Grand Tala Bay Resort

 
3.9 (5)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Grand Tala Bay Resort
Categoria
5 stelle
Ideale per
Coppie


POSIZIONE - Il Grand Tala Bay Resort (ex Radisson Blu Resort Tala Bay, già proposto tra i VeraResort di Veratour), è situato in posizione strategica sul Mar Rosso, a sud della città di Aqaba, in una zona residenziale e turistica molto moderna e rinomata. Affacciato direttamente su un'ampia spiaggia di sabbia fine, dista circa 20 km dall'aeroporto internazionale di Aqaba "King Hussein", 60 km da Wadi Rum e 130 km da Petra.

STRUTTURA - Il Grand Tala Bay Resort dispone di 336 camere, tutte ampie e modernamente arredate e dotate di balcone o terrazza, servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, tv lcd via satellite, kit per la preparazione di caffè/tè e cassetta di sicurezza, minibar a pagamento. Completano la struttura il ristorante principale "Aziab" con servizio a buffet e cucina internazionale, ristorante à la carte "Heat Wave" (cucina fusion asiatica), 5 bar, 2 moderne sale conferenze.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il programma di intrattenimento del Grand Tala Bay Resort è di tipo internazionale .

Recensione Utenti

5 recensioni

Voto medio 
 
3.9
Struttura  
 
4.6  (5)
Mare e spiaggia  
 
4.0  (5)
Animazione  
 
3.2  (5)
Cucina  
 
4.0  (5)
Pulizia 
 
3.8  (5)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Jordan

Direi che Petra ne valeva proprio la pena e va provato un bagno nel Mar Morto, ma in generale in Giordania ci sono una infinità di riferimenti storici/biblici che non possono lasciare indifferenti.
Anche se in fondo non c'è molto il monte Nebo è dove Mosè vide la terra promessa, e Madaba è uno dei più antichi mosaici della terra.
Mare pulito, fauna ittica non paragonabile a Sharm ma qualcosa ho trovato.
Confermo come dice la Farnesina che ad onta dei vicini la Giordania è molto sicura: spesso ho dovuto esibire durante le escursioni il passaporto ad un posto di blocco.
certo la Giordania non è un paese a buon mercato, 1 jod = 1,20 euro.
Io la consiglio a tutti anche se non a luglio come noi: 55 gradi nella visita di Petra sono troppi, e se tornassi (possibile) vorrei vedere la tomba di Aronne (5 ore di marcia) che in questa sessione non ho visto, ero scoppiato.
Sconsiglio le visite a famiglie con bambini piccoli perchè ho l'impressione che anche in stagioni meno calde Petra e il suo monastero sono tragitti non impegnativi come percorso ma tutte completamente esposte al sole.
Dico la verità a Petra mi ci ha portato il film di Indiana Jones ma la parte visitabile è anche meglio di quello che pensavo.

Punto di forza
Pulizia, cordialità, senso di sicurezza nonostante la Giordania abbia pessimi vicini.
La location che mi ha ricordato in meglio Punta Ala, in toscana, con un porto ordinato, eleganti negozietti e vie sempre linde.
Il menu è stato una sorpresa specie a mezzogiorno quando era alla carta per la qualità e la presentazione nel piatto, sicuramente da 5 stelle.
Un paragone: a maggio siamo stati a Mosca all'Hilton Vorota, vince Radisson 4-1. Piscine splendide.
Note sul volo
Comincio a detestare i 737: quando chi ti è di fronte si reclina sei obbligato a spazzolargli i capelli.
Con 10 posti in meno si viaggerebbe meglio, rinuncio ai pessimi stuzzichini che ti offrono per questo.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza meravigliosa

Vacanza meravigliosa che ci ha offerto la possibilità di rilassarci in un bellissimo resort (non c'era animazione ma in compenso bellissime piscine e un panorama fantastico). Il mare non è quello di Sharm ma l'acqua è comunque pulita e cristallina. Dato che mancava l'assistenza italiana in loco, abbiamo organizzato le gite da noi riuscendo a risparmiare circa la metà rispetto ai prezzi proposti da Veratour. Consiglio di raggiungere Petra in taxi e di pagare l'ingresso al sito archeologico al momento 50jd a testa. Caro ma ne vale la pena. Una guida tipo la lonely planet basterà a guidarvi senza seguire estenuanti spiegazioni fatte da una guida parlante. Abbiamo organizzato dall'italia tramite BedouinRoads l'escursio e al Wadi Ruum: posto spettacolare, assolutamente da vedere! La Giordania è molto tranquilla e per NIENTE PERICOLOSA! Il personale del resort è gentilissimo e non invadente come in altri posti del medio oriente. Straconsiglio questa vacanza se cercate quiete e se volete vedere luoghi fantastici in tutta sicurezza e senza stress.

Punto di forza
Bellissimo villaggio. Personale gentilissimo, pulito e maga buffet internazionale. Pace e tranquillità ovunque
Punto debole
Mancanza di assistenza in italiano.
Note sul volo
In perfetto orario e assistenza in loco molto efficiente.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

una settiana fantastica

informate i viaggiatori di mettere ogni sorta di batterie ricaricabili nelle valigie perché a noi le hanno buttate al metaldetector di marsa alam.
Un grazie speciale al capo animatore Andrea che con la spalla Simone e la coreografa hanno allietato le nostre serate. A Lollo ed Erica che ci hanno coinvolto e divertito in ogni momento della giornata. Un grazie speciale a Katrin e Fabiano che hanno reso indimenticabile questa vacanza ai nostri bimbi regalandoci momenti di assoluto relax. Grazie a tutta l'equipe siete eccezionali.
P.S : I RAGAZZI DELL ANIMAZIONE HANNO NOSTALGIA DEI NOSTRI SALUMI, SOPRATTUTTO SALAME ED HANNO BISOGNO DI SHAMPOO E BAGNOSHIUMA Perché FUORI DAL VILLAGGIO NON C'E' NIENTE. Ve ne saranno molto grati.

Punto di forza
Animazione VERATOUR.
Punto debole
Camere troppo vissute che andrebbero rimodernate e curate di più nelle pulizie e particolari.
Note sul volo
penalizzano molto gli scali, che mandano in confusione lo staff a terra e quello a bordo dell'aeromobile.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

Fantastico

Splendido villaggio ma un ringraziamento speciale per questa favolosa vacanza vorrei farlo alla animazione del mini club formato dalla splendida katrin e il favoloso Fabiano che hanno fatto in modo che sia io con mio marito che i nostri figli trascorressimo una vacanza speciale. Se desiderate trascorrere una splendida vacanza e come noi avete dei bambini tremendi non esitate, affidatevi nelle loro mani e non ve ne pentirete! Ketrin rande i sogni in splendide REALTÀ. Un bacione a tutti voi. Grazie ancora

Punto di forza
Spiaggia e mare
Punto debole
Teatro interno squallido
Note sul volo
Solito ritardo
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

specchietto per allodole

sSno stata al radisson blu di talabay ad aprile 2014 per una settimana.
Ritengo un po' sopravalutata la struttura per avergli accordato 5 stelle.
Non dimentichiamo che la camera tripla pagata a caro prezzo è una camera doppia con una branda da campeggio a terra e, dopo aver protestato, il direttore mi ha risposto che questo sono camere standard. Peccato però che ho pagato la vacanza come se fossi a Montecarlo!!!

Punto di forza
La posizione è bellissima: ci sono dei tramonti meravigliosi e si può spingersi anche oltre la struttura, arrivando fino alla marina di aqaba, dove ci sono altri ristorantini tipici.
Punto debole
La varietà del cibo è limitata: per sette giorni ci è stato proposto merluzzo impanato e pollo o agnello in umido. A un'ora dalla chiusura del servizio già non proponevano più la pastasciutta fresca ma solo quella all'interno dei recipienti tenuti in caldo. Per avere le bevande al tavolo a volte abbiamo finito di mangiare prima che arrivassero e a colazione se chiedevamo latte caldo anziché freddo aspettavi anche un quarto d'ora. Più di qualche volta la camera è stata rifatta solo alle 4 del pomeriggio, un po' tardi no?
Note sul volo
All'andata tutto bene. Al ritorno un disastro: l'orario previsto è slittato di 3 ore (lo abbiamo saputo solo arrivati all'aeroporto).
Poi il tabellone ha corretto il ritardo a 2 ore per fortuna, ma non si avevano referenti con cui parlare, sembravamo abbandonati nella sala di attesa dell'aeroporto, con bambini che avevano fame e gli unici due negozietti presenti vendevano fanghi del mar morto o dolcetti arabi in alternativa alle patatine springles. Direi che si nota che non sono ancora preparati a ricevere un turismo internazionale.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Nessun risultato trovato