Eden Village Cayo Largo

 
3.5 (45)
41334  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Eden Village Cayo Largo
Categoria
3 stelle
Ideale per
Coppie

Cuba

Località


Il villaggio è composto da due strutture, perfettamente integrate tra loro, che appartengono alla stessa gestione. Costituito da un corpo centrale a due piani, l'EDEN Village ISLA DEL SUR e da costruzioni distaccate, in stile coloniale, di VILLA CORAL, si affaccia sulla bianchissima spiaggia che caratterizza tutta l'isola. EDEN Viaggi ha previsto partenze giornaliere, dall'EDEN Village, per immergersi nelle calde e limpide acque ed esplorare le spiagge più belle ed incontaminate del Cayo, anche a poche centinaia di metri dal villaggio. La particolare posizione dell'isola ed il limitato intervento umano nel rispetto della natura e dell'ecosistema fanno si che le maree possono, in alcuni periodi dell'anno, modificare la morfologia delle spiagge.
Numero camere 52 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza aeroporto 7 km

Recensione Utenti

45 recensioni

 
(7)
 
(16)
 
(14)
 
(8)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.5
 
3.0  (45)
 
4.2  (45)
 
3.7  (45)
 
3.4  (45)
 
3.3  (45)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

eden village? no grazie

La struttura
Da demolire senza se e senza ma! Porta della camera da aprire a spallate (camera 3021) doccino rotto, portasapone della doccia rotto, lavandino intasato – fatto presente appena arrivato riparato la sera prima della partenza in 2 minuti. Blatte in bagno e non solo a terra. Asciugamani solo uno per persona. Altre persone ho sentito lamentarsi per acqua in camera durante le piogge e umidità pazzesca con muri che trasudano (in camera non fuori). Punto a favore la pulizia, fanno quello che possono ma voto positivo.

Cucina
A Cayo Largo ci sono già stato, so come funziona con gli approvvigionamenti, so che non c'è sempre tutto. Quando dico che la cucina è drammatica mi riferisco al cuoco – peraltro italiano – e al modo di cucinare. Oltretutto per peggiorare ancora un po' tutto sempre freddo, tranne la pasta e l'omelette del mattino che sono cucinate al momento, tutto il resto rigorosamente freddo o nel migliore dei casi appena tiepido, pesce compreso.

Unico settore che si distingue è l'animazione, davvero bravi

E' questo lo standard Eden Viaggi? me ne avevano parlato diversamente, non credo che ne usufruirò più.

Punto di forza
Solo l'animazione si salva alla grande, davvero bravi
Punto debole
Innanzittutto la cucina e il cuoco sopra tutti
Note sul volo
Ho volato bluepanorama, me ne avevano parlato malissimo e invece mi ha sorpreso positivamente. Personale molto gentile, posti decisamente nella norma - sono alto piu' di 1.90 - non da ginocchia in bocca
Consigliato a
Nessuno
Periodo
Gennaio 2016
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Paradiso ma...

Abbiamo trascorso 2 settimane splendide su questo Atollo paradisiaco.
Il villaggio è datato ma molto pulito e davvero carino. Il mare davanti al villaggio molto bello ma sempre mosso. Playa Paradiso e Playa Sirena veramente notevoli. Grazie allo chef ischitano Gioacchino abbiamo mangiato veramente bene. Le camere vecchiotte ma pulite e confortevoli. Personale cubano sempre gentile e disponibile.
Veniamo ai punti negativi. Jack club pressoché inesistente, Tarta club quasi privo di materiale per i giochi dei piccoli ospiti. Fortunatamente c'è Odet, l'animatrice cubana che adora i bambini e li tiene occupati con bagni in piscina, merende a base di pizza e Tarta dance.
Le attività sportive si svolgono a Playa Sirena (Beach volley e passeggiata), se si resta al villaggio si è praticamente soli.
L'escursione a Cayo Rico è molto bella ma con un pizzico di allegria sarebbe divina. L'escursione a la Habana non è sempre possibile. Ci sono molti problemi con i voli interni. Noi siamo riusciti a farla perché siamo stati in villaggio 2 settimane.
Gli amici cubani sono veramente speciali.
Consiglio questo villaggio a famiglie e coppie.

Punto di forza
Mare e spiaggia
Disponibilità personale cubano
Posizione del villaggio
Ristorazione

Punto debole
Jack club pressoché inesistente
Tarta club quasi privo di materiale per i giochi dei piccoli ospiti
Animazione poco incisiva
Escursioni consigliate
Cayo Rico, escursione molto bella ma da arricchire con musica e allegria.
La Habana, bellissima città ma con le poche ore a disposizione non la si gode appieno.
Note sul volo
Volo di andata molto scadente con posti strettissimi e audio non funzionante.
Volo di ritorno buono, stessa compagnia ma aereo più nuovo e più confortevole.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Periodo
Marzo 2016
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

Eden Village Cayo Largo nuoce alla salute

Cayo largo è una bellezza a prescindere grazie solo alle sue due spiagge quindi bisogna scindere le due cose. Ne abbiamo visti di villaggi perchè viaggiamo molto, con eden era la prima e sicuramente sarà l'ultima volta. La formula all inclusive si riduce ad un semplice pernottamento. Il villaggio è datato ma si sapeva, cucina da vera mensa aziendale, basti pensare che in un'isola dei caraibi viene data frutta sciroppata, con menu ripetitivo, viene data la colpa alla poco quantità del cibo ma bisognerebbe saper cucinare anche gli elementi base, invece di preoccuparsi di fare il vittimismo con i clienti, orari cucina a loro piacimento tutti orari sfalsati, pasta al sugo tutti i giorni, risotti scotti o non cotti (chef milanese) mai vista una cosa del genere, si è mangiato bene solo nella serata cubana. Viene venduto come villaggio per famiglie ma di familiare ha ben poco, basti pensare che le attività del villaggio si riducevano la sera per gli spettacoli, i bambini venivano messi all'interno del tarta club a colorare (sei al mare non all'asilo), durante tutto il giorno venivano svolte attività nelle spiagge maggiori di cayo largo (partita a beach volley e passeggiata), quindi chi rimaneva dentro al villaggio rimaneva solo con se stesso, eden mette a disposizione un bus e poi un catamarano per arrivare in spiaggia durata tragitto 45 minuti se tutto va bene, altrimenti con taxi 10 minuti al costo di 2 euro a persona per tratta, secondo voi con i bambini al seguito cosa si fa? si prende il taxi perchè tra bus e catamarano non si sa a che ora si arriva ma nemmeno a che ora si ritorna. Ci siamo salvati negli ultimi giorni della nostra permanenza perchè c'era il controllo qualità eden altrimenti tra chef e animatori non ti si filavano proprio, visto che oramai mancavano due giorni. Il phon non lo hanno e se lo danno è a pagamento 2 euro al giorno, WI -FI a pagamento 1 ora per 2 euro, 5 ore a 10 euro e solo nella hall da altre parti non prende, non affidatevi al servizio clienti come abbiamo fatto noi non sanno nulla o danno info risultate poi errate ed è solo una perdita di tempo, ogni cosa è a pagamento..., l'unica cosa che salviamo è il personale cubano che di fatto non è personale eden ma della repubblica cubana.
Chiedo cortesemente a chi risponde per conto del tour operator che non voglio scuse o delucidazioni, ho vissuto questa settimana con la speranza di tornare presto in italia grazie a loro. Vacanza da dimenticare in fretta.

Punto di forza
playa sirena e playa paraiso
Punto debole
cucina, servizi dati da eden viaggi
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Eden NON CI SIAMO

Eden NON ci siamo!
Leggere, per capire!

Forti di molte recensioni positive, abbiamo deciso di prenotare in questa struttura, ma ahimè... le ultimissime recensioni avevano più ragione delle prime!
Andiamo con ordine:
- struttura, vecchia vecchia vecchia, troppo, anche una semplice ripitturata "seria" rinfrescherebbe l'ambiente... le camere per quanto spaziose sono proprio tristi e obsolete da vedere, anche se comode da vivere
- mare, ottimo tratto di spiaggia a patto che il vento sia favorevole e renda il mare calmo, viceversa è inutilizzabile, non fatevi ingannare dalle foto di spiagge bianche e mare cristallino, quelle sono Playa Paraiso e Playa Sirena, vero raggiungibili gratuitamente con la navetta, ma comunque non sono "vendibili" come spiaggia del villaggio
- Animazione, tasto quasi dolente, praticamente sempre assente durante la giornata, la parte cubana dell'animazione sembra a sua volta far parte degli ospiti del villaggio, sempre in disparte o svaniti nel nulla; nota di merito all'onnipresenza con ottima dose di simpatia di cristiano, come anche di Michaela e le sue passeggiate, il capo animazione? Si vedeva SOLO a presentare lo spettacolo serale e per augurare il "buon appetito"... scusate animazione, siamo ai Cuba... musica, colori, vitalità, dov'è tutto questo?
- Ristorazione, altro punto DOLENTISSIMO, d'accordo che siamo in un'isoletta che fa parte di Cuba con annessi e connessi problemi di far arrivare gli alimenti ecc, ma per una settimana proporre sempre le stesse cose, proprio non va bene (e ahimè qualche piatto accompagnato da alcune mosche morte)! E come ciliegina sulla torta venerdì sera Il 90% degli ospiti ha accusato malesseri con vomito, febbre alta ecc, in villaggio animazione e staff si premuravano di tranquillizzarci che anche gli altri villaggi erano nella stessa situazione causa un virus, notizia assolutamente falsa in quanto parlando con gli altri turisti degli altri villaggi nessuno ha avuto problemi, bensì hanno sentito di quelli nel nostro villaggio. In sostanza, il sospetto tra gli ospiti e quello di aver mangiato o bevuto qualcosa di non conservato bene che ha fatto male a tutti, però il "proprietario/titolare/responsabile" minimizzava l'accaduto indicando la cosa in 6/7 casi, cosa assolutamente falsa.
- Servizi del villaggio, d'accordo che siamo in vacanza, ma già far pagare (2 CUC l'ora, 10 CUC la giornata) il wi-fi è un mezzo furto, per altro funziona solo nella hall, cosa costa estendere il segnale a tutto il piccolo villaggio? 2 antenne ripetitori e copertura fatta.

Come ultima sorpresa il giorno di partenza ci chiedono 30 CUC per avere la stanza fino alle ore 18.30. Ma se si arriva il sabato precedente alle 23 circa, si riparte il sabato dopo alle 22.30... quella giornata, non è mica già pagata?

In sostanza, se possono spillarti soldi a destra e sinistra, non si fanno mancare nulla, come le mance per quello che ti vuole portare le valige, quello che in spiaggia ti porta i lettini ecc.

Nota positiva, le 2 spiagge Playa Paraiso e Playa Sirena sono davvero 2 paradisi, sabbia finissima e mare azzurrissimo, inoltre c'è un baretto che offre sempre gratuitamente agli ospiti dei villaggi bevande come in villaggio stesso, con annesso servizio navetta gratuito abbastanza frequente.

Avevamo già viaggiato Eden ed eravamo ampiamente soddisfatti, dopo questa vacanza un po' tocca ricredersi... la qualità del villaggio, dell'animazione, del ristorante davano aspettative maggiori, in linea con altre esperienze.

Valutate bene se scegliere questa struttura, con pochi PRO e molti CONTRO, in attesa di migliorie strutturali soprattutto.

Escursioni consigliate
Il programma di escursioni proposto è interessante, siamo stati a La Havana, escursione costosa che non ripaga le aspettative, una guida rapida che mostra le 3/4 piazze e strade della città e poi via, oggettivamente andrebbe spiegato meglio che è molto poco quanto si riesce a vedere realmente, per quando brava e competente la guida! Altra escursione a Cayo Rico con trimarano, previa sosta alla (presunta tale, ma inesistente) barriera corallina per snorkeling (ci sono più pesci alla Marina che in mare aperto), Cayo Rico è una favola, ma assolutamente da fare col bel tempo, perché un giorno nuvoloso come il nostro è un giorno perso (e soldi chiaramente).
Consigliato a
Coppie
Periodo
Febbraio 2016
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Deluso

Che dire... prima volta che eden mi delude o meglio visto l'importo pagato mi aspettavo molto di più. Camera obsoleta senza neanche l'asciugacapelli che in catalogo era descritto, cucina molto scarsa, vado al mare e in questo caso ai Caraibi per mangiare pesce fresco non fritto tipo bastoncino findus, frutta praticamente inesistente e non si può usare la scusante: sei a Cuba! siamo stati anche sfortunati da parte del meteo e questo ha incrementato di più il nostro mal contento ma un forte grazie a tutti i ragazzi dell'animazione che sono sempre presenti e con la loro simpatia ci hanno tenuto compagnia.

Punto di forza
Il mare, la spiaggia e l'animazione
Punto debole
Cucina, le camere
Note sul volo
Abbastanza positivo
Consigliato a
Tutti
Periodo
Gennaio 2016
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

vacanza meravigliosa ma con le sue pecche

Il bilancio di questa vacanza è positivo nonostante le lamentele espresse nei punti deboli, la bellezza del luogo e la spensieratezza che ho trovato mi hanno fatto passare una bella settimana e soprattutto il sorriso sempre presente sui volti dei locali sarà la cosa che mi accompagnerà per un bel po' di tempo, perché sorridere nonostante i problemi forse è il segreto per vivere un po' meglio. Tornerei nello stesso villaggio? forse si ma solo dopo aver saputo che le cose sono cambiate.

Punto di forza
I punti di forza sono la spiaggia, l'animazione e la disponibilità del personale
Punto debole
Struttura datata che necessita sicuramente di manutenzione seria e non solo della pulizia del giardino e della piscina ma di una bonifica seria contro le zanzare e di una pulizia della zona cespugliosa vicino alla spiaggia dove ci sono cumuli nascosti di bottiglie di plastica ed altri oggetti di scarto. Altro punto dolente è il ristorante che purtroppo non è all'altezza di un villaggio turistico forse nemmeno di una mensa, il capo chef dalle parole dovrebbe passare ai fatti e con pochi accorgimenti un buffet povero potrebbe diventare appetitoso... e poi non parliamo delle mosche onnipresenti nella sala ristorante e vi assicuro che mangiare in compagnia delle mosche che sono appiccicate sui dolcetti alla crema di burro e svolazzano sopra le pietanze non è bello anzi fa un certo effetto negativo. La soluzione è semplice dopo ogni pasto o prima bonificare la stanza ristorante con il vecchio DDT o se vogliono con qualcosa di più ecologico. Le stanze sono piene di zanzare e ti rendono la vita impossibile, basterebbe specificare da catalogo di portarsi un fornelletto e si risolverebbe il problema notte e per il giorno repellenti per le zanzare da spruzzarsi prima del tramonto.
Escursioni consigliate
Le escursioni sono tutte belle ed affascinanti, quindi ci si trova bene in ogni circostanza.
Note sul volo
Il volo è un charter e non ci si può aspettare chissà cosa, posti stretti per un viaggio così lungo.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Periodo
Gennaio 2016
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Struttura pessima

Struttura pessima, zero pulizia, delusione totale, spesi 1600 euro a testa molto male, non credo viaggerò più con Eden. Zero pulizia generale, poltrona della camera con una mega macchia non so di cosa ma di cattivo gusto, camera con puzza da muffa, maniglia per entrare in camera rotta che chi di dovere ha dovuto sistemare, maniglia del terrazzo ormai ci restava in mano arrugginita ed instabile tanto che per chiudere si diventava scemi, bagno minuscolo e poco pulito, water che al 3 giorno lo scarico non funzionava. Inoltre cibo scarso e solite cose, le pesche sciroppate come frutta con 1600 euro non devono proprio esistere, zero frutta fresca ai caraibi?, tovaglie con macchie sporche, odori strani di cattivo gusto quando si entrava per mangiare.
Unica nota positiva l'Animazione fantastica e il mare più le escursioni, ma la struttura è da abbattere, non andateci, io e il mio ragazzo non viaggeremo più con Eden Viaggi, in viaggio non pretendiamo il lusso o il tappeto rosso ma con 1.600 eurp a testa la pulizia in generale la esigiamo.

Punto di forza
Mare stupendo
Punto debole
Zero pulizia, struttura con vari e gravi problemi
Escursioni consigliate
Mi son trovata bene con le escursioni, playa sirena e playa paraiso sono un incanto
Note sul volo
Buono il volo, forse un po' negativo per i pasti, blue panorama
Consigliato a
Nessuno
Periodo
Gennaio 2016
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Natale 2015 fantastico a Cayo Largo

Periodo dal 19/12/2015 al 26/12/2015. Spiagge di Cayo Largo indimenticabili, soprattutto playa paraiso da non perdere. Posti che rubano l'occhio per la bellezza, complessivamente è stato bellissimo! Da provare l'aragosta cucinata alla Cubana è una squisitezza (cucinata in Eden Village) Euro 20,00.

Punto di forza
Pulizia generale ottima, personale sempre molto disponibile e puntuale per qualsiasi richiesta. Animazione fantastica molto coinvolgente senza essere invasiva, bravi! Michela la nostra accompagnatrice delle passeggiate sempre disponibile. Il capo cuoco (bergamasco) molto disponibile e simpaticissimo.
Punto debole
La struttura del villaggio è da riordinare, giardino poco curato. Abbiamo avuto problemi con la cassetta del wc che scaricata l'acqua non si riempiva, fatto presente il problema si è subito provveduto a risolverlo con prontezza.
La spiaggia è piccola causa erosione del mare che l'ha resa così.
Escursioni consigliate
Per quanto riguarda l'escursione all'Avana in una sola giornata, personalmente la sconsiglio, tempo molto ristretto, da considerare L'eventuale ritardo aereo e il costo di Euro 190,00 a persona. Escursione isola di Cayo Rico con poca fortuna causa mare mosso e vento.
Note sul volo
Volo con Blue Panorama, abbastanza puntuale la partenza da MPX (20 minuti di ritardo), posti abbastanza stretti (Boeing 767). Scalo all'Avana, ci è stato detto di circa 50 minuti, che poi sono diventate 2 ore.
Ritorno: Blue Panorama Boeing 767 molto più comodo, partenza puntuale, sosta all'Avana 2 ore, arrivo a MPX in anticipo.
Consigliato a
Tutti
Periodo
Dicembre 2015
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

meraviglioso eden viaggi cayo largo

E' la seconda volta a cayo largo ma lo staff eden mi ha fatto apparire questa isola ancora più bella di come la ricordavo. Per quanto riguarda la cucina non si muore di fame, ho trovato di molto peggio a Varadero.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

EDEN VILLAGE CAYO LARGO 2014

Una meravigliosa vacanza passata su alcune delle spiagge più belle del mondo con un clima perenne di festa e amicizia. Ho lasciato un pezzo di cuore in questo posto grazie in particolar modo agli animatori e al gruppo che si era creato con tutti i turisti della struttura.

Punto di forza
In primis il mare con i suoi colori
L'animazione molto simpatica e sempre disponibile (quasi come una famiglia)
La gente del posto e le loro tradizioni
Punto debole
La struttura da rinnovare totalmente (anche per agevolare chi ci lavora)
La cucina offre pochissima varietà (il cornetto per colazione è necessario)
Note sul volo
Data la lunga durata del viaggio è improponibile volare con compagnie limitate come la Blue Panorama
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

CAYO LARGO EDEN

Struttura ormai da rinnovare (tra l' altro nel video riportato da Eden Viaggi non c'è completa corrispondenza con quello che ho visto, specie la palma nella piscina...). Ristorante al limite dell'accettabile per quanto concerne la struttura e la pulizia; mosche a go-go (dopo la lamentela la cuoca ha cercato di minimizzare, basterebbe mettere delle tende all'ingresso e pulire un po' di più...); il cibo non fa impazzire ma tutto sommato si mangia benino.
Nella settimana del 7/7/2014 - 11/7/2014 riscontrati diversi casi di dissenteria tra gli ospiti me compreso (difficle trovarne la causa).
Personale cubano non sempre all'altezza della situazione (la solita indole tipica dei paesi tropicali...) .
Animatori simpatici ma, talvolta, un po' pesanti/invadenti.
Esiste un Direttore? Mai visto nè sentito nè nominato (forse sarebbe il caso che facesse più attenzione alla struttura specie alle piccole manutenzioni che da tempo debbono essere eseguite in vari punti del villaggio).
Giardino da rinnovare e/o da mantenere ad un livello migliore (solito discorso circa gli addetti cubani... il Direttore sa che esiste un giardino?).

Tutto sommato, però, è un luogo sereno e non posso dire di essermi trovato male, consigliato a chi non ha troppe esigenze (tipiche di noi italiani sempre in giro un po' con la puzza sotto il naso).

Punto di forza
Località fronte mare caraibico direttamente sulla spiaggia
Punto debole
Locali del ristorante, vetrate sporche, struttura poco curata, da rinnovare assolutamente
Ombrelloni sulla spiaggia da rinnovare
Tante piccole manutenzioni da eseguire
Note sul volo
Aereo Neos scomodo, filmati di intrattenimento inguardabili (che razza di criterio alla Neos hanno usato per scegliere filmati del genere... non parlo dei films ma dei filamti pubblicitari/documentari, non si capisce bene la loro funzione...); cuffie poco fruibili in quanto in molte postazioni non funzionano a dovere.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Bello il mare, non il villaggio

Ciao, siamo appena rientrati dalla vacanza e credetemi vorrei non essere tornato (30 gradi h 14,30 locale arrivo a Mpx 9 con nebbia)

Spiagge e mare da sogno a volte meglio o comparabili alle Maldive.

Eden Village: Personale, organizzazione ed accoglienza ottima !
Stanze: non molto pulite ma tranquille, su 6 giorni 3 senza acqua per doccia (non accettabile)

Ristorante: da rivedere in buona parte: Scarsa scelta ma sopratutto bassa qualità nella maggior parte ti consoli con la pasta Barilla.
Anche il questo caso la pulizia nel ristorante lascia a desiderare.

In sintesi: Tornerei sicuramente a Cayo Largo ma scegliendo un altro villaggio

Saluti

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

CAYO LARGO PER SEMPRE NEL CUORE! GRAZIE EDEN VIAGG

Ciao a tutti! Ho soggiornato all'Eden Village Cayo Largo dal 12 al 19 gennaio col mio fidanzato. Che dire... vacanza meravigliosa e vi racconto tutto con una lacrima che scende!
Villaggio piccolo e davvero molto bello, curato, direttamente sul mare, camere molto belle e spaziose. Pulizia impeccabile! Noi avevamo la camera al piano superiore e avevamo la vista sul mari dei Caraibi! Spettacolo! Ottima la pulizia, ottima gestione da parte di Eden Viaggi e del personale locale. Io per il mio lavoro di agente di viaggi ho girato tantissimo, ma gente meravigliosa come i cubani è raro incontrarne. Guadagnano il corrispondente di € 17 nostri, lavorano 20 ore al giorno e ridono sempre, sempre sorridenti e cordiali. E non lo fanno per le mance perchè anche la gente che si incontra per 2 secondi per strada saluta e sorride sempre. Dovremmo imparare da loro! Non hanno NULLA e sono felici! Ringrazio in particolare Milly, la nostra cameriera dolcissima, Luis il pizzaiolo e cuoco, Felix il barista. Sarete per sempre nel mio cuore!
Ottima l'animazione, bravi ragazzi!!! Martina, la capoanimazione, una GRANDE! Strasimpatica, sempre attenta e disponibile con gli ospiti, sempre con la battuta pronta. Un mito! Comunque tutti stupendi (Micaela, Carlitos ecc...)! Bravissimo l'assistente cubano Michel.
Parliamo ora dell'isola. MERAVIGLIOSA! Le spiagge incredibili! Ovviamente non dovete fermarvi alla spiaggia del villaggio perchè non ne vale la pena per quanto sia bella pure quella, ma dovete prendere il trenino gratuito offerto dallo stato cubano ai turisti che vi porta al porto del paesino, la Marina e da lì partono sempre gratuitamente i catamarani che vi portano alle spiagge più belle del mondo, Playa Sirena e Playa Paraiso. A Playa Sirena c'è il bar della spiaggia con vista delfini che vi offrirà l'all inclusive analcolico, mentre per quanto riguarda gli alcoolici i prezzi in tutti i bar dell'isola sono imposti, ossia un mega buonissimo cocktail come Mojito, Pinacolada, Cubalibre a 3 cuc (più o meno 2 euro!). Di una bontà unica e inimitabile! Vi consiglio di fare lunghe passeggiate in queste spiagge perchè più vi addentrate nelle parti isolate e più potrete notare il vero PARADISO con stelle marine ovunque, mare cristallino, lingue di sabbia. Non potete neanche immaginare quello che i vostri occhi vedranno! Noi non avevamo voglia di tornare a pranzo in villaggio perchè volevamo goderci il mare il più possibile, quindi mangiavamo a pranzo nei vari localini. Il prezzo, ripeto, è imposto, quindi non state a girare perchè perdete solo tempo. Il prezzo è fisso (legge cubana) quindi potevate mangiare l'aragosta a 20 cuc (più o meno € 17, piatto che in Italia vi costerebbe 120 € come minimo!), oppure pesce alla griglia a 12 cuc (10 €) oppure pollo alla griglia a 6 cuc (neanche 5 €). Escursione consigliata (da fare assolutamente!) la giornata in catamarano dove resterete a bocca aperta!!! Inoltre almeno un giorno vi consiglio di affittare lo scooter (20 cuc / 17 euro) così potrete addentrarvi nelle parti più selvagge dell'isola. Per quanto riguarda i divertimenti, tutte le sere potrete andare a La Marina dove c'è una discoteca al chiuso dove si balla reggaeton, salsa e bachata, oppure un localino all'aperto dove ballerete con la gente del posto salsa e bachata. Tutto gratis! Cocktail super alcoolici a 3 cuc (2 €). Ballate tranquillamente con la gente del posto perchè qui la delinquenza non sanno nemmeno cosa sia! Potete camminare di notte tranquillamente da soli, lasciare la borsa in spiaggia mentre fate il bagno ecc... una cosa è sicura, che i cubani non vi faranno mai del male! Preoccupatevi dei turisti, non di questo popolo meraviglioso!!!
GRAZIE CAYO LARGO! E GRAZIE EDEN VIAGGI!!! Ci vediamo presto!

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

EDEN VILLAGE ISLA DEL SUR marzo 2012

Viaggio stupendo. L'albergo alla fine era l'unico con spiaggia spaziosa. Cucina italiana con menù vario. Camere essenziali, forse troppo ma comunque il bello sta tutto fuori quindi...
Animazione TOP, piacevole ma non invasiva (lezioni di ballo con Carlitos, ginnastica con Micaela, spettacoli con Gaetano, Francesco e la mitica Martina).

PS se andate portate scarpe, vestiti, sapone e medicine per la gente del posto perchè non riescono a trovare nulla.

VIVA L'EDEN VILLAGE ISLA DEL SUR! VIVA CAYO LARGO!

Punto di forza
ANIMAZIONE E SPIAGGIA
Punto debole
CAMERE
Note sul volo
BLU PANORAMA viaggio un po' scomodo ma niente di tragico
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

opinione sull'hotel

Devo essere sincera, mi sono divertita molto durante questa vacanza

Punto di forza
spiaggia e animazione veramente fantastica, rispettosi e disponibili
Punto debole
cucina che non sa abbinare bene i cibi avanzati
Note sul volo
i velivoli sono spesso scomodi e fatiscenti. il personale abbastanza piacevole e carino
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza indimenticabile! Viva Cayo Largo!

Vacanza stupenda per tutto (con pianti per la fine della vacanza!).
Siamo partiti il 12 giugno 2010 e siamo tornati il 20 giugno 2010 (anche se ci saremmo trasferiti per sempre li).
Animatori simpatici e non invadenti.
Spiaggia del villaggio pulita, con sabbia fine, attrezzata con tutto.
Playa Sirena stupenda, tranne che per andare al bar c'era quasi un kilometro e ora che arrivavi all'ombrellone l'acqua non c'era più, bella la passeggiata con le stelle marine, delfini e acqua caldissima (con barracuda che ti fanno spaventare).
Playa Paraiso bella, piccola, ma quello che non va bene è che il bar era a pagamento e mancavano le docce!
Gite belle. Catamarano con visita all'isola delle iguane e snorkeling. Gita all' Havana. Visita alla piazza della rivoluzione, persone gentili e simpatiche, via dei negozietti tipici, piazza della Cattedrale. Gita bellissima a parte l'aereo al ritorno che perdeva l'acqua dal tetto.
Cucina deliziosa e cuoca disponibile per tutto.
Camere accoglienti, spaziose e pulite.
Uscite con lo junior club belle.
Grazie a tutti e buona continuazione!

Punto di forza
Junior Club, spiaggia, cucina, camere (a parte il condizionatore) e tutto il resto!
Punto debole
Sdraio non adeguate al contesto.
Note sul volo
Sedili stretti e freddo nell'aereo (durante il rientro)
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza all'eden village cayo largo

abbiamo soggiornato all'eden village dal 7/5/11 al 15/5/11.
Sono 14 ore all'andata per via della rotta un pò strana, si attraversa l'oceano atlantico, si sale fino in canada per poi scendere dalla costa est degli usa (per via delle correnti) effettuate con Blue Panorama, siamo partiti pieni di ansie per il volo leggendo le altre recensioni ma non si è rivelato dei peggiori, il volo era milano-roma-havana via cayo largo, il personale di bordo era poco socievole se non per due di essi molto gentili e simpatici, ok... non è come volare con Emirates o con Thai però è accettabile; i sedili sono reclinabili di poco e tutti appiccicati tra loro, hai le ginocchia attaccate al sedile davanti, con un pò di impegno si riesce a fare una dormitina, non prendete la businnes class è praticamente uguale all'economy se non fosse per i poggiapiedi e i sedili spaziosi.
Passano ogni tre per due a dare acqua e bevande, il cibo non è ottimo ma mangiabile comunque non è stato tutto rose e fiori perchè il volo di ritorno è stato un DISASTRO ma vi spiegherò dopo.
Parliamo del villaggio, arrivi all'aereoporto e un bus con sedili scassati ti porta al resort Isla del Sur (modificato dalla eden in Cayo largo). Si nota subito che il villaggio ha i suoi annetti ed è lasciato un pò andare (d'altro conto siamo a Cuba, non a Dubai), le camere sono spartane e vecchiotte ma tanto ci devi solo dormire, la pecca è il condizionatore che fa un rumore insopportabile ed è pertanto impossibile lasciarlo acceso di notte quindi si deve lasciare aperta la finestra della veranda chè è molto dura. La cucina è molto buona, soprattutto la pasta, grazie ai cuochi cubani e alla cuoca Lilly che soddisfava le esigenze dei bambini. L'animazione è un pò insistente, essendo un villaggio in cui la gente va a rilassarsi stando in spiaggia e non vuole togliere lo sguardo da un mare incantevole, gli animatori italiani e cubani sono simpatici ma cercano in tutti i modi di coinvolgerti nelle loro attività.
Una delle cose più belle del villaggio è il bar medusa con il mitico e simpaticissimo barman Felix sempre pronto a prepararti una pincolada o un mojito (all inclusive); bravissimo (strano a dirsi) il pizzaiolo cubano Francisco che dalle 16:00 alle 17:30 prepara al momento le sue buonissime pizze( all inclusive) con le più svariate forme.
Per chi soffre l'acqua salata del mare (anche se difficilmente ne soffrirete in un mare così bello) c'è da preoccuparsi perchè la piscina è acqua salata con aggiunta di prodotti chimici quindi da molto fastidio agli occhi. La pulizia è buona e ogni giorno si trovavano sculture di animali fatte con gli asciugamani, letto a una piazza e mezzo per persona sempre ordinato e fatto, il pavimento un pò sporco per via della sabbia che portavamo in camera. Per raggiungere le tanto sognate e famose Playa Sirena/Paraiso c'è un servizio gratuito di trenini (tipo gardaland) che trasportano i turisti con i seguenti orari: 8:30-9:30 (preso anche dagli animatori) 10:30-12:30-13:30-17:00. Il problema è andare alle spiagge di pomeriggio perchè nell'orario pomeridiano in cui partono i trenini la gente è al ristorante a pranzare, pertanto sei praticamente obbligato a stare a mangiare al risto-bar (a pagamento) di Playa Sirena, altrimenti si prendono taxi (sono praticamente dei pulmini) con 2cuc a persona per andata e 2 per il ritorno. I taxi sono molto più comodi anche perchè a volte i trenini arrivano già pieni di altri turisti. Playa Sirena è molto organizzata, ha ombrelloni e lettini a volontà, gli spogliatoi, i bagni, campo da beachvolley (che però appartiene al veraclub), delfinario (è una rete nel mare in cui con 60cuc i bambini 1/12 anni e 90cuc gli adulti puoi fare il bagno con due bellissimi delfini, esperienza indimenticabile), possibilità di nollegiare pedalò e canoe, ristorante-bar con tavoli e bevande all-inclusive... insomma c'è di tutto e il mare è fantastico in cui, a differenza di Playa Paraiso, si trovano le famose stelle marine grosse tinte di rosso e arancione.
Playa Paraiso non ha niente (nel vero senso della parola) a parte gli ombrelloni e i lettini, è più selvaggia e c'è meno gente, il mare è un pò più bello rispetto a Playa Sirena però se volete visitare questa spiagga dovete fare qui la fermata del trenino e starci un pò dopo di che si fanno 20/30 minuti a piedi per raggiungere playa sirena in cui si prende il trenino perchè fa capolinea qui e quando per il ritorno passa da playa paraiso è pieno zeppo di turisti che lo hanno preso a sirena. E' impossibile descrivere la bellezza di queste due spiagge! Per quanto riguarda le escursioni quelle proposte sono molto belle soprattutto quella in trimarano, un'imbarcazione con asse centrale e reti sospese sul mare su cui ci si può sdraiare che collegano le altre 2 assi una destra l'altra a sinistra, si fa snorkeling nella barriera corallina, si arriva a cayo rico, si mangia spaghettata all'aragosta e pesce, con 10cuc si può anche prendere la coda di aragosta, le iguane, ormai addomesticate dai turisti, vengono sotto i tavoli a cercare cibo, infine si va alle piscine naturali, uno spettacolo! carina la gita al paesino di cayo largo: la Marina (10cuc adulti, 5cuc bambini) si vedono quelle quattro casette, la casa museo, l'allevamento di tartarughe( bellissimo!), la casa del rum e dei sigari, negozio di gioielleria cubana e piccolo negozio suvenir, si fa un giretto al porticciolo e si ritorna in autobus all'hotel dopo di che si festeggia in spiaggia a ritmo di balli caraibici, sorseggiando mojito. L'escursione a l'Havana non la consiglio perchè si fa tutto in fretta e furia, si prende l'aereo si va a piazza rivoluzione e... si correeee per riuscire a vedere l'essenziale, costa 150cuc gli adulti e 120cuc i bambini 1/12 anni. Cayo largo e l'eden village ci resteranno sempre nel cuore, vacanza splendida e... biglietto,si parte! ma non con blue panorama! Il volo di rientro cayo largo-malpensa (diretto) è stato straziante. Ci hanno fatti imbarcare, hanno fatto partire il solito filmino con le istruzioni di salvataggio e dopo 5 minuti che era partito... si è spento tutto di colpo: la tv, le luci, l'aria condizionata e i motori dell'aereo, causa, per quanto ha farfugliato il pilota, il guasto della batteria elettrica, insomma ci hanno fatto stare un'ora e mezza sull'aereo senza aria condizionata, l'ultimo trattamento all inclusive: la sauna!:) gente che stava male, che si sventolava con i deplian di BP! assurdo! poi il comandante ha detto che potevamo scendere ma dovevamo pure portarci i bagagli a mano, una volta che i passeggeri hanno tolto gli zaini dalle cappelliere ci hanno detto che potevamo lasciarli su (dircelo prima no?!), siamo scesi e pensavamo di rimanere in attesa fuori dall'aereoporto dove soffiava un bel venticello, invece no! siamo dovuti entrare in quel minuscolo aereoporto barricati dentro (circa 250 persone in una saletta di 20mq) senza un filo d'aria, la scena più shoccante è stato quando un bambino di 7 anni si è sentito male ed è svenuto, la madre picchiava sul vetro per farlo uscire e farli prendere un pò d'aria, invece l'hanno lasciato dentro la saletta, la gente sclerava e c'è stato il panico, dopo 2 ore passate dentro l'aereoporto ci hanno fatti risalire e siamo stati dentro l'aereo per un'altra oretta! assurdo! morale della favola siamo partiti con 4 ore e mezza di ritardo da cayo largo e il capitano ha avuto il coraggio di dire: "ehm... ci dispiace" ha farfugliato una frase simile! siccome tutti a bordo si lamentavano (e lo facevo anch'io con tutto il diritto) una signora mi fa: "eh basta! la prossima volta voli con alitalia in prima classe!" siamo decollati e dopo un volo sfiancante su di un boeing 767-300er tutto scassato! con sedili rotti e non reclinabili siamo arrivati sani, salvi e arrabbiati! Torneremo all'eden senz'altro ma di sicuro non sceglieremo più BLUE PANORAMA!

Punto di forza
spiaggia del villaggio curata, cuoca Lilly, bar Medusa
Punto debole
volo con blue panorama, pulizia, trenini per il trasporto, piscina salata, camere spartane
Note sul volo
blue panorama vergogna!
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

NELLA SUA SEMPLICITA' FANTASTICO!!!

ANDATECI TRANQUILLAMENTE MA NON SBAGLIATE PERIODO, ANDATE A MARZO O APRILE NON A DICEMBRE GENNAIO E FEBBRAIO BECCATE FREDDO E TEMPO BRUTTO!!!

Punto di forza
In una parola sola la SEMPLICE BELLEZZA! L'unico hotel con la spiaggia di fronte! gli altri hanno 3 metri di spiaggia! Camere semplici pulite, villaggio raccolto con i servizi essenziali, con un ottima cucina e un buon staff di animazione. Il Direttore Angelo sempre molto attento a combattere con le difficoltà cubane, e risolve sempre i problemi che possono capitare. Ripeto chi è andato a Cayo pensando di andare a Santo Domingo o Miami o Canucn ha sbagliato viaggio, chi va in dicembre e gennaio sbaglia periodo è freddo!!! DOVETE ANDARE DA FINE FEBBRAIO A FINE APRILE e vedrete che CAYO LARGO sarà uno dei vs. viaggi più belli!!!
Punto debole
MARE MOSSO DI FRONTE A TUTTI I VILLAGGI!!!
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

buon rapporto qualità/pezzo

Io e il mio ragazzo siamo tornati domenica dopo due settimane a Cuba (varadero=5-13 marzo; cayo largo= 13-20 marzo)
Cayo Largo è il posto più bello di Cuba se intendete fare solo vita di mare, è invece molto scomodo se intendete visitare l'isola (tutte le escursioni vanno fatte in aereo essendo cayo un'isoletta). Il posto è meraviglioso, mare stupendo e tanto verde.
Il villaggio è piccolino e la struttura non è un granchè ma è molto curato, gli animatori e tutto il personale si faranno in quattro per aiutarvi e consigliarvi ogni volta che ne avrete bisogno, là non sei solo un numero addirittura il personale ti chiama per nome!!!
Le camere sono piccoline e un pò spartane, ma pulitissime e tutte vista mare.
La cucina poi è ottima (chi dice di no è perchè non è stato a Varadero o in altre strutture), tanto pesce tutti i giorni e cucinato sempre in modo diverso e anche tanto altro. La cuoca Lily poi si prodigherà per accontentare bambini e persone con intolleranze, cucinando appositamente per loro.. trovate un altro villaggio che lo fa!!!
La spiaggia del villaggio è molto carina ma se volete vedere il mar dei caraibi dovete andare a Playa Sirena o Paraiso ( ci sono trenini gratuiti e taxi che vi ci porteranno ogni giorno). Io personalmente ho preferito Playa Paraiso più selvaggia e con meno turisti ma sono tutte e due bellissime. Nota dolente sono i trenini che a volte arrivano già pieni da altri villaggi, ma non disperate con 2 cuc (più o meno 1 euro e 80) un taxi vi porterà in metà tempo.
L'unica cosa veramente brutta che ho visto sono quei poveri delfini a Playa Sirena, tenuti a riva in 40 cm d'acqua per permettere ai turisti di farci il bagno pagando ovviamente.
Se amate gli animali non fatelo, quei delfini soffrono enormemente.
Portatevi il phon perchè nelle camere non c'è e per averlo bisogna pagare 10 euro (ridicoli) e 30 bisogna darli di cauzione.
E attenzione agli adeguamenti, la eden salassa.. noi abbiamo dovuto sborsare 256 euro in più la settimana prima di partire.
L'isola merita di essere vista e l'eden village ha un ottimo rapporto qualità/prezzo..

Punto di forza
La cucina migliore dell'isola
spiaggia curata
personale e animazione disponibile
Punto debole
phon a pagamento
camere spartane e vecchie
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

CAYO LARGO... UN PARADISO! (EDEN VILLAGE)

Siamo ritornati il 14/03 e ancora non ci siamo ripresi...
VACANZA STUPENDA ,luoghi incantevoli, persone eccezionali e sempre sorridenti e orgogliosi di essere Cubani con quel pochissimo che hanno, sicuramente non vivono per i soldi....
Il villaggio è piccolo e molto semplice non curatissimo ma cmunque carino e pulito il personale molto efficente sempre diponibile, ai piani c'è sempre presente una cameriera.
Le Camere sono confortevoli e tutte con balcone l'aria condizionata c'è ma è praticamente impossibile poter dormire quando è accesa tanto è rumorosa cmq si sta davvero bene con il vetro aperto in quanto cayo largo ,come un po' tutti i caraibi, è molto ventilata.
Il ristorante sempre ben apparecchiato e pulito gestito da Lily cuoca italiana che con quel poco che hanno riesce davvero a fare delle magie,ci sono sempre 3 primi e 3 secondi a volte ci sono anche primi freddi, verdura cuda e lessa i dolci non sono davvero il top ma cmq mangiabili il gelato sfuso è sempre diponibile ai pasti.
La colazione anche questa buona cornetti , docli ,biscotti marmellate e anche del salato per chi gradisce c'è anche la colazione all'americana.
Per i bambini piccoli la cuoca è sempre pronta e disponibile ad accontentare, io ho anche una bambina di anno e la signora Lily le preparava sempre il passato di verdure fresco o il sughetto al pomodoro e si accertava sempre che tutto andasse bene pastina e omogenizzati naturalmente li ho portati io insieme alle bustine di olio exravergine di oliva che li davvero è un miraggio perciò se avete esigenza di olio andate al supermercato prima di partire e comprate le bustine.
Alle 16.00 il mitoco Francisco preparava delle pizze espersse davvero favolose per i bambini il top della merenda.
Animazione presente ma non insistente il miniclub non funziona un grachè bene forse per il poco materiale che hanno a disposizione per far lavorare i bambini cmq la mia bambina più grande un po' cè stata e si è divertita, la sera un oretta era dedicata a loro con la proiezione di un cartone animato e la baby bance.
La spiaggia del villaggio davvero bella e grande dalle recenzioni lette pensavo fosse un fazzoletto invece assulutamente no!
Il mare davanti al villaggio è sempre un po' mosso visto che li davanti non c'è la barriera corallina ma cmq ben praticabile nelle giornate meno ventose, ma per tovare la pace e l'incanto assuluto vale la pena di spostarsi a Playa sirena e a Playa paradiso per andare davati al villaggio passa gratuitamente un trenino a piu orari del giorno o se no il taxi che non è altro che un pulmino piccolo o un monovolume che per 2 cuc gli adulti e 1 cuc i bambini ti porta nel paradiso terrestre ( 1 cuc è meno di 1 euro)li anche se ventoso il mare è sempre abbastanza calmo!
Per quanto riguarda le escurzioni ce ne sono di carine io sono andata all'Havana per circa 150 cuc (circa 140 euro)partenza ore 8.30 dal villaggio per l'areoporto in mezza ora di volo ti trovi nella capitale cubana dove c'è una guida ad aspettarti per farti vedere in pochissimo tempo il meglio dell'Havana, alla fine è tutta una rincorsa però ne vale la pena.
Un altra favolosa è l'uscita tutto il giorno in catamarano che noi non abbiamo fatto ma i nostri amici si e hanno detto che è meraviglisa per pranzo pescano l'aragosta e la cucinano allistante.
Un altra esperienza carina specialmente per chi ha bambini è il bagno con i delfini per questa basta recarsi la bar di Playa sirena per 65 cuc i bambini e 90 gli adulti ti puoi fare mezza ora di bagno con loro, li puoi accarezzare, baciare ecc mia figlia dopo 10 min ha ben visto di uscire effettivamente anche se dolcissimi e buonissimi sono abbastanza grossini e deve fare un certo effetto avere intorno quei bestioni cmq loro molto gentili ci hanno restituito i soldi.
Ragazzi che dire.....non è il primo viaggio che faccio....non è il primo villaggio che vedo alla fine vi dico NON DUBITATE ANDATE....IO CI RITORNEREI ANCHE DOMANI 11 ore di volo vi garantisco che sono ben ripagate.
L'unica nota dolente è il volo.....un aereo scassato della Blu panorama con sedili sfondati e poca pulizia partito all'andata ,fra l'altro, con 6 ore di ritardo per un guasto tecnico(dicono!!!) al ritorno partito fortunatamente in orario ma con grande rabbia a bordo non erano presenti le culle gli infant perciò la mia bambina piccola ha dormito per terra......

Punto di forza
Spiaggia del villaggio, la vicinanza a Playa paradiso e playa sirena
Punto debole
Mini club
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

Che dire, è il paradiso

Per noi era il primo viaggio ai caraibi dopo una vita di sospiri vedendo le foto nei cataloghi, tanta è stata la felicità che ne la poca pulizia ne i gli altri piccoli problemi che si incontrano viaggiando ci hanno distolto dall'incanto delle spiagge e dal calore degli animatori e della gente del luogo con i balli e le musiche che ti rapiscono e ti fanno dimenticare da dove sei arrivato, non abbiate dubbi biglietto alla mano e andare

Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Sembrava un ripiego ed invece è stata una vacanza

Il villaggio è semplice, pulito e ordinato, le camere decorose, la spiaggia davanti all'EDEN curata. Sei a Cuba, quindi non devi avere grosse aspettative sul servizio (d'altro canto, Cuba è l'isola meno cara dei Caraibi e c'è ancora l'embargo) e sulla "varietà" in cucina pur se, giova dirlo, la qualità del cibo è salvaguardata. Siamo stati sfortunati perchè durante il nostro soggiorno all'Eden, in cucina, mancava la sig.ra Lilly e chi l'ha sostituita non è stato all'altezza. In definitiva, però, il rapporto qualità/prezzo è buono.
Il mare è spettacolare a Playa Sirena e Playa Paradiso: lì riesci a dimenticare tutti i problemi e le preoccupazioni e hai la consapevolezza di essere in un luogo veramente incontaminato.
Abbiamo viaggiato con BLU PANORAMA: un'ora di ritardo all'andata e oltre 4 ore di ritardo al ritorno, tutte trascorse all'aeroporto di Cayo Largo senza ricevere informazioni sulle cause del ritardo. Sedili scomodi (sfondati, schienale non regolabile), durante il volo nessuna informazione (quota, distanza, velocità, ora locale... insomma le informazioni normalmente disponibili sul visore), 2 film in più di 10 ore di volo, nessuna possibilità di scelta, schermo piccolo e lontanissimo: impossibile vedere il film.
In sintesi, a parte il viaggio, è andato tutto bene e quella che sembrava una vacanza "di ripiego" è stata senza dubbio una vacanza più che positiva, da ripetere!

Punto di forza
playa sirena, playa paradiso, delfini, stelle marine, conchiglie...
Punto debole
cucina poco varia; viaggio lungo e non confortevole
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

sono ritornata oggi e sono rimasta soddisfatta

Nonostante il lungo viaggio per noi e' stata una vacanza veramente rilassante perche' la sabbia bianca, la pace e la tranquillita' erano quello che cercavamo. Siamo rientrati oggi 12 dicembre. Un elogio alla Sig.ra Lilly per la sua bravura in cucina; per la gentilezza di tutto il personale che lavora nella struttura e alla nostra cameriera che ci ha regalato delle figure meravigliose, anche agli animatori che sono bravi e non invadenti. L'unica csa che mi e' piaciuta pero' un po' meno e' stato il tour dell'Havana troppo in fretta, eventualemnte fare vedere un cosa in meno pero' e "potersi soffermare". per concludere siamo rimasti molto contenti.

Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

cayo largo fantastica l'eden pero'

siamo tornati il 30/05 da cayo largo
che dire l'isola e' un vero paradiso naturale... noi ci siamo trovati veramente bene
l'eden village non e' bellissimo, la struttura lascia un po' a desiderare, a noi fortunatamente era stata affidata una tripla, quindi piu' grande delle altre, peccato che non avvessimo nemmeno una presa funzionante, il villaggio in se' e' piuttosto piccolo, noi eravamo in 53 ed era vivibilissimo, non so se sia lo stesso a piena capienza (200 persone), la cucina non e' buonissima, fantastici, invece, i cocktail noi mangiavamo al ristorante solo alla sera, il mezzogiorno a playa sirena... che raggiungevamo al mattino con il trenino, mentre la sera rientravamo in taxi, in quanto l'ultimo trenino e' alle 17.00, un po' presto quindi per lasciare gia' la spiaggia.
la spiaggia dell'hotel e' poco curata, molti lettini sono rotti il mare e' sempre mosso.
gli animatori sono molto gentili e cordiali, anche se si attivano solo per la serata, noi siamo stati solo un pomeriggio in hotel e degli animatori nemmeno l'ombra... forse era il giorno sbagliato...
la piscina direi che e' pressoche' non balneabile in quanto aggiungono cloro all'acqua salata... quindi prende un odore insopportabile...
comunqeue se vorrete godervi appieno cayo largo sarete sempre in giro, l'eden per il poco tempo che ci dovrete passare va piu che bene, se vi accontentate del cibo non eccellente s'intende....

Punto di forza
playa sirena
Punto debole
cucina, struttura, spiaggia...
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

insomma...

Siamo partiti il 10 aprile e saremmo dovuti tornare il 18, ma a causa del vulcano islandese siamo tornati il 22.
Il villaggio e' veramente molto semplice, animazione buona, non insistente, miniclub per i primi 8 giorni praticamente inesistente, poi e' cambiata la ragazza cubana ed e' migliorato un po'.
E' un villaggio adatto a famiglie con bambini, cibo abbastanza buono, tre primi, tre secondi, lascia un po' a desiderare la frutta, che per alcuni giorni non era fresca, ma pesche e pere sciroppate
Per quanto riguarda il catalogo EDEN non e' veritiero:
1) il mare davanti al villaggio non ha barriera corallina quindi e' mosso, la spiaggia non e' male, ne ho visto di peggiori davanti al Sol Pelicano e al Sol Cayo largo, ma per vedere mare e spiaggia caraibici occorre andare a Playa Sirena e Playa Paradiso, con trenino gratuito o con Taxi (2 cuc a testa per adulto 1 cuc a testa per i baimbini).
2) miniclub quasi inesistente nel senso che se i bambini non vanno a cercare le animatrici loro non vengono a cercare i bambini
3) il villaggio e' diviso in due parti: isla del sur (eden village tutto italiano, parte centrale dove viene fatta animazione e c'e' il ristorante con cuoca italiano) e Villa coral (staccato dalla parte centrale dove non c'e' animazione italiana, teatro fatiscente non piu' utilizzato, piscina per bambini senza acqua).
le famiglie con 2 bambini vengono messe nel villa coral benche' su catalogo non lo si dica, perche' nel corpo centrale ci sono solo 2 camere comunicanti.
Il villa coral e' pieno di canadesi NUDISTI che lasciano la porta della camera a pianterreno aperta, girando sia in stanza che per il villaggio con i loro 'gioielli' al vento.
Non capisco quindi perche' Eden ci metta proprio le famiglie con bambini
4) chi tardi arriva male alloggia noi dovevamo avere le camere 3050 e 3051 comunicanti, presso il corpo centrale, ma alcuni ospiti arrivati prima di noi si sono fatti cambiare stanza e quindi a noi hanno dato la 4026 presso il Villa Coral.


Punto di forza
semplicita'
Punto debole
miniclub, mare e spiaggia davanti al villaggio
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

IL PARADISO ESISTE!

Io e mio marito siamo stati all'Eden Village Isla del Sur dal 06/03 al 13/03. Che dire, è stata veramente una vacanza da favola!
Ad essere sincera ciò che più ci spaventava era il lungo viaggio (circa 11 ore), in realtà l'efficienza della compagnia aerea ha reso la crociera (Malpensa - Cayo) piacevole da tutti i punti di vista: cuscini e coperte per tutti, pranzo (2 menu a scelta), snack, spuntini continui, film (3 proiezioni), radio... Niente di cui lamentarsi davvero! Anche l'aereo di per sè non era per niente male (al contrario di alcune recensioni lette che ci hanno spaventato inutilmente) un Boeing 767 Blu Panorama in perfette condizioni! Atterrati a Cayo Largo siamo stati subito accolti da una meravigliosa orchestrina locale... il modo ideale per entrare veramente nell'atmosfera caraibica.
Il villaggio non è molto grande ma è ben curato, la spiaggia è la più bella dell'isola (unica eccezione per Playa Sirena raggiungibile con i trenini gratuiti o con i taxi a 3 cuc a persona, comunque sia l'effetto vibrazione anti cellulite è assicurato!), il ristorante è curato da una cuoca siciliana veramene brava (con pochi ingredienti è sempre riuscita a preparare piatti vari e squisiti), la piscina sempre pulita (non essendoci l'acqua potabile è riempita con acqua di mare), tutto il personale è sempre stato a ns. completa disposizione (dal giardiniere che ti prepara al momento le noci di cocco o l'aloe per le scottature al fantastico Francisco il pizzaio del bar Medusa, dai camerieri servizievoli come Benigno ai ragazzi dell'animazione Manuel e Michaela).
Siamo stati così bene che la tristezza nel tornare a casa è indescrivibile, altro che costa crociere... Buon viaggio a tutti!!!

Punto di forza
La spiaggia incantevole, il mare cristallino, la cordialità delle persone e la cucina strepitosa di Lilly.
Punto debole
Se proprio devo cercarne uno, le poche attività diurne proposte dall'animazione.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

SPIAGGIA DA FAVOLA!

Sono stata in questo villaggio la scorsa estate, la struttura è molto piccola e famigliare! nel giro di una settimana abbiamo conosciuto tutti e ci siamo trovati davvero bene! eravamo un gruppo di 12 persone con parecchi ragazzi eravamo un po' preoccupati per la struttura (in quest'isola non c'è davvero NIENTE!), nel mese di settembre arrivano parecchi uragani che distruggono tutto.
al nostro arrivo abbiamo trovato la piscina sporchissima, il telefono nelle camere non funzionava, l'acqua nelle camere era solo fredda eravamo stanchissimi dal viaggio e quindi potete immaginare la nostra delusione (avevamo appena trascorso una settimana a varadero, questa era la nostra seconda settimana). Il giorno seguente pero è andato subito molto meglio, hanno sistemato tutti i problemi, lo STAFF è davvero GRANDIOSO e anche l'animazione è buona! se prendete il trenino e andate a visitare le altre spiagge restate a bocca aperta! io ho girato parecchio ma di spiagge così ne avevo viste poche, in più è da fare assolutamente il giro in catamarano per visitare l'isola delle iguane e molte altre cose! RICORDATEVI assolutamente repellenti contro le zanzare VI DIVORANO! insomma abbiamo avuto diversi problemi anche il cibo era poco variato ma tutto sommato è stata una bellissima vacanza in un posto MAGNIFICO! inoltre sul trenino abbiamo conosciuto altre persone che alloggiavano al sol pellican e altri villaggi vicini e non facevano altro che reclamare, l'eden è forse uno dei migliori... buone vacanze a tutti.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza bellissima in un posto stupendo

Siamo stati all'Eden Village dal 15 gennaio, vacanza bellissima in una struttura molto bella, con personale gentile e preparato.
Un saluto a Riccardo e tanti complimenti all'ottima cuoca Lilly.

Punto di forza
Personale gentile e preparato, la cucina della cuoca Lilly era ottima!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
1.0

no gennaio

Complessivamente è un gradevole villaggio, raccolto,italiano, con personale gentile e attento. Dimenticatevi la pulizia e l'igiene, ma in vacanza si può sopportare!! Portate con voi medicine, cioccolate e vestiti per bambini da regalare, ve ne chiederanno in continuazione!! Non andate nei nostri mesi invernali, è inverno anche li! (seppur mite).

Punto di forza
la strutura è concepita per il puro relax, con piscine adatte a grandi e piccini e la spiaggia a pochi metri. Amache, bar e personalesempre a disposione. La cuoca(Lilly) è fantastica, con pochi ingredienti riesce a creare un meno sempre vario e gustoso.
Punto debole
Il vento molto forte rende impossibile il soggiorno nei mesi di Dicembre e Gennaio. Dimenticate di passare le vacanze natalizie qui!!! Essendo concepito tutto per il sole e solo sole,non troverete riscaldamenti, luci d'emergenza, cosa fare con il freddo e vi ritroverete a dormire o lavarvi con spifferi di aria fredda che entrano ovunque!!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

ottimo rapporto qualità/prezzo

La struttura si integra perfettamente nell'ideale di ambiente cubano: colorata, semplice ma non povera, direttamente sul mare, allegra, ma senza troppo casino. La formula all inclusive lo è veramente: tutti i drink ed i cocktail che vuoi, persino una buona pizza dalle 16 alle 18 (il pizzaiolo cubano Francesco lo ritroverete la sera a ballare la salsa all'Iguana). Per non parlare del ristorante. La bravissima cuoca sarda (Lilly) ve la ricorderete (e non dimenticate che siamo a Cuba...). Inoltre le pietanze vengono costantemente rifornite fino alla chiusura. Per playa sirena oltre ai trenini ci sono i taxi (2 CUC a persona) che arrivano di continuo e ci mettono 10 minuti contro i 30/40 del trenino. A piedi ci vuole 1 ora e mezza via spiaggia. L'animazione ha la misura giusta: propone, coinvolge, ma non stressa. Due/tre sere ci sono orchestrine cubane o ballerini in anfiteatro. Per che ama i balli latino-americani a fianco dell'hotel c'è l'Iguana, una delle due discoteche dell'isole (la musica si sente appena e solo nelle camere vicine). Il mare dell'hotel è cmq bellissimo e la spiaggia non male. Per chi va a gennaio, tenete conto che ci possono essere alcuni gg. di venti da nord, freddi e col cielo coperto. Per la camera ci siamo trovati benissimo: le standard sono tutte dell'eden village, quelle a villa coral (un po' staccate) sono internazionali. Un po' di CUC di mancia al primo giorno e avrete sempre una camera linda e una nuova scenografia sul letto ogni sera. Simpatici e disponibilissimi anche i camerieri (se avrete Amet lo capirete, è dolcissimo). Alcune caratteristiche (forse piccole) ma importanti dell'organizzazione: il pranzo è fino alle 14.45 così anche rientrando col trenino delle 13.30 o prendendo un taxi alle 14 e godervi playa sirena. Inoltre il giorno della partenza (h. 15,30), abbiamo lasciato le camere alle 12 ma abbiamo avuto il ristorante disponibile per pranzo.

Punto di forza
Struttura caraibica, semplice, colorata, non troppo grande, cucina super (ricordate che siamo a Cuba!), personale simpatico, spiaggia discreta (a gennaio), discoteca vicina (per i salseiri).
Punto debole
forse la scomodità di prendere il trenino per playa sirena, ma tutti i villaggi dell'isola sono (giustamente x l'ambiente) relativamente lontani da playa paradiso e playa sirena.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

viaggio da ricordare!!!

Questo è stato il mio primo viaggio e adesso sto continuando a viaggiare il mondo... è stata una vacanza favolosa!!! Gli animatori erano molto disponibili. Un animatore in particolare (era cubano) era molto simpatico. Insegnavano a ballere! Il mare era favoloso e pieno di stelle marine! Molte escursioni offriva il villaggio... la più bella penso che sia stata quella del giro delle isolette circostanti: l'isola della donna di sabbia, l'isola delle iguane, uno strappo a visitare i coralli, poi dei passaggi tra le mangrovie... e VIAGGIO STUPENDO!. Che dire... andateci!!!

Punto di forza
mare, animazione.
Punto debole
pulizia
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

EDEN VILLAGE CAYO LARGO ISLA DE SUR

Ciao a tutti
Il 25 luglio 2009 io mia moglie e il mio piccolo Luca ( 6 anni) con altri 2 amici + bambino siamo partiti per Cayo Largo destinazione Eden Village Isla de Sur e se devo tirare le somme complessivamente è stata una buona vacanza. E' la seconda volta che vado a Cuba, la prima è stata nel 2001 a Santa Lucia nella regione di Camaguey.
Premetto che ho 47 anni, sono istruttore subacqueo, ho viaggiato abbastanza e di esperienza ne ho molta questo però quando viaggio noto sempre di più gli aspetti negativi che quelli positivi; essendo a conoscenza di questa mia caratteristica cerco comunque di accettare sempre qualsiasi situazione con allegria, con la frase ma chi se ne frega... tanto siamo in ferie.
Prendete pertanto questa mia critica come un consiglio per chi vuole andare all'Eden Village e migliorare la vostra permanenza.
Fate molta attenzione alle recensioni che leggete in rete perché molte sono false e pilotate ovvero scritte dai villaggi nei quali dovreste andare in vacanza, pensate a tutte le agenzie che ci sono in Italia, devono vendere, hanno accesso ad internet, il resto lo avrete capito, pertanto prendete tutto con le pinzette.
E poi se chi scrive la recensione è al suo primo viaggio tropicale sicuramente l'opinione risulterà molto positiva... ovvio .
- VIAGGIO AEREO : 11 ore, molto lungo all’andata a causa dei venti sfavorevoli ecc .. si viaggia verso il sole e si arriva nel tardo pomeriggio , l’aereo Blu Panorama non è nuovissimo ma molto pulito è bello , ha ancora i TV 14" appesi (tubo catodico) e molte prese cuffiette non funzionano pertanto rischiate di non poter vedere neanche un film .
- JET LAG : l’orologio lo devi tirare indietro di 6 ore , arrivi a Cuba , l’aereo fa rifornimento , scarica turisti , fa le pulizie , cambia personale e ricarica turisti che hanno finito le vacanze al Varadero , poi riparte per Cayo, purtroppo per questo tram tram ti fanno smontare e rimontare , aspetto pesante in quanto perdi 1 ora di tempo , sei rintronato dal viaggio e hai sonno ( sono le 17 ma per te sono le 23 ) , l’aeroporto è molto vecchio , anni 70 , con un paio di negozietti che vendono magliette , rum e sigari a prezzi altissimi , lasciate perdere , li prenderete in altro loco , fatevi un giretto
- AEREOPORTO CAYO : All’arrivo a Cayo l’aeroporto si presenta piccolino ma funzionale , c’è anche l’orchestrina che suona un cha cha cha ; c’è una macchina a scansione termica che filma tutti quelli che entrano per controllare se qualcuno ha la febbre ( è il periodo della febbre suina ) , munitevi di penna perché dovete compilare il solito foglietto del cavolo, per passare all’esterno c’è un sistema blindato con porte ecc , cose che non si vedono nei normali paesi democratici , vi controllano 10 volte il passaporto .
- CLIMA : luglio = un caldo bestia !! umidità al 389%, diciamo sopportabile, ma caldo ! i vestiti sono sempre umidi e flosci ..
- TRANSFER : Viene a prenderti un autobus scassatissimo che ti porta in villaggio , aria condizionata a palla !!! pertanto okkio a non ammalarvi subito.
- IN VILLAGGIO : vecchiotto ma sistemato , tiene 130 persone circa , è stato ricondizionato in generale , l’architettura all’ingresso non rispecchia i villaggi moderni .. ma non preoccupatevi più di tanto .. il resto è ok .
- GRANCHI : si sono una montagna di granchi enormi che vivono sui giardinetti davanti alle camere , non abbiate paura , quando vi vedono scappano subito , non maltrattateli ; alla sera però chiudete la finestra della camera altrimenti entrano dentro , sono molto curiosi e anche buoni da mangiare per vederne uno clicca qui : http://farm4.static.flickr.com/3062/2969715361_c3436479c8.jpg?v=0
- CAMERE : ci portano alle camere e troviamo anche li l’aria condizionata a pallissima !!! UN FRIGO !! lasciamo la solita dovuta mancetta ai ragazzi delle valige. Contrariamente a molte recensioni negative la camera è carina , c’è un po’ di muffa negli angoli in alto (dovuto alla super umidità dei tropici ) è pulita e complessivamente OK , i mobili sono tipo nuovo e moderni , 3 letti matrimoniali , c’è il frigo con una bottiglia di acqua fresca dentro, se puoi scegliere fatti dare una camera a piano terra così puoi uscire ed entrare velocemente dalla terrazza !! noi con i bimbi si andava molto bene . La finestra scorrevole è nuova ma durissima da aprire , passaci un po’ di sapone nella corsia sotto , migliora un po’. Portate con voi anche una macchinetta elettrica per le zanzare , ok meglio quella con le pastiglie , la metti su subito e fine
- ACQUA POTABILE : ( nota dolente, come per tutti i paesi tropicali ) . L’acqua si può bere ma essendo estratta dal terreno che è di origini vulcaniche ha sempre un sottile odore di zolfo !! non allarmatevi , la doccia te la fai benissimo e se vuoi bere ti carichi una bottiglia al bar dove usano dei filtri speciali che la rendono inodore . Se poi la senti ancora leggermente sulfurea beviti una birra o una aranciata , meglio un mojto e fine . Non ci sono problemi di diarrea ecc .. tranquilli !! bevete tutto senza indugio (è all inclusive).
- RISTORANTE : premessa -> a Cayo la roba da mangiare la manda il governo (Fidel) pertanto si mangia quello che arriva in porto , comunque .. contrariamente alle vecchie recensioni il ristorante è OK !!! La capo cuoca è una signora Italiana della sardegna , lei si organizza benissimo lo stesso con quello che arriva , pertanto trovate piatti cubani ed italiani , 3 primi e 3 secondi caldi + pesce al taglio servito dal cuoco, tavolone piatti freddi con molta scelta , insalate fredde di mare stile antipasto , piatti buonissimi , abbondanti , prendi quello che vuoi , sempre disponibili e pronti, se finisce la teglia in 2 minuti la cambiano , il pesce c’è sempre !! , bevande incluse ( Vino ,birra , aranciata , coca ecc ) Assaggiate il vino cileno non è male !! , io ho bevuto birra alla spina a fiumi , frutta (assaggiate la guayaba !! ) mango , papaia (non mi piace) banane , ananas , anguria ecc ecc , gelato , 4 o 5 torte , ottimo il crem caramel.
- CAMERIERI : bravissimi e super simpatici !
- VILLAGGIO DI GIORNO : tutto OK !! animazione giustissima e collaudata Eden con attività varie , non ti rompono le scatole , sono bravi ragazzi che si fermano spesso a parlare e ti spiegano come funziona a Cuba … soliti problemi politici per l’espatrio ecc praticamente sono dentro ad una immensa galera. Alle 19:00 circa di ogni sera spruzzano il DDT per le zanzare CHIUDETEVI IN CAMERA mi raccomando , in villaggio praticamente si alza la nebbia !!
- SPIAGGIE : bella quella dell’albergo , sabbia come il talco bianco , acqua azzurrissima , la migliore fra tutti i villaggi ma non la migliore dell’isola , non corrisponde alla foto (ritoccata) che ci sbattono nei cataloghi !! http://www.supervacanza.it/wp-content/uploads/2009/01/cayo_largo_2_cuba.jpg , qualche anno fa un uragano si è portato via il 50% della sabbia , ci sono molte pietre sporgenti , molte onde , pericolose se hai un bimbo piccolino , divertenti se vuoi fare bombe e tuffi, snorkel difficile da fare ma non impossibile , non c’è molto da vedere , devi essere ok con il nuoto in quanto c’è corrente ed onde altine !! . NB : il governo di Cuba ha costruito tutti i villaggi sulle spiagge centrali lato ovest in una zona dove tira sempre vento ed ha lasciato assolutamente vuota la parte nord ovest (6 km dal villaggio circa) dove si trovano le vere spiagge paradisiache con delle strutture comuni e condivise a tutti i villaggi ed un ristorante grande e bello dove mostrando il braccialetto arancione Eden Village hai accesso gratuito alle bevande soft !!! (escluso alcolici , rum ecc ) e dove con pochi soldi da 8 a 22 euro puoi mangiare di tutto , compresa l’aragosta . Diciamo però che se vai nelle spiagge al mattino alle 09:30, alle 13:30 c’è un trenino che ti può riportare in albergo per mangiare , poi il pomeriggio lo passi in villaggio con tute le attività messe a disposizione , noi si faceva così e non è malaccio anche perché una giornata intera a Playa Serena è un po’ pesante anche se ci sono lettini palme ed ombrelloni vari assolutamente gratuiti .
- MUOVERSI NELL’ISOLA : l’isola è 30 km x 1 , c’è poca vegetazione pertanto spesso si vede da un lato all’altro , c’è una sola strada principale tutta al sole e dritta come un chiodo , discreta , in mezzo ci sta l’aeroporto tutti i villaggi mettono a disposizione scooter e auto a noleggio ; consiglio : se non avete problemi con i soldi prendetevi una JEEP tutta la settimana … trattate con il prezzo perché quel furbone del noleggiatore vi da la macchina 1 settimana e la fa figurare 2 giorni .. tecappì ? devi tornare ogni 2 giorni a rifare le carte pertanto tirate sul prezzo .. sarete super autonomi e veloci per spostarvi nella solita mega spiaggia serena a nord che dista 6 km dal villaggio (dicono 2 spiagge ma praticamente è una sola lunga 4/6 km ) se vi fate un giro su Google http://images.google.it/images?hl=it&um=1&q=playa+sirena+cayo&sa=N&start=20&ndsp=20 capirete la differenza che c’è con le spiagge degli alberghi .. NB : la spiaggia dell’Eden Village è la più bella di tutte quelle dei villaggi OK ? pertanto considerati fortunato perché se non hai voglia di muoverti dall’albergo puoi rilassarti lo stesso nella bella spiaggia dell’EDEN VILLAGE che non è niente male.
- TRENINI : ci sono 3 trenini un po’ scassati che ti portano avanti e indietro nelle spiagge a 6 km dal villaggio , diciamo che sono un po’ tipo carro bestiame , la strada per raggiungere playa serena è molto lunga per 3/4 su sabbia ma piena di buche , il povero Dotto Train ( made in Castelfranco Veneto, Italia ) si è scassato più volte , una sera è arrivato a 100 mt. dal villaggio ed una carrozza è ceduta su un fianco ( risate generali e mozzo ruota spezzato ) fortuna che mancava 100 mt . Se hai una macchina a noleggio hai meno preoccupazioni nel prendere il trenino ecc anche perché alla mattina puoi tornare a mangiare in villaggio un po’ prima e ci metti meno tempo , non ti metti in coda , non devi fare le corse per accaparrarti il posto sul trenino , .. ecc .. comunque puoi prendere anche un taxi pulmino che costa 2 cuc (1,80 euro circa) a testa , non si va certo in fallimento . I taxi di solito caricano anche i turisti che non ci stanno nel trenino , in questo caso purtroppo devi pagare .

- ESCURSIONI : a parte le semplici passeggiate nelle spiagge guidate dagli animatori cercherò di spiegarvi quali sono le tre escursioni principali
GITA AL CENTRO DI CAYO LARGO con visita negozio sigari e centro tartarughe + aperitivo a Playa Paradiso ( portarsi Autan !! a quell’ora 18:00 è pieno di zanzare ) : occhio : questa te la vogliono vendere subito , si parte pomeriggio tardo , costa 10 cuc a testa ,è un po’ una maratona pulman + trenino . Se volete socializzare partecipate pure ma se vi prendete due scooter o una macchina forse spendete meno e andate lo stesso con calma a vedere sigari e tartarughe e tornate quando volete . Il centro di Cayo Largo si trova all’inizio della pista dell’aeroporto, non è un paese , praticamente è un dormitorio di case un po’ scassate dove soggiorna personale alberghiero e portuale con 2 negozietti , la marina è carina , comunque è tutto attaccato , 10 minuti e girate tutto il centro , un po’ deludente , non vedi anima viva ; considera che sei in una piccola isola di uno stato comunista nel mar dei caraibi , non sei a Rimini . Molto bello invece il centro delle tartarughe dove puoi prendere in mano esemplari piccoli e grandi , il responsabile è un tipo simpatico che vende a 5 CUC piccole collanine a forma di tartaruga ; lui dice che il ricavato è per una fondazione ma se lo vede la polizia lo sega di brutto.
GITA CATAMARANO : assolutamente da fare , consiglio anche quella di mezza giornata con il trimarano , molto più vivibile del catamarano gigante , ci si può stendere e rilassare per prendere il sole si vede tutto lo stesso e costa meno ( ottimo lo snorkel nella barriera corallina , visita all’isola delle iguane , okkio che mordono , portate via un pezzo di pane che vi ringrazieranno ).
GITA 1 GG ALL’HAVANA : sconsigliamo la gita di 1 gg perché è un tour de force ( detto dai partecipanti ) . Noi abbiamo optato per 2 giorni per vivere anche la notte cubana ma per risparmiare un buon 150 euri abbiamo fatto tutto da soli, ci vuole un po’ di coraggio , considerate che noi abbiamo anche 2 bambini di 6 anni . Si parte con guida dell’Havana in mano, 2 giorni prima abbiamo acquistato il biglietto aereo direttamente in aeroporto , siamo partiti alle 09:00 con un ATR 42 volo turistico , arrivati all’Avana abbiamo preso due taxi e siamo andati in centro Avana vecchia dove ci sono quei 4 o 5 alberghi storici enormi (anni 40 ) dove c’è sempre posto ! Abbiamo dormito all’Hotel Inglaterra che è super antico centralissimo e costa poco , mi ricorda molto il film Avana con Robert Redford . http://www.cubahotelreservation.com/it/hotel.asp?hotel_code=SCTGCInglaterra , se si vuole si può anche prenotare telefonando dal villaggio , non chiamate con il cellulare perché vi spennano la scheda , andate fuori all’ingresso del villaggio , c’è una cabina vicino all’ufficio noleggio auto , comprate una scheda al bazar a fianco . In albergo c’è sicuramente qualcuno che parla italiano .
Il centro storico dell’Avana e abbastanza disastrato ma si gira tranquillamente a piedi o in CocoTaxi , considerate che nella rivoluzionari nel 1960 hanno mandato via tutti gli americani e il popolo si è appropriato di tutte le case del centro . Purtroppo molte case e palazzi sono deperiti , le finestre sono a pezzi ; abbiamo pranzato in centro storico al Caffè de Paris , un bel locale piccolino ma famoso per la musica cubana si mangia bene a poco anche con 6/7 euro + bevande , un po’ alto il volume dell’orchestrina.
Alla sera al costo di una pizza mangiata in Italia , siamo andati a mangiare nel fantastico ristorante davanti la cattedrale dove oltre al pranzo a base di piatti cubani abbiamo gustato uno spettacolo di ballerini condito da proiezione di diapositive su schermo gigante , bellissima esperienza . Poi siamo passati alla Bodeghita del Medio a spararci un paio di Mojto .. fantastici … ritorno a piedi in Hotel e altri due Mojto , praticamente tutti ciucchi .
Le cose che abbiamo visitato all’Habana rispecchiano un po’ l’elenco che trovate qui : http://www.habaguanexhotels.com/it/l_avana_vecchia/informazioni_sull_avana_vecchia.asp
Delle fortezze che leggete sulla lista sopra , siamo entrati in una sola che è la più vicina alla cattedrale Il Castillo de la Real Fuerza , andate perché ne vale la pena , le altre le vedi dall’esterno .
La mappa dell’Habana la puoi trovate qui http://1.bp.blogspot.com/_cM_JvI8Ac1Q/RlhJc65XUhI/AAAAAAAAAEA/sn__n1wPfSM/s1600-h/la+habana+1.jpg
Potrebbe bastare benissimo per i due giorni ma se partite con una piccola guida è meglio .
PRO DELLA GITA ALL’HABANA = la bellezza della città storica , conoscere una realtà storico politica molto diversa dai nostri concetti e l’atmosfera socialista che si vive, si gira ovunque senza problemi.
CONTRO DELLA GITA ALL’HABANA = inquinamento bestiale , puzza di fogna , feci umane per terra , fumo ovunque , molta gente povera .
Come siamo andati siamo pure tornati a Cayo Largo , niente da dire , tutto ok a parte un ritardo aereo (dalle 17:00 alle 18:00) per un grosso temporale.

Altre cosa da dire : i villaggi di Cayo sono tutti dello stato cubano e sono dati in gestione alle società turistiche tipo Eden Viaggi che si preoccupano di riempirli . Ognuno ha il suo nome ed il personale è tutto dipendente dello stato cubano, a parte qualche ragazzo italiano dell’animazione, con questo vi ho detto tutto, cercate di capire che tipo di gestione c’è dentro ok ?
Vi capiterà di vedere più sostituzioni di personale durante il soggiorno , vi avviso che a Cuba ogni 20 giorni di lavoro ne fai 10 di ferie , non scherzo !!! Prendono l’aereo e tornato a casa .
Il rientro a Milano è stato ok ma ricordatevi che l’aereo arriva dall’Avana quasi pieno pertanto cercate di farvi avanti in aeroporto in modo da farvi assegnare due posti vicini altrimenti viaggiate separati come il sottoscritto e mia moglie. Organizzatevi con il solito cuscino gonfiabile reggitesta perché al rientro si dorme di brutto.
Un saluto a tutti , W CUBA
Alessandro , Mira - VE
PS: scusatemi per gli errori ortografici e per il tipo di scrittura un po’ troppo diretta

Punto di forza
posto paradisiaco, spiagge belle, buon villaggio, si mangia bene
Punto debole
transfer un po' pesanti, trenini scassati, zanzare microscopiche (ma ci si difende), costi delle immersioni elevate, inquinamento all'Habana.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza a Cayo Largo

Siamo stati a Cayo Largo dal 25/07/2009 al 08/08/2009 presso il villaggio Isla del Sur, il villaggio dovrebbe essere più curato ma nonostante la struttura sia un po' fatiscente é pulito. escursione sul catamarano molto bella da dimenticare quella all'Havana per le condizioni di degrado della città. vacanza indimenticabile ci torneremmo anche subito.

Punto di forza
cucina,ottima grazie alla fantastica Lilly, compreso il servizio al tavolo del grande Benigno.<br />
Mini club grazie alla fantastica Day. Grandi Oscar e Heymar. <br />
Mare da incanto con le bellissime Playa Sirena e Playa Paraiso.
Punto debole
capo villaggio Fabio e animatori italiani a cui consigliamo di cambiare lavoro !
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

cayo largo agosto 2009

holaaa tutti siamo stati cayo dal 14/08 al 21/08. il villaggio non è come da catalogo...struttura vecchia e da tre mesi che il villaggio è stato diviso da villa coral, adesso è solo isla del sur...infatti dalla prossima stagione cambieranno le foto sul catalogo. il mare è uno spettacolo, la sabbia è bianca e mai calda...l'animazione tranquilla anche se ci aspettavamo di meglio, grandi soprattutto Stefy-Dario e il grande Heymar :D..però comunque siamo stati bene, una vacanza a dir poco indimenticabile...io continuerò a viaggiare con eden anche perchè a sharm e marsa alam hanno dei villaggi spettacolari, oltre che nel resto del mondo... Comunque andateci lo stesso perche è stupenda cayo largo...viaggiate perche è bello scoprire il vero mondo..

Punto di forza
ottima la cucina grande(LILLY),stupendo il mare soprattutto playa sirena e paraiso, escursione sul catamarano fantastica(65 euro), escursione all'havana da non dimenticare (135euro)..allevamento delle tartarughe...le piscine naturaliii..tutto fantastico
Punto debole
pur essendo un villaggio italiano su 11 animatori solo tre erano italiani. gli animatori, forse perche è a cuba, non si vedono e sentono sempre...rispetto ad esempio agli altri eden village, che son spettacolari, questo è molto più vecchio...è peccato avere un villaggio su un'isola fantastica e tenerlo in quelle condizioni..
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

EDEN = PARADISO!!!

Ciao a tutti amici... ho soggiornato dal 24/07/09 al 31/07/09 all'eden village di cayo largo e devo dire che è stata una vacanza fantastica (premetto che sono partita "single"!!). Mi sono divertita tantissimo, ho conosciuto tanta bella gente e poi il mar dei caraibi... CHE SPETTACOLO!!! un vero paradiso che non ha nulla da invidiare a sardegna e compagnia bella...anzi...!! Lo staff d'animazione è stupendo (un saluto particolare a Dario, Stefy, Micaela, Daury e un grazie a Oscar che mi ha trovato all'ultimo minuto la soluzione per chiudere la valigia che mi avevano aperto all'andata!!! siete grandi ragazzi!!!), la cucina buona, le escursioni (io ho fatto quella all'havana e quella sul catamarano) bellissime (quella dell'havana costa 130 euro ma li vale tutti è da non perdere!!) e per il resto che dirvi andateci e vedrete che... non vorrete più tornare!!! buona estate a tutti!!! un bacio grande Vale (la romana !!!)

Punto di forza
Sicuramente la cucina curata dalla simpaticissima Lilli, tutto lo staff d'animazione e non per ultimi il mare e la spiaggia stupendi di fronte al villaggio...!!!
Punto debole
Secondo me nessuno... ci ritornerei pure subito!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

semplicemente meravigliosa

Mi ero preparata a trovare una struttura non troppo adeguata (leggendo alcune recensioni negative), ma è stata una rivelazione vedere che non è così!!! E' stata una vacanza più che soddisfacente!!!

Punto di forza
il mare è una meraviglia... anche quello che c'è nel villaggio
Punto debole
non credo ce ne siano!!
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

da dimenticare!

Discreto il corpo centrale il villa coral assolutamente non in linea con gli standard offerti da villaggi vicini tipo il Pelicanò e il Ventaglio. La coda al ristorante tipo mensa aziendale altrimenti il cibo finisce e non viene più rimesso perchè "se avanza bisogna buttalo via" a questa risposta ci si chiede cosa abbiamo pagato a fare? Da dimenticare.

Punto di forza
C'è il mare!
Punto debole
Qualunque cosa salti in mente! siamo stati 3 giorni su 7 senza acqua calda in camera.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

Fantastico Cayo Largo

Io, mio marito ed il nostro bimbo, abbiamo trascorso una settimana dal 09/05/09 al 17/05/09 presso l’Eden Village Cayo Largo

Ci siamo trovati benissimo, animazione come piace a noi, molto discreta e mai insistente, cibo fantastico, sia per varietà che per qualità, e devo correggere chi scrive che c’è soltanto frutta sciroppata. Noi abbiamo trovato arancia, pompelmo, mango, papaya, anguria ed uno strano frutto di cui non conosco il nome. Ci hanno spiegato che a partire da giugno non ricevono più frutta e che quindi hanno soltanto quella sciroppata. Ma puntualizzo non è una loro scelta, non ne hanno e basta! Per quanto concerne le piscine erano, contrariamente a quanto letto, molto pulite e la spiaggia davanti all’hotel è, a mio giudizio, sicuramente la migliore tra tutte quelle degli altri complessi (le ho viste tutte perché i villaggi sono uno attaccato all’altro)! Assolutamente balenabile, mio figlio che ha 5 anni entrava in mare da solo e dopo i primi passi dove il fondo è un poco roccioso c’è sabbia morbidissima.

Il villaggio ammetto ha delle carenze strutturali, ma siamo a Cuba o meglio ancora, su di un isolotto al largo dell’isla grande dove tutto arriva con il contagocce e dove ogni anno passa minimo un uragano. Lascio immaginare i disagi e le difficoltà che tutto ciò crea…

In ogni caso ho conosciuto tantissime persone che tornavano all’Eden Village, proprio per questo senso di intimità e familiarità che il complesso trasmette, per la gentilezza del personale cubano e per mille altri motivi.

Abbiamo fatto anche delle escursioni tra cui quella all’Avana. Indescrivibile! E poi le spiagge, una più bella dell’altra!

ANDATECI!!!!!!!!!!

Punto di forza
Tutto in particolare cucina, spiaggia e mzre
Punto debole
Struttura da ristrutturare
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Cayo Largo

CIAO!
SIAMO TORNATI (IL 26/04/2009) DALL'EDEN VILLAGE...DEVO DIRE CHE CI SIAMO TROVATI VERAMENTE BENE. CAMERE PULITE E IN ORDINE TUTTI I GIORNI, CUCINA BUONA, LA CUOCA E' ITALIANA E CON LE POCHE COSE CHE SI TROVANO PROPONE SEMPRE PIATTI DIVERSI TUTTI I GIORNI,L ANIMAZIONE NON E' INVADENTE, MA COMUNQUE SI IMPEGNA AL MASSIMO E SONO TUTTI SIMPATICISSIMI (UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE AD HEYMAR, STEFANIA, MICAELA E DAURY).
POI CHE DIRE, CAYO LARGO E' UN ISOLA TUTTA DA SCOPRIRE, UN MARE MERAVIGLIOISO CON TONALITA' D AZZURRO FANTASTICHE, SPIAGGE FANTASTICHE E UNA PACE INCREDIBILE...ANDATECI AL PIU' PRESTO!!!!!!!!
CIAO LUCA E PAOLA

Punto di forza
HA TUTTO QUEL CHE SERVE PER PASSARE UN OTTIMA VACANZA.<br />
POSIZIONE CUCINA ANIMAZIONE DI BUON LIVELLO
Punto debole
L ACQUA DA BERE SFORTUNATAMENTE NON E' COME LA NOSTRA, e sull'isola si fa fatica a trovare le bottiglie
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

Delusione

Siamo state ospiti dell'Eden Villagge dal 28/2 al 8/3 2009 e le nostre aspettative sono state decisamente deluse.

Non ci aspettavamo a livello di struttura una cosa lussuosa, visto il prezzo pagato 1300€ per una settimana , ma quantomeno contavamo che il resto compensasse quel che gia avevamo messo in conto di non trovare.

La struttura è formata da una parte nuova, molto rumorosa - in quanto vicino al corpo centrale del villaggio - e una parte vecchia (coral) molto caratteristica e anche più vicina al mare.

In entrambi i casi le camere sono modeste ed essenziali, dovrebbero essere curate di più sia in pulizia che in manutenzione.

La cucina è buona, diciamoc che per le disponibilità che si hanno i cibi sono vari (non abbiamo mai mangiato la stessa cosa in una sett) e anche ben curati.

Il punto dolente di questo posto è l'animazione e l'assistenza INESISTENTE- i ragazzi sono impreparati e poco professionali, al di la che il tempo non ha favorito perchè il clima rispetto alla media è stato freddo, loro non sono assolutamente propositivi, nella maggior parte della giornata si fanno i fatti loro.

Il cliente viene trattato non come colui che deve essere assistito e a cui devi dare un servizio , ma forse più come qualcuno che sta ai loro comodi sembrano loro quelli in vacanza .

In primis il capo Villaggio (che dovrebbe essere il trascinatore)Fabio, come se fosse un fantasma, sia di aspetto sia di carisma, fra un po nemmeno ti salutava.

Senza pretendere grandi cose ma il minimo sindacale ce lo si aspettava !!

L'assistenza curata da Mirko (italiana) e da Rafael (cuba) misera, poco cordiali, poco disponibili e precisi.

Insomma sarebbe meglio che questa gente facesse altro nella vita!!

La cosa migliore di tutto il villaggio è la spiaggia, che resta tra quelle con più ampliezza, più pulita e anche la migliore anche rispetto a quella del SOl e del ventaclub.

A parte tutto questo che dire Cayo Largo è strepitoso se amate il mare comunque vale la pena di passarci una settimana di relax.

Punto di forza
la spiaggia- è l'unica che ha ampietà di spazio e che viene pulita - tutti gli altri villaggi hanno praticamnete spiaggia inesistente e nemmeno tenuta bene
Punto debole
Struttura mediocre<br />
Animazione assistenza inesistente
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

eden village

Siamo partiti convinti di trovare un bel villaggio ma lasciamo stare.. ho contattato l'eden ma non si degnano di rispondere... complimenti

Punto di forza
L'animazione
Punto debole
camere fatiscenti e mangiare scarso i baristi metà cordiali e l'altra metà da bastonare...
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Grande e Piacevole Sorpresa

Sono appena rientrato, con mia moglie e figlia di 5 anni, e posso garantire che si sta divinamente. Suggerisco di prendere 4x4 a noleggio per godere appieno le meraviglie dell'isola tutta e di Playa Paradiso e Playa Sirena. Da fare assolutamente escursioni all'Havana e sul Catamarano (mangiata aragosta meravigliosa e molto abbondante) con visita isola Iguane e delle Conchiglie (strepitoso ed emozionante) senza contare le decine di stelle marine a riva di Playa Serena.

Punto di forza
La professionalità e cordialità di tutto il personale della struttura cubano, su tutti i camerieri e baristi, segno di un'ottima direzione. Il cibo, italiano nel dna sia per gusto che per varietà e quantità. La posizione e la spiaggia caraibica. La discreta e attenta animazione Eden, con ballerini eccezionali.
Punto debole
Onestamente non ne ho trovati, eccetto forse come turisti, a non fare confronti con nazioni che hanno ben altre possibilità, perchè con il poco che hanno riescono a fare cose meravigliose.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Cayo Largo

il posto è un paradiso, il villaggio è carino ma non funzionale, i servizi drammatici

Punto di forza
mare e spiagge
Punto debole
disorganizzati,sporco,cibo un disastro
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

eden village cayo largo

meta ideale per amanti mare e relax.

ottima alternativa alle Maldive.

Punto di forza
mare cristallino, spiagge bianche splendide
Punto debole
villaggio vecchio e struttura modesta, si divide in due parti:<br />
villa coral: esternamente ristrutturato, ma camere e bagno indecenti<br />
hotel isla: camere ristrutturate di recente, grandi e abb.carine<br />
cucine: scelta molto limitata e poco varia
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

La magia Cayo Largo

Sono stato all'Eden di Cayo Largo in febbraio 2007 per due settimane. L'impatto è stato positivo, la struttura di buona qualità e la mia camera era spaziosa e pulita. Il giorno successivo all'arrivo sono rimasto un po' deluso perchè mi sono subito recato in spiaggia ma ho scoperto che la barriera corallina è molto vicina alla spiaggia e quindi il tratto di mare davanti al villaggio non è il massimo (nemmeno pulitissimo). Però la delusione è presto passata: mi sono mosso dal villaggio e... che spiagge ci sono a Cayo Largo! Un paradiso, specie perchè non c'era nessuno e gli spazi così vasti... Tornando al villaggio, buona la cucina grazie al bravissimo cuoco italiano!:-)

Morale: consigliato!

Punto di forza
L'isola in cui si trova: Cayo Largo è un paradiso...
Punto debole
Il mare nella zona del villaggio è poco praticabile
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi