Eden Village Adaaran Club Rannalhi Resort

Eden Village Adaaran Club Rannalhi Resort

 
3.6 (23)
18924  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Eden Village Adaaran Club Rannalhi Resort
Categoria
3 stelle
Ideale per
Coppie


Maldive significa soprattutto natura. Da vivere nell'atmosfera informale e confortevole del Rannalhi Resort, proposto in Italia dall'inverno 2018 da Eden Viaggi come Eden Village Adaaran Club Rannalhi Resort, che offre la possibilità di alloggiare in una delle esclusive camere direttamente sul mare, per avere intorno solo i bagliori di una variopinta barriera corallina. Il Resort Adaaran Club Rannalhi si trova su una piccola isola nell'atollo di Male Sud e dista circa 35 km dall'aeroporto di Male. Il resort era precedentemente proposto in Italia da Azemar e da Ventaglio come VentaClub Rannalhi.
Numero camere 130 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza aeroporto 35 km

Recensione Utenti

23 recensioni

 
(4)
 
(10)
 
(4)
 
(4)
 
(1)
Voto medio 
 
3.6
 
2.9  (23)
 
4.4  (23)
 
3.5  (23)
 
3.0  (23)
 
3.9  (23)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Mare indimenticabile

Una specie di paradiso terrestre per raffinatezza, bellezza della natura e dimensioni, dato che l'isola è microscopica diventando così ancor più romantica ed intima.
La struttura è integrata armoniosamente con l'atollo, tra sabbia bianca, cielo azzurro e mare turchese. Splendidi i bungalow sulla spiaggia, non ci si stanca mai di guardare fuori dall'alloggio le meraviglie della natura, i suoi colori ad ogni ora del giorno.
Personale efficiente, rodato, discreto e al contempo sempre presente.
Tanti gli spazi per rilassarsi, sia in spiaggia che all'ombra di qualche palma o a ridosso della piscina. Poi centro benessere e Spa, sport acquatici, beach volley, ping pong, pesca e ben 4 punti ristoro, oltre ad un fantastico open bar con personale gentilissimo.
Scelta culinaria davvero vasta e curata, ogni giorno caratterizzata da un'ampia scelta di pesce, carne, frutta e verdura. Dessert deliziosi. Camerieri bravissimi. A colazione c'era ogni ben di dio, anche opzioni cinesi. Unico appunto: l'esagerata speziatura di molte specialità, un peccato..

In generale è stata una esperienza perfetta soprattutto per il connubio, a volte raro, tra comfort elevati e natura incontaminata.
Natura che dà il meglio di sè in acqua... Il mare è favoloso, l'accesso in acqua è immediato e la barriera corallina la si raggiunge con poche bracciate. La fauna è unica, pesci di ogni tipo di colore e forma, pinne gialle, pinne nere, razze, tartarughe, murene, aquile di mare, squali e non ricordo quanto altro. Andavo in estasi ogni giorno.
Mare trasparentissimo, spiaggia pulitissima, ombrelloni, gazebi, lettini e sdrai per tutti.
In una parte dell'isolotto le calette sono davvero deliziose.
Per spezzare la giornata siamo andati spesso nell'elegante centro benessere, altre volte abbiamo partecipato ad uscite e al tour dell'isola. Altrimenti potete praticare un sacco di attività (diving, acqua scooter, paddle, windsurf ecc.), che sono però piuttosto care, come il noleggio delle attrezzature in generale.

Tutte le varie tipologie di alloggio sono pulite, ampie e tanto accoglienti. Certo è che consiglio le più care (..) che sono le water villas. E magari aggiungeteci pure la formula all inclusive, così sarete dei pascià dal primo minuto di arrivo al giorno dei saluti. Con l'all-inclusive hai davvero TUTTO compreso, dal primo cocktail di benvenuto a qualsiasi drink, bibita o snack a quasi tutte le ore del giorno.
L'wi-fi ha un buon segnale, ma è a pagamento e vale per una persona sola.

Ottima e discreta l'animazione, ragazzi fantastici pieni di volontà e di esperienza. Sai che ci sono sempre, ma se lo vuoi non ti accorgi che ci sono!

Onestamente siamo stati in Resort MOLTO più lussuosi di questo, che d'altronde è un 3 stelle, ma garantisco che, lusso a parte, l'esperienza che si vive qui è indimenticabile e nel complesso gli standard sono piuttosto elevati.

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Periodo
Luglio 2017
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

viaggio Maldive Rannalhi

Ho trascorso una settimana alle Maldive con mio figlio Luca sull'atollo Rannalhi Adaran Club nel periodo appena trascorso di Pasqua 2015. L'atollo è piccolo ma molto curato, con spiagge e mare incantevoli, barriera corallina ricca di pesci, lussureggiante vegetazione di mangrovie.
Segnalo camere ben tenute, pulite e confortevoli anche se non particolarmente lussuose; cucina speziata ma buona e abbondante. Ho trovato anche ottima assistenza Azemar, in particolare Gianfranco, persona estremamente professionale, sempre sorridente, disponibile e gentile con tutti gli ospiti, il quale ha anche stretto una bella amicizia con mio figlio. Abbiamo simpatizzato anche con il personale diving, in particolare con Enrico, Nastia, Max e i giovani colleghi maldiviani, tutti estremamente qualificati e gentili, i quali hanno reso il nostro soggiorno molto piacevole; grazie a tutti loro, ai quali mandiamo un affettuoso saluto, oltre che al posto meraviglioso, abbiamo trascorso una vacanza davvero indimenticabile. Grazie e ciao a tutti.
Margherita e Luca

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

settimana al rannalhi

sono stato a rannalhi nell'ottobre del 2008, sinceramente quello che colpisce all'arrivo e' l'altro tasso di umidita' che ti arriva come un calcio nello stomaco ma non appena esci dall'aeroporto e vedi il colore dell'acqua, beh tutto come per magia scompare. Trasferimento in struttura con barca veloce. La struttura e' ben curata e pulita cosi' come le camere (di certo non e' un hotel di ultima generazione ma le maldive non sono l'hotel). Il mangiare a mio avviso e' ottimo e piuttosto vario, buona l'animazione senza essere invadente. Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo ecco servito... un caldo da paura, quando mettevi il braccio al sole "fumava". Nel complesso un ottima vacanza nonostante le 10 ore di volo che per mia fortuna sono state un viaggio sull'olio senza una turbolenza. Personalmente la consiglio a una coppia che cerchi relax e mare.

Punto di forza
senz'altro il mare, ma siamo in pieno oceano indiano
Punto debole
onestamente faccio fatica a trovarne dal momento che se si sceglie una meta del genere bisogna mettere in conto il fatto che non c'e' nulla a parte mare mare mare e mare
Note sul volo
volo ottimo sia l'andata che il ritorno con meridiana
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Rannalhi... una bella vacanza

Ho soggiornato a rannhali la settimana di natale del 2010 e ci siamo trovati molto bene! eravamo molto spaventati prima della partenza perchè in alcuni forum c'erano persone che si lamentavano del villaggio... ci siamo accorti che le cose sono state un pò ingigantite.

partiamo col mangiare... è vero che il buffet non è enorme ma ci sono davvero tante varietà di cibo, poi la pasta è ottima e condita a piacere sul momento e per il bere il tuo cameriere viene ogni tanto a versarti lui da bere oppure lo devi chiamare sembra macchinoso ma ricordiamoci che alle maldive è difficile fare arrivare le provviste e cercano di evitare gli sprechi.

Le camere sono abbastanza ampie noi eravamo sulla spiaggia al secondo piano ed è vero che c'è un po' di odore d'umidita' ma penso che sia un problema comune delle maldive. L'umidità è pazzesca e lo avverti subito appena scendi dall'aereo e comunque non è neanche troppo fastidioso.

L'isola è molto piccola e non è di certo un resort di lusso quindi non avevamo troppe aspettative, questo a fatto sì che si instaurasse un rapporto molto famigliare con la gente del posto e gli animatori azemar davvero fantastici e simpatici soprattutto Emanuele il rasta è stato davvero divertente vedere le loro serate in teatro.

L'unica grande aspettativa che avevamo e che tutti avevano recensito come punto di forza era il mare ma non sapendo nuotare ci siamo limitati a vedere i pesci dal pontile: bellissimi e di diversi colori... però non era quello che mi aspettavo dall'idea delle Maldive... abbiamo sempre pensato alle maldive come un paradiso incontaminato fatta di ampie lagune di acqua calda e bassa e lingue di sabbia dove prendere il sole! Invece la laguna di rannhali è piena di coralli morti (tsunami) e di detriti lasciati in fondo al mare, probabilmente residui della costruzione delle over water su palafitte. Invece per chi fa snorkeling o sub avendo l'opportunità di andare oltre la laguna sicuramente potrà vedere uno spettacolo naturale.

Credo sia compito delle agenzie di viaggi capire cosa si aspetta il cliente da un viaggio e a doverti consigliare ma così non è stato... per fortuna comunque abbiamo prenotato l'escursione all'isola deserta e li abbiamo visto le vere "maldive da cartolina" che sognavo. Madhoo è un isola deserta fantastica e ci siamo ripromessi di tornare in quel fantastico atollo infatti per quest'anno abbiamo prenotato all'olhuveli resort che dista poco da madhoo e sono proprio sullo stesso atollo! Se posso dare un consiglio prima di prenotare in un qualsiasi villaggio spiegate bene all'agenzia di viaggi che tipo di vacanza volete fare o vi aspettate! se siete amanti di immersioni Rannhali è ottima ma se volete sole, mare, relax e laguna incontaminata forse non fa per voi.

Punto di forza
intima atmosfera dovuta probabilmente alle ridotte dimensioni dell'isola, il cibo è buono e ben cucinato, l'animazione è presente ma non invadente e sono molto simpatici, staff accogliente e disponibile, reef visibile a pochi metri dalla spiaggia con tanti pesci colorati.
Punto debole
non si riesce a camminare in sicurezza nella sua laguna: è disseminata di coralli morti per via dello tsunami... peccato! credo che sia un posto ottimo per chi sa nuotare e può fare immersioni nella barriera corallina, ma per chi non sa nuotare è davvero un peccato limitarsi a stare nella spiaggetta o solo a pochi passi da essa.
Note sul volo
volo meridiana... rientro scandaloso con scalo a Milano (invece di bologna) e pullman fino a bologna... rimborso ovviamente mai pervenuto.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

rannalhi reef spettacolare

rannalhi e' semplice, e' natura, partenza 27 marzo 4 aprile 2011 da roma fiumicino. il reef circonda tutta l'isola ed e' meraviglioso. mangiare si sopravvive, poco assortimento di frutta e verdura, si trova molto sciroppata. escursioni un po' care, isola deserta piu' isola pescatori 72$, isola pescatori mezza giornata 40$. sabbia ovunque quindi liberta': addio scarpe. portate pochi abiti non servono. nota dolente il generatore. noi alloggiavamo alla 250 e il pomeriggio un po' rompeva. vacanza all'insegna del relax. quattro volte alle maldive seconda volta al rannalhi dopo 20 anni

Punto di forza
reef, pesci, spiaggia
Punto debole
mangiare, generatore
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Rannalhi maldive naturali

quarta volte alla maldive, rannalhi è un resort semplice senza eccessi, waterbungalow fantastico e pulito 2 volte al giorno, ristorante buono ma non ottimo migliorabile le insalate e la frutta troppo spesso sciroppata, molto bello il mare, limpido e calmo, buono il reef che circonda quasi tutta l'isola, scarsa l'animazione di azemar, sarebbe meglio non facessero nulla, esiste un problema lettini (pochi e di plastica). Ottima la Spa e il dive, 8 giorni sono pochi.

Punto di forza
reef, mare, spa, waterbungalow
Punto debole
poca spiaggia per erosione, camere beach a due piani
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza splendida

Siamo appena tornati da questo splendido posto che sono le Maldive, per noi è stata la seconda volta, però era la prima al Rannalhi e devo dire che siamo stati veramente bene, camere pulite, cibo in abbondanza e scelta varia. Quindi tra tutte le recensioni che avevo letto prima di partire, tra cui alcune negative, devo dire che per quanto mi riguarda il mio giudizio è positivo, ottimo qualità prezzo.

Punto di forza
il mare e struttura non troppo grossa
Punto debole
aria condizionata delle camere proprio sopra il letto.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

trattamento buono.

Era la prima volta che andavo alle Maldive (settimana di natale 2010), sapevo che l'isola non era tra le più belle delle Maldive anche se per uno che vede per la prima volta questi luoghi l'isola è sembrata bellissima. La struttura del villaggio m'è parsa buona (belle e luminose le camere al secondo piano delle palazzine). L'animazione dell'Azemar (che io reputo comunque relativamente importante) è formata da ragazzi simpatici, disponibili ed efficenti. Il cibo che risente della cucina indiana o del luogo è discreto... certo chi pretende i tortellini o le lasagne meglio che vada sulla costa romagnola. Ho trovato il personale gentile e la pulizia sufficente... qualche mancia è bene darla. Insomma... penso che valga la pena andare a Rannalhi... il prezzo offerta-qualità è stato conveniente. Un biasimo per la compagnia aerea Meridiana... quattro ore di ritardo all'andata e ritorno anzichè a Bologna da dove sono partito alla Malpensa. In piena notte col pulman da MI a BO e relativa incazzatura!

Punto di forza
mare
Punto debole
nessuno in particolare
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

NON TORNEREI AL RANNALHI

ANIMAZIONE MALEDUCATA, CAMERE SPORCHE, MANGIARE SCARSO RIPETITIVO E DI PESSIMA QUALITA', MUSICA ALTA FINO A TARDA NOTTE CHE NON DA LA POSSIBILITA' ALLE PRIME CAMERE DI RIPOSARE. MARE E SPIAGGE BELLISSIME MA NON TORNEREI A RANNALHI

Punto di forza
IL MARE E LA SPIAGGIA
Punto debole
ANIMAZIONE MALEDUCATA E IMPREPARATA ALLE ATTIVITA
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

un paradiso

ciao a tutti siamo appena tornati da questo angolo di paradiso! tutto perfetto, dal mare che e' un vero e proprio acquario, al mangiare alla pulizia, all'animazione!!! A proposito di quest'ultima, qualcuno sa dirmi come si chiamava di cognome Walter il capo villaggio agosto 2010??? so che è di torino e essendo anche noi di qui vorremo contattarlo e incontrarlo! grazie a chi puo' darci una mano

Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Assistenza e animazione italiana fantastica

L'Animazione e l'assistenza e il Diving sono i veri punt di forza.
Personale addetto alle camere e ai vari servizi (bar ristorante) compresa la cucina dotati di una cortesia e di una efficienza di buon livello.
Sarebbe opportuno iniziare la sistemazione di alcune strutture vetuste.

Punto di forza
Villagio concentrato che ti permette di godere di tutte le strutture che non sono mai intasate. Una bellissima laguna spiaggette tranquille e se vuoi dalla parte mare aperto tranquillità assoluta in mezzo alle mangrovie se vuoi ombra.
Un diving con guide straordinarie che ti fanno apprezzare tutte le bellezze del mare.
Punto debole
Ormai è una struttura vetusta che avrebbe bisogna di alcuni interventi per renderla piacevole.
Poverissimo internet caffè (un utente alla volta).
Receptionisti che si dimenticano la sveglia e nessuna che parli italiano nonostante l'80% dei turisti è italiano.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

ottima vacanza

Bella vacanza, 2 settimane a giugno 2010, tempo sempre bello tranne 3 giorni di pioggia ad intervalli. Pulizia villaggio e stanze ottima, cucina buona, staff azemar sempre disponibile anche quando abbiamo avuto bisogno di andare in clinica a Male per un'infezione orecchio. Responsabile staff azemar ci ha assistito per trasferimento andata e ritorno e relative visite in clinica con personale del luogo sia per Azemar che per l'assicurazione. Non abbiamo sborsato un euro tranne il ticket visite e farmaci (48 dollari visite e 7 dollari farmaci), rimborsabili poi dall'assicurazione. Il trasferimento andata e ritorno sarebbe costato piu' di 500 dollari. Grazie per la serieta' e assistenza che non e' poca cosa pensando che ci si trova su un'isola in mezzo all'oceano indiano senza capire una parola della lingua locale e pochissimo di inglese. Quindi vacanze positive anche con questo inconveniente che ha messo alla prova il servizio offerto. Grazie

Punto di forza
Spiaggia e mare - pulizia - animazione presente ma con discrezione - personale gentile
Punto debole
Cucina buona ma poco varia
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Un sogno...

Consigliato a tutti coloro che amano il mare e la natura.
Sono stato a Rannalhi ad aprile 1999, si dieci anni orsono...
un ricordo ancora adesso meraviglioso.
17 giorni dal 09 al 24 aprile senza una pioggia, mare mai torbido, isola silenziosa per chi vuole e con animazione adatta per il villaggio.
Nel 2011 ci tornerò anche con i figli.
Capisco chi si è lamentato per aver trovato un cantiere a cielo aperto, ma la colpa non è di Rannalhi ma delle agenzie che non vi hanno avvertito.

Punto di forza
Barriera corallina molto vicina alla spiaggia e facilmente raggiungibile con poche bracciate. Poco fuori (circa 50 metri a nuoto) ci sono due secche meravigliose sia come barriera che come fauna.
Si raggiunge con 45 minuti di barca veloce (si trova a Malè sud).
Si nuota insieme a tartarughe, murene, pesci multicolori che non ti permettono di uscire dal mare data la loro bellezza.
Le scarpe le togli in barca e le rimetti, a fine vacanza, quando torni a Malè!!!
Punto debole
Nessuno (non è l'Hilton), ma alle Maldive non è necessario.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza fantastica!

Sono appena tornata dalle Maldive, dove sono stata per una settimana con i miei genitori.
Quello che vi posso dire è che se il paradiso esiste deve avere con molte probabilità le sembianze di questi paesaggi che ti tolgono davvero il fiato.
Premetto che ho viaggiato molto, anche in altre località di mare esotiche come Cuba e Caraibi, ma la sua sabbia corallina,l'acqua color cristallo e caldissima e i suoi splendidi tramonti che colorano il mare di rosso,rendono l'atollo di rannalhi una meta per chi ama rilassarsi,staccare la spina e godersi il paradiso.
Siamo stati molto fortunati con il tempo,sole pieno a parte il Venerdi mattina che ha un pò piovuto(sono cmq acquazzoni tropicali che passano velocemente); consiglio a chi deve andare di verificare bene il periodo se corrisponda a uno buono; questo perchè rischiate altrimenti o di trovare brutto tempo oppure per effetto delle correnti il mare è molto torbo e vi perdete il 70 % della bellezza di fare lo snorkeling. In agenzia ci hanno detto che il periodo migliore va da fine gennaio a fine Marzo.
La struttura come ho già scritto è molto carina,spartana ma dotata di tutti i confort: so di atolli con la jacuzzi privata e la piscina ma trovo assurdo andare alle maldive per stare in piscina o in vasca da bagno; l'atollo è selvaggio ma non troppo ed è avvolto dalla vegetazione e questo è proprio il suo punto forte. Ho avuto spesso la sensazione di essere in mezzo al niente,isolata dal mondo nell'oceano indiano, ed è bellissimo
State tranquilli non ci sono insetti antipatici, anzi sopra la porta delle vostre camere troverete dei simpatici gechetti(ma molto piccoli) che vi aiutano a tenere lontane le zanzare.
Io cmq non ho avuto bisogno di autan mai durante tutta la settimana.
La barriera è splendida, e come già dicevo consiglio di andare allo snorkeling di gruppo specie per chi non è troppo esperto.
L'animazione è davvero fantastica, soft come viene definita, non entrante ,disponibile e sorridente. Se tu vuoi(e ripeto solo se tu vuoi),ti riempiono le giornate di divertimento, senza esagerare
!!Io sono una ragazza giovane quindi l'ho trovato un punto di forza, ma non aspettatevi discoteche rumorose o attività stressanti, solo tante risate!
Da fare l'escursioni, specie nell'isola deserta; per chi ama la pesca consiglio la traina al tramonto e quello della mattina presto; tra le varie cose hai la possibilità di farti cucinare il pesce che hai pescato!
La cucina è fantastica,non ci sono stati casi di gastriti o dissenterie; il servizio è buono e la cucina variegata; dal pesce alla carne alla pasta; buonissimi i dolci, il pane e il riso che arriva direttamente dallo sri lanka!
Insomma se avete la possibità di andare in questo paradiso non esitate e non ve ne pentirete!!

Punto di forza
La barriera corallina vicinissima, raggiungibile in pochissimi minuti che ti permette di nuotare in un vero e proprio "acquario"! La cucina internazionale e variegata, senza problemi per lo stomaco!
L'assistenza e l'animazione Azemar: gli animatori sono fantastici, solo 4 ma davvero bravissimi a coinvolgere tutti gli ospiti che volevano divertirsi , continuando a rilassarsi! La sera ci riunivamo per il cabaret e Matteo, Gianfranco, Imma e Marianna ci facevano davvero morire dalle risate.
L'atollo è molto piccolo, ed hai la sensazione di essere in "famiglia"! Merita l'escursione all'isola deserta che è davvero un paradiso che ti lascia a bocca aperta!
Ottima anche la struttura, un pò retrò se si vuole, ma pulitissima e dotata di ogni confort. I ragazzi sistemano la stanza ben due volte al giorno e sono gentili e sorridenti.
La spiaggia è pulitissima, e le palme creano ombra in tutti gli angoli, permettendo di rifugiarsi al di sotto di esse, dato che più di tanto al sole non è possibile stare; picchia tantissimo!!!
Attività organizzate dall'animazione: acqua gym , risveglio muscolare,partite di beach volley e snorkeling tutti insieme. Queste due ultime in particolare sono carinissime perchè ti permettono di conoscere molte persone e eventualmente di vedere più pesci, che magari sono stati avvistati da altri!
Punto debole
L'unica pecca... vi consiglio di portarvi cucchiaini da casa, ehehehe... sembra che ogni giorno spariscano sempre più!!!
Il trasferimento dall'aereporto di Malè si effettua in barca veloce; chi la conduce è un pazzo scatenato!Non c'è da aver paura non è pericoloso, però va davvero molto molto veloce non curandosi del mare e delle onde!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

paradiso relax

per persone in cerca di tranquillità e non troppo snob

Punto di forza
il mare, le camere spartane ma pulite fanno apprezzare lo spirito maldiviano dove la natura è il punto di forza,l'animazione fatta di ragazzi non invadenti, ma simpaticissimi e professionali
Punto debole
attrezzature un po datate come il frigobar e i condizionatori un pò troppo rumorosi che di notte coprono la dolce risacca del mare
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

rannalhi gestione azemar

sono appena rientrato dalla vacanza 23 febbraio 2009 tutto e' andato al meglio!mangiare ottimo,stanze molto pulite, animazione discreta e coinvolgente per chi voleva le escursioni effettivamente buone ma un po' care :100 dollari isola dei pescatori ma valeva la pena .spero di ritornarci presto ciao

Punto di forza
mare spiaggia fantastici ref comodissimo alla riva..barriera corallina incredibile.
Punto debole
orario colazione solo fino ore 930
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

rannalhi paradiso in costruzione

scandaloso il fatto che nessuno ci aveva avvertito che per via di un aumento degli over water era un cantiere 24h/24h

Punto di forza
siamo alla madive mare e spiaggia ineccepibili, uqlache servizio in più sulla spiaggia protrebbe essere anche concepito.....
Punto debole
VENTACLUB inesistente
Consigliato a
  • Coppie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

confermo scandalosa rannalhi

Sono ritornato il 19/11/2008 e confermo tutte le recensioni.Cominciamo dai lavori incessantie molto rumorosi perfino sino a mezzanotte.Dolenti note e' il mangiare dove per una settimana si e' mangiato la stessa cosa.con frutta sciroppata.Prezzi per l'escursioni da nababbi,dove per un'escursione all'isola dei pescatori si pagava 100 dollari.Fino a pochi anni fa' il costo era di circa 25 dollari.Il tutto e' improntato al togliere i dollari ai nuovi ricchi (russi)e chi ci rimette siamo noi Italiani che l'abbiamo scoperte (turisticamente)

Punto di forza
mare e spiaggia incontestabili.
Punto debole
scarichi fognari con relativa puzza.Lavori interminabili,prezzi assurdi,generatore a 100decibel.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

disgustoso

periodo 18-26 agosto 2006

Pensate di scegliere una vacanza e, dopo un lungo anno di lavoro, decidete di trascorrere il vostro meritato riposo in un luogo fantastico e meraviglioso. Di questo ne siete certi perchè alle maldive siete già stati una decina di volte e quindi non avete dubbi sul paesaggio che troverete. Per l'esperienza che avete sapete anche che il cibo potrebbe essere eccezionale oppure scadente; che le camere e la struttura tutta potrebbe essere meravigliosa oppure mediocre, l'unica vera certezza sono: la spiaggia con le palme, il mare splendido, il silenzio oltre al rumore dell'acqua ed infine un cielo stellato di sera perchè non c'è inquinamento luminoso.

Pensate quindi di affrontatre un viaggio di 10 ore circa con moglie e figli, che sebbene faticoso non fa scemare il vostro entusiasmo.

Pensate al raggiungimento infine dell'isola che si presenta molto piccola, come tuttavia vi aspettavate, ma che almeno metà occupata da un grosso cantiere edile per il rifacimento di tre o quattro over water. Scoprite quindi,vostro malgrado, che, per colpa del cantiere, non è possibile percorrere l'isola per tutto il suo perimetro, che i lavori continuano anche di notte con mertelli, fiamme ossidriche e fari sempre in funzione insomma un vero disgusto. Dieci ore di volo per vedere non una natura incontaminata ma un cantiere come quelli che si possono vedere ovunque anche in italia. Il tour operator VIAGGI DEL VENTAGLIO, con colpa grave, bene si è guardato dal comunicare prima della partenza ciò che avremmo trovato offrendo magari un viaggio scontato cosa che invece non è stato.

Venta Club: una garanzia... di schifezza. Addio.

Punto di forza
mare e spiaggia, per forza siamo parliamo delle maldive
Punto debole
tutto il resto compreso il tour operator viaggi del ventaglio che ha omesso di informare del cantiere edilizio in funzione.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

scarichi s-c-a-n-d-a-l-o-s-i

premessa: ho 58 anni, una media di due viaggi all'estero all'anno e sono stato per sette volte alle Maldive (due di queste con la Ventaglio).



le mie esperienze al Ventaclub Rannalhi sono tutto fuorché positive.



passi per il menù che, per un'intera settimana, è stato a base di ricciola (sono un cuoco ed un sub esperto, conosco la differenza tra una cernia ed una sogliola e da esperienze in altri villaggi della zona credo che non ci sarebbero stati problemi a variare il menù);



passi anche per i buffet neppure così abbondanti (a vassoi vuoti, dovevi chiedere più volte che ne venissero portati di nuovi);



anche la presenza di un solo bar che forniva il servizio dell'all-inclusive (se eri dall'altra parte dell'isola ed avevi sete, dovevi per forza attraversare tutta l'isola perché gli altri bar ti facevano pagare anche l'acqua) è un particolare fastidioso ma non così grave;



in un posto con quel mare e quell'ambiente, su dettagli del genere puoi anche soprassedere.



ma il fatto che ha più INDIGNATO me, mia moglie e la maggior parte degli altri turisti presenti in loco quella settimana è stato quello di scoprire A NOSTRE SPESE che gli scarichi del villaggio venivano rilasciati a pochissimi metri dalla riva.



ad alcuni di noi è capitato di trovarsi in quel tratto di mare nel momento dello scarico ed essere investiti da una marea di rifiuti organici.



è stato SCANDALOSO!



siamo consci del fatto che alle Maldive quello è l'unico metodo di smaltimento per "certi" rifiuti ma, in tutti gli altri posti da noi visitati, se non altro la pratica era molto più "discreta" e molto più distante da riva.



e la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata che i Vostri dipendenti nel posto si sono visti bene, alla nostra partenza, dal darci i soliti formulari per esprimere il nostro giudizio sulla qualità del servizio. si capiva benissimo che i nostri giudizi negativi non interessavano!



noi siamo stati al Veraclub Rannalhi dal 01/04/08 al 09/04/08 e scrivo questa recensione d'accordo anche con tanti altri turisti presenti che, nell'eventualità, ci hanno concesso di usare i loro nomi.

Punto di forza
barriera corallina.
Punto debole
menù ripetitivo fino alla nausea, un solo bar "all inclusive", scarichi fognari a pochi metri dalla riva.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

atollo di rannalhi

il nostro viaggio di nozze.la prima settimana tour nello strilanka, la seconda le paradisiache maldive.strilanka indimenticabile, lo stesso per il ventaclub rannalhi a parte le animatrici un pò troppo in calore...tanto che la responsabile del villaggio ci provava spudoratamente con qualsiasi cosa si muovesse e facesse pensare alla parola uomo.tanto che nei sette giorni passati li commentava con apprezzamenti pesanti e volgari il mio neosposo.in giro andava dicendo che lei buttava l'amo e prima o poi sarebbe risalita in superficie qualche esca.se non fosse stato per il fatto che aveva i polpacci come maradona e si aggirasse sui 100kg di peso...e poi mi rivolgo ai miei concittadini e non solo, i romani sono odiati e c'è tanta di quella discriminazione razziale che pensavo non esistesse più dal regno delle due sicilie.il periodo era dal 11/10/07 al 24/10/07.cmq vale la pena soprattutto fare sesso la sera e pensare a quelle acidone che andranno in bianco x l'ennesima volta

Punto di forza
la spiaggia ed il mare sono meravigliosi
Punto debole
l'animazione turistica italiana della ventaclub lascia molto a desiderare
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

lamentela

a febbraio 2007 siamo stati per la nostra settima volta alle maldive.

pensavamo che con il ventaglio avessimo potuto trovare un servizio migliore. abbiamo trascorso 2 settimane.

la prima in beach bungalow, la seconda ower water.

beach bungalow: camera buia,sporchissima.........

molto triste.in bagno c'era appoggiato sul piano del lavabo vassoio con thermos e bicchieri, penso non sia stato pulito da mai.... capelli ,almeno 1 dito di polvere e bicchieri sporchi. abbiamo fatto reclamo immediatamente al responsabile . dopo ca 1 ora arriva l'house kipper. ci toglie il vassoio, facendoci le scuse e non fa altro. doccia incrostata .... seduti sulla tazza (water) la porta del bagno che non e' liscia ma ha dei bordi. sui bordi penso non sia stata spolverata da mesi........ ragnatela sopra condizionatore quando siamo arrivati c'era. quando abbiamo lasciatola camera per trasferirci sul water bungalow. c'era ancora.per non essere rompi..... abbiamo lasciato perdere ulteriori lamentele.

2 settimana :ower water meglio. non eccezionali, ma migliori. non valgo il prezzo pagato in piu', l'unico sesrvizio eccellente, la colazione in camera. puntuale

e gradevole.

ristorante. molto internazionale, dato che c'erano molti russi molto maleducati e a tavola veramente maiali...........

cibo discreto.come pure la pulizia.

pontile trascuratissimi. non sappiamo da quanto tempo

non venivano verniciati, sta di fatto che camminando a piedi nudi mi sono infilata delle schegge di legno. tavoli e sedie di plastica molto sporchi.bagni vicini al bar-reception. puzzolenti.

la barriera corallina mi ha ripagata in parte della non bella vacanza. e' stato il villagio piu' sporco che ho trovato.

animazione discreta che per una vacanza alle maldive va bene.



a febbriao 2008 penso di ritornare alla maldive. ma non non ventaglio

Punto di forza
buona barriera corallina
Punto debole
scarsissima manutenzione parti comuni
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

Rannalhi Maldive

Questa è la mail che ho inviato alla Ventaglio:

Ho trascorso una settimana nel villaggio Adaaran nell'atollo Rannalhi di Malè Sud dal 08/10/2007 al 16/10/2007.

All'arrivo all'aeroporto abbiamo dovuto attendere per quasi un'ora le barche.Evidentemente il personale non si è organizzato con sufficiente anticipo.C'e' stata anche una mezza discussione tra il coordinatore dei

"traghettatori" e la ragazza della Ventaglio che ci ha attesi all'aeroporto.

Premesso che il posto è incantevole, il villaggio è pulitissimo così come le camere.

Da Roma avevo fatto richiesta per una camera lontano dal generatore al piano terra.Ovviamente arrivati in loco la camera era al primo piano (238),non c'e'

stato modo di poterla cambiare data la TOTALE indifferenza da parte del personale(italiano) addetto.

Inoltre sotto le finestre posteriori(per altro inutili ,potrebbero essere murate e sostituite con dei bei quadri così da insonorizzare ancora meglio i

rumori esterni.Non ci avevate pensato eh ?!?!)c'era una bellissima autoclave che il personale di servizio azionava tutte le mattine alle 6:00.

Il rumore è tipo una sega elettrica per capirci e non è affatto piacevole svegliarsi in quel posto con quel rumore.Ho fatto presente la cosa al personale italiano per ben 3 volte,ma la cosa si è ripetuta fino a che non sono sceso di persona a spengere l'autoclave e chiedendo "gentilmente" di non azionarla prima delle 8:00, altrimenti l'avrei spenta per

sempre.Di nuovo il personale italiano si è dimostrato TOTALMENTE indifferente.Quando però ho chiesto 2 notti anziché 1, in Overwater la ragazza è stata velocissima a trovarmi la sistemazione anche se a detta sua

il villaggio era pienissimo(cosa non vera perché ho visto diverse stanze vuote.Ma questo mi è stato detto quando avevo chiesto di essere spostato

lontano del generatore).La cosa che abbiamo percepito è che nel villaggio c'e' poca cooperazione tra

personale italiano e locale. Non esiste un capo villaggio che coordini il lavoro e quindi c'e' molta confusione e soprattutto(cosa ben più grave)

poca motivazione e predisposizione ad ascoltare. Sinceramente il personale locale è molto più efficiente e soprattutto cordiale.

Direi che la struttura in generale avrebbe bisogno di una rimodernata (personale italiano compreso) dato che il rapporto qualità prezzo è decisamente

sbilanciato in favore del secondo.Per una struttura del genere secondo me al prezzo della camera standard dovreste dare l'overwater.Se poi invece di

puntare sulla qualità (che contraddistingueva la Ventaglio fino a 4/5 anni fa)avete deciso di puntare sulla quantità reclutando clienti in Cina o in

Russia.bhe dico sinceramente che per il prossimo viaggio mi orienterò su Tour Operator un po’ più efficienti dal punto di vista strutturale.

Faccio un esempio banale. Il giorno in cui ci fu l'escursione all'isola dei pescatori,noi e pochi altri siamo rimasti al villaggio anche per goderci l'atollo semideserto.In cucina hanno pensato bene,dato che la gente era ridotta al minimo di cucinare pasta "riciclata e avanzata"(quindi scotta..alla faccia della cucina italiana) e poche altre cose sempre già presentate la sera prima a cena. Ora,invece di proporre qualcosa in più data l'esigua presenza di ospiti avete risparmiato(quanto poi ? )su cose alquanto insignificanti secondo me.

Punto di forza
L'atollo è bellissimo . <br />
La pulizia è esemplare.
Punto debole
Il personale Italiano.<br />
Manca un Capo Villaggio. <br />
La cucina non è male ma potrebbe migliorare.<br />
Non si fa molto per tutelare l'ambiente.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi