AlpiClub Playa Costa Verde

 
3.6 (1)
162  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
AlpiClub Playa Costa Verde
Categoria
4 stelle

Cuba

Località


POSIZIONE - Il resort AlpiClub Playa Costa Verde, proposto da Alpitour, si trova a Cuba sulla spiaggia di Playa Pesquero, a 70 km dall'aeroporto di Holguin e a 15 km dalla località di Guardalavaca.

STRUTTURA - Il villaggio si articola in 480 camere, tutte dotate di aria condizionata, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, telefono, TV satellitare, asse e ferro da stiro, bollitore per il caffè, minibar, balcone. Per la ristorazione sono presenti il ristorante principale a buffet, 3 ristoranti di specialità locale, italiana e giapponese, bar e gelateria.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il resort sono presenti ping-pong, beach-volley, tennis, ginnastica, scacchi, freccette, windsurf, vela, kayak, catamarano, attrezzatura per snorkeling, pedalò. Programma ricreativo diurno e serale. Miniclub (4-12 anni).
Numero camere 480 - Distanza spiaggia 100 metri - Distanza centro abitato 15 km - Distanza aeroporto 70 km

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
4.0  (1)
Animazione  
 
4.0  (1)
Cucina  
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Posizione bellissima, struttura da rinnovare

La spiaggia è veramente molto bella, e per una vacanza di questo tipo è fondamentale! Però per il resto lo reputo un hotel un po' sopravvalutato, cui le 4 stelle vanno un po'.. larghe!
Ho comunque apprezzato le dimensioni contenute della struttura, non è dispersiva e si respira una piacevolissima aria di tranquillità. La spiaggia è a un minuto a piedi e l'accesso è diretto, che spettacolo! A livello di servizi in generale, l'offerta è discreta, c'è un campo da tennis, un centro benessere ed un centro fitness. Bellissima la piscina e fantastico il bar acquatico.
Il villaggio si distende poi tra giardini e vialetti, con questi edifici in muratura a due piani in cui sono accolti gli alloggi. Consiglio i piani superiori, si respira di più e la vista è migliore. Le camere non sono spaziosissime, e la nostra non era nemmeno molto luminosa. Arredi davvero obsoleti e direi spartani. Letto comodo e pulizia accettabile. Male invece il bagno che, seppur pulito, aveva sanitari con segni di usura e ruggine praticamente ovunque. Non ho mai amato la nostra stanza, era davvero malinconica... comunque alla fine ci stavamo solo per dormire.
Wi-fi inesistente.
Spiaggia come dicevo davvero molto bella, ampia, di sabbia morbida, con palme da cocco ed ombrelloni di paglia. Mare pulito e dai bei colori. Riguardo lo snorkeling, pochi i pesciolini in acqua, comunque ci si passava via lo stesso! MOLTO MALE la pulizia in spiaggia ed in acqua: turisti indegni di respirare la mia stessa aria in questo mondo, che lasciavano (o buttavano proprio) qualsiasi cosa di plastica avessero in mano (bicchieri in primis). Trovavi plastica ovunque.. che tristezza. I cubani dovrebbero avere a cuore la cura del loro ambiente (e questo atteggiamento l'ho riscontrata anche verso gli animali).

Capitolo ristorazione: inizio col dire che la formula all inclusive è pessima per la qualità delle cose propinate, soprattutto le bevande. Succhi di frutta imbevili, bevande annacquate, acqua NON in bottiglia, cocktail come daiquiri e pinacolada prefabbricati ed erogati da dispenser... Un disastro.
Caffè in qualsiasi forma imbevibile. Ho poi scoperto che non era caffè cubano, ma arabo.
Un po' meglio la cucina, ma tanta quantità a discapito della qualità. Tante specialità dal sapore indefinito, oppure dal sapore strano. Latticini e formaggi non molto buoni. Carne di maiale pessima e pure il ketchup aveva un cattivo sapore. Secondo me dovrebbero mettere meno roba e curare di più quella che resta.
Meglio invece le proposte snack, e non solo, del pool bar e in generale abbiamo mangiato meglio a pranzo a buffet che a cena. Ci sono anche ristoranti alla carta, ma sono su prenotazione e non hanno molti posti (sono piccolini), quindi riuscire a prenotare diventava quasi un lavoro... Ci abbiamo infatti rinunciato.
Concludo pertanto dicendo che la zona è incantevole ma la natura, incontaminata, andrebbe preservata molto meglio; che l'hotel è ben strutturato, ma la gestione non è all'altezza delle 4 stelle; che c'è tanta manutenzione e ristrutturazione da fare, soprattutto nelle camere. A parità di costo, se torneremo a Cuba, cambieremo location.

Escursioni consigliate
Beh, visto che è neanche 10 minuti di macchina, consiglio ai più pigri perlomeno di andare al Parco Nazionale di Bahía de Naranjo.
Consigliato a
Tutti
Periodo
Agosto 2017
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi