AlpiClub Blue Dolphin

http://www.qvillaggi.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/8a/28/b1/AlpiClub20Blue20Dolphin-67-1484147790.jpg
 
3.8 (1)
632  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie

Grecia

Località


POSIZIONE - Il villaggio turistico AlpiClub Blue Dolphin, proposto da Alpitour dall'estate 2017, si trova in Grecia nella penisola di Sithonia (la seconda e più incontaminata delle 3 "dita" che compongono la penisola Calcidica), a circa 1 km dal villaggio di Metamorfosi e 85 km dall'aeroporto internazionale di Salonicco. L'hotel Blue Dolphin si affaccia su un'ampia spiaggia e presso alcune calette di sabbia e piccoli ciottoli che distano circa 50 metri.

STRUTTURA - L'AlpiClub Blue Dolphin si articola in 175 unità abitative, con servizi privati, asciugacapelli, telefono, TV satellitare, aria condizionata con controllo individuale, minifrigo, cassetta di sicurezza, accesso internet Wi-Fi, balcone o patio. Per la ristorazione della clientela sono presenti il ristorante principale con servizio a buffet, bistrò à la carte, snack-bar in spiaggia e presso la piscina, lobby bar.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il resort AlpiClub Blue Dolphin sono praticabili numerose attività sportive quali tennis, fitness, beach-volley, pallacanestro, minigolf, ping-pong. Per le famiglie si segnala la presenza del Miniclub per bambini 4-12 anni con personale internazionale.

Recensioni dei viaggiatori

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
4.0  (1)
Animazione  
 
3.0  (1)
Cucina  
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Voti (il più alto è il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Villaggi turistici
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
11 Gennaio, 2017
Roberto
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Ottimo per posizione e qualità

Premettendo che Sithonia è una bellissima penisola della periferia della Macedonia Centrale, se si ha la fortuna di capitare in questo Hotel, la vacanza ne guadagna ancora di più! Non potevamo essere più fortunati per rapporto qualità prezzo. Un ottimo 4 stelle che sono qui proprio a consigliare.
Si trova in ottima posizione a due passi dal mare, immerso in splendidi giardini e a circa 10 minuti a piedi dal villaggio di Metamorfosi. Le palme sono un po' ovunque ed è un tripudio di natura: la posizione isolata vale l'essere circondati da colline ricoperte ulivi, alberi di frutta e vigne. Leggero venticello, brezza di mare, profumi.. ne ho un ricordo fantastico.. La struttura è bene tenuta, pulita, curata ovunque. Ha camere molto spaziose e funzionali sicuramente, con pavimenti che sembrano nuovi. L'arredamento non ammalia invece, è standard ed essenziale, ma il confort non manca, anche se una rinfrescata alle camere non farebbe di certo male. Il televisore era un po' troppo piccolino, ma si prendevano diversi canali italiani (le Rai tutte ad esempio). Riguardo al bagno, il nostro era onestamente un po' piccolo e la doccia risultava scomoda. Ma poi ci si fa l'abitudine. Pulizia molto buona e giornaliera. Wi-fi basic gratuito, ma se necessitavi, che ne so, di guardarti video e cose "pesanti", ti serviva la connessione veloce, che è a pagamento a 2,50 euro al giorno se non sbaglio.
Ci tengo a dire una cosa importante: se viaggiate in famiglia con figli, siete nel posto giusto perchè l'hotel è praticamente dedicato completamente alle famiglie; se viaggiate in coppia come noi, dovete viverlo come hotel/base d'appoggio ideale per andare alla scoperta di questa magnifica regione, che nasconde bellezze naturalistiche meravigliose.
Se invece viaggiate in coppia e volete fare la vacanza proprio dentro all'hotel, allora cambiate destinazione, perchè i servizi non sono all'altezza. Questa perlomeno è la mia opinione.
All'interno della struttura ci sono piscine belle grandi (1 adulti, 1 bambini) con un bar a bordo piscina, una palestra ed un buon centro benessere con sauna, idromassaggio e hammam, nonché un servizio di massaggi (mai provati però, non saprei cosa dire). C'è anche un bel bar sulla spiaggia con ottimi drink e cocktail esotici. Consiglio di cavarsela con l'inglese, per non avere problemi di comunicazione. Ad agosto di italiani ce ne erano gran pochi, tanti invece i bulgari, i rumeni ed i serbi; c'erano anche tedeschi se non ricordo male. Comunque tutta gente educata e perlopiù con bambini al seguito. Per loro c'è un ottimo miniclub, ma mi pare di aver capito che è garantito solo fino ad ora di pranzo.
Riguardo la cucina, posso dire che la quantità di certo non manca! A partire dalle colazioni (che sono più sul salato che sul dolce), per andare al ricco buffet serale. Ecco, vista la clientela, diciamo che non abbondano i piatti mediterranei.. Ho visto tanto di balcanico e poco di tradizionale greco tra l'altro. Quindi bisogna un po' adattarsi, il pesce è poco (checchè ne dicano le guide), abbondano invece la carne con ogni tipo di sugo ed i fritti in generale. Se avete la macchina, ci sono diversi ristorantini di pesce a buon prezzo, consiglio di andarci un paio di sere. Anche perchè sarebbe un modo diverso di trascorrere la serata, dato che, spiace dirlo, l'intrattenimento serale è davvero pessimo! L'auto a noleggio la consiglio comunque a prescindere, come dicevo ci sono posti e calette nascoste da scoprire che lasciano senza fiato... Ad ogni modo non è male nemmeno la spiaggia dell'hotel: basta attraversare la strada et voilà. Mare davvero notevole per colori e trasparenza. Spiaggia meno notevole (!) che alterna tratti sassosi, ad altri di sabbia ad altri ancora di terriccio. E' come un susseguirsi di cale di diverse dimensioni. Ci sono tratti tutti liberi, oppure tratti attrezzati a pagamento (ma prezzo ridicolo, tipo 4 euro ombrellone + due lettini).
La penisola calcidica mi ha davvero colpito, andateci e non ve ne pentirete!

Escursioni consigliate
Secondo me imperdibili: le spiagge di Amouliani e di Vourvourou; Salonicco; i monasteri del monte Athos.
Periodo
Agosto 2016
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi