Eden Village Olympian

http://www.qvillaggi.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/0b/d8/f5/809_OlympianVillage_1233867094.jpg
 
4.2 (10)
18563  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
Categoria
5 stelle
Ideale per
Coppie

Grecia

Località


POSIZIONE - Il villaggio turistico Eden Village Olympian (ex Columbus Club Olympian Village) si trova a Skafidia, villaggio greco situato nella parte occidentale del Peloponneso, a 12 km da Pygros, 30 km da Olympia, 50 km da Araxos e 300 km da Atene. E' situato direttamente su una lunghissima spiaggia di sabbia attrezzata con ombrelloni e lettini.

STRUTTURA - L'Eden Village Olympian dispone di 356 camere distribuite nel corpo centrale e nei bungalow adiacenti, tutte arredate con eleganza e dotate di servizi privati, televisore satellitare, asciugacapelli, aria condizionata, frigo, telefono, cassetta di sicurezza, balcone o veranda. Sono presenti due ristoranti e quattro bar. Nel villaggio è presente anche l'area Eden Resort Royal Olympian.

SPORT E DIVERTIMENTO - Gli sport praticabili nel villaggio sono canoa, tennis, ping pong, beach volley, basket, calcetto, minigolf, bocce, palestra. L'animazione internazionale è integrata da personale italiano Eden Viaggi.

Recensioni dei viaggiatori

10 recensioni

 
(3)
 
(6)
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.2
 
4.6  (10)
 
3.8  (10)
 
3.8  (10)
 
4.0  (10)
 
4.6  (10)
Recensioni più utili
Voti (il più alto è il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Villaggi turistici
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
11 Giugno, 2017
simonetta
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Settimana interessante

Bravissimi gli animatori Stefano, Simone, Marzia e Sharone.
La spiaggia lunga è di sabbia fine, mare bello ma un po' freddino, forse per il periodo (fine di maggio, inizio giugno).
Ristorante greco molto buono
Nel complesso vale la pena fare una settimana di relax in questo villaggio.

Punto debole
Tutti sappiamo che è internazionale il villaggio ma qualche scritta in più di italiano non sarebbe male...
I greci di natura fanno tutto con molta calma... dalla reception al bar.
Bungalow molto belli vista giardino ma i bagni sono un po' vecchi, sono da rimodernare con docce.
Escursioni consigliate
Zante, Olympia, la zona è tutta molto bella
Note sul volo
Eden Viaggi veramente nel volo non è stato molto corretta.
Andata volo di linea da Malpensa fino Atene poi 4 ore di pullman fino a Skafidia.
Ritorno volo fino a Bergamo poi pullman fino a Malpensa, direi che così non va bene.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Periodo
Giugno 2017
Trovi utile questa opinione? 
08 Febbraio, 2017
Barbara
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Non è un 5 stelle, ma vacanza piacevole

Bella vacanza sicuramente ed il villaggio è consigliabile, però non ci torneremo perchè... non è un 5 stelle!! Non ci sono servizi da 5 stelle, nè attenzione e manutenzione da 5 stelle, nè standard da 5 stelle, a parte forse la Spa. Comunque, ripeto, la vacanza è trascorsa piacevole. Siamo stati qui a settembre (2016) e l'impatto è stato positivo, a parte la lentezza del personale alla reception...
La struttura si presenta bene, lo staff è gentile, ci si trova direttamente sul mare e tutt'intorno ci sono palme, alberi e belle aree verdi, fantastiche piscine.
I bungalow sono davvero graziosi da fuori, in stile mediterraneo, e nelle giornate terse è tutto un tripudio di turchese, verde e bianco. All'interno però gli alloggi non sono il massimo.. Non menziono nemmeno quelli della parte vecchia, vetusti e con ancora la moquette al pavimento (ma a chi li prenotano??). Noi per fortuna siamo capitati nella parte nuova, l'alloggio è grazioso ma non molto luminoso ed il bagno davvero piccolo.. Per carità, ci si fa l'abitudine, ma stiamo parlando di 5 stelle. Anche la qualità dei corredi l'ho trovata mediocre (non esiste che ho le lenzuola macchiate e gli asciugamani ruvidini..). Noi avevamo vista giardino, proprio davanti ad una delle tantissime piscine della struttura. A tal riguardo, con il mare a due passi e le tante e belle piscine (sto parlando di 21 piscine in comune!!), non serve spendere soldi prenotando le camere con la piscina privata, non avrebbe senso, credetemi!
Personale davvero carino e preparato. A volte stressato, ma con la formula all inclusive è inevitabile. All inclusive molto valido e davvero tutto è compreso. Alcolici di marca e birra buonissima, nonchè caffè. Spuntini a iosa e più ristoranti tra cui scegliere in base ai propri gusti. C'è l'Olimpia, che è quello a buffet principale, poi altri ristoranti tematici (come quello à la carte, l'Artemis, con un menu ricco di specialità italiane). Il mio preferito tra tutti resta quello in spiaggia, il Thalassa: in riva al mare e con piatti a base di pesce fresco...
C'è anche un minimarket abbastanza fornito per non farsi mancare proprio niente.
La clientela è internazionale, ahimè con prevalenza di russi.. Non aggiungo altro, anche se pensavo si comportassero peggio. Bisogna solo chiudere un occhio a tavola, poi non si fanno notare più di tanto.
Bravi gli animatori, magari quelli Eden un po' troppo defilati, ma a noi andava bene così, anche se c'era chi di questo si è lamentato parecchio. Di giorno a volte ci siamo un po' annoiati, comunque abbiamo giocato a tennis e ci siamo goduti la bellissima Spa, che ha prezzi nella norma (come in Italia).
La spiaggia è stata invece una bella delusione: cura e pulizia dell'arenile appena sufficiente, ombrelloni piccoli, lettini vecchi e scomodi, mare bruttino (per due giorni addirittura di color marrognolo..). Pertanto fare qualche escursione diventa fondamentale!! Consiglio quella alla gettonatissima Zante, merita davvero, però chiedetene già dal primo giorno, non è così scontato trovare un numero minimo di partecipanti per organizzarla (no comment..).
Le serate sono invece sempre scorse benissimo, gli intrattenimenti sono belli, vari, non banali, ben fatti e coinvolgenti. Bravi.
Conclusioni: se trovate una offerta valida e non avete aspettative da 5 stelle, il villaggio non è affatto male.

Escursioni consigliate
Di sicuro due: quella a Zante e quella a Olympia, meritano veramente e sono ben organizzate.
Consigliato a
Tutti
Periodo
Settembre 2016
Trovi utile questa opinione? 
08 Agosto, 2015
masha
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Una bella settimana

Consiglio questo villaggio a famiglie con bambini e ragazzi.

Punto di forza
Stuttura sul mare organizzata come se fosse un vero e proprio villaggio. Ci sono tantissime piscine, alcune veramente poco affollate. Buon ristorante, personale di sala gentile. I ragazzi dell'animazione Eden sono bravi e non invadenti. Bellissimi tramonti sul mare.
Punto debole
Alcuni bugalows sono lontanti dal ristorante principale e dalla spiaggia dell'animazione Eden.
Note sul volo
Un po' di ritardo ma accettabile (40 minuti circa).
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
27 Giugno, 2015
Gabriella
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Impatto negativo

Ho trascorso due settimane dal 12 al 26 giugno presso questa struttura, purtroppo devo rimarcare la mia delusione quando ci sono state assegnate le camere, le più vecchie ed obsolete del villaggio, dopo due giorni finalmente ci cambiano la camera e ci viene assegnata nel posto nuovo, devo dire molto bello, consiglio a chi ha prenotato presso questa struttura di assicurarsi di finire nelle camere di nuova costruzione, evitare dal 100 in poi.

Punto di forza
struttura molto ben curata
Punto debole
villaggio internazionale e questo si sapeva, ma la stragrande dismusira di ospiti stranieri credo faccia la differenza, per cui un villaggio di 1400 persone di cui solo 130 italiani, ove non esistono scritte in italiano, la prima lingua è il russo, di conseguenza spettacoli in lingua straniera e così via... risultato serate monotone e noiose
Note sul volo
ottimo
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
07 Agosto, 2014
evvai
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

bella settimana

E' stata proprio una bella settimana. Peccato per le escursioni.

Punto di forza
La stanza in cui abbiamo soggiornato si affacciava su una delle bellissime piscine private e l'abbiamo veramente sfruttata. Nostra figlia si è divertita moltissimo. Il villaggio è enorme ma molto curato e silenzioso
Punto debole
Avevamo scelto questo villaggio anche per l'opportunità di fare delle escursioni. Abbiamo in realtà potuto fare solo quella a Olympia, per le altre mancava sempre una persona o due al numero minimo previsto per partire e quindi niente visite... Gli stranieri partivano regolarmente per le escursioni...
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
26 Agosto, 2009
GIGI
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

OTTIMO

2 settimane in luglio (2 coppie) camere piacevoli con un bellisimo balconcino coperto con sedie e tavolino fronte piscina nella palazzina in zona nuova (Venta Royal) bastava fare due gradini ed eravamo in piscina con bar all inclusive e la simpatica Dora che ci serviva di tutto, ottimo caffè espresso incluso. Animazione soft e non invadente. Molto buono Miniclub (a detta di amici che avevano i bimbi) con tanto di buffet dedicato. Cucina buona, molteplici bar altrettanto. Personale simpatico, cordiale e collaborativo. Spiaggia infinita senza bisogno della solita corsa all'ombrellone. Le escursioni le abbiamo fatte a Kasakolo (spero si criva così),Olympia, Zante in caicco (un pò pesante però ripagata dall'incontro con i delfini) ed Atene, per quest'ultima non essendo in numero sufficiente la Rappresentante Columbus Chiara si è data da fare, contrariamente a quanto ho letto in altri post, e ci ha organizzato un Minibus, abbiamo incontrato la guida precedentemente contattata da Chiara, ad Atene e tutto si è svolto nel migliore dei modi.Infine ci ha stupiti l'ottima organizzazione del villaggio (Aldemar) e soprattutto una pulizia maniacale in tutti gli ambienti interni ed esterni. Unica nota dolente il mare...pulitissimo, trasparente ma GHIACCIATO !!! Tanto che in acqua si vedeva a malapena qualche temerario Russo e difficilmente immerso dalla cintola in su (ci spiegava il comandante del caicco che ci sono delle sorgenti di acqua dolce freddissime). Fortunatamente ci si poteva rifare con le ottime piscine. Consigliato a tutti per il clima di relax veramente buono, un pò meno per i giovani non essendoci la discoteca interna (c'è comunque in paese a due passi dal villaggio) e vita notturna coinvolgente.

Punto di forza
Posizione e Pulizia
Punto debole
Mare ghiacciato
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
11 Agosto, 2009
enzo
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Piacevole

Siamo stati in questa struttura due settimane, dal 4 al 18 luglio.
Condivido in pieno il giudizio espresso dal precedente commento di Manuela; anche noi siamo stati molto delusi dalla mancata attuazione delle escursioni, dovute sempre alla famigerata "crisi economica" del periodo!

Punto di forza
Struttura davvero molto bella e ben curata
Punto debole
Mare decisamente freddo!<br />
Sconsigliato se lo si sceglie come base per le escursioni nella Grecia Classica.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
03 Agosto, 2009
manuela
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

tutto bello, ma niente escursioni

Siamo stati dal 25 luglio al 1 agosto, di quest'anno 2009.

Avevo scelto questo villaggio soprattutto per la possibilità di fare escursioni nella Grecia classica. L'unica realizzata, tra l'altro molto bene, è stata quella ad Olympia. Niente Atene e niente Delfi, e neppure altre alternative. Un po' penosa l'uscita con il veliero fino a Zante: occasione sprecata.

Il punto più debole è stato che ho avuto l'impressione che la responsabile dell'accoglienza italiana, Chiara, non abbia fatto nulla per realizzare le uscite, neppure cercare di aggregarci alle comitive di tedeschi o francesi, come avevamo chiesto. Disse che non era possibile e basta. Disse, separatamente, ad almeno quattro famiglie che nessuno aveva chiesto di andare a Delfi, e quindi non si andava.



Sconsigliato se non si sa l'inglese, perchè pochissimo personale alla reception sa l'italiano, e il personale italiano della Columbus-Ventaglio non mi ha assistito nella traduzione nei momenti in cui avevo bisogno (visita medica per un figlio, che si è preso l'otite da piscina, o da mare, non so). Me la sono cavata lo stesso, ma avrei gradito maggiore assistenza.

Punto di forza
Bella struttura, condivido quanto già scritto dagli altri, rispetto alla struttura, alle piscine, alla spiaggia.<br />
Noi eravamo in un bungalow, spazioso quanto basta, comodo. Ben funzionante l'aria condizionata. Pulizia ottima.<br />
Sicuramente consigliabile a famiglie con bimbi piccoli, che non abbiano interesse a fare escursioni.
Punto debole
Non sono curate, e quindi non sono garantite le escursioni.<br />
Sconsigliato se lo si sceglie per visitare almeno un po' la Grecia.<br />
Il terzo letto consiste in una branda a doghe e materassino di circa 5 cm di gommapiuma: è eccessivo chiamarlo "letto".
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
04 Luglio, 2009
marina
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

posto meraviglioso

Ho trascorso le settimane dal 13/06 al 27/06 in questo meraviglioso villaggio con marito e figlio. La struttura è veramente bella ed accogliente e completa di ogni comfort. Ristoranti e bar in tutte le posizioni, tantissime piscine a disposizione anche se noi abbiamo sempre frequentato quella in cui si svolgeva l'animazione. Noi avevamo una camere da 3 nel corpo centrale. Le camere non sono spaziosissime ma molto accoglienti e pulite. Arredo molto raffinato. Nell'all inclusive c'era compreso di tutto... dal caffè espresso, al caffè scekerato freddo, ai cocktail prima e dopo cena, gli amari, il gelato sfuso, le bibite, i succhi di frutta e quant'altro. Non esisteva alcun dispenser ma tutto rigorosamente in bottiglia e servito con cura. Ottima anche la cucina era varia e curata (complimenti al cuoco di Torino, Salvatore che preparava sempre ottime paste ). Animazione internazionale (quindi leggermente più soft rispetto a villaggi tipicamente italiani) ma composta da moltissimi animatori italiani tutti molto simpatici e con una grande voglia di fare. Complimenti a Lele e allo staff Columbus, Daniel, Davide, Terry e Manu. Erano appena arrivati ma ci hanno fatto sentire bene da subito. Un complimento va anche all'assistente Chiara per la sua disponibilità ed efficenza. Purtroppo non siamo riusciti ad effettuare l'escursione all'isola di Zante per il maltempo. La spiaggia era enorme ma un pochino abbandonata a se stessa. Mare pulito e fondale di sabbia ma i colori non sono quelli delle isole. Che altro dire... noi siamo stati benissimo e sarei pronta a tornarci.

Punto di forza
il servizio ottimo<br />
all inclusive totale
Punto debole
spiaggia poco curata
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
22 Giugno, 2009
PAOLO
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

TOTALE RELAX

La settimana di vacanza è stata quella dal 13/06 al 20/06.
La scelta del periodo è stata sicuramente decisiva per il mio commento positivo sia dal punto di vista economico (rispetto ad agosto il risparmio è impressionante) sia dal punto di vista climatico (acqua un pò freschina ma temperatura tra i 27 e i 32 gradi di giorno).
La struttura è la più bella mai vista del tour operator in questione; è completa di ogni comfort: bar dislocati ovunque, ristorante vicinissimo alla spiaggia e alle camere, piscine comuni belle/grandi/pulite, possibilità di avere la piscinetta privata nel bongalow (come ho fatto io) spiaggia privata attrezzata di circa 2 km mai affollata, mini club bellissimo, minigolf, campi da tennis, piccolo zoo per i piccini...
Cucina discreta (peccato per la costante presenza di varie spezie che finiscono per rovinare cibi buoni in partenza).
Animazione mai assillante.
Mare pulito con acqua trasparente e fondale digradante: la sabbia non è bianca e quindi non troverete un mare ne caraibico ne sardo (quasi tunisino).
Posizione: 1 ora di pulman dall'areoporto, 30 km da Olympia, 300 da Atene, di fronte alla spiaggia si vede l'isola di Zante ad occhio nudo (consiglio il noleggio dell'auto privata).
Ci sono andato con moglie e figlia di 17 mesi ed entrambe (credo...) sarebbero pronte a tornare.

Punto di forza
STRUTTURA DEL VILLAGGIO
Punto debole
DIFFICILE TROVARNE
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi