Veligandu Island Resort

 
4.4 (1)
3955  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Veligandu Island Resort
Categoria
4 stelle
Ideale per
Coppie


POSIZIONE - Il Veligandu Island Resort si trova nella parte settentrionale dell'atollo di Ari, circondato da una bellissima laguna e da una lunga spiaggia bianca, una delle più belle delle Maldive. Il Resort, completamente rinnovato nel 2008, offre un'atmosfera moderna ed intima ed è raggiungibile in soli 20 minuti di volo con idrovolante dall'aeroporto di Malè, da cui dista circa 45 chilometri.

STRUTTURA - Il Veligandu Island Resort dispone di 76 camere di diversa tipologia: 54 jacuzzi water villa, 10 water villa e 12 jacuzzi beach villa. Le water villa sono sull’acqua, raggiungibili con un piccolo pontile privato e hanno il bagno semi all’aperto e accesso diretto al mare; le jacuzzi water villa hanno la jacuzzi nella parte esterna della sala da bagno; le jacuzzi beach villa sono uguali a queste ultime, ma sono posizionate lungo la spiaggia. Tutte le camere dispongono di patio privato, pavimento in legno, TV, aria condizionata, ventilatore a pale, cassetta di sicurezza, salotto con lettore DVD, connessione internet, minibar, macchina per tè/caffè espresso, telefono, phon.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il Veligandu Island Resort prevede un programma di intrattenimento serale settimanale. La struttura offre inoltre piscina con jacuzzi e piscina per bambini, campetto da calcio, pallavolo, badminton, ping-pong, biliardo, freccette, giochi da tavola e scacchi. A pagamento: palestra; centro immersioni PADI, centro sport acquatici per noleggio di windsurf, kayak, vela e catamarano; centro benessere e Spa sull'acqua.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
5.0  (1)
Animazione  
 
3.0  (1)
Cucina  
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Barriera corallina unica!

Non per fare la preziosa, ma alle Maldive io ed il mio compagno eravamo stati esclusivamente in strutture 5 stelle, perchè secondo noi hanno davvero quella marcia in più.
Quest'anno abbiamo voluto provare questo resort non solo perchè situato nella parte settentrionale dell'atollo di Ari, ma anche perchè una coppia di amici ce lo aveva consigliato caldamente.
Beh... sarà un 4 stelle ma parto subito col dire che è un paradiso assoluto per le coppie e mai scelta fu più azzeccata!
Non per niente, sono qui a scrivere la mia recensione, che avrà solo elogi.
Siamo stati qui a fine luglio e avevamo prenotato una beach villa con idromassaggio. L'alloggio è stata una scelta azzeccatissima, camera bellissima, arredata con gusto, pulita in modo accurato, ampia, vista meravigliosa, bagno grande, comodità, comfort ottimi e ogni cosa in ottimo stato. Il parquet in legno sul pavimento una meraviglia..
L'atollo poi è stupendo, sopra ogni aspettativa la bellezza della spiaggia, della sabbia, dell'acqua. Mare non solo unico per colori e pulizia, ma ricchissimo di pesci e quant'altro. Già il secondo giorno abbiamo fatto una escursione per fare snorkeling " di alto livello" e sott'acqua abbiamo visto pesci di ogni dimensione e colore, mante, coralli.. una meraviglia..
Il personale tutto è stupendo, i ragazzi delle varie attività ed uscite sono cordiali, attenti e davvero professionali. L'accoglienza è stata calorosa, ogni giorno ad ogni richiesta venivi soddisfatto, e questo riguarda anche la cucina.
Noi avevamo prenotato con formula all-inclusive, che consiglio vivamente, dà al soggiorno 1000 punti in più, hai tutto ad ogni ora e di qualità Ce lo siamo goduti soprattutto la sera, in quanto dopo cena non c'era molto da fare.. e quindi ci si concedeva qualche cocktails in più!!
La cucina l'abbiamo trovata veramente ottima, il buffet era sempre molto curato nelle presentazioni, di gran quantità e con piatti ben preparati e con cotture adeguate. Personalmente mi sono buttata nella zona pesce alla griglia, facendomi scorpacciate di pesce fresco. Molto buoni anche i primi piatti, soprattutto quelli tipici asiatici. E infine i dolci.. ahimè così deliziosi che mi hanno regalato 1 chilo e mezzo...
Le giornate sono state intense e allo stesso tempo rilassanti, le spiagge ce le siamo godute TANTISSIMO ed ho ricordi indimenticabili, anche perchè non dico fossero solo per noi, ma quasi...! La maggior parte della clientela (tutta internazionale, pochissimi gli italiani) preferiva infatti trascorrere le ore nel solarium della piscina (no comment) e noi per questo ancora oggi li ringraziamo!!
C'è una lingua di sabbia che secondo me è il punto più suggestivo dell'isola, raggiungibile con una breve passeggiata, soprattutto grazie ad una magnifica barriera corallina; talmente bella che vedi turisti arrivarci in barca provenienti da altri resort. Ma infatti l'ubicazione del Veligandu è davvero unica come mi avevano detto.
Poi si possono fare dei bei giri in canoa oppure, per chi fosse capace, divertirsi con l'windsurf. Le attrezzature acquatiche sono diverse ed in ottime condizioni.
Per spezzare la giornata, noi andavamo anche a farci un bel massaggio (la Spa è davvero graziosa e il personale capace); mai usata la palestra (che comunque non ho trovato eccezionale..).

L'animazione serale come dicevo è soft, si è accompagnati dopo cena da vari intrattenimenti musicali. Forse dovrebbero proporti qualcosa dalle 10 di sera alla mezzanotte, basterebbe un piano bar..
Comunque non ho nulla di cui lamentarmi e se potessi, ci tornerei subito!

Punto di forza
Posizione.
Staff.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi