Angaga Island Resort

 
3.6 (2)
5783  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Angaga Island Resort
Categoria
4 stelle
Ideale per
Coppie


POSIZIONE - Angaga Island Resort, proposto in Italia da Best Tours nella linea BestResorts, è situato nella parte sud dell'atollo di Ari, raggiungibile. Lunga 350 m e larga 150, l'isola è il classico atollo maldiviano dalla forma arrotondata, circondata da una bella spiaggia con sabbia soffice come borotalco con un'ampia laguna e una ricchissima barriera corallina a pochi metri dalla riva.

STRUTTURA - Dispone 50 confortevoli superior beach bungalow (45 mq) e 20 water villa (56 mq). Tutte le camere sono arredate con mobili in bambù e dotate di aria condizionata, TV satellitare, telefono, minifrigo, bollitore per tè/caffè, asciugacapelli, veranda con dondolo tipico maldiviano. Il bagno è in tipico stile maldiviano, con doccia all'aperto. Le camere water villa dispongono inoltre di vasca da bagno, un tavolino con vetro per vedere il fondale con luce che illumina l'acqua sottostante e terrazzo con sdraio e accesso diretto alla laguna. Il ristorante offre una cucina semplice dal tocco orientale e locale con servizio a buffet.

SPORT E BENESSERE - E' possibile praticare pallavolo, pingpong, freccette; a pagamento: campo da badminton, campo da tennis, centro di sport acquatici con canoa, catamarano, sci d'acqua e banana-boat. E' presente sull'isola anche un centro Spa e massaggi per diversi tipi di trattamenti. Il centro di immersioni PADI è molto organizzato e di alto livello professionale.

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.5  (2)
Mare e spiaggia  
 
4.5  (2)
Animazione  
 
1.5  (2)
Cucina  
 
3.0  (2)
Pulizia 
 
4.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Buona struttura per coppie

Vi abbiamo soggiornato la prima settimana di aprile 2015 ed è stata una vacanza stupenda per la concomitanza di tre fattori: la spettacolare ospitalità del popolo maldiviano; la bellezza della natura dell'isola, dal mare alla vegetazione; lo stato del resort.
Il resort è ben strutturato ed ha i bungalow affacciati sul mare (quelli in prima linea insomma) completamente ristrutturati.
Noi però eravamo in un overwater sunset side e la scelta è stata azzeccatissima perchè... non si può dire a parole, bisogna provarli! Stare ad ora tramonto "sospesi" sul balconcino della tua stanza, coi piedi che quasi sfiorano l'acqua a guardare il sole che scende è qualcosa di unico.
In generale non consiglio solo gli alloggi dal 100 al 130 (mi pare, non vorrei dire una sciocchezza), intendo quelli che guardano all'alba, perchè subiscono tanta ombra, hanno pochissima spiaggia e sono pure i più esposti al vento.
Spiaggia dell'isola: bianchissima e soffice come il talco.
Mare: colori dal turchese alle smeraldo. Trasparenza al 100%.
Barriera corallina: il reef è praticamente su due lati, è molto vicino al bagnasciuga ed è ricco di flora e di fauna (tartarughe, pesci coloratissimi, anche squali), mi sono sempre molto divertito.
Tutta l'isola è molto carina e a girarla completamente ci si impiega un attimo, a passo spedito poco più di un quarto d'ora.
Poi per coccolarsi consiglio qualche bel massaggio, le ragazze sono bravissime. Onestamente forse come villaggio è carente di servizi, ma la natura e la location compensano.
Una bella delusione invece la cucina, niente di pessimo, ci mancherebbe, ma davvero ci sono rimasto abbastanza male: al di là dell'ottima frutta fresca e dei dolci (deliziosi), ho trovato pochissima varietà. Inoltre la cucina, che è per lo più asiatica diciamo, non proponeva piatti di pesce!!!!!!!!!!! Se volevi un po' di pesce, ti toccava sorbirti OGNI GIORNO LO STESSO pesce ai ferri. Fine.. Alla fine per appagarmi mi riempivo di dolci!
Ottimo invece il livello dei bar, oltre alla loro location. Quello che c'è alla fine del pontile con vista tramonto è davvero il top, ci ho piantato davvero dei bei momenti "in allegria"!!!
Non c'è animazione, la clientela è internazionale e ci sono pochi bambine e/o ragazzi, quindi relax e tranquillità sono assicurati, oltre alla possibilità di godere di tantissima privacy, che permette alle coppie di vivere momenti veramente romantici.
Complessivamente posso dire di avere trascorso ad Angaga una stupenda vacanza assieme a mia moglie.
Vista un'altra precedente esperienza alle Maldive, ci tengo però a sottolineare che questo resort è meno adatto a coppie giovani e dinamiche, perchè ad esempio non offrono praticamente escursioni, non ci sono guide per lo snorkeling ed anche i maestri del centro immersioni sono organizzati molto male, perchè sono troppo pochi rispetto ai clienti..
QUINDI: bellissima isola per puro ed assoluto relax.

Punto di forza
Reef vicino alla spiaggia
La spiaggia.
Wi-Fi gratis anche nelle camere.
Punto debole
Poca varietà delle pietanze proposte al ristorante, con assoluta ed ingiustificabile quasi assenza di portate a base di pesce.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

ci tornerei

Poco frequentata da italiani, barriera corallina ricca, molto discreta,quasi nulla l'animazione

Punto di forza
barriera corallina, struttura molto tranquilla, pochi italiani
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi