Bravo Pavoreal Beach Resort

http://www.qvillaggi.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/6d/d7/a6/_PavoRealBeachResortMareveroClub_1350984334.jpg
 
4.5 (5)
6588  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
Linea
Categoria
4 stelle


POSIZIONE - Il PavoReal Beach Resort Tulum, villaggio turistico in Messico proposto in esclusiva da Alpitour dall'inverno 2016-2017 nella linea Villaggi Bravo ed in precedenza da Press Tours e Marevero Club, sorge in posizione privilegiata direttamente su uno splendido tratto di spiaggia sabbiosa della Riviera Maya, soli 6 chilometri a nord dal sito archeologico di Tulum, a 54 da Playa del Carmen ed a circa 120 dall'aeroporto internazionale di Cancun.

STRUTTURA - Il PavoReal Beach Resort, rinnovato e ristrutturato nell'estate 2012, è immerso nella tipica vegetazione lussureggiante del Tropico e si caratterizza per la gestione italiana. Il villaggio dispone di 112 camere, di cui 98 vista o fronte mare, collocate all'interno di 4 strutture a due piani di cui 2 con tetto tipico messicano. Ogni unità abitativa è dotata di tv satellitare, aria condizionata, ventilatore a soffitto, cassetta di sicurezza, mini-bar, servizi privati, phon. Le camere si suddividono nelle tipologie Classic, Junior Suite e Superior.

SPORT E DIVERTIMENTO - Lo staff di animazione internazionale dell'hotel e propone un programma di intrattenimento diurno, con giochi e tornei sportivi, e serale con spettacoli e show. Per i più piccoli Miniclub 6/12 anni con personale italiano. A disposizione degli ospiti inoltre 3 piscine, di cui una con area riservata ai bambini e una con bar a livello e sedute in acqua, ampia vasca idromassaggio, tennis, beach volley, beach soccer, ping-pong, bocce, freccette, biliardino.

Recensioni dei viaggiatori

5 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Struttura  
 
4.8  (5)
Mare e spiaggia  
 
4.0  (5)
Animazione  
 
4.6  (5)
Cucina  
 
4.2  (5)
Pulizia 
 
4.6  (5)
Voti (il più alto è il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Villaggi turistici
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
16 Mag, 2017
Caterina
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza indimenticabile

Viaggio da consigliare sia che si parta in compagnia sia che si parta da soli. L'animazione è coinvolgente ma sempre con discrezione. Molto carino il resort, le camere, e ottima la cucina. Per chi si ferma una settimana, come è stato nel mio caso, suggerisco tre escursioni e poi tutto sole, sport e relax.

Punto di forza
Resort veramente carino, accogliente, confortevole
Punto debole
Troppe alghe a riva del mare
Escursioni consigliate
Sito archeologico e Playa del Carmen
Note sul volo
Ottimo il volo aereo, sia all'andata che al ritorno
Consigliato a
Tutti
Periodo
Aprile 2017
Trovi utile questa opinione? 
13 Marzo, 2017
Anna
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza da incorniciare

Villaggio sicuramente da consigliare e tra l'altro in posizione eccellente rispetto ad altre strutture della costa Maya. Dal primo secondo all'arrivo, all'ultimo prima di partire, è stato tutto perfetto, o quasi.
Il villaggio non è grandissimo, quindi intimo, raccolto, mai dispersivo, una chicca. La struttura si presenta in ottimo stato ed è ovunque un tripudio di colori: gli edifici dai colori accesi, le camere da incredibili colori pastello (la nostra aveva pavimenti arancioni ed intonaco giallo (!), il verde dei bellissimi giardini e l'azzurro turchese, verdastro del mare che si confonde con il colore del cielo.. Ripartirei domani!
Appena arrivati ci hanno dato un gradito cocktail di benvenuto, poi check in veloce e arrivo in camera: ampia il giusto, pulita, semplice e tanto accogliente. Idem per il bagno (che ha in dotazione asciugacapelli e set di cortesia). Impagabile poi il terrazzino con vista mare... Comfort nella media. No wi-fi. Pulizie quotidiane accurate. Unica pecca della camera: insonorizzazione questa sconosciuta... Si sente ahimè troppo dei vicini di camera, ma poi per sopravvivenza ci si fa l'abitudine..
Il villaggio è impreziosito da 300 metri di spiaggia privata lungo il Mar dei Caraibi. Spiaggia che è un incanto, proprio come nelle cartoline: sabbia bianca a soffice, ombrelloni di paglia, mare meraviglioso, palme da cocco che si piegano col vento. C'è anche un bel chiosco/ritrovo proprio sull'arenile ed il centro diving è veramente efficiente.
La struttura offre diversi servizi, non a bizzeffe, ma giusti quanto basta per poter trovare sempre un angolino per fare una pausa (vedi la caffetteria accanto alla zona piscina, o il bar interno), per fare sport (tennis, beach volley, beach soccer, ping-pong, sport acquatici eccetera), oppure per rilassarsi completamente (ci sono tre piscine e vasca idromassaggio). Grazie inoltre ad un grande team di animatori, puoi passare dal dolce far niente a lotte col coltello tra i denti per vincere un torneo, senza mai essere asfissiato, o incalzato. Davvero animatori bravi, educati e sempre col sorriso. Anche la sera gli spettacoli erano graziosi, ben fatti e mai stupidi.
Personale tutto, ognuno nel suo ruolo, davvero ottimo: capace, disponibile, discreto. Bar molto ben gestiti da personale locale. Animazione italiana. Cuochi/gestione della cucina, italiani. E proprio della cucina mi stavo dimenticando di parlare: si mangia benissimo.
Cibo sempre fresco, ogni giorno diverso, con poco riciclo e ben mascherato. Erano sempre presenti deliziose specialità sia locali che italiane. Buffet che ogni giorno presentava antipasti tipici italiani, messicani e caraibici. Primi piatti: la grande sorpresa! Secondi di qualità e tanti di essi cucinati al momento a vista. Dolci squisiti. Colazioni pantagrueliche. E' anche possibile, per chi si stufasse del buffet, andare a mangiare al ristorante Cobá (come al solito però, solo su prenotazione); si mangia molto bene, piatti gourmet in stile messicano e ottime proposte alla griglia. Sono tornata, non a caso, + 2,5 kg...
Insomma, ho solo che elogi per questo villaggio, per la sua gestione, per l'organizzazione, per il personale tutto.
Ciliegina sulla torta: anche i trasferimenti aeroporto/ villaggio a/r sono stati gestiti in modo impeccabile.

Escursioni consigliate
Per i più pigroni, guai a non fare almeno due uscite (meravigliose) che sono ad un tiro di schioppo dal villaggio:
1) sito archeologico di Tulum (7 minuti di macchina);
2) Playa del Carmen (sì e no 40 minuti di macchina).
In generale, le visite organizzate dal responsabile Bravo sono davvero molto ben gestite. Se state una settimana sola, consiglio assolutamente di affidarvi a lui: risparmierete tempo e lo ottimizzerete.
Noi siamo andati anche al Parco naturale- Biosfera di Sian Ka'an (riserva Unesco a mio parere imperdibile), a Coba e a Cichenitza. Come uscite serali, straconsiglio una serata al Coco Bongo di Playa del Carmen.
Consigliato a
Tutti
Periodo
Febbraio 2017
Trovi utile questa opinione? 
09 Febbraio, 2016
Mara ricciotti
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Space girls

Sono appena rientrata da una vacanza con le amiche.
Che dire? E'stato tutto perfetto!
Il mare e le spiagge bellissime, la struttura e la camera deliziosa, i ragazzi della animazione simpatici, gentili e molto bravi.
La cucina seguita dal bravissimo cuoco Rosario eccezionale.
Un saluto e grazie a Neidy, Greta, Serena, Louis, Frank,Amedeo, Rosario e Antonio, responsabile di sala per la splendida vacanza.

Escursioni consigliate
Posizione ottimale per parecchie escursioni. Chiedete di Rosalina, una guida molto simpatica e brava.
Note sul volo
Aerei Neos non proprio comodi per un volo così lungo.
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Periodo
Febbraio 2016
Trovi utile questa opinione? 
02 Settembre, 2015
Annamaria
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

A misura d'uomo ma delusione nell'insieme

Sono appena rientrata e la nota dolente di tutta la vacanza è il mare. Fenomeno alghe che ha rovinato la vacanza a molti turisti. Cumuli di alghe lasciate sotto il sole o la pioggia che ha invaso di "tanfo" tutta la struttura. Peccato davvero, perché nell'insieme il PavoReal è veramente a dimensione umana. I tour operator avrebbero dovuto informare prima della partenza che il fenomeno alghe non era risolvibile (persistente da maggio), anzi hanno fatto gli gnorri minimizzando il problema. Avrebbero potuto offrire un'alternativa come viaggio oppure ridurre il costo della vacanza. Invece prezzo pieno di alta stagione (agosto). Una presa in giro. Complimenti Press Tour. Mai più una vacanza con voi!

Punto di forza
La posizione, comoda per le tante escursioni. La struttura non grande, quindi vivibile, e colorata.
Punto debole
Mare non balneabile, tante "troppe" alghe; spiaggia non pulita.
Note sul volo
Volo Neos come sempre puntuale.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
23 Aprile, 2013
LYL80
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Provare per credere...

Il villaggio è realmente a misura d'uomo.... Scordatevi i mega resort dispersivi e con ubriaconi casinisti annessi (di cui purtroppo la riviera maya è piena).
Tutto è curato nei dettagli e non manca nulla: spiaggia bellissima e ampia, camere confortevoli, spaziose e pulite, cibo ottimo (preparatevi a tornare con qualche chiletto in più - per fortuna in aereo quello non si conta), personale cordiale e preparato e animatori molto in gamba.
La posizione è strategica: a pochissimi km da Tulum e dalla meravigliosa Playa Paraiso e a poco più di mezzora di collettivo dalla movida di Playa del Carmen.
Noi personalmente siamo usciti tutti i giorni e abbiamo cercato di visitare il più possibile di questo meraviglioso paese che offre veramente tanto... ma il Pavo Real si è dimostrato proprio il tipo di villaggio che cercavamo!! Lo consiglio vivamente!

Punto di forza
Posizione, cibo, personale cordiale e preparato
Note sul volo
Neos: puntualissimo sia all'andata che al ritorno. Buoni i servizi offerti in volo.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi