Kuramathi Island Resort

 
5.0 (1)
6992  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Kuramathi Island Resort
Categoria
4 stelle
Ideale per
Coppie


POSIZIONE - Il Kuramathi Island Resort, villaggio turistico alle Maldive già proposto da Eden Viaggi con marchio Eden Special, sorge nell'atollo di Rasdhoo-Ari sul bellissimo litorale di sabbia bianca dell'isola di Kuramathi, una delle isole tra le più grandi delle Maldive, nonchè delle 5 che formano questo piccolo atollo situato all'estremo nord di Ari. A forma di vela, Kuramathi misura 1.800 metri di lunghezza e 500 di larghezza nel punto più ampio ed è circondata da una parte dalla barriera corallina raggiungibile a nuoto dalla riva. L'aeroporto di Malè si trova a circa 55 chilometri dalla struttura.

STRUTTURA - Il Kuramathi Island Resort dispone di 290 confortevoli ed eleganti unità abitative, suddivise nelle seguenti tipologie: Garden di 45 mq.; Beach (Coconut) Villa di 70 mq. disposte a ferro di cavallo non lontano dalla spiaggia; Deluxe Beach Villa a partire da 51 mq., eleganti, a poca distanza dal mare ed alcune, le più grandi, con idromassaggio nel piccolo giardino del bagno; Water Villa di 52 mq. costruite su palafitte, con veranda con cui si accede direttamente nella laguna; Water Villa di 90 mq. con veranda disposta su due livelli con vasca idromassaggio. Ogni camera è dotata di TV sat LCD, aria condizionata, minibar, cassetta di sicurezza, telefono e servizi privati, phon, teli mare, ombrelli.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il Kuramathi Island Resort mette a disposizione per i più piccoli il Miniclub 3/12 anni Bageecha, con uno spazio di 300 mq. riservato in cui personale specializzato organizza molteplici attività ricreative, da attività ludiche diurne a mini disco e giochi notturni. A disposizione degli ospiti inoltre 2 piscine attrezzate, campo da tennis, palestra, beach volley, ping pong. A pagamento Centro benessere, due centri sub PADI, sport acquatici motorizzati e non ed escursioni in barca.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
5.0  (1)
Animazione  
 
5.0  (1)
Cucina  
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

indimenticabile!

siamo stati al kuramathi dal 17 al 25 ottobre in viaggio di nozze ed e' stata una bellissima ed indimenticabile esperienza. l'isola e' lunga, si puo' camminare tanto anche attraverso sentieri naturali e botanici, visitare ogni giorno una spiaggia diversa, fare snorkelling a due passi dalla spiaggia. ma non fatevi spaventare dalle dimensioni e dal numero di camere, perche' il villaggio e' strutturato benissimo e in modo da farvi avere una privacy totale; in spiaggia sembrava davvero di essere da soli! le camere sono perfette, davvero favolose, pulite 2 volte al giorno; noi avevamo una water villa con jacuzzi, ma in giro per l'isola abbiamo visto diverse beach villa altrettanto belle e con un fantastico accesso alla spiaggia. nel ristorante principale (assegnato con l'AI) e' tutto buonissimo, ogni sera una cena a tema, e diversamente da altre recensioni che abbiamo letto, abbiamo mangiato tanto pesce e tanta frutta e verdura. i bar sono tutti belli, e con l'AI si possono bere tutti i cocktail e tutti gli alcolici (anche marche famose). non c'e' animazione nel villaggio e per i nostri gusti questo e' un punto a favore; si possono comunque fare tantissime attivita' in acqua (windsurf, sci nautico ecc) pero' anche in questo caso i prezzi sono un po' altini. Non c'e' assistenza in italiano (Eden non ha personale presente in villaggio se non nel periodo di alta stagione), ma con un po' di inglese ce la siamo cavata benissimo. riguardo al tempo, ad ottobre abbiamo trovato 3 giornate non bellissime e con qualche pioggia, ma la temperatura e' comunque alta e si puo' stare in spiaggia e fare il bagno anche se e' nuvoloso; quando piove, invece, ci si annoia un pochetto... ma si sopporta, insomma, siamo alle Maldive!
lo consigliamo vivamente alle coppie e a chi cerca relax e tranquillita', a chi ama la natura e si emoziona ancora per un fiore o per un tramonto. farete un viaggio diverso, in un posto talmente insolito e meraviglioso che sembra un altro pianeta... un viaggio da fare assolutamente almeno una volta nella vita!

Punto di forza
il mare, la spiaggia, il trionfo della natura, la privacy, l'all inclusive veramente ricco.
Punto debole
...nessuno importante, souvenirs, attivita' e cene escluse dall'AI un po' care.
Note sul volo
andata perfetta, ritorno in ritardo di 10 ore e pessima assistenza Meridiana (se potete evitate).
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi