iGV Club Velavaru

 
3.4 (1)
1588  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
iGV Club Velavaru
Categoria
5 stelle
Ideale per
Coppie


POSIZIONE - Il villaggio Angsana Velavaru Resort and Spa, proposto in esclusiva per l'Italia dall'inverno 2016-17 da i Grandi Viaggi come iGV Club Velavaru, si trova alle Maldive nell'atollo di Dhaalu, a 150 km a sud di Male, ed è raggiungibile con circa 45 minuti di volo in idrovolante.

STRUTTURA - Il resort iGV Club Velavaru propone eleganti sistemazioni suddivise in Deluxe Beachfront Pool Villa, Angsana Villa e Ocean Sunset o Sunrise Pool Villa. Per la ristorazione degli ospiti sono presenti il ristorante principale Kaani, situato sulla spiaggia dove vengono serviti gustosi buffet e selezioni di menu internazionali à la carte, il Funa, ristorante sull'acqua per una cena elegante, mentre nella zona overwater è presente il Ristorante Azzurro.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il Club Velavaru è possibile praticare numerose attività, quali snorkelling, acqua volley, beach vollety, calcetto, pallanuoto. La struttura inoltre propone un centro benessere ed un centro subacqueo.
Numero camere 113 - Distanza spiaggia 0 metri -

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
4.0  (1)
Animazione  
 
3.0  (1)
Cucina  
 
2.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Atollo bellissimo, peccato per reef e cucina..

Davvero mozzafiato l'isola delle tartarughe.. e dall'aeroporto, in neanche tre quarti d'ora di idrovolante, vieni catapultato così in questo piccolo paradiso, circondato sì dal mare, ma caratterizzato anche da una splendida vegetazione lussureggiante incontaminata.
E' stata una bellissima vacanza, rilassante ma al contempo intensa, impreziosita sicuramente dalla bellezza di questo resort, che si è dimostrato un ottimo 5 stelle, ma direi inferiore ad altri 5 stelle che io e mio marito abbiamo avuto la fortuna di frequentare in altre due occasioni (in altri atolli).
Un po' tutti i settori e gli aspetti li abbiamo trovati comunque di livello ed efficienti. La cosa che più stupisce appena arrivati è sicuramente la camera: fantastica, spaziosissima, con una indimenticabile vista panoramica. Ce ne sono di due tipologie: le ville di terra; le ville di acqua (che consiglio assolutamente e che comprendono anche una piscina privata - la cosa sembra banale, ma ti fa sentire davvero in un resort di lusso) che si trovano proprio vicino agli scogli e sono distribuite su due piani. E' molto buono anche il segnale wi-fi, su cui non avrei onestamente scommesso un euro.
A parte qualche membro alla reception non proprio portato per avere a che fare con la clientela.. lo staff in generale è da elogiare per la disponibilità, la bravura e la professionalità. Forse le pulizie della camera andrebbero fatte un po' meglio, ma sono comunque più che buone.
Le giornate praticamente volano tra il relax, la tintarella, una nuotata (l'isolotto è uno dei più affascinanti di tutte le Maldive), i vari coccolosi trattamenti benessere (occhio che il centro massaggi è carissimo. Un esempio: oltre 300 euro per un massaggio di coppia) ed ovviamente le escursioni, che qui non solo non possono mancare, ma è bene fare per riempirsi mente e cuore di questa natura incontaminata.
La spiaggia è stupenda, i colori sgargianti.. davvero una cartolina. La clientela è silenziosa ed educata, assolutamente internazionale, con alta percentuale di cinesi, che evitano il sole se possono (come i giapponesi), lasciandoti quindi praticamente per quasi l'intera giornata l'arenile tutto per te. UN SOGNO. GRAZIE!!
Peccato invece per il reef, che ci ha delusi un sacco: triste, scarno, pure visibilmente rovinato.. Proprio per questo il Resort ti dà giornalmente la possibilità di raggiungere in barca (ci si impiegano circa 20 minuti) un reef più lontano. Questo reef è mozzafiato, meraviglioso, ricchissimo! Però... poterci andare solo una volta al giorno (la barca parte di mattina, ti fa fare il bagno una mezz'ora e poi ti riporta indietro) è quasi una tortura!!!! Volete mettere avere un reef così proprio a ridosso dell'atollo? Un reef dove tuffarti con la maschera ogni volta che lo desideri.. Questo è il vero motivo per cui qui non torneremo qui..

Per quanto riguarda la cucina, anche quella è stata una bella delusione, per svariati motivi: ripetitività senza scusanti; scarsità giornaliera di frutta (??) e di pesce (??) inaccettabile; preparazioni e specialità perlopiù asiatiche mal fatte e spesso mal cotte.
Volendo ci sono altri due ristoranti sull'isola: lasciate perdere.
Ringraziamo ovviamente tutto lo staff, camerieri compresi, davvero squisiti.

Punto di forza
Posizione e bellezza delle beach villas;
la spiaggia;
atollo magnifico;
l'alta presenza di turisti cinesi porta ad aver di giorno la spiaggia praticamente tutta per sè.
Punto debole
Il cibo, non all'altezza.
Si cena al buio e non vedi dove metti la forchetta nel piatto (si mangia sulla sabbia - davvero romantico- ma le luci sono inadeguate. Quindi da casa scaricatevi l'app "pila" sullo smartphone...).
La barriera corallina, ahimè.
Gli overwater in mezzo al mare: ad intero appannaggio della clientela asiatica, dovrebbero arrestare chi li ha progettati, dato che risultano come un orrendo corpo estraneo che rovina scorci e atollo.
Escursioni consigliate
L'uscita all'avvistamento di delfini.
Le battute di pesca sul tipico Dhoni.
Periodo
Giugno 2016
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi