Ranveli Village

 
4.2 (37)
19723  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Ranveli Village
Categoria
3 stelle
Ideale per
Coppie


Il villaggio Ranveli, già proposto dalla stagione inverno 2010 da Veratour come Veraclub Ranveli e precedentemente parte della programmazione di Eden Viaggi, sorge sulla piccola isola di Ranveli lunga 250 metri e larga 50 metri, ricoperta da una rigogliosa vegetazione tropicale, a sud dell'Atollo di Ari e a meno di 80 km dall'aeroporto di Malè. Nell'estremità occidentale dell'isola si estende, all'interno della laguna, una suggestiva lingua di sabbia bianca della medesima superficie dell'isola, che magicamente scompare a causa dell'alta marea. La barriera corallina dista pochi metri ed è facilmente raggiungibile dalla spiaggia, questo rende l'isola un paradiso per gli appassionati di snorkeling ed immersioni. Il Ranveli Village dispone di 56 camere fronte mare spaziose e arredate in stile semplice e funzionale. Sono comprese le seguenti attività: canoa, windsurf, beach volley, ping pong, biliardo, freccette. All'interno del Villaggio Ranveli, un attrezzato e moderno Centro Diving è a disposizione (a pagamento) per snorkelling, immersioni, corsi e il noleggio di tutte le attrezzature. Programma di intrattenimento per adulti.

Recensione Utenti

37 recensioni

 
(16)
 
(16)
 
(4)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.2
 
4.2  (37)
 
5.0  (37)
 
3.4  (37)
 
3.7  (37)
 
4.7  (37)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Pochi fronzoli, relax e mare stupendo

Atollo meraviglioso, piccolino, fruibile a 360 gradi e circondato completamente da sabbia morbidissima.
Accoglienza calorosa e personale in generale molto servizievole e attento, cortese e sempre con il sorriso. Non è un resort di lusso, lo si vede fin da subito, ma garantisco che si coccolati ampiamente ogni giorno da uno staff premuroso e da standard e servizi adeguati.
Il protagonista principale delle due settimane trascorse qui è stato il mare: la barriera corallina è qualcosa di meraviglioso e l'accesso al mare molto agevole. L'isola offre due scenari: spiaggia e laguna dove prendere il sole, rilassarsi, nuotare in acque basse, e il lato opposto dove in un attimo raggiungi la barriera corallina, dove c'è una quantità di pesci incredibile, pesci di tutti i colori, pinne nere, pinne gialle, cernie, murene, tartarughe, barracuda, squali di barriera, mante ecc. ecc.
Per chi fosse appassionato, il centro diving è davvero molto valido, non la solita cosa per turisti. Altrimenti ci sono diversi sport acquatici da praticare per divertirsi ancora di più, oltre allo snorkeling ovviamente. Noi ci siamo passati via quasi ogni giorno con vela, windsurf e canoa. Puoi imparare molto e pericoli zero.
Organizzano anche diverse uscite in barca, però sono davvero molto care e, spiace dirlo, spesso una specie di presa in giro (per tirar su soldi..).

Relax assicurato ovunque, dal parco alla spiaggia, dalla Spa alla zona bar con piscina sul lato sud che affaccia sul pontile.

Volendo puoi non indossare mai una calzatura dal primo minuto di arrivo alla partenza. Le cene si consumano nel ristorante posto su di una palafitta, dove l'atmosfera è davvero magica. Un po' meno magico il cibo, che ho trovato parecchio ripetitivo, un peccato. Comunque il pesce c'è sempre, fresco e alla griglia, come la carne, cotta al momento. Si ha da scegliere in generale tra specialità locali e piatti internazionali. Dolci stupendi, nel buffet dei dessert ci ho lasciato la linea! Molto bella inoltre (e apprezzata) l'organizzazione di cene speciali sulla spiaggia a base di pesce fresco.

Molto graziosi e caratteristici gli alloggi, immersi in un parco verde e rigoglioso e ovviamente circondati dal bianco accecante della spiaggia e dal turchese del mare. All'interno sono spaziosi e ben climatizzati, con vista sul mare o sulla spiaggia, dotati di veranda o balcone privati. Caldi e accoglienti mobili in legno, confortevole area salotto e un bel minibar rifornito. Unico vero difetto... insonorizzazione zero. Tra l'altro passano ogni giorno un sacco di idrovolanti, e per chi ha il sonno leggero non è il massimo. Bagno grande, con vasca e doccia, acqua corrente e sempre calda.
Tutt'intorno una natura come dicevo meravigliosa, uccelli di ogni tipo e colore, e poi aironi, lucertole, camaleonti.. insomma, un piccolo paradiso.
Inoltre, per come è gestito, ed anche per non essere un resort extra lusso, è ottimo non solo per coppie, ma anche per famiglie con figli (ma no bambini piccoli) e gruppi di amici, pur restando romantico. Insomma, una struttura perfetta per apprezzare le vere Maldive, lontano dal caos delle animazioni e dai lussi artificiali.
Un po' deludente l'intrattenimento in generale, ma non ci si annoia mai. Indimenticabile la serata con la gara dei paguri al bar del molo!

Punto di forza
Tranquillità e natura incontaminata
spiaggia di sabbia bianca pulitissima, ovunque si può camminare a piedi nudi; barriera corallina spettacolare;
immersioni;
Spa e zona piscina.
Punto debole
Migliorabile la cucina.
Non esiste l'all inclusive ed il costo degli extra è assolutamente esagerato: tutte le attività sono a pagamento; molte escursioni una fregatura (60 dollari per 5 minuti di barca); bevande tutte non comprese (un caffè americano circa 8 dollari - 4$ + tasse e servizi).
Wi-fi pessimo: lentissimo e fruibile solo nelle zone comuni (bar, reception e pontile).
Escursioni consigliate
Consiglio vivamente l'uscita per l’avvistamento dello squalo balena.
Consigliato a
Tutti
Periodo
Agosto 2017
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

prima volta

è stato un viaggio fantastico.

Punto di forza
tutto perfetto, il massimo sono la cucina e il mare.
Punto debole
l'animazione è tranquilla, chi la vuole eccessiva deve andare da un'altra parte.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

UN PARADISO!

Siamo rientrati 4 giorni fa ed è stata una vacanza veramente fantastica! Un posto incantevole. Villaggio modesto ma molto confortevole ed a misura d'uomo. Cucina senza lode e senza infamia ma assolutamente commestibile ed a volte piacevole. Animazione: completamente inesistente! Il villaggio è abitato da 3 "fantasmi" con le magliette tutte uguali che in RARISSIMI casi appaiono e scompaiono subito. E' chiaro che in un posto così non servono ma allora che ci stanno a fare? La cosa che proprio non mi è piaciuta è il fatto che, durante la nostra settimana, Giovanni sia stato utilizzato come "guida" per fare snorkeling... Una vera delusione perchè non faceva vedere niente, non sapeva niente e non aiutava chi era più in difficoltà. Avrei preferito, come successo in altri viaggi, un personaggio del luogo che è sicuramente più preparato, disponibile ed amante del mare!
A parte questo la vacanza è stata meravigliosa e ripartirei domani mattina! Consoglio Ranveli a tutti.

Punto di forza
La posizione dell'isola, i pesci ed i coralli della barriera, la spiaggia meravigliosa, il mare, lo stare SEMPRE E SOLTANTO in infradito. Il non essere nè troppo lussuoso nè troppo modesto conferisce al villaggio un'atmosfera famigliare e rilassante che ti fanno vivere un periodo indimenticabile
Punto debole
Nei bagni delle camere ci sono le vasche e la doccia con la tenda... tremenda! L'ideale sarebbe un bel box doccia.
Note sul volo
Per quanto riguarda la durata non si può fare nulla ma per gli aerei sì! Non è possibile restare seduti 10 ore in un sedile dove non si riesce a tenere le braccia appoggiate ai braccioli! Molto pesante
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Il paradiso terrestre

E' stata una vacanza meravigliosa: ciò che abbiamo vissuto durante il soggiorno a Ranveli ha superato ogni possibile aspettativa. Abbiamo avuto conferma che le (poche) recensioni negative che abbiamo letto prima di partire sono dovute allo scarso spirito di adattamento che contraddistingue molte persone. Le stanze vengono pulite 2 volte al giorno, per cui se a volte c'è la sabbia per terra non è perchè la pulizia è scarsa, ma perchè entri ed esci dalla camera a piedi nudi tutto il giorno; la cucina è internazionale ed accontenta tutti: noi ci siamo trovati benone (e comunque non siamo andati alle Maldive per mangiare la pasta... che comunque è più buona di quella che ho mangiato in molti ristoranti italiani!).
L'animazione è soft, mai invadente (coerente con un "Atmosphera Resort"), ma non per questo noiosa. E come annoiarsi con Giovanni (ormai noto come "il musicista Giuseppe"), Vale, Daniela, e tutto il personale del resort (gentile, simpatico e competente)?
Imperdibili le partite di beach volley alle 16.30.
Che altro dire? Abbiamo lasciato il cuore a Ranveli e ci torneremmo subito...

Punto di forza
Il team Veratour e tutto il personale del resort (dai camerieri ai room boys, i ragazzi del diving, ecc...), il reef, la spiaggia, l'atmosfera da totale relax.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

viaggio di nozze alle Maldive incantevole

Io mi chiamo Emanuela e sono stata in viaggio di nozze alle Maldive, che dire: il posto e' una meraviglia e credo che ce ne siano pochi cosi'... ottimo lo staff della veratour, accoglienti appena arrivati in aeroporto e ben organizzati, simpaticissimi e molto disponibili benny, peppe e andrea, l'animazione e' povera ma loro cercano di organizzarla per il meglio con beach karaoke, serate a tema e tante risate!
posto ideale per chi vuole rilassarsi, per il divertimento scegliete altri resorts... una settimana è perfetta, due iniziano a essere pesanti...
camere molto belle con vista mare grandi e sempre ben pulite, cucina un po' monotona ma con diversa scelta, comunque lo consiglio a tutti e quando vai via lasci molta malinconia, ci ritornerei anche domani... ottima impressione.

Punto di forza
Colori del mare, spiaggia che sembra borotalco, relax assurdo...
Punto debole
l'unico punto debole e' l'animazione, non per gli animatori ma per la tipologia del villaggio.
Note sul volo
troppe ore! ottimo servizio di bordo, scomodi i sedili.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

potrebbe essere molto meglio con pochi accorgiment

SIAMO STATI A RANVELI DAL 3 ALL'11 OTTOBRE. VIAGGIO UN PO' STRESSANTE COME SEMPRE ALL'ANDATA DI NOTTE. ACCOGLIENZA E TRASFERIMENTI IN IDROVOLANTE OK. CAMERE GRANDI E SEMPRE PULITE, AI SECONDI PIANI PROBLEMI DI PRESSIONE DELL'ACQUA MENTRE AI PIANI SOTTOSTANTI IL PROBLEMA NON E' EVIDENTE, ARIA CONDIZIONATA BEN FUNZIONANTE, IL PHONE C'E' BASTA CERCARLO NEI CASSETTI, ASCIUGAMANI SEMPRE PULITI, MA ORMAI VECCHI E LISI, QUESTO PUO' DARE FORSE L'IDEA CHE PULITI NON LO SIANO, IN REALTA' SONO SOLO MOLTO CONSUMATI, COSI' COME ANCHE LE LENZUOLA.
PERLOMENO AI PIANI ALTI PICCOLI PROBLEMI DI SCARICO WC, L' ACQUA ECC, VA VIA MA A VOLTE... RITORNA, UN PO' DI PAZIENZA E NORMALMENTE AL SECONDO TENTATIVO E' TUTTO OK, MA LA CARTA SPESSO TORNA INDIETRO.
POCHI OMBRELLONI SULLA SPIAGGIA, MA SE VE NE FOSSERO DI PIU' SICURAMENTE SI SCIUPEREBBE IL PANORAMA, MEGLIO COSI', NOI PRIMA DI ANDARE ALLA COLAZIONE ABBIAMO SEMPRE MESSO GLI ASCIGAMANI SULLE SDRAIO E L'OMBRELLONE NON CI E' MAI MANCATO! L' ANIMAZIONE, BRAVI RAGAZZI, COMPRESO BENNY, CHE PERO' E' MOLTO DISTRATTO DAL GENTIL SESSO, FANNO QUELLO CHE POSSONO CON QUELLO CHE HANNO, NON MOLTO SINCERAMENTE, MA NON E' POSTO DA GRANDI COSE, MEGLIO LASCIARLO TRANQUILLO COSI COM'E', PER IL DIVERTIMENTO SFRENATO MEGLIO ALTRE ISOLE O RICCIONE.
IL DIVING FUNZIONA BENE, BRAVI I RAGAZZI MOLTO GENTILI E DISPONIBILI E NON TROPPO RESTRITTIVI, SI PUO' FARE UN'IMMERSIONE SUL REEF ANCHE SENZA GUIDA PURCHE' NON SOLI OVVIAMENTE! I SITI D'IMMERSIONE NON SONO BELLISSIMI MA POSSONO RISERVARE IMPROVVISE SORPRESE.
IL RISTORANTE NON VA, A NOSTRO PARERE, SEMPRE QUASI LE STESSE COSE, QUASI MAI IL PESCE E LA FRUTTA ANZI PAPAYA TUTTI I GIORNI, L'ASSURDA MANCANZA DI PESCE SEMBRA DOVUTA AD UNA LEGGE CHE OBBLIGA AD ACQUISTARE IL PESCE DALLA VICINA ISOLA DEI PESCATORI, COSA CHE SEMBRA NON VENGA FATTA VISTO CHE COMUNQUE IL PESCE MANCA, ED E' L'UNICA COSA CHE VORRESTI MANGIARE ALLE MALDIVE, ANCHE LE PERSONE CON LE QUALI ABBIAMO FATTO AMICIZIA SI SONO LAMENTATE MOLTO DI QUESTA COSA, IL RESORT CHE OLTRE AD ESSERE PUBBLICIZZATO COME UN 4 STELLE E NON LO E', VIENE ANCHE DESCRITTO COME RESORT INTERNAZIONALE, PERTANTO ALMENO IL SUCCO D'ARANCIA, STANDARD MONDIALE, LA MATTINA ME LO SAREI ASPETTATO, MA IN UNA SETTIMANA SOLO UNA VOLTA, LO CHEF DICE CHE DEVE GIORNALMENTE FARE UNA ROTAZIONE DI TUTTO, OK MA IL SUCCO D'ARANCIA LASCIAMELO TUTTI I GIORNI GRAZIE, PER FORTUNA C'E UNA GRIGLIA SEMPRE ATTIVA DOVE E' POSSIBILE MANGIARE OMELETTE AL MATTINO, MANZO A PRANZO O CENA E FARSI FARE UNA SPADELLATA DI PASTA AL VOLO, OTTIMO, MA ATTENZIONE AL PICCANTE INFERNALE E ALLE COTTURE, IL MANZO SE NON LO FAI TOGLIERE AL VOLO DIVENTA UNA SUOLA CAUSA COTTURA AD OLTRANZA, DI FATTO IL GRIGLIERE ERA MOLTO SCICCATO DALLA COTTURA AL SANGUE, MA NOI SIAMO TOSCANI QUINDI...
ATTENZIONE ANCHE AGLI EXTRA IN UNA SETTIMANA, INCLUSO ESCURSIONI, IMMERSIONI E CENA D'ARAGOSTA SULLA SPIAGGIA (ALLORA PAGANDO IL PESCE SALTA FUORI) ABBIAMO SPESO 1200 DOLLARI, CIRCA 900 EURO CHE SI SOMMANO OVVIAMENTE AL COSTO DEL VIAGGIO. CON LA STESSA CIFRA SI VA IN UN 4 STELLE ALL INCLUSIVE, SENZA PREOCCUPAZIONI E SAI ESATTAMENTE QUANTO SPENDI, TRA L' ALTRO IL CONTO E' STATO PRESENTATO COME TOTALE, QUINDI O HAI VOGLIA L'ULTIMA SERA DI METTERTI 2 ORE IN UFFICIO A CONTROLLARE TUTTO O LO PRENDI PER BUONO. IN SOSTANZA UNA BELLA ISOLA CHE POTREBBE ESSERLO ANCORA DI PIU' CON POCHI ACCORGIMENTI, SE VOLETE VEDERE ALCUNE FOTO SU FACEBOOK AL MIO PROFILO: MARIO GRECOS MANGIARANO. CIAO

Punto di forza
spiaggia, laguna barriera
Punto debole
ristorazione assolutamente non all'altezza delle aspettative per chi va alle Maldive
Note sul volo
aereo ottimo, pasti sufficenti, sedili strettissimi
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

CI TORNEREMO

SIAMO STATI 15 GIORNI A RANVELI, MERAVIGLIOSI.
L'ISOLA E' MOLTO BELLA E PERMETTE UN FACILE E RAPIDO ACCESSO ALLA BARRIERA.
CI SONO I RAGAZZI DELLA VERATOUR: BENNY, ANDREA E BEPPE CHE SONO DISPONIBILI, GENTILISSIMI E MOLTO ATTENTI AI CLIENTI.
LE CAMERE VENGONO PULITE 2 VOLTE AL GIORNO. AL RISTORANTE C'E' IL CUOCO CHE DURANTE I PASTI CONTROLLA SIA LA CUCINA CHE IL BUFFET.
IL PERSONALE E' INDIANO E BENGALESE, GENTILISSIMI.
AL DIVING C'E' MODU, 10 ANNI DI PROFESSIONE E INNAMORATO DEL MARE E DELLE SUE CREATURE.
COS'ALTRO DIRE... CI TORNEREMO.

Punto di forza
SPIAGGIA, BARRIERA VICINISSIMA, STANZE GRANDI, CUCINA
Note sul volo
SEDILI TROPPO STRETTI, MANGIARE BUONO
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

IL PARADISO ESISTE...

Il paradiso esiste ed ha anche un nome: Ranveli, atollo di ari sud, Maldive... mare cristallino, spiaggia bianchissima formato "borotalco", pulizia delle stanze ottima, ottima la ristorazione ma soprattutto bellissima l'armonia che regna su quest'isola anche grazie alla simpatia dell'animatore napoletano Peppe, alla blillantezza dell'altro animatore Andrea ed alla disponibilità ed affabilità dell'assitente Veratour Benny, ottima l'organizzazione della veratour... ci siamo sentiti "scortati" sin dall'arrivo all'aeroporto di malè. La gentilezza di Mohamed (che parla italiano oltre altre 4 lingue) non ha eguali... che dire come nota negativa? ah sì, sette notti sono troppo poche... prenotate per almeno due settimane.

Punto di forza
mare cristallino, spiaggia bianchissima
Punto debole
un dottore in caso di necessità
Note sul volo
ottimo
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

opinione inserita da luca

se pensate di non avere posto in paradiso, allora scegliete di andare alle Maldive, ma piu' precisamente nell'atollo di Ari a Ranveli. un mare fantastico, una splendida isola immersa nella natura, con piante ben curate, ottima la pulizia nelle stanze e veramente carine le decorazioni fatte sul letto, per quanto riguarda il cibo, un'ampia scelta nel buffet, spettacolare mangiare con la vista del mare e guardare i pesci che sguazzano nell'acqua, abbiamo avuto anche un cameriere molto simpatico, sicuramente il meglio (anuar). Molto simpatici e cordiali anche gli animatori Andrea, Benny, e Beppe anche il barman detto il panda a causa dei suoi occhi neri, ma sopratutto penso che siamo stati veramente fortunati a trovare delle soplendide persone che erano li in vacanza con noi, ci siamo divertiti molto, mi mancheranno le partite a beach volley, i corvi al ristorante che ti rubbano il cibo, o gli oggetti dal tavolo se ti alsi, i paguri, gli aironi, fare snorkeling, Anuar, gli animatori e tutte le persone che sono state lì in vacanza con noi a rendere questa nostra settimana splendida. Un abraccio a tutti Luca e Silvia

Punto di forza
spiaggia e animazione, il cameriere anuar
Punto debole
le piccole meduse con un filo blu come coda e se dovesse piovere
Note sul volo
i posti sono un po' stretti e un po' lungo è il viaggio
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Opinione sul Ranveli

Ci torneremmo oggi stesso!

L'ospitalita' e la cortesia del personale hanno reso il nostro soggiorno molto piacevole. Camere e ristorazione di ottimo livello: pulizia in camera due volte al giorno, asciugamani e teli mare puliti sempre disponibili, spiaggia impeccabilmente pulita, sempre un piatto alla griglia di pesce o carne, sempre un piatto locale (i.e. indiano), frutta sempre disponibile.

Bellissime escursioni di pesca!

L'unica cosa che e' utile ricordare e' che Ranveli e' piccolissima... Il villaggio non e' adatto a chi cerca animazione e happenings, ma e' perfetto per chi cerca un'isoletta quasi desertica, con un mare fantastico e un ambiente molto accogliente. Tra le altre cose e' uno dei pochi alberghi alle Maldive dove e' possible prenotare privatamente (i.e. senza l'appoggio di un tour operator).

Punto di forza
Isola piccola, bellissima e molto tranquilla.
Camere pulite, ottimo ristorante e servizio eccellente.
Animazione Veratour molto discreta e disponibile. Personale Veratour all'aereoporto al ritorno veramente eccezionale.
Accesso a internet disponibile alla reception.
Lo chef ti cucina il pesce che peschi tu!
Punto debole
Trovo difficile trovare un punto debole...
Forse l'organizzazione delle casseforti (tenute alla reception e accessibili 9-11 am e pm) risulta po' inusuale.
Forse sarebbe utile che Veratour organizzasse un meeting per spiegare i dettagli delle partenze (qualcuno era un po' confuso).
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

SCOCCIANTE FINE VACANZA

VACANZA STUPENDA, ISOLA STUPENDA, MARE STUPENDO, TEMPO STUPENDO MA... PROPRIO ALL'ULTIMO GIORNO, TUTTO ROVINATO DA DELLE PERSONE (CON MOLTA PROBABILITA' INSERVIENTI) CHE HANNO DECISO DI DERUBARCI DI TUTTI I LIQUIDI. SIAMO TORNATI A CASA SENZA UN SOLDO MA SOPRATTUTTO CON IL FORTE DUBBIO CHE "VERATOUR" ABBIA PIU' INTERESSE A MANTENERE LA FACCIA CHE A TUTELARE LE PERSONE CHE OSPITA NEI SUOI VILLAGGI. PECCATO!

Punto di forza
LA TRANQUILLITA'
Punto debole
SAPER GESTIRE MALE DETERMINATI INCONVENIENTI
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

FANTASTICA E DA RIPETERE QUANTO PRIMA

Davvero bello e soprattutto da ripetere (se non fosse per le stressanti ore di volo/viaggio per il ritorno!). Non eravamo mai stati alle Maldive; dopo tanto freddo avevamo bisogno di tanto caldo ed ecco la decisione di questo viaggetto!
Abbiamo subito fatto amicizia con alcuni villeggianti e con gli animatori (troppo simpatici e cordiali! CIAO RAGAZZI!!!)
Buona la cucina (che poi è internazionale e c'è di tutto.... unica pecca il piccante che non a tutti piace -tipo me- ma c'è comunque molta scelta).
Bellissimo il reef, la varietà e la quantità dei pesci. Interessanti le escursioni proposte (ma ovviamente facoltative), divertente la SERATA MALDIVIANA (paurosa la maschera che appare all'improvisso!!! :D )
GIUSTAMENTE l'animazione è molto soft perchè è un posto da RELAX e per chi volesse più animazione o passare la serata in compagnia degli animatori a ridere e scherzare basta farci amicizia e stare felicemente tutti INSIEME!!!
CI VOGLIO TORNAREEE!!!

Punto di forza
Mare, sole, sabbia cristallina, pesci stupendi, colori meravigliosi
Punto debole
L'acqua ai pasti da pagare e, alla fine della vacanza, dover tornare alla dura realtà del lavoro.
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Posto bello - trattamento scadente

Il posto è indubbiamente bello ma il trattamento e l'assistenza Veratour del tutto scadenti. Scadenti i collegamenti:tre ore di attesa per l'idrovolante e nessun operatore che dicesse una parola di italiano. Scadenti il cibo, quasi del tutto assente la frutta, la spiaggia bella ma senza attrezzature: pochi lettini e vecchi,a ruba fin dalla sera e occupati al mattino quasi all'alba per avere un riparo. La biancheria spesso macchiata o lisa. Il fitness: una stanza con quattro attrezzi aperta ad orari ed anche a pagamento.
Encomiabili gli sforzi fatti dalle uniche due persone interessate ad agevolare i turisti. Carolina e Tonino si sono prodigati in tutti i modi per rendere più gradevole il soggiorno nonostante la pessima organizzazione complessiva. In particolare a Carolina va tutto il nostro apprezzamento per la sua disponibilità, cortesia e bravura. E' peraltro un'ottima cantante ed ha allietato qualche serata, unica vera attività di animazione degna di tal nome.
Complessivamente vacanza incongrua rispetto ai costi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza perfetta... purtroppo breve!

Sono stato alle Maldive per la terz volta in vita mia, e confermo che chiunque non ci sia mai stato debba assolutamente visitarle prima che le acque le sommergano completamente: il Paradiso lo immagino proprio così! Ranveli è stata una bellissima sorpresa: una piccolissima isola, da attraversare comodamente a piedi in un paio di minuti, abbandonando le calzature all'arrivo per rimetterle (ahimè) al rientro in Italia. Il mare è stupendo, il reef incantevole, con moltissimi pesci colorati, razze, seppie, che non vi annoieranno mai durante l'esplorazione quotidiana con maschera e boccaglio. La spiaggia corallina è affascinante e molto bella da calpestare, una sensazione stupenda. Lettini per tutti, da collocare a piacimento al sole o all'ombra, degli ombrelloni o della vegetazione del luogo, che offre una frescura piacevolissima. Chi desidera può utilizzare a piacimento canoa e surf. Ho trovato il cibo ottimo, anche la pasta che i locali hanno imparato a fare bene. I dolci sono divini. I tavoli sono alloggiati su palafitte sul mare... Immaginate l'atmosfera! Alle 17 c'è l'appuntamento fisso con il beach volley, appuntamento divertentissimo ed imperdibile, con Tonino e Carolina (simpaticissimi!). L'animazione è soft, come previsto, molto gradevole, con le serate musicali di Carolina, voce stupenda e simpatia travolgente. Le escursioni sono le solite organizzate alle Maldive: io consiglio la pesca al bolentino al tramonto e lo snorkeling per vedere le tartarughe, meravigliose! Siamo riusciti anche a vedere i delfini in mare aperto! Che emozione!
In conclusione: posto fantastico, riposo assicurato, pulizia ed accoglienza da manuale, animazione soft, gradevolissima e di ottima qualità, Carolina e Tonino (animatori) mervigliosi! Grazie Veratour!

Punto di forza
L'isola sembra il Paradiso Terrestre
Punto debole
Il ritorno in Italia!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

consigliato

Siamo tornati ieri, 07/03/2011.
E' stata la mia terza volta alle Maldive ed è stato bellissimo.
Quando si viaggia bisogna tener conto di dove si sta andando, che tipo di organizzazione c'è e leggere bene i cataloghi dei tour operator. Siamo su un isola piccolissima dove le persone vanno per rilassarsi e stare in pace. E' internazionale, c'erano inglesi francesi tedeschi venuti per fare l'esperienza più bella e affascinante che solo le Maldive possono offrire e il Ranveli ne è la prova: la scoperta di un mondo marino spettacolare con un reef a soli 20 metri dalla spiaggia che lascia senza parole (pesci pagliaccio, palla, chirurgo, scatola, angelo reale, ecc.) ed immersioni in cui si puo' incontrare uno squalo balena, si nuota tra le mante, tartarughe (l'ho provato personalmente)....
Solo gli italiani si lamentavano perchè non c'erano le banane tutti i giorni o perchè la sera non c'era il cabaret!!!!
Certo, è esattamente il motivo x cui si va alle Maldive,per mangiare la pasta al dente... ;-)
Ormai le isole sono gestite da maldiviani e negli ultimi anni i tour operator faticano a trovare situazioni da gestire completamente 'all'italiana'. Forse e' vero che non sanno allestire la piccola boutique del villaggio, non cambiano le lenzuola tutti i giorni e la pasta è scotta, ma di certo non morirete di fame (carne,pesce,verdura,dolci tutti i giorni),
passano a sistemare la stanza 2 volte al giorno, sono tranquilli disponibili e sorridenti... ed i souvenirs potete comprarli direttamente all'aereoporto prima di rientrare in Italia! Andate al Ranveli e godete di quello che le maldive vi possono offrire.

Punto di forza
reef
Punto debole
organizzazione maldiviana
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

pessimo

siamo appena rientrati dal villaggio. partiti il 21/02/11 e rientro il 28/02/2011... e' un villaggio SCONSIGLIABILE a tutti, va bene, come ho sentito da qualcuno che era confortevole, che aveva tutto, ma aimhe' erano giudizi fatti da coloro che per la prima volta andavano alle maldiviane... questo e' tutto tranne che un resort... l'unica cosa bella e' il reef... il mangiare, io che non mi lamento mai, posso dirvi che e' di pessima qualita'... pasta che neanche i pesci hanno il coraggio di mangiare, primi e secondi inesistenti... animazione che non e' soft, ma un OPTIONAL, ognuno si rinfaccia che non possono fare nulla perche' il proprietario non vuole, ma penso che siano tutte balle, e in questo contesto la VERATOUR non fa nulla per muoversi... e' un resort da 1000 al massimo 1100 euro a persona (viene pagato il costo del biglietto aereo), per il resto potrei sta qui a scrivere un romanzo nell'elencarvi la nostra peggiore vacanza mai fatta alle maldive... comunque se volete un consiglio non andate...

Punto di forza
il reef
Punto debole
tutto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza villaggio ranveli maldive

mare bellissimo, barriera corallina bellissima, peccato che la spiaggia non sia intorno a tutta l'isola. il posto e' veramente rilassante, animazione molto soft ma secondo me e' giusto che sia cosi'...

Punto di forza
la spiaggia e la barriera corallina
Punto debole
mancanza di lettini
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Ottimissimo...

Ciao sono Chiara... che dire, siamo tornati dalle Maldive circa una settimana fa e non faccio altro che ricordare con estremo piacere quella bellissima isola... siamo partiti in 6 amici, 3 coppie, per cui la nostra vacanza è stata sicuramente più frizzante del normale... sicuramente tanto riposo ma con tanta tanta voglia di divertirci, conoscere, scoprire...
un'isola molto molto piccola circa 1000 mq, con spiaggia bianchissima e mare più chiaro della piscina che si trova difronte al bar dove ci sono gentilissimi Maldiviani che fanno cocktail eccazionali, peccato mancano stuzzichini a cui noi italiani siamo abituati (unica pecca del ranveli village)...
Le camere sono molto pulite e spaziose, la cucina a buffet e' mlto buona... tutte le sera la chef propone pesce e carne arrosto di una bonta' che neanche in Itaia si mangia... c'e' la possibilita' di gustare una cena romantica in spiaggia dove si puo' mangiare una buona arogosta.
Le persone dell'animazione che abbiamo trovato sono bravissime c'e' Vale, che e' la numero uno, persona sempre allegra sorridente e partecipe, c'e' Giovanni molto bravo su piano bar e karaoke e Nicola per tutto cio' che hai bisogno e' sempre pronto per accontentarti...
Insomma ragazzi per chi puo': partite subito senza ripensamenti l'isola merita tanto... anzi considerando che era il preventivo piu' basso di tutti mi aspettavo tutt'altro invece sono tornata a casa con dei lacrimoni piu' grandi di me...

Punto di forza
mare, camere, cucina, natura, animazione e quant'altro...
Punto debole
l'unica cosa che manca un buon aperitivo verso le 18.30...
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

UN SOGNO...

Ciao la mia vacanza a Ranveli Village risale alla prima settimana di Settembre(31/08-08/09/2010) purtroppo per motivi di salute riesco solo ora a far presente la mia opinione. In questo piccolissimo atollo, Ranveli si può paragonare alla luminosità di uma perla se si ha la fortuna di trovare una settimana di sole, come è capitata a noi (nonostante periodo di monsoni non segnalato dall'Agenzia). Il mare cristallino, la sabbia di un bianco candido, la vegetazione tropicale molto curata con piccole fontane dondoli in legno, il tutto unito alla ottima cura del Resort (pulizia camere, la cucina semplice senza rischi di gastroenteriti) indimenticabile è la vista della laguna dal ristorante a palafitta Raakani.Certo la fortuna è stata essere lì solo in 40 persone, e devo dire tutte fantastiche, di ottima compagnia... napoletani, romani, pugliesi..un saluto a Cosimo ,Nino e tutta la Banda. Sì LA FORTUNA, perchè l'ANIMAZIONE è stata INESISTENTE. E non vengano a dire i Responsabili (Chiara che è partita con noi) che alle Maldive è richiesto un clima di relax...
Non si pretende certo "la vita di Riccione" ma un minimo... visto e considerato che la cena termina alle h21.00... quindi ogni sera era "cosa facciamo poi???"
Così era "UN FAI DA TE!!!"
Un altro piccolo particolare che a differenza dei villaggi VERA di Marsa alam e Cayo Largo, dove c'è collaborazione tra il gruppo di animazione locale (egiziani cubani)... qui sembrava l'APARTHEID... perchè i Maldiviani non frequentano gli stessi luoghi dei turisti. Una SCELTA POLITICA MALDIVINA o DI VERATOUR???
Un consiglio spassssionato per i fortunati che andranno a Ranveli, cambiate l'euro in dollari, in Italia.
Il Personale Maldiviano, è di estrema cordialità e rispetto...hanno stipendi irrisori, lavorano 12-15 ore al giorno, senza riposi, non hanno ferie x mesi e lo stipendio è di 180-200 USD... quindi IL RICEVRE UNA MANCIA personale per LORO è UNA RICCHEZZA...
IL RICORDO di RANVELI rimarrà per sempre... spero anche per VOI.

Punto di forza
Resort Personale Maldiviano
Punto debole
Responsabile Veratour e Animazione INESISTENTE
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

bellissima settimana!

che dire... una vacanza unica e indimenticabile! io e il mio compagno cercavamo una settimana di relax in un posto paradisiaco ed e' stato quello che abbiamo trovato! l'animazione e' molto soft, come esige il tipo di villaggio, ma molto presenti. un applauso a marco, ottimo compagno di skorkeling e beach volley, e a chiara, l'assitente presente in villaggio, molto professionale e gentile con tutti. mi piacerebbe ritrovare questi due ragazzi nel mio prossimo villaggio veraclub. per quanto riguarda salvo invece, stendo un velo pietoso; un animatore che parla male dei proprio compagni di lavoro non e' per niente professionale, poi e' molto volgare e maleducato.

Punto di forza
la spiaggia bianchissima e la barriera corallina intorno al villaggio; tanto relax e la certezza di veratour alle spalle
Punto debole
salvo, animatore troppo pieno di se'
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

soggiorno settembre 2010

il villaggio e' discreto, qualita'/prezzo ok, stupenda e' la spiaggia e la barriera corallina.
La ristorazione e' buona, ottima l'ospitalita' del personale maldiviano.
l'unica coa di cui mi posso lamentare e' dell'animazione, che a parte l'oretta di snorkling al mattino, era inesistente.
L'unico animatore che merita un riconoscimento e' Salvo, di una simpatia unica.

Punto di forza
spiaggia e barriera corallina
Punto debole
animazione
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza fai da te

il villaggio bellissimo, il mare e la spiaggia fantastici ma purtroppo il tempo non c'e stato di aiuto in 9 giorni abbiamo visto passare monsoni almeno 2 volte al giorno, consiglio a tutti di andarci ma assolutamente nei periodi giusti per cui non fatevi imbambolare dalle agenzie, da settembre a novembre è inverno pieno per cui se andate rischiate di farvi la vacanza sotto l'acqua come noi. cosa importantissima non pensate di trovare chissà quale animazione! in assenza di Salvo che è l'unico in grado veramente di farvi divertire esiste la legge del fai da te.

Punto di forza
solo e unicamente salvo
Punto debole
il resto dell'animazione
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

La nostra isola felice!

9 ore di volo... ma passate in fretta per il grande entusiasmo di arrivare! Ci aspettavamo che fosse bello, ma non fino a tal punto di toccare il paradiso. Esperienza unica è stata anche il viaggio in idrovolante: isole come smeraldi incastonati in un mare turchese! L'accoglienza è stata veramente entusiasmante con cocktail di benvenuto e asciugamani profumati per rinfrescarsi. Tutti ci hanno accolto con grande gentilezza e simpatia. Ci ricorderemo per sempre della varietà di colori del mare, del cielo che di giorno sembra non finire mai e di notte è illuminato da una miriade di stelle, della bellissima barriera corallina, del nostro incontro con le gigantesche mante e dei nostri amatissimi animatori Salvo, Marco e Benny che ci hanno fatto passare delle giornate indimenticabili! Consigliamo a tutti di andarci, anche solo per provare la sensazione di camminare sempre scalzi e di provare quella libertà che nella vita quotidiana non esiste più!

Punto di forza
Spiaggia e mare!
Punto debole
Niente!!!
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

La vacanza più bella della mia vita!

Appena atterrati con l'idrovolante... siamo rimasti a bocca aperta! Ci siamo trovati di fronte a un vero e proprio paradiso. L'accoglienza è stata perfetta: ci hanno fatto gustare un buonissimo analcolico mentre Salvo Marco e Benny ci spiegavano le cose essenziali (che non ricordo perchè eravamo troppo occupati a guardare le meraviglie intorno a noi ). Poi in seguito diciamo che non abbiamo fatto in tempo a vedere la spiaggia che ci siamo ritrovati direttamente dentro al mare! UNO SPETTACOLO ANORMALE! veramente bellissimo... consiglio a tutti di andarci! Il personale è gentilissimo, tutti sorridenti e ben educati! Di animazione ce n'è poca ma di più avrebbe stonato, ma comunque ci sono sempre Marco e Salvo pronti in qualunque momento a farti divertire! Veramente un'esperienza unica... Se fosse per me ripartirei anche domani!

Punto di forza
Il panorama eccezzionale... spiaggia con sabbia bianchissima... mare... palme e Marco e Salvo!
Punto debole
I corvi che ti svegliano =D
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

VACANZA INDIMENTICABILE

... Il viaggio è lungo è vero... ma ne vale la pena!!!
sono appena tornata da questo paradiso terrestre e cio' che provo è una grande nostalgia...
Nostalgia del villaggio.. della sabbia ... del mare... delle miriadi di stelle ..dei pesci e dei coralli.. della gente tranquilla e spensierata che si gode e si assapora ogni attimo della vacanza!
Nostalgia dei camerieri e delle tante persone che in umiltà fanno si che la permanenza nell'isola per noi turisti sia da favola!
E infine nostalgia dei due grandi animatori ... Marco e Salvo... i veri padroni dell'isola.. L'isola con loro era davvero VIVA !!
Ricorderò per sempre questo viaggio indimenticabile.
Grazie ragazzi!

Punto di forza
L'ANIMAZIONE
Punto debole
I CORVI
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Ranveli: ANDATECI!!!

...non mi dilungherò sulla bellezza dell'isola, su quanto sia un Paradiso in terra nè su quanto sia meravigliosa la barriera corallina e tutti i suoi affascinanti abitanti, nè sul cielo stellato o sui tramonti ognuno diverso dall'altro....
ma vorrei parlarvi dell'animazione...di chiara, salvo e marco.
tre persone fantastiche: una delicata e professionale padrona di casa, un giullare solido e affettuoso e un innamorato di bud spencer e terence hill! vi sapranno accompagnare nella vostra permanenza, cercheranno di farvi sentire a vostro agio e soprattutto stabiliranno legami.
Grazie.
unico consiglio: ANDATECI!!!

Punto di forza
l'isola: è selvaggia e bellissima
l'organizzazione: c'è gente a cui piace il proprio lavoro.
Punto debole
i corvi che vogliono rubarti la colazione!
ma alla fine... sono simpatici anche loro!!!
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Splendida

Splendida isola con una lunga lingua di sabbia unica, reef accessibile e ricco, acqua cristallina, tramonti indimenticabili, animazione sufficente ma è inutile cercarla alle Maldive, cucina buona in ristorante suggestivo. La consiglio vivamente. Sottolineo la ottima gestione Veratour nella persona di Chiara! Sarà una scelta ottima!

Punto di forza
Reef, spiaggia, organizzazione
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza...

è stata una vacanza meravigliosa e indimenticabile si ringrazia di cuore chiara... un saluto!!!

Punto di forza
mare e spiaggia
Punto debole
il cantante
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

UNO SPETTACOLO INCREDIBILE

è stata la pima volta alle Maldive ma davvero indimenticabile... acque cristalline, sabbia bianchissima e sole per 8 giorni consecutivi... anche i bellissimi Caraibi non reggono il confronto a questo piccolo atollo!

Villaggio molto curato e pulito, immerso in una vegetazione lussureggiante... camere molto spaziose con vista mare.

unico neo: la cucina!!! peccato davvero... ma ad un posto del genere si perdona anche questo!!!

animazione assente ma vi assicuro che su un atollo del genere avrebbe forse stonato.

Punto di forza
Il mare e le acque cristalline
Punto debole
la cucina
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

bellissimo reef

luogo stupendo ma ancora di più il reef... pochi passi ed entri nell'acquario. la struttura è buona, camere spaziose e pulite. il fatto che siano a due piani non declassano il luogo. sono discrete e c'è privacy. Ovviamente le migliori sono quelle verso la lingua di sabbia. Negativi i pochi posti all'ombra e lì il sole scotta. pessima la cucina e il reciclaggio del cibo del giorno prima. Ottimo per chi vuole perdere Kg. L'acqua che vi fanno pagare è la stessa che esce dal rubinetto... ovviamente fredda di frigo. Se vi volete divertire cambiate villaggio. L'animazione è nulla per loro scelta e a me è andata bene ma non so se per tutti è cosi.

Punto di forza
reef
Punto debole
cucina
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

meravigliosa vacanza

E' stata la nostra prima volta alle maldive e adesso capiamo perchè abbiamo trovato tantissime coppie che erano alla loro 3a - 4a volta in queste meravigliose isole... credo che ci torneremo anche noi...

Punto di forza
Meraviglioso mare e la barriera.... stupenda per la prima volta ho visto il cielo stellato ottimo il cibo e tutto il villaggio intero compresi i bravissimi inservienti delle camere e del ristorante. Un abbraccio ad Anuar.... mitico.
Punto debole
Niente
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

relax unico

Siamo stati la 3 settimana di settembre e in villaggio sapevamo che non c'era animazione, ma ad accoglierci c'era Alberto assistente dell'eden, una persona carinissima è stato quasi tutto il tempo con noi perchè lo cercavamo sempre,da solo in un villaggio di Maldiviani l'unico e solo senza altri colleghi,non deve essere una cosa semplice per lui, ma pronto a soddisfare ogni esigenza del cliente e nonostante la mattina aveva il lavoro da svolgere ogni sera faceva tardi con noi tra una chiacchera e una risata. Una persona veramente preparata e molto discreta

Punto di forza
Un paradiso di relax discrezione e tanto personale gentile
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

vacanze maggio 2008

forse non ci tornero'...

Punto di forza
il mare e il sole...camerieri molto gentili e simpatici
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

UN SOGNO AD OCCHI APERTI...!!!

SEMPLICEMENTE SPETTACOLARE IL POSTO E' TRANQUILLO E ACCOGLIENTE.VE LO CONSIGLIO VIVAVENTE VALE LA PENA, E' IL POSTO GIUSTO PER RITROVARE SE STESSI E STARE IN UN VERO E PROPRIO PARADISO....!!! FABRIZIO.

Punto di forza
LA SPIAGGIA E LA BARRIERA CORALLINA E POI.....IL MITICO ALBY ANIMATORE DEL VILLAGGIO.
Punto debole
LA CUCINA.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

VACANZA AL RANVELI

é stata una vacanza indimenticabile oltre al posto meraviglioso si è formato un gruppo magnifico di amici e le solite serate "noiose"maldiviane volavano come saette,grazie soprattutto ad Alby assistente eden che con i suoi giochetti ci teneva sempre impegnati.Abbiamo anche organizzato una battuta di pesca al bolentino con 2 barche maschi contro femmine,praticamente quasi tutto il villaggio,e ci siamo spaccati dalle risate oltre a ricavare la materia prima per una favolosa cena in spiaggia sotto le stelle tutti assieme.A chi ama la natura e il mare e cerca un pò di tranquillità dove riposare e staccare davvero la spina questo è davvero un posto da prendere in considerazione.

Punto di forza
Piccola isoletta però ben tenuta e che dire...un autentico paradiso
Punto debole
Se ne devo trovare uno direi che il ristorante offre poca varietà però io ci sono stato in bassa stagione non so se è sempre così....
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

UN SOGNO!!!

BANALE DIRE : PROVARE PER CREDERE MA ANDATECI!! TUTTO STUPENDO, MARE, SPIAGGIA ,RELAX E PERSONALE SIMPATICO E GENTILE..CI RITORNEREMO !!!! A&L

Punto di forza
SPIAGGIA FANTASTICA, MARE STUPENDO, TUTTI DISPONIBILI, PULIZIA CAMERA SUPER OK CON SORPRESE, DA NON PERDERE LA FANTASTICA BARRIERA CORALLINA
Punto debole
POCA ANIMAZIONE!!
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

meraviglia

posso dire di essere stata in paradiso tutto era meraviglioso dal mare al personale gentile e discreto mai invadente.

già mi manca quel paradiso.

Punto di forza
la spiaggia,la cucina,il servizio,tutto insomma nulla di sbagliato
Punto debole
non c'è ne sono
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi