B&Bravo Casa Ticul

 
4.0 (1)
384  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
B&Bravo Casa Ticul
Linea
Categoria
3 stelle
Ideale per
  • Coppie
  • Single
  • Amici


POSIZIONE - Il B&Bravo Casa Ticul, proposto da Alpitour nella linea Villaggi Bravo, è un hotel situato sulla celebre Quinta Avenida di Playa del Carmen, nel cuore della Riviera Maya. La città di Cancun, dove si trova anche l'aeroporto internazionale, dista circa 70 km e il trasferimento dura 50 minuti circa.

STRUTTURA - Il B&Bravo Casa Ticul dispone di 20 unità abitative per il soggiorno degli ospiti, tutte dotate di servizi privati con doccia, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore a soffitto, TV LCD e cassetta di sicurezza. Con B&Bravo a Casa Ticul è previsto un trattamento di pernottamento e prima colazione particolarmente attento ai gusti italiani.

SPORT E DIVERTIMENTO - La presenza in hotel dei Bravo PR aiuta nella scoperta delle spiagge più cool, dei ristoranti e dei locali più trendy, senza perdersi nulla. E poi ancora feste e altri eventi imperdibili e la possibilità di effettuare escursioni diurne e notturne per apprezzare la località scelta sotto tutti i punti di vista, rendendo così la vacanza ancora più intensa.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
5.0  (1)
Animazione  
 
4.0  (1)
Cucina  
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Villaggi turistici
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Centrale e a due passi dal mare

La struttura è molto particolare.. e sinceramente non so ancora se consigliarla o meno! Va molto a fortuna, soprattutto con la camera, che può essere graziosa oppure pessima. E' un hotel articolato in modo strano, la maggior parte delle stanze dà sui corridoi (non puoi manco aprire la finestra per paura ti guardino dentro..), alcune sono invece in buona posizione, un paio hanno il balcone (ma solo quelle), altre, la 21 e la 3 se non ricordo male, sono dei loculi (orribili). Noi eravamo in una delle tante sul corridoio. La camera non sarebbe male, ha davvero dei begli arredi, raffinati, ed il bagno è molto pulito ed elegante, con lavandino in marmo e asciugamani morbidi. Mi viene da ridere pensando che la mia paura era quella di dormire poco per il caos che avrei sentito dalla Quinta Avenida! Macchè! I suoni dalla strada venivano letteralmente coperti dai rumori incredibili interni all'hotel. Era quasi impossibile riposare in modo continuo, un disastro. Ma non tanto per i vicini di stanza, quanto per i rumori ininterrotti dei macchinari interni alla struttura (generatore, condizionatori, non so cosa fossero). Sta di fatto insomma che il silenzio qui a Casa Tucul è una utopia pura. In camera non c'è wi-fi, purtroppo, ma solo nelle aree comuni (dove il segnale è discreto/buono).
Anche riguardo la pulizia della camera non saprei che dire.. certi giorni era tutto impeccabile, altri manco ti cambiavano gli asciugamani.. credo quindi che fossero persone diverse a pulire ogni giorno la stanza, altrimenti non si spiega.
Fastidioso poi l'odore di umidità e muffa della camera, i primi giorni faticavo davvero a sopportarlo..
A parte le addette alle pulizie, per il resto dello staff ho solo che belle parole ed elogi: persone talmente squisite che non siamo nemmeno riusciti a brontolare e fare le nostre rimostranze sui disservizi. E un grande complimento a Lele dello staff Bravo: professionalità e cortesia encomiabili. Chiedetegli pure tutto quello che volete, dà consigli davvero utilissimi.

A livello di servizi, l'hotel non è che offra molto.. E non parliamo della piscina: scenografica ma minuscola, sembra di immergersi nella vasca da bagno! Stragoduta invece l'incantevole terrazza in legno.

L'hotel, per chi non lo sapesse, è solo per adulti e in generale la clientela, come immaginabile, è perlopiù composta di giovani e amici, o coppie intraprendenti.
La colazione è compresa e non è stata niente di eccezionale, strettamente limitata sia per il dolce che per il salato, ma non ci si alzava affamati mai. Consiglio però di non farla troppo tardi, perchè quasi mai rimpiazzano le cose finite (questa cosa mi fa sempre impazzire dal nervoso..). Sempre abbondante la frutta, ottimi i frullati di frutta fresca. Sorpresa anche per i piatti messicani: sempre presenti ogni mattina e preparati espressi. In generale la colazione era comunque un bel momento, soprattutto grazie al fatto che la si fa in terrazza, immersi in una bella atmosfera.

Per il resto, la location è davvero eccellente: sei sulla Quinta avenida in area pedonale (fantastico), ma al contempo defilato dalla confusione, vicino ad un mare meraviglioso. Inoltre l'hotel è convenzionato con una delle spiagge più belle di Playa del Carmen e, se li chiedete, vi danno pure i teli mare, oltre che dei buoni giornalieri per le spiagge Mamita's o Blue Parrot (Beachclub e Nightclub).

Conclusioni: consiglio l'hotel se prenotate la Junior suite. In generale potrei farlo per l'eccellente rapporto qualità/ prezzo, ma occhio a non finire nei "loculi"!!!!!

Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Periodo
Febbraio 2017
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi