Blau Marina Varadero Resort

 
2.9 (9)
13464  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Blau Marina Varadero Resort
Categoria
5 stelle
Ideale per
  • Coppie
  • Single
  • Amici

Cuba

Località


Affacciato direttamente sul mare, il Blau Marina Varadero Resort è già stato commercializzato da Eden Viaggi come Eden Village Marina Varadero dall'inverno 2015-2016. La struttura, in precedenza nota come Barceló Marina Palace, si trova a circa 43 km dall'aeroporto e a 15 km dal centro di Varadero. Si contraddistingue per lo stile caraibico con ville a tre piani disseminate in un curato giardino. Le 548 junior suite e suite sono arredate con gusto e sono dotate di servizi privati, aria condizionata, ventilatore a soffitto, asciugacapelli, telefono, TV satellitare, asse e ferro da stiro, minibar, cassetta di sicurezza e balcone. Animazione internazionale.

Recensione Utenti

9 recensioni

5 stelle
 
(0)
 
(3)
 
(2)
 
(4)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
2.9
 
3.2  (9)
 
4.0  (9)
 
1.9  (9)
 
2.8  (9)
 
2.8  (9)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

Blau Marina Varadero

Tanti punti deboli per essere catalogato 5 stelle!S iamo stati in passato in altri villaggi ma questo di 5 stelle ha ben poco.
Non si può giustificare tutto con 'siamo a Cuba'...
I ragazzi animazione bravi tutti ma forse sarà stato che abbiamo trovato brutto tempo quindi praticamente assenti o poco più.
Da parte di Laura addetta alle prenotazioni escursioni nessun consiglio, nessuna parola da proporre in alternativa, chiaramente non Le competeva ma assolutamente nessuna disponibilità o sorriso.

Punto di forza
Buona struttura in generale e quanto riservato alla Eden Village è sicuramente valido perchè rimane in zona più tranquilla.
Cucina discreta e cuoca sarda sveglia, disponibile, gentile e veloce.
Punto debole
Pasti: macchina caffè quasi mai pronta in orario, mancanza frequente di tovaglioli, sale sui tavoli, runner assolutamente sporchi.
Assenza totale di un qualcuno cui far riferimento dell'agenzia prima delle 8,30.
Asciugamani grigi a volte tolti e non sostituiti se non a richiesta, pulizia blanda, ciabatte da bagno trovate in camera il penultimo giorno del nostro soggiorno!
Note sul volo
Blu Panorama partenza da Malpensa con due ore di ritardo, chiusi in aereo senza avvisi e tutti pigiati, ral itorno invece puntuali anzi arrivati in anticipo.
Periodo
Gennaio 2016
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Inquietante

La nostra esperienza è stata molto negativa e deludente. In particolare voto pessimo per la pulizia e anche per l'animazione. Ogni ulteriore commento è superfluo.

Punto di forza
Spiaggia e mare
Punto debole
Impossibile elencarli tutti
Escursioni consigliate
Catamarano
Note sul volo
Aereo vetusto
Consigliato a
Nessuno
Periodo
Gennaio 2015
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Si può migliorare

Le 5 stelle fanno storcere il naso.
Inizio così la mia recensione. E qui non centrano tanto gli standard cubani, che non è come in Italia eccetera. Innanzitutto la vacanza qui si fa pagare bene. Punto secondo, sono stato anche a Zanzibar in un 5 stelle dove dovevi chiudere più di un occhio su tante carenze, ma il personale lì era talmente professionale e cortese e attento, che sopperiva ogni carenza.
Qui il discorso non vale proprio, perchè il personale, seppur simpatico e davvero cordiale (di una cordialità sincera e non di circostanza tra l'altro), ha, spiace dirlo, poca voglia di lavorare. Non se fosse colpa del periodo (prima settimana di settembre) ma la cosa mi ha infastidito.
Comunque, buttandomi sul generale, mi sento di dire che il villaggio si vede che ha i suoi anni, è parecchio dispersivo (quando poi si viene in bassa stagione lo si nota di più) e di tipico locale non ha proprio nulla. Se ti ci portano bendandoti prima, una volta aperti gli occhi da nulla capiresti di essere a Cuba (lo spagnolo si parla in tanti posti!!).
La nostra camera era molto carina e soprattutto spaziosissima, praticamente un grande appartamento, siamo stati molto bene, anche grazie ad una curata pulizia. Le stanze con vista mare sono da sogno e meritano il pagamento del supplemento. Anche le stanze vicino alle piscine comunque sono ottime, però non quelle che danno proprio sulla piscina centrale, che è davvero rumorosa!
Abbiamo trovato piacevole anche passeggiare per il villaggio, che ha parti comuni molto curate; volendo comunque ci sono anche le macchinine elettriche che ti caricano all'occorrenza.
Parentesi bellissima il mare e la spiaggia: valgono il viaggio. Si gode di un panorama davvero affascinante e inoltre, grazie alle grandi dimensioni del resort, ci sono sono praticamente quattro diverse spiagge (contigue) in cui potersi mettere. Come al solito, sconsiglio di piazzarsi proprio davanti al villaggio come i caproni, perchè con una piccola passeggiata si va in arenili dieci volte più tranquilli e semi-deserti. Mare quasi tiepido, cristallino, con sfumature del turchese, una meraviglia.
Ho ricordi molto belli dei tramonti.. Spesso andavamo anche in una delle piscine ad aperitivare con qualche mojito. Colgo l'occasione per elogiare la formula all inclusive, valida e fatta bene per davvero, con ottimi cocktail a disposizione ad ogni ora, dalla spiaggia al ristorante, al bar (sempre aperto).
Riguardo alla animazione, sono davvero ragazzi in gamba e professionali, oltre che coinvolgenti e mai asfissianti. Di giorno c'era l'imbarazzo della scelta (balli, corsi di fitness, gare eccetera), ma è di sera che sicuramente davano il meglio: ho assistito presso l'auditorium a degli spettacoli stupendi per qualità e divertimento.
Mediocre invece la cucina (non certo da 5 stelle) ma nemmeno da mettere come punto a sfavore. L'abbiamo trovata molto ripetitiva, ma perlomeno non mancavano mai frutta fresca, riso, pollo e verdure. Diciamo che una volta che si è mangiato al ristorante internazionale, poi negli altri ristoranti a tema pare che ci siano più o meno le stesse proposte!! In quello italiano, la pasta è accettabile. Nella media i dolci. Insopportabile invece il fatto (altra cosa non da 5 stelle) che quando certe pietanze finivano, non le rimpiazzavano perché terminate. PS: i ristoranti a tema vanno prenotati prima, mi raccomando.
Capitolo wi-fi: solo nella zona hall al costo di 2 cuc (2 euro) all'ora.
Concludendo, la vacanza è trascorsa piacevolmente, ma dovessimo tornare a Cuba, sarà sicuramente in un altro resort, oltre al fatto che questo Eden village si trova a circa 3 ore dall'aeroporto ed è l'ultimo della penisola di Varadero.

Escursioni consigliate
Consiglio innanzitutto a Varadero di rivolgersi a qualche ufficio, sono tutti competenti, in primis direi l'Infotour e l'Havanatour.
Le escursioni imperdibili a mio modesto parere (oltre a L'Avana ovviamente se è la vostra prima volta a Cuba) sono:
la città di Cienfuegos;
la stupenda cittadina coloniale di Sancti Spiritus;
Santa Clara (dove tra l'altro c'è anche il mausoleo di Che Guevara).
Consigliato a
Tutti
Periodo
Settembre 2015
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Pessimo

Sconsiglio

Punto di forza
Spiaggia
Mare
Punto debole
Pulizia quasi inesistente
Personale maleducato
Cibo non curato (lasciato per ore al caldo)
Reception maleducata (noi alloggiavamo lontano dall'albergo e ci hanno messo a disposizione i carritos quando chiedevano alla receptionist di chiamare qualcuno facevano finta di farlo e ci facevano aspettare anche mezz'ora9.
Animazione pessima
La sera non organizzano quasi niente per intrattenere gli ospiti
Note sul volo
Abbiamo volato con blu panorama MAI PIÙ
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

dopo la delusione... la beffa

Abbiamo soggiornato nel luglio 2010. La struttura era chiusa per i 2/3 e le strutture per i bambini erano praticamente assenti come il personale (un'animatrice spagnola per un bimbo di 2 anni e una bimba di 5 non mi sembra adeguata). I ristoranti aperti erano 2, uno anche a uccelli e mosche, per l'altro, l'unico igienicamente accessibile, era necessario prenotare con due giorni d'anticipo e comunque ci sono stati ritardi per avere un piatto di pasta in bianco anche di due ore. Il menù invariato per due settimane. Operai facevano lavori in ogni dove con presenza di chiodi e legname nel tragitto alla spiaggia. Tutto ciò e altro ancora per avere come rimborso il 25% della nostra spesa da usare con una serie di limitazioni a due anni dalla vacanza... Grazie Eden, questa è la serietà che avete dimostrato e questa modesta recensione è per far conoscere nel nostro piccolo con quale gruppo abbiamo avuto a che fare.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Cuba Marina palace barcelo' dal 12/12/2011 al 21/1

Sono rimasta molto delusa dal Marina Palace Hotel Barcelo' a Varadero dove ho soggiornato con la mio marito e mia figlia a Dicembre 2011 per una settimana. Sono venti anni che io e mio marito viaggiamo soggiornando in villaggi e credetemi e' la prima volta che non sono stata soddisfatta minimamente. Non capisco come l'eden viaggi possa mandare i suoi clienti in una struttura frequentata solitamente e quasi completamente da turisti canadesi sempre ubriachi. Di italiani pochissimi, in quella settimana eravamo dieci... il cibo riproposto, le tovaglie sporche, le camere con le lenzuola sporche, mancanza di acqua calda nelle camere, struttura arrugginita, non puo' essere considerata cinque stelle... una delusione che ci ha rovinato la vacanza tanto desiderata a Cuba. Senza parlare poi del volo con blu panorama... adeguamento carburante comunicatoci 10 giorni prima della partenza. Arrivati nel villaggio in tarda nottata dopo circa 3 ore di pullman, nessun buffet. Animazione italiana assente, una vergogna assoluta. Forse e' il caso che personale qualificato dell'eden vada a controllare il villaggio cosi' si evita di dare fregature ai viaggiatori italiani...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Peccato, poteva essere migliore!

Ho trascorso due settimane in questo villaggio dal 20 giugno ai primi di luglio nel 2010. La struttura è davvero bellissima, il villaggio è immenso e ben curato in ogni minimo dettaglio, ma la pecca che purtroppo abbiamo avuto è stato che in quel periodo la parte principale del Barcelò Marina Palace era in via di ristrutturazione, quindi dei 4-5 ristoranti aperti, solo 2 erano accessibili. L'animazione era inesistente e per fortuna che uscivamo alla sera e andavamo nelle discoteche del posto. Se potessi ci ritornerei, sicuramente con l'altra area aperta meriterebbe di più!

Punto di forza
Sicuramente le tre piscine, visto che in spiaggia a causa del troppo vento era impossibile starci!
Punto debole
Purtroppo nel periodo in cui ho soggiornato l'animazione era praticamente assente.
Note sul volo
Volato con Blu Panorama, prima classe... MERITA.
Consigliato a
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

voglio tornarci...

è uno dei villaggi più belli della mia vita, mi sono divertita moltissimo e non volevo più andare via da la...

ho conosciuto un infinità di amici e ho fatto bagni stupendi. il cibo è delizioso, ma il giorno più bello è stoto il giorno in cui sono andata a fare il bagno con i delfini...wow è stato bellissimo. ho visto la barriera corallina e sono andata su un isola dove la sabbia era farina!!!

bhè non posso che dirvi andateci è divertitevi(lo so che lo farete perchè è inevitabile).

Punto di forza
tutti
Punto debole
non lo so non ne ha
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

com'è???

è molto bello, grande, adatta alle famiglie con bambini tra i 13 e i 16 anni.

è fantastico la spiaggia meravigliosa e il cibo è ottimo.

una vacanza indimenticabile!!!!!!!

Punto di forza
leggi nei commenti...
Punto debole
non molti a dire il vero nessuno
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi