

Punto debole
Abbiamo trovato strutture migliori in altre destinazioni e quindi Veraclub può fare di meglio.
Note sul volo
Per la prima volta abbiamo avuto viaggio andata e ritorno senza intoppi. Bravi ma dovrebbe essere sempre così.
Consigliato a
Tutti
Periodo
Giugno 2016
Trovi utile questa opinione? 
16 Giugno, 2016
CARLO
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Ottimo

Abbiamo soggiornato dal 27.05 al 03.06.16 e ci siamo trovati benissimo sia per pulizia, animazione, ristorazione, assistenza e struttura. Sicuramente lo consiglieremo ad amici, parenti e conoscenti.

Punto debole
Spiaggia
Note sul volo
TUTTO OK
Consigliato a
Tutti
Periodo
Maggio 2016
Trovi utile questa opinione? 
10 Giugno, 2016
Giulia
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Estate 2016

Spero tanto di poterci ritornare, una vacanza veramente da ricordare!
Grazie ragazzi dell'animazione per la vostra simpatia e cordialità.

Punto di forza
Pulizia, simpatia, buonissima cucina curata e grandi i ragazzi che animano la struttura
Punto debole
Curerei più la spiaggia
Note sul volo
Tutto ok
Consigliato a
Tutti
Periodo
Giugno 2016
Trovi utile questa opinione? 
05 Giugno, 2016
Katia Araldi
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Buono

Vacanza dal 27/05 al 03/06/2016. Tutto ok, in particolare meravigliosi gli animatori e molto belle le escursioni, da rifare!

Consigliato a
Tutti
Periodo
Giugno 2016
Trovi utile questa opinione? 
04 Ottobre, 2015
roberta
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Una delusione annunciata

Non saprei da dove cominciare... spiaggia (se cosi si può chiamare) pessima, in pendenza con sdraio ed ombrelloni dell'anteguerra rotti e scomodi, pulizia di bicchieri e stoviglie pessima, cucina (a parte la pasta) pessima, se arrivi in sala mezzora prima della chiusura rischi di non trovare più nulla... non vale decisamente i soldi spesi.

Punto di forza
L'unico punto di forza di questa struttura è stata l'amimazione, ragazzi educati simpatici e mai invadenti, e la pasta cucinata dallo chef italiano. Il mare è molto bello.
Punto debole
Spiaggia, cucina, pulizia, materassi delle camere (un suicidio per schiena e spalle).
Note sul volo
Ottimo il volo Neos: puntuali, educati e disponibili.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
02 Ottobre, 2015
fiorella ambrosi
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

valutazione vacanza

Occorre sistemare la spiaggia e la pulizia del ristorante, così come la situazione carta igienica. A questo villaggio toglierei una stella perchè non è degno delle 4 che ha.

Punto di forza
Animazione composta da ragazzi veramente capaci e bravi, cordialità del personale
Punto debole
Spiaggia, pulizia sala ristorante e stoviglie e carta igienica sporca nel cestino, nemmeno in Messico ho avuto questo problema
Note sul volo
Aereo e assistenza eccezionali. Nota di grande demerito è il peso valigia e a mano. Per chi la vacanza dura una settimana 15kg + 5 a mano forse sono sufficienti, ma per chi la vacanza dura quindici giorni sono veramente pochi perchè ci sono persone che devono prendere anche delle cure e naturalmente sono il doppio e se poi valutiamo che la valigia vuota pesa da sola circa 3.50kg. Differenziare la cosa è facile perchè sulla prenotazione e sul biglietto sono segnati i giorni di permanenza e non ditemi che è una questione di peso perchè se io pago ci stanno tutti i kg che voglio.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
29 Settembre, 2015
Andrea ghiorzo
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Buono

Due adulti con bambini di 4 e 1 anno.
Buona struttura nel complesso, per fortuna era occupata al 50% altrimenti in spiaggia od al ristorante occorrevano le forze speciali per trovare posto.
Impeccabili gli animatori, il mio Martino si è divertito molto.
Nel complesso buon soggiorno.
Però è da rivedere la pulizia, vero tasto dolente.
Un saluto a tutti gli animatori Veratour e al cuoco Lino.
Un saluto anche a Lorenzo, Martina, Gloria con i loro genitori.

Punto di forza
Bel mare e piscina ed animazione veratour
Punto debole
Pulizia in generale e spiaggia
Note sul volo
Buono
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
21 Settembre, 2015
Angela
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

Settembre a Kos

Struttura in generale di buona apparenza, non all'altezza degli standard 5 stelle, camere poco pulite, servizi comuni maleodoranti e sporchi, scarsa pulizia delle stoviglie (bicchieri e piatti non sempre puliti), distributori di bevande 2 in una sala da 800 persone bevande calde. Una nota di merito va sicuramente ad i ragazzi dell'animazione che hanno fatto di tutto per rendere il nostro un lieto soggiorno, rendendosi sempre disponibili e coinvolgenti tra spettacoli e giochi ma mai invadenti. Un'altra nota positiva va sicuramente al cuoco Lino che ha proposto piatti poveri ma ben fatti ottimi!

Punto di forza
Animazione valida e divertente
Punto debole
Pulizia scarsa e mediocre All inlusive con chiusura ore 23.00, no caffè e bibite calde
Note sul volo
Volo in orario, compagnia Neos ottima anche se per poche ore di volo tra andata e ritorno buon trattamento
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
20 Settembre, 2015
Davide e Viviana
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Piacevole

Sicuramente non è il miglior villaggio Veratour. Viaggiamo parecchio e abbiamo trovato decisamente di meglio. La spiaggia è piccola ma il mare è bello.
A noi è stata assegnata una delle camere sopra al teatro e siamo stati fortunati: pulite e spaziose. Altri invece sono stati meno fortunati di noi, soprattutto chi era alloggiato nei bungalow.
Una nota di merito va a tutti i ragazzi dell'animazione, che fanno tutto il possibile per coinvolgere i turisti, dal più giovane al meno giovane. Spettacoli divertenti! E anche l'assistenza, molto gentili.
Il cibo poco vario e non buonissimo. Fortunatamente la pasta di Lino ci ha salvati! Altrimenti avremo mangiato solo patatine fritte.

Punto di forza
Animazione e pasta del cuoco Lino
Punto debole
Cucina in generale
All inclusive solo fino alle 23,00
Note sul volo
Volo in orario, personale gentile e aereo spazioso all'andata. Un po' meno al rientro!
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
19 Settembre, 2015
Michela
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Kos con Veratour

Ho soggiornato dalla 11 al 18 settembre, avendo letto le recensioni pessime mi sono preoccupata dovendo spendere 980€... ma rassicurata dalla agenzia sono partita.
E' stato pessimo il soggiorno, il mangiare scadente addirittura nella sala pranzo mangiavano al buio e senza aerea condizionata, se arrivi tardi non trovi le stoviglie per altro sempre sporche, le pulizie delle camere non ne parliamo, tre giorni senza acqua calda mi è stato suggerito di lavarmi dopo le 19.30 quando si lavano tutti... spiaggia minuscola con lettini appiccicati e attaccata alla strada così che invece di rilassarsi senti le macchine passare e per non parlare dell'esercito con la situazione profughi... grandissimi maleducati dalla reception ai camerieri per non parlare del maitre, inoltre bagni in piscina maleodoranti.
In poche parole da dimenticare.

Punto di forza
Vicino all'aeroporto
Punto debole
Lo presentano come 5 stelle e ne vale 2
Note sul volo
Ottimo con neos
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
14 Settembre, 2015
Daniele
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Solo animazione

Struttura in generale non all'altezza dello standard Veratour.

Punto di forza
Animazione
Punto debole
Struttura
Note sul volo
Volo NEOS perfetto
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
13 Settembre, 2015
roberta
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

non vale quanto speso

Se spendi 1000 euro magari certe cose te le fai andare giù ma quando ne spendi 3500 per 2 adulti e 1 bimbo di 4 anni pretendi almeno di trovare un 4 stelle vero con relativi servizi.
Diventare amici dell'equipe di animazione (a cui vanno fatti i complimenti perchè fanno quello che possono per mantenere in piedi la struttura) non vuol dire che non si debba essere obbiettivi su tutto il resto: rapporto qualità/prezzo pessimo e struttura non all'altezza di un quattro stelle. Prima volta con veraclub ma se questo è il biglietto di presentazione non lo consiglierei a nessuno. A kos si trovano sistemazioni decisamente migliori e con prezzi adeguati.

Punto di forza
Mare ma non è merito di veraclub
Punto debole
4 stelle?...forse cadenti, paragonabile ad una pensione 2 stelle di cesenatico. Ristorazione pessima compresi i primi piatti del tanto famigerato cuoco Lino (non ci vuole molto a fare una pasta al pomodoro fatto bene e non era mangiabile neanche questa). Piatti e bicchieri sempre sporchi è verissimo, dispenser scarsi e posti solo in un punto della sala cosicchè se mangi fuori tutte le volte fai avanti e indietro, all inclusive fino alle 23 inaccettabile così come bar spiaggia e piscina che chiudono alle 18, pulizia stendiamo un velo pietoso sui bagni delle camere.
Note sul volo
Ottima la neos
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
12 Settembre, 2015
cristina bettega
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

buono

Per essere stata la prima esperienza in un Veraclub posso ritenermi soddisfatta non tanto per la struttura in generale che non ritengo da 4 stelle ma per la qualità, cortesia e pazienza soprattutto degli animatori che ritengo il vero punto di forza della vacanza, senza dimenticare Claudia guida fantastica e Letizia assistenza perfetta. Grazie ragazzi, siete stati meravigliosi.

Punto di forza
Cuoco italiano, assistenza, animazione
Punto debole
Spiaggia troppo piccola, attrezzatura spiaggia
Note sul volo
Tutto bene
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
08 Settembre, 2015
Chiara
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanze kos 2015

Struttura non a livello di un 4 stelle, non ero mai stata in un villaggio veratour ma mi aspettavo qualcosa in più. Mare stupendo e bella spiaggia, peccato per alcuni lettini rotti. Il cibo grazie allo chef lino è davvero buono, peccato per il buffet un po' troppo internazionale. Animazione fantastica, gentilissimi sempre presenti e coinvolgenti senza essere fastidiosi. Complimenti a Giorgio Luana giusi e pipino. Bravi anche i ragazzi del miniclub per quanto ho potuto vedere.

Trovi utile questa opinione? 
05 Settembre, 2015
forte gianluca
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Grande animazione, ottimo mare e buon cibo

Lo staff Veratour ottimo in tutti i suoi elementi per cortesia, disponibilità e professionalità.

Punto di forza
Eccezionale l'animazione che risulta cortese, professionale e coinvolgente. Un plauso in particolare al Miniclub va fatto poichè composto di ragazzi educati, pazienti e dolci con i bimbi.
Location molto bella con mare cristallino e quasi sempre calmo, inoltre è molto vicino al paese di Kardamena sicuramente turistico ma anche molto carino ed accogliente.
Cibo e pulizia mediamente buoni.
Punto debole
Struttura in generale non all'altezza dello standard Veratour con pochi punti di aggregazione, spiaggia non attrezzata, bevande incluse pessime a parte la birra.
Note sul volo
Pessimo il vettore aereo scelto (meridiana) con 7 ore di ritardo all'andata ed arrivo alle 5 del mattino nel villaggio.
Aereomobili alquanto vecchi e fatiscenti.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
02 Settembre, 2015
Anna Cri Enrico
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Dal sogno alla realtà... un incubo!

Quello che possiamo valutare è che qualità e prezzo non vanno di pari passo. Il viaggio è stato troppo caro per ciò che abbiamo avuto. Esperienza purtroppo negativa. Per noi è stata la prima esperienza in Veraclub e se dobbiamo prendere il Sovereign come esempio sarà anche l'ultima!

Punto di forza
Unica nota positiva di questo villaggio è l'animazione Veraclub. Un capoanimatore preparato, presente che lascia grande spazio ai suoi ragazzi, che riteniamo educati, preparati e sempre pronti a strapparci un sorriso. Nonostante il binomio Veratour-internazionale non permettesse loro di esprimersi nella totalità, non ci hanno mai lasciato soli ed anche alle 11 di sera quando dovevano chiudere lo spettacolo si dedicavano agli ospiti fino a notte inoltrata.
Punto debole
Dalla presentazione del catalogo alla realtà un abisso... le camere sporche, piene di formiche. Ristorante veramente scarso, salviamo solo i primi piatti. Maitre inesistente: si aggira tra i tavoli come un fantasma senza notare stoviglie sempre sporche. La spiaggia piccola, super affollata, mal gestita. Unica soluzione prendere in affitto lettini a pagamento. Troviamo assurdo far pagare il Wi-fi, tra l'altro mal funzionante; per non parlare poi della cassetta di sicurezza: 20 euro.
Note sul volo
Volo di andata: tutto nella norma.
Per quanto riguardo il volo di ritorno ci sono state 7 ore di ritardo, di cui tre passate in aereoporto dalle 2 alle 5 del mattino.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
29 Agosto, 2015
Gabriella
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Italiani... catastrofe

Un ringraziamento speciale alla nostra Giusy 'we we facciamo l'acquagym'.

Punto di forza
Senza dubbio l'animazione: tutti i ragazzi veramente fantastici e coordinati dal capo animatore Rosario veramente divertente ed in gamba.
Dobbiamo a loro se questa vacanza alla fine si e' rivelata divertente e piacevole.
Punto debole
La struttura e i servizi assolutamente non all'altezza di un Veraclub e di quello che abbiamo pagato. Tutto vero ragazzi piatti e bicchieri sporchi camere poco pulite e tesserine inutili per il wifi a pagamento.
Note sul volo
Certo probabilmente è sfortuna ma al ritorno per Fiumicino 7 ore di attesa in più per un aereo rotto della Meridiana fa perdere un po' la media della puntualità.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
24 Agosto, 2015
silvia e cristian
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Ferragosto 2015

Consigliamo questo villaggio in particolare a coppie e famiglie.

Punto di forza
La struttura del villaggio a noi è piaciuta molto, ben curata la piscina, il verde e la pulizia degli interni. Il punto di forza in assoluto è decisamente l'animazione, ragazzi attivi, non invadenti ma coinvolgenti al punto giusto. Ottime le serate in teatro con la loro presenza. Complimenti anche al cuoco Lino.
Punto debole
In spiaggia gli ombrelloni sono troppo vicini e l'accesso al mare è un po' difficoltoso a causa dei sassi. La chiusura dei bar all inclusive non è adeguata, spiaggia ore 18 e reception ore 23. La cena di gala del Ferragosto inesistente. Le stoviglie in sala da pranzo bagnate, sporchissime e insufficienti.
Note sul volo
In perfetto orario sia il volo di andata che quello di ritorno.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
24 Agosto, 2015
Stefania & Andrea
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Pensavamo fosse Amore... invece è stato un Calesse

La struttura lascia a desiderare per la mancanza delle stoviglie rispetto al numero degli ospiti, la scarsa pulizia delle stesse, per la poca varietà degli alimenti, limitate attrezzature in spiaggia, per le attività nautiche, numero di lettini insufficienti per gli ospiti e rotti.

Punto di forza
L'animazione formidabile nello stile inconfondibile della Veratour per professionalità, simpatia e passione per il lavoro che svolgono, secondo le nostre aspettative.
Punto debole
L'amore per il tour operator Veratour ci ha portato nell'isola di KOS al Sovereign Beach, ma la struttura ed i servizi offerti dell'hotel (nessuno) WiFi, cassaforte, lettini con cuscini a pagamento, assenza di dispenser acqua dopo la chiusura del Bar... è stato un Calesse.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
23 Agosto, 2015
Sara Virgili Rotundi
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

non è un 4 stelle...

Crediamo che sia necessario per la Veratour individuare una struttura, anche a kos, più adatta al livello promesso in termini di qualità e varietà del cibo; pulizia camere; camere con vera aria condizionata e lenzuola della misura giusta dei letti, e asciugamani che non puzzino; con una spiaggia attrezzata con lettini non rotti, e che non sia in pendio, e con un n di lettini sufficienti al numero degli ospiti; una spiaggia pulita in cui non si stia con la faccia nel sedere del vicino di ombrellone; una struttura che abbia un ristorante che offra stoviglie pulite e non puzzolenti (i bicchieri sanno sempre di uovo, le posate di pesce! stomachevole!)- ed un numero di stoviglie adeguato al numero degli ospiti per impedire le attese per avere una tazza; caraffe e teiere mancanti (nel senso che non sono nemmeno previste), con erogatori acqua calda - fredda - bevande - latte - caffè che non siano rotti tutte le mattine! e con le sedie ristorante che non siano rotte-dondolanti.
Insomma, consigliamo alla veratour di trovare con un vero 4 stelle!

Lo staff dell'animazione e del miniclub è eccellente: tutti cordiali, mai invadenti, professionali, disponibili, affiatati. siamo meravigliati di come persone così carine, stimolanti, accoglienti e preparate non siano minimamente valorizzate dalla veratour in modo appropriato, ed invece impiegate in una struttura indecente che non è all'altezza di un 4 stelle, né del suo stesso staff che avrebbe bisogno di trovarsi in un posto decisamente più confortevole, considerando il lavoro che svolgono 24h su 24h. Se non ci fossero stati i ragazzi dello staff animazione, non saremmo potuti rimanere in questo albergo, o rimanere così a lungo! se ci si deve fare un'idea della veratour in base a come sceglie lo staff animazione direi che è positiva, fermo restando che il valore aggiunto che appartiene a tutti i ragazzi, è loro e non glielo insegna nessuno! se invece pensiamo a come veratour sceglie le locations... be', la nostra opinione è assolutamente e decisamente negativa.
l'isola di kos è stupenda, ci siamo già stati 4 volte e non ci delude mai: mare stupendo, spiagge fantastiche.

In definitiva è un posto allucinate! Tra l'altro l'unico posto al mondo in cui si deve pagare per avere il wifi... e quando si acquistano le tesserine prepagate, la linea salta in continuazione.

Punto di forza
Animazione
Punto debole
Struttura
Note sul volo
ritardi eccessivi, mal sopportabili in generale, specie quando si viaggia con i bambini!
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
22 Agosto, 2015
michele daminato
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

vacanza sovereign beach veraclub

diciamo che dal punto di vista strutturale mi aspettavo molto di più per essere un presidio veratour, deficit compensato pero dal punto di vista umano.

Punto di forza
L'animazione, i ragazzi tutti da luana, giusi, chiara, stefano, pipino, marco, rosario sono fantastici, si sono dannati l'anima per farci sentire a nostro agio in ogni momento della giornata, meritano un 10, mi scuso se ho saltato qualcuno.
Punto debole
la spiaggia piccola tenuta male e anche sporca, potrebbero fare molto di più e per secondo l'orario dei bar non possono chiudere alle sei il bar in spiaggia quando ci sono ancora due ore di sole.
Note sul volo
buono
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
22 Agosto, 2015
Rosanna
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanze a Kos

Buone le escursioni proposte e ottima l'assistenza per visite e noleggi auto.
Cortesi e disponibili personale Veratour e Sovereign.

Punto di forza
Location spiaggia/mare e mini club oltre ai fantastici primi piatti di Lino il cuoco (i secondi un po' troppo internazionali).
Punto debole
Maître assolutamente inesistente si aggira a mo di perditempo senza vedere o controllare le cose più ovvie come la pulizia delle stoviglie e i piatti sempre bagnati.
Senza senso pagare 20 euro per la cassetta di sicurezza.
Note sul volo
Buon servizio, buona puntualità, personale molto cortese.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
22 Agosto, 2015
Piero e Mimma
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Vacanza bellissima

Nell'insieme la vacanza è stata molto buona. Abbiamo passato una settimana molto piacevole.

Punto di forza
Sicuramente l'animazione (ragazzi fantastici, come "Pipino"-Andrea, Giorgio, Luana e Rosario).
Mare bellissimo con acqua limpidissima.
Punto debole
Uniche pecche la pulizia delle camere (soprattutto il bagno) e i materassi troppo molli: ci si sprofondava dentro!
Note sul volo
Voli in orario sia all'andata che al ritorno. Ottimo servizio.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
16 Agosto, 2015
Christian
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Non è un Veraclub!

Non vale i soldi spesi, sono estremamente amareggiato e mi sento quasi truffato.

Punto di forza
L'animazione è da premiare in toto, questi ragazzi lavorano tra mille difficoltà ma sempre col sorriso e tanta passione.
L'isola è molto bella così come il mare.
Punto debole
Cominciamo con il dire che a mio avviso la struttura non è un Veraclub ma bensì un hotel Internazionale.
La pulizia è dell'albergo è pessima.
Le stanze sono sporche e non vengono pulite in modo adeguato (sotto i letti ho trovato).
La cucina è monotona e molto votata all'Internazionalità con presenza continua di carne, fritti in genere e patate (il pesce è pochissimo e abbondano spezie e salse sopra i cibi).
Leggo molte recensioni positive sulla cucina di questo hotel ma evidentemente la gente è abituata a mangiare sempre peggio e non guarda la qualità e il rapporto con i soldi spesi.
Anche nel ristorante la pulizia è scarsa, con stoviglie spesso sporche e fradice.
La spiaggia è piccola e mal tenuta con lettini ormai arrivati alla fine della loro esistenza.
Incredibile il campo da beach volley, costruito sugli scogli e molto pericoloso.
Note sul volo
Da Verona all'andata un'ora di ritardo, mentre al ritorno tutto perfetto.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
10 Agosto, 2015
tania
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

bella vacanza

E' stata una bellissima vacanza, tanto relax e tante risate grazie ai ragazzi dell'animazione.
Belle anche le escursioni, soprattutto quella del caicco.
Viaggiare con la veraclub si va sempre sul sicuro, complimenti!

Punto di forza
Super animazione! Complimenti ai ragazzi che durante la settimana ci hanno fatto divertire, durante il giorno ma anche alla sera con i vari spettacoli.
Punto debole
La spiaggia: mare stupendo ma spiaggia un po' piccolina e gli ombrelloni troppo vicini uno all'altro.
Note sul volo
Abbiamo volato con Neos, in ritardo all'andata, in compenso servizio ottimo durante il viaggio.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
08 Agosto, 2015
simona
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Sconsigliatissimo

Ottima animazione come sempre in Veratour, ottimo superminiclub, isola molto bella. Peccato il villaggio davvero scadente (rapporto qualità/prezzo).

Punto di forza
Punto di forza solo l'animazione Veratour.
Punto debole
Sia la zona ristorante sia la zona piscina sono veramente sporchissime.
Note sul volo
Da Verona viaggiato con NEOS, tutto ok salvo gli orari di partenza/ritorno.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
07 Agosto, 2015
fabio
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza al sovereign

tutto perfetto, tranne la spiaggia piccola e mal posizionata, mabasta camminare per qualche minuto e si incontrano spiagge a "pagamento" ben servite... entrata in mare con passerella per evitare la pietre.

Punto di forza
animazione
Punto debole
spiaggia piccola e mal posizionata
Note sul volo
ottimo puntuale
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
05 Agosto, 2015
Sonia
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

bella vacanza

Nel complesso è stata una bella vacanza, mare fantastico. Siamo stati fortunati nell'assegnazione della camrre, nei boungalow con vista mare dal balcone e non nel corpo centrale (dove alcune sistemazioni non sono il massimo). Consigliatissimo alle famiglie per il miniclub, ottima l'animazione e lo staff veraclub in generale. Cucina con alti e bassi: buonissimi i primi di Lino e la parte di buffet freddo locale (feta e olive locali strabuone), poco pesce e quel poco scarso e di qualità bassa (quasi sempre pangasio), al mare mi aspetto la stessa scelta tra carne e pesce. Da migliorare la cura dei dettagli che non sono all'altezza di un 4 stelle. E' comunque stata una vacanza completa (divertente e rilassante per tutti).

Punto di forza
La struttura è in una bella posizione, il mare decisamente fantastico. Ottimo lo staff dell'animazione Rosario, Giusi, Luana Giorgio e Andrea, presenti e non invadenti. Eccellente il miniclub con Consuelo, Chiara e Stefano. Gentile e presente il personale locale. Belli gli spettacoli serali. Belle le piscine e l'idromassaggio. Ben fornito il mini market presente all'interno della struttura.
Ottima la qualità del sonno, il villaggio NON è rumoroso la notte.
Punto debole
La spiaggia è un po' piccola e in discesa, con un po' di cura ci si potrebbe allargare di lato dove è più pianeggiante, gli ombrelloni sono vicini, ma non abbiamo notato grandi differenze rispetto ad altre spiagge nell'isola (es. paradise beach).
Pessima climatizzazione degli ambienti comuni (capisco la settimana di caldo anomalo appena trascorsa, ma sudare mentre si mangia dentro il ristorante è troppo). Dispersiva la disposizione di bevande e buffet nel ristorante.
Note sul volo
volato con Neos, buon trattamento a bordo con uno snack più che soddisfacente e bevande di qualità. bravi con i bimbi (è stato distribuito il kit bimbo sia in andata che in ritorno). ritardo nel volo di rientro ma non per colpa della compagnia.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti

Altri contenuti interessanti su QVillaggi